Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: biancocelestedentro il 07 Feb 2026, 12:02Secondo te Sarri quanto dura con quei due, si sobbarca un'altra stagione di pubbliche umiliazioni?
A me sembra il contrario, li ha sempre perculati e derisi durante le interviste.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: GiPoda il 07 Feb 2026, 11:39Il Faccini parla di "2/3 su 17 di giocatori ceduti o fuori progetto" ovvero 11.
Mi sembrano troppi e comunque e' ingeneroso parlare di tante cessioni quando svariate di queste sono state fatte per necessità (tra l altro pure con belle plusvalenze ma questo al Faccini nn interessa).
Boh a me più che coraggioso mi è sembrato il classico intervento per accarezzare la pancia dei tifosi.
Mi domando se pure a trigoria ci stanno giornalisti così spavaldi quando c hanno davanti il ghisolfi di turno.
Davvero fai il paragone con Trigoria? Ti ricordo che fuori dal centro sportivo hanno aspettato Lina Souloukou per l'esonero di ddr. Che si è data alla macchia appena ha potuto. Lotito da loro avrebbe venduto baracca e burattini dopo due anni, con la comunicazione che gli avrebbe fatto terra bruciata intorno, vedi Pallotta e precedenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2026, 09:55Dalle sedi preposte alle sedi supposte. In tutti i sensi possibili.
Poi, ragazzi... se leggete la rassegna stampa di oggi, NESSUNO parla della domanda di Faccini (lavora per Lazialità? non ho capito) e della riposta inaccettabile data dal tizio. Quindi omertà e allineamento. Gli stessi che parlano e criticano in radio tacciono quando l'editore o il direttore gli acchiappa per le orecchie. Il magico duo è protetto e coccolato.
In rassegna c'è un articolo di niccolo faccini del messaggero.
Ne approfitto per rifare la domanda: è vero che la Lazio è la quarta squadra più anziana su 300 europee?
Se è vero è un'altra notizia decisamente grave; se non lo è andrebbe fatto notare al giornalista.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: GiPoda il 07 Feb 2026, 11:39Il Faccini parla di "2/3 su 17 di giocatori ceduti o fuori progetto" ovvero 11.
Mi sembrano troppi e comunque e' ingeneroso parlare di tante cessioni quando svariate di queste sono state fatte per necessità (tra l altro pure con belle plusvalenze ma questo al Faccini nn interessa).
Boh a me più che coraggioso mi è sembrato il classico intervento per accarezzare la pancia dei tifosi.
Mi domando se pure a trigoria ci stanno giornalisti così spavaldi quando c hanno davanti il ghisolfi di turno
La domanda può piacere o meno (e magari può anche essere contestualizzata visto che conteneva diversi spunti). Mi soffermerei invece sulla risposta, non solo per i toni usati ma soprattutto per i contenuti. Cioè in pratica tra l'altro si vanta del 7° posto dello scorso anno. Poi per carità de gustibus e va bene tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: tommasino il 07 Feb 2026, 12:23In rassegna c'è un articolo di niccolo faccini del messaggero.
Ne approfitto per rifare la domanda: è vero che la Lazio è la quarta squadra più anziana su 300 europee?
Se è vero è un'altra notizia decisamente grave; se non lo è andrebbe fatto notare al giornalista.
Puoi verificarlo su transfermarkt, o chiedendo a Gemini

Io comunque sull'età tendenzialmente concordo con Sarri: esistono giocatori forti e scarsi, prima che vecchi e giovani
Più "vecchi" di noi risultano ad esempio Inter e Atletico Madrid, il problema è in primis abbuffarsi di giocatori mediocri quando non scarsi

