Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: Laziale-forever il 24 Mar 2026, 15:41Una società che ha una gestione intelligente (presidente+ds)  non vende Sergej a 40 mln. e non aspetta che Ciro Immobile sia in età di pensione, cosi come per Luis Alberto. A bergamo e bologna sanno fare (molto) meglio.

Ti posso dire come la penso su certe cessioni??? I (tanti) soldi incassati per Castellanos, Guendo e Tchaouna li hanno portati i loro rispettivi agenti, che hanno lavorato per i loro interessi. Gargamella ed il gestore hanno fatto da spettatori interessati. Non credo di essere lontano dalla realtà, anzi...
Ma questo mi pare che il magico duo l'abbia sempre detto...
Non vuoi restare? Porta i soldi che chiedo e te ne puoi andare...
I procuratori e/o agenti stanno li apposta...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: turco il 24 Mar 2026, 15:54Ma questo mi pare che il magico duo l'abbia sempre detto...
Non vuoi restare? Porta i soldi che chiedo e te ne puoi andare...
I procuratori e/o agenti stanno li apposta...
Nel qual caso per Taylor, con 4 anni di contratto, di soldi ce ne vogliono tantissimi.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Laziale-forever il 24 Mar 2026, 13:30Dopo 21 anni di claudio lotito, e lo scempio che stà attuando a livello tecnico dall'estate 2024, ancora si legge di giocatori del livello di Zirkzee (costo cartellino+ingaggio) sognati con la maglia della Lazio.

Se non vende la società, vedrete che squadra  allestirà gargamella questa estate, con gli (ultimi) spicci messi a disposizione dal gestore.
si davero...già tremo al pensiero di quello che potrà succedere st'estate. ammiro davvero chi ha ancora la forza per sognare un nome del genere (che vale un malen presso dalle merde, per intenderci)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Palo il 24 Mar 2026, 16:38Nel qual caso per Taylor, con 4 anni di contratto, di soldi ce ne vogliono tantissimi.

Certo.
Speriamo di godercelo un paio di anni (nel frattempo rinnovo) e poi rivenderlo a cifre importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Se fossi certo che ciò che incassiamo spendiamo (non incasso 100 e spendo 30*), Taylor a 50 lo venderei invece.

Lo so che a noi pare che sia un mezzo miracolo aver preso un buon giocatore, ma di giocatori bravi ce ne sono parecchi.
Se hai i soldi.

* quindi me lo tengo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Prendere giocatori buoni è facile, pagare moneta...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Openda (si parla di prestito oneroso e diritto di riscatto, pare siano interessate Bologna e Feberbache) lo prendereste? Aveva fatto bene nelle precedenti esperienze, fino all'arrivo alla Juve (dove non si è affermato neanche Kean però).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2026, 21:50Openda (si parla di prestito oneroso e diritto di riscatto, pare siano interessate Bologna e Feberbache) lo prendereste? Aveva fatto bene nelle precedenti esperienze, fino all'arrivo alla Juve (dove non si è affermato neanche Kean però).

Nome ottimo ma concordo (purtroppo) con chi dice che è inutile riempirsi la test con giocatori del genere.

Lotito non ha capacità (economica e gestionale) per permettersi nomi affermati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2026, 21:50Openda (si parla di prestito oneroso e diritto di riscatto, pare siano interessate Bologna e Feberbache) lo prendereste? Aveva fatto bene nelle precedenti esperienze, fino all'arrivo alla Juve (dove non si è affermato neanche Kean però).

Certo che lo prenderei, ma l'ingaggio chi glielo paga? 4 milioni netti, buonanotte.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Laziale-forever il 24 Mar 2026, 15:41Una società che ha una gestione intelligente (presidente+ds)  non vende Sergej a 40 mln. e non aspetta che Ciro Immobile sia in età di pensione, cosi come per Luis Alberto. A bergamo e bologna sanno fare (molto) meglio.

Ti posso dire come la penso su certe cessioni??? I (tanti) soldi incassati per Castellanos, Guendo e Tchaouna li hanno portati i loro rispettivi agenti, che hanno lavorato per i loro interessi. Gargamella ed il gestore hanno fatto da spettatori interessati. Non credo di essere lontano dalla realtà, anzi...
ma pure avessero fatto i loro procuratori per me non ha importanza, anche io vorrei altro rispetto a Fabiani, ma resta il fatto che le plusvalenze ci sono state, che Taylor si sta dimostrando un buonissimo giocatore e che comunque la Lazio, ad oggi, pur cambiando giocatori sta abbassando il monte ingaggi e fa plusvalenze, quindi sta aumentando i ricavi, cosa che si chiede da tempo.
Sta anche ringiovanendo di parecchio.
poi che questi soldi vengano reinvestiti è un altro paio di maniche ed è anche per questo che si contesta.
Vorrei un altro presidente? SI
Vorrei un altro ds? SI
cerco però di rimanere obiettivo nelle critiche ma anche nel riconoscere dei meriti.
Pur avendo il più grande direttore sportivo al mondo, profondo conoscitore del calcio, sempre il sommo hai come presidente ed i margini di manovra sempre quelli sono.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Spero che rimanga tutto fermo finche non si definisce la guida tecnica per il prossimo anno. Se si ricomincia a prendere i giocatori a caso più guardando alle occasioni che alla effettiva integrabilità in un qualsivoglia modulo l'anno prossimo sarà un altro "anno zero".

