Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2026, 15:55Il problema è che avevamo individuato Greenwood (al di là di tutto), poi Ryan...  25-30 mio da mettere su un unico giocatore.

Ma poi non ne prendiamo nessuno di questa tipologia.

Come mai?
Forse perchè i milioni sono 5 adesso, 10 tra un anno, gli altri sulla base di bonus presenze etc... insomma in realtà tutti 'sti soldini non ci sono.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2026, 15:55Il problema è che avevamo individuato Greenwood (al di là di tutto), poi Ryan...  25-30 mio da mettere su un unico giocatore.

Come mai?
Perché, concretamente, non li mettiamo mai.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174

Come mai?
Cherki... ecc. ecc.
Dobbiamo prendere quelli che ancora non sono sotto i riflettori...  la Lazio non ha individuato i predetti top giocatori, già sulla bocca di tutti,  è stata solo utilizzata dai procuratori/venditori per ottenere qualche soldo in più. imho

p.s. aspettiamo ancora il 10 x.
;)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Sono però convinto che, con quei quattro spicci con cui opera, alla fine non abbia fatto male. 
Taylor, Guendouzi, Castellanos, Provstgard, Tavares... alla fine gli acquisti li ha fatti.
Se poi il mercato è bloccato la colpa non è sua. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Balde89 il 25 Mar 2026, 17:07Personaggio odioso.
Sono però convinto che, con quei quattro spicci con cui opera, alla fine non abbia fatto male.
Taylor, Guendouzi, Castellanos, Provstgard, Tavares... alla fine gli acquisti li ha fatti.
Se poi il mercato è bloccato la colpa non è sua.
Quattro spicci no... la somma dei soldi spesi non è esigua. 
Vendiamo bene, quello sì, ma  per quello non si muove lui...

p.s. nel conteggio che faremo tra 1-2 anni, andranno inseriti anche acquisti "misteriosi" e inutili (Noslin, Belhayane, Ratkov, Tchaouna).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Si ritorna ai vecchi discorsi. Tutti I DS fanno acquisti sbagliati, chiedere alla juve, alla aesse, allo stesso bologna. Nessuno ha una percentuale di riuscita del 100%

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2026, 18:35Si ritorna ai vecchi discorsi. Tutti I DS fanno acquisti sbagliati, chiedere alla juve, alla aesse, allo stesso bologna. Nessuno ha una percentuale di riuscita del 100%
Con presidenti-amici bisognosi di aiuti, quelli non sono sbagli, sono inciuci con soldi della Lazio. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Charlot il 25 Mar 2026, 19:04Con presidenti-amici bisognosi di aiuti, quelli non sono sbagli, sono inciuci con soldi della Lazio.
Tipo quelli che ha fatto l'inter con l'aesse e con il sassuolo? O tipo quelli che la juve ha fatto con mezzo mondo? O quelli che l'aesse ha fatto con le squadre amiche? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Il tuo è un confronto che non ha senso se rapportato alla Lazio. Con quest'ultima che si regge con i quattro spicci dei proventi televisivi, senza sponsor dalla notte dei tempi e quindi senza ricavi. Se ci permettiamo pure di fare sti giochetti, te saluto. Tra l'altro vedo che l'esperienza con la Salernitana è stata ormai talmente metabolizzata come normalità, che è come se non fosse mai esistita.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: Rorschach il 25 Mar 2026, 15:58Forse perchè i milioni sono 5 adesso, 10 tra un anno, gli altri sulla base di bonus presenze etc... insomma in realtà tutti 'sti soldini non ci sono.
secondo me perche' i giocatori da 25 milioni non ci vogliono venire da noi, giustamente poi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Vincelor il 25 Mar 2026, 18:35Si ritorna ai vecchi discorsi. Tutti I DS fanno acquisti sbagliati, chiedere alla juve, alla aesse, allo stesso bologna. Nessuno ha una percentuale di riuscita del 100%
Trovamene uno che però abbia:
- cambiato 4 allenatori in 3 anni (Sarri vale doppio perché è andato e tornato);
- semi smantellato (o provato a smantellare) campagne acquisti in un anno;
- ripetuto confusamente idee di progetti che cambiavano obiettivo a distanza di 6 mesi;
- ceduto giocatori titolari a metà campionato invece di sfruttare la finestra estiva per scongiurare il blocco del mercato;
- aver annunciato dimissioni in caso di fallimento ma in virtù della confusione sugli obiettivi dichiarati non considerare fallimento il mancato ingresso in Europa dello scorso anno (e quindi niente dimissioni).

Nessuno azzecca acquisti e strategie al 100%, ma diciamo che in serie A i direttori sportivi vanno e vengono mentre da noi pare che siano a tempo indeterminato a prescindere dagli obiettivi mancati.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: AutumnLeaves il 26 Mar 2026, 09:26Il tuo è un confronto che non ha senso se rapportato alla Lazio. Con quest'ultima che si regge con i quattro spicci dei proventi televisivi, senza sponsor dalla notte dei tempi e quindi senza ricavi. Se ci permettiamo pure di fare sti giochetti, te saluto. Tra l'altro vedo che l'esperienza con la Salernitana è stata ormai talmente metabolizzata come normalità, che è come se non fosse mai esistita.
Piccolo sforzo per capire quello che uno sostiene, no?