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Feb 2026, 12:26La domanda può piacere o meno (e magari può anche essere contestualizzata visto che conteneva diversi spunti). Mi soffermerei invece sulla risposta, non solo per i toni usati ma soprattutto per i contenuti. Cioè in pratica tra l'altro si vanta del 7° posto dello scorso anno. Poi per carità de gustibus e va bene tutto.
Ma infatti tralascio la dialettica, che ovviamente è quella che è, parlavo di contenuti. 
Se dico ad un ds che 11 su 17 stanno fuori sto dicendo che il ds ha sbagliato tutto, peccato però che nel conteggio ci siano giocatori, validi, che lui ha scelto e che son stati sacrificati per rientrare nei parametri normativi e di bilancio. 
Se sono state cessioni obbligate, e lo sono state,  perché imputargliele? 
Sulla rosa mediamente molto anziana è il frutto di quella che trovato, perché se vado a fare il conto della serva limitandomi ai mercati 23/24 e 24/25 a me viene fuori una età media di 24,5 anni.
E quindi mi chiedo perché imputare sta rosa vecchia a chi nelle sue scelte, a parte gli over 30 come Gigot o addirittura Sepe, ha acquistato titolari o prime riserve spesso max 25enni come castellanos, guendo, rovella, Pellegrini, dele, Mandas per non parlare di quelli arrivati adesso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: GiPoda il 07 Feb 2026, 13:22Ma infatti tralascio la dialettica, che ovviamente è quella che è, parlavo di contenuti.
Se dico ad un ds che 11 su 17 stanno fuori sto dicendo che il ds ha sbagliato tutto, peccato però che nel conteggio ci siano giocatori, validi, che lui ha scelto e che son stati sacrificati per rientrare nei parametri normativi e di bilancio.
Se sono state cessioni obbligate, e lo sono state,  perché imputargliele?
Sulla rosa mediamente molto anziana è il frutto di quella che trovato, perché se vado a fare il conto della serva limitandomi ai mercati 23/24 e 24/25 a me viene fuori una età media di 24,5 anni.
E quindi mi chiedo perché imputare sta rosa vecchia a chi nelle sue scelte, a parte gli over 30 come Gigot o addirittura Sepe, ha acquistato titolari o prime riserve spesso max 25enni come castellanos, guendo, rovella, Pellegrini, dele, Mandas per non parlare di quelli arrivati adesso.

Ecco queste sono alcune cose che avrebbe potuto dire (alcune in effetti le ha dette).

Sulla rosa anziana immagino che il giornalista volesse in primis imputargli di non essere riuscito a svecchiarla adeguatamente. Poi in effetti l'età è un dato che va visto sotto diverse prospettive, è più la mancanza di qualità a preoccupare che non quella anagrafica (anche se avere una squadra molto vecchia vuol dire doverci mettere pesantemente mano sessione per sessione).

Poi se vogliamo l'intero discorso sta nel mettersi d'accordo sul giudizio complessivo circa l'operato del direttore sportivo. Pur non rimpiangendo il precedente imho Fabiani non merita mai nella vita un voto sufficiente (un 5 ad essere buoni). Poi se invece che della Lazio parlassimo del d.s. dell'Udinese beh allora probabilmente meriterebbe un bel 7. Evidentemente così come per i giocatori anche per i Ds esistono le categorie (e i CV).

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Feb 2026, 13:36Ecco queste sono alcune cose che avrebbe potuto dire (alcune in effetti le ha dette).

Sulla rosa anziana immagino che il giornalista volesse in primis imputargli di non essere riuscito a svecchiarla adeguatamente. Poi in effetti l'età è un dato che va visto sotto diverse prospettive, è più la mancanza di qualità a preoccupare che non quella anagrafica (anche se avere una squadra molto vecchia vuol dire doverci mettere pesantemente mano sessione per sessione).