Er Maestro

*
Lazionetter
* 487

Io prenderei Kean piuttosto, soprattutto se la viola va in B harr harr harr

(non ci va)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: ironman il 25 Mar 2026, 09:21Certo che lo prenderei, ma l'ingaggio chi glielo paga? 4 milioni netti, buonanotte.
Stipendio Dia (2 mio) + Ratkov* (1.5 mio).

Per me alla punta (al di là del nome specifico) dobbiamo dare uno stipendio da 3.5/4 mio.

E dietro gli metti Artistico, se non puoi permetterti di più.

*Ratkov in prestito in una neopromossa.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2026, 12:39Stipendio Dia (2 mio) + Ratkov* (1.5 mio).

Per me alla punta (al di là del nome specifico) dobbiamo dare uno stipendio da 3.5/4 mio.

Dia è invendibile, non so se si possa prestare trovando qualcuno che gli paghi l'ingaggio. Lo stesso per Ratkov per altri motivi.

Sarebbe una operazione ragionevole senza dubbio ma difficile da realizzare per questa società e forse anche per altre più organizzate. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2026, 12:39Stipendio Dia (2 mio) + Ratkov* (1.5 mio).

Ma perchè una neopromossa si dovrebbe prendere Ratkov, che non dà nessuna garanzia? Meglio un attaccante stagionato ma dal rendimento sicuro... a meno che Ratkov inizi a giocare da qui a fine campionato per mettersi in mostra dimostrandosi valido.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Rorschach il 25 Mar 2026, 13:29Ma perchè una neopromossa si dovrebbe prendere Ratkov, che non dà nessuna garanzia? Meglio un attaccante stagionato ma dal rendimento sicuro... a meno che Ratkov inizi a giocare da qui a fine campionato per mettersi in mostra dimostrandosi valido.
Esistono i livelli.

Ratkov giocava al Salisgurgo ed è stato convocato dalla Serbia. 

Per noi non va bene, ma per una neopromossa è un ottimo innesto.

Devi ovviamente imbastire un'operazione con diritto e controriscatto o qualche riconoscimento per la valorizzazione (come sarebbe per noi se ci prendessimo un attaccante in prestito da una squadra molto più forte di noi).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2026, 14:38Esistono i livelli.

Ratkov giocava al Salisgurgo ed è stato convocato dalla Serbia. 

Per noi non va bene, ma per una neopromossa è un ottimo innesto.

Devi ovviamente imbastire un'operazione con diritto e controriscatto o qualche riconoscimento per la valorizzazione (come sarebbe per noi se ci prendessimo un attaccante in prestito da una squadra molto più forte di noi).
I giocatori giovani internazionali di solito hanno mercato.
Il tema però è pensare di smobilitare subito un investimento che per la Lazio è reputato probabilmente molto costoso; di solito in queste cose, considerato che non stiamo affrontando il discorso del costo del lavoro allargato che non sappiamo come impatterà sulla "libertà" nel mercato e nei rinnovi, Lotito tende a non mollare facilmente l'osso (a meno di offerte irrinunciabili).
L'altro argomento è Sarri: per me se se ne va e arriva il Gilardino di turno, Ratkov lo tiene e lo farà giocare anche spesso. Sperando che intorno la squadra non si indebolisca troppo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
L'attaccante di livello era stato individuato in Ryan su cui si volevano mettere bei soldini (ma evidentemente non abbastanza).
Secondo me questi sono i profili per cui potrebbe valere la pena investire.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Kean, Openda, Rayan... Ci dice bene se arriva Milik  (articolo su calciomercato.it).

:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: momi il 25 Mar 2026, 15:14L'attaccante di livello era stato individuato in Ryan su cui si volevano mettere bei soldini (ma evidentemente non abbastanza).
Secondo me questi sono i profili per cui potrebbe valere la pena investire.
Il problema è che avevamo individuato Greenwood (al di là di tutto), poi Ryan...  25-30 mio da mettere su un unico giocatore.

Ma poi non ne prendiamo nessuno di questa tipologia.

Come mai?

Discussione precedente - Discussione successiva