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Non potendoci permettere molti errori dati i ricavi esigui sarebbe fondamentale non andare a prendere giocatori non in linea con la visione del tecnico che hai deciso di mettere in panchina.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2026, 10:02Trovamene uno che però abbia:
- cambiato 4 allenatori in 3 anni (Sarri vale doppio perché è andato e tornato);
- semi smantellato (o provato a smantellare) campagne acquisti in un anno;
- ripetuto confusamente idee di progetti che cambiavano obiettivo a distanza di 6 mesi;
- ceduto giocatori titolari a metà campionato invece di sfruttare la finestra estiva per scongiurare il blocco del mercato;
- aver annunciato dimissioni in caso di fallimento ma in virtù della confusione sugli obiettivi dichiarati non considerare fallimento il mancato ingresso in Europa dello scorso anno (e quindi niente dimissioni).

Nessuno azzecca acquisti e strategie al 100%, ma diciamo che in serie A i direttori sportivi vanno e vengono mentre da noi pare che siano a tempo indeterminato a prescindere dagli obiettivi mancati.
Questi mi sembrano criteri di valutazione più appropriati. Non ho inteso giustificare Fabiani o dire che sta facendo un buon lavoro. Ma quando sento valutare un DS quasi esclusivamente sulla base degli acquisti sbagliati che fa ritengo che non sia corretto al 100%

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Slasher89 il 26 Mar 2026, 10:14Non potendoci permettere molti errori dati i ricavi esigui sarebbe fondamentale non andare a prendere giocatori non in linea con la visione del tecnico che hai deciso di mettere in panchina.
In linea di principio sono d'accordo con te, però non vorrei ritornare sulle discussioni su Ricci-Zielinski-Berardi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Vincelor il 26 Mar 2026, 10:17Questi mi sembrano criteri di valutazione più appropriati. Non ho inteso giustificare Fabiani o dire che sta facendo un buon lavoro. Ma quando sento valutare un DS quasi esclusivamente sulla base degli acquisti sbagliati che fa ritengo che non sia corretto al 100%
Per me il giudizio su Fabiani è negativo per la somma della confusione detta e attuata in un triennio. Perché le operazioni singole le sbagliano tutti, ma se intorno ci costruisci pure una narrazione molto poco coerente e basata solo sul concetto dell'auto assoluzione e della giustificazione tout-court del proprio operato (e mi taccio sulle scenette in cui dava del "toscano burbero" a Sarri , lasciando intendere che fosse un rompiscatole anche un po' bugiardo, vedi la storia di Ratkov) allora per me non sei più credibile.

Forse anche perché non mi è mai andata giù la sua battuta durante le celebrazioni dei nostri 126 anni, quando disse "io sono un romano non Laziale", che probabilmente si riferiva alla geografia ma a me è puzzata molto di excusatio non petita in salsa riommica.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Vincelor il 26 Mar 2026, 10:21In linea di principio sono d'accordo con te, però non vorrei ritornare sulle discussioni su Ricci-Zielinski-Berardi
Non era mia intenzione anche perchè non credo che Sarri sia uno irremovibile sui nomi.

D'altra parte se il tecnico ti dice che con un profilo alla Ratkov non ci fa nulla e tu ci butti ugualmente 13 milioni il rischio che sia un flop è alto e questo ovviamente non solo per il livello del ragazzo.

Una società tipo una strisciata, il Napoli o gli scatarri rimediano velocemente piazzando il giocatore l'anno dopo, magari grazie a contatti con intermediari o agenti.

Noi invece, dato che siamo praticamente tagliati fuori dal 90% di questi giri, probabilmente subiamo un danno da cui difficilmente riusciamo ad uscire.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Slasher89 il 26 Mar 2026, 10:33Non era mia intenzione anche perchè non credo che Sarri sia uno irremovibile sui nomi.

D'altra parte se il tecnico ti dice che con un profilo alla Ratkov non ci fa nulla e tu ci butti ugualmente 13 milioni il rischio che sia un flop è alto e questo ovviamente non solo per il livello del ragazzo.

Una società tipo una strisciata, il Napoli o gli scatarri rimediano velocemente piazzando il giocatore l'anno dopo, magari grazie a contatti con intermediari o agenti.

Noi invece, dato che siamo praticamente tagliati fuori dal 90% di questi giri, probabilmente subiamo un danno da cui difficilmente riusciamo ad uscire.
Insomma, Tchaouna l'abbiamo piazzato, Ratkov vedremo

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Vincelor il 26 Mar 2026, 10:41Insomma, Tchaouna l'abbiamo piazzato, Ratkov vedremo
Tchaouna era stato preso a Baroni e non sappiamo se Baroni lo vedesse o meno.

Su Ratkov sappiamo per certo che non è un profilo gradito a Sarri.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Vincelor il 26 Mar 2026, 10:12Piccolo sforzo per capire quello che uno sostiene, no?
Basterebbe parlare chiari. Tra l'altro mi sembra che "il piccolo sforzo" in questo senso sia necessario anche per te, visti alcuni post successivi al mio.

Discussione precedente - Discussione successiva