Poi se vogliamo l'intero discorso sta nel mettersi d'accordo sul giudizio complessivo circa l'operato del direttore sportivo. Pur non rimpiangendo il precedente imho Fabiani non merita mai nella vita un voto sufficiente (un 5 ad essere buoni). Poi se invece che della Lazio parlassimo del d.s. dell'Udinese beh allora probabilmente meriterebbe un bel 7. Evidentemente così come per i giocatori anche per i Ds esistono le categorie (e i CV).
Si avrebbe potuto dirle ma non tutti hanno una dialettica così pronta.
Resta il fatto che il Faccini lo ha accusato apertamente di insipienza snocciolando dati che nella migliore delle ipotesi sono fuori fuoco (giocatori ceduti giocoforza ed età media alta che si basa su rosa che era vecchia di suo).
Tutto poco corretto a mio avviso.
Per quanto riguarda i paragoni col caso Souloko, vero è che fu attaccata dai giornali DOPO aver cacciato de Rossi, scelta che risultò incomprensibile anche ai nn romanisti (anche per la scelta del sostituto), ma non credo che l avessero mai attaccata in conferenza stampa.
Come nn credo sia stato attaccato ghisolfi per il suo operato.
Mentre qui si attacca uno che ha pure realizzato serie plusvalenze ma 'sto coraggio, per ritornare a casa nostra, poi nn l abbiamo visto quando c era un altro che  comprava Muriqi a 21 per rivenderlo a 10 oppure Vavro a 10 per rivenderlo a 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: GiPoda il 07 Feb 2026, 11:39.
Mi domando se pure a trigoria ci stanno giornalisti così spavaldi quando c hanno davanti il ghisolfi di turno.

Non sono un grande ascoltatore di radio.
Se ne ho la possibilità ascolto la radiolina di regime, mentre è irrinunciabile radio radio se perde la roma: c'è sempre qualcuno che scapoccia e mi accontento di queste frivole ma frizzanti gioie.

Questa premessa solo per dire che l'intervento quotato rispetta meticolosamente la grammatica di Lazio Style Radio.

Una domanda ficcante viene vista come un attacco proditorio, laddove il contenuto é incontestabile si persegue una duplice via: si masticano i fatti ("non è vero che li abbiamo ceduti e se li abbiamo ceduti lo abbiamo fatto realizzando plusvalenze": insomma li abbiamo ceduti o no?) e si contesta la liceità di una comunicazione non in quadrupedia domandandosi "se a Trigoria fanno così".

Fermo restando che il compito di un giornalista è quello di riportare i fatti e porre domande scomode, vale la pena sottolineare che sulla sponda sbagliata del Tevere hanno disossato presidenti, ds, dt, allenatori a getto continuo.

Le loro radio ufficiale é stata chiusa anche per via di conduttori che insultavano i giocatori e presidenza quando le prestazioni non venivano giudicate all'altezza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Mi chiedo cosa intendesse nel dire di abbassare i toni quando dopo appena 10 minuti si lancia in un attacco personale ad un giornalista che aveva fatto domande legittime supportate da dati incontrovertibili.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Faccini un grande . Gli ha,fatto malissimo 

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: Grande Puffo il 07 Feb 2026, 15:47Faccini un grande . Gli ha,fatto malissimo
La verità ti fa male lo sai, vero Fabiani?

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: FrancescoAdd il 07 Feb 2026, 15:23Non sono un grande ascoltatore di radio.
Se ne ho la possibilità ascolto la radiolina di regime, mentre è irrinunciabile radio radio se perde la roma: c'è sempre qualcuno che scapoccia e mi accontento di queste frivole ma frizzanti gioie.

Questa premessa solo per dire che l'intervento quotato rispetta meticolosamente la grammatica di Lazio Style Radio.

Una domanda ficcante viene vista come un attacco proditorio, laddove il contenuto é incontestabile si persegue una duplice via: si masticano i fatti ("non è vero che li abbiamo ceduti e se li abbiamo ceduti lo abbiamo fatto realizzando plusvalenze": insomma li abbiamo ceduti o no?) e si contesta la liceità di una comunicazione non in quadrupedia domandandosi "se a Trigoria fanno così".

Fermo restando che il compito di un giornalista è quello di riportare i fatti e porre domande scomode, vale la pena sottolineare che sulla sponda sbagliata del Tevere hanno disossato presidenti, ds, dt, allenatori a getto continuo.

Le loro radio ufficiale é stata chiusa anche per via di conduttori che insultavano i giocatori e presidenza quando le prestazioni non venivano giudicate all'altezza.

No guarda nessuna grammatica (Lsr neanche l ascolto) e' che mi piacerebbe la schiena dritta sempre no a seconda dell uscita del gra.
Nel caso specifico, ripeto, contestare 11 (a me a naso sembrano dai 7 ai 9 ma vabbè) su 17 come a dire "hai toppato la stragrande maggioranza degli acquisti" lo trovo scorretto come addebito visto che per tre si è stati costretti dalle necessità; come anche il discorso sull età della rosa visto che il Fabiani tende a comprare, in media, elementi giovani o abbastanza giovani.
Quindi d accordo fare domande scomode ( ad esempio quella sugli allenatori, nulla da dire) ma non capziose.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Al momento la spina dorsale della squadra Provedel-Marusic-Gila-Romagnoli-Cataldi-Zaccagni é ancora made in Tare e questo dovrebbe far riflettere.

Il premio plusvalenza dell´ánno lascia il tempo che trova.

Hoedt a 20 mln é la plusvalenza del secolo ma insomma anche stigrancazzi se poi costruisci una squadra in cui 2 degli 11 giocano fuori ruolo. 

A Tare giustamente rompavamo le palle perché prendeva Jony a fare la riserva di Lulic, ma avendo Leiva, Acerbi, Ciro, Sergej, Luis...e ora mi volete salvare fabiani per 3 plusvalenze??? ma dai

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Picpus il 07 Feb 2026, 10:27Rischiano di non entrare più a Formello...non tutti i giornalisti hanno alle spalle la grande testata. Ci sono professionisti che vengono pagati pochi Euro al pezzo...
Proprio per questo è sconfortante ed irritante che ci debba mettere la faccia un giovane reporter e non uno già affermato che scriva per Gazzetta o Corsport, Messaggero o altro. Cardone, per esempio, che ogni mattina sta da Guido, era presente ieri alla conferenza stampa? Quali domande ha posto? Perchè andare da Guido e sostenere certe tesi non basta, devi fare domande scomode quando ne hai la possibilità, se poi non rispondono lo sapremo tutti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Slasher89 il 07 Feb 2026, 15:30Mi chiedo cosa intendesse nel dire di abbassare i toni quando dopo appena 10 minuti si lancia in un attacco personale ad un giornalista che aveva fatto domande legittime supportate da dati incontrovertibili.
Al quale risponde come premessa: Se ho capito male, la colpa sarebbe di Fabiani.
Manco le basi Arfio! (cit.)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Charlot il 07 Feb 2026, 12:16A me sembra il contrario, li ha sempre perculati e derisi durante le interviste.
E oggi conferma che se non cambia la situazione attuale lui rimane.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Mi sa che deve farsi un altro giro in questura, viste le dichiarazioni dell'avvocato di Leite

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Feb 2026, 12:17Davvero fai il paragone con Trigoria? Ti ricordo che fuori dal centro sportivo hanno aspettato Lina Souloukou per l'esonero di ddr. Che si è data alla macchia appena ha potuto. Lotito da loro avrebbe venduto baracca e burattini dopo due anni, con la comunicazione che gli avrebbe fatto terra bruciata intorno, vedi Pallotta e precedenti.
Loro! Hanno tutto dalla loro parte,  tutta la comunicazione che non è poco, noi se non siamo soli, poco ci manca. Credo che qualsiasi DS arrivasse, avrebbe le stesse difficoltà, ci potremmo guadagnare in comunicazone.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Feb 2026, 12:17Davvero fai il paragone con Trigoria? Ti ricordo che fuori dal centro sportivo hanno aspettato Lina Souloukou per l'esonero di ddr. Che si è data alla macchia appena ha potuto. Lotito da loro avrebbe venduto baracca e burattini dopo due anni, con la comunicazione che gli avrebbe fatto terra bruciata intorno, vedi Pallotta e precedenti.
Ti ricordo che Lotito non è né Lina Souloukou né Pallotta.
Gli avrebbero fatto un baffo i tifosi e pure la comunicazione.
Invece i politici non gli avrebbero dato un singolo appalto e i giudici l'avrebbero perseguitato.

Discussione precedente - Discussione successiva