Ansia da prestazione

Aperto da FatDanny, 20 Set 2021, 07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 11:34
no, infatti a empoli andò peggio :lol:
In A queste ha allenato eh, empoli napoli juve Lazio.
non mi pare il re delle partenze a razzo, un motivo ci sarà.

a Napoli cambiò modulo subito. E comunque ottenne 5 punti in quattro partite (una vittoria e tre pareggi di cui la vittoria fu si con la Lazio, ma tre pareggi con squadre abbordabilissime).

Bisogna essere onesti, però: io rimango convinto che con la Juve abbia vinto lo scudetto più per inerzia che per meriti di gioco. In condizioni normali e senza il maledetto covid, probabilmente se la sarebbe rischiata fino all'ultimo (e arrivo a dirti pure se non fossimo crollati così male alla ripresa estiva).
Questo nulla toglie alla fiducia incondizionata verso Sarri e alla speranza che la Lazio possa ritrovare un'identità prima di subito.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Mertens centravanti fu il secondo anno a Napoli, dopo la cessione di Higuain.

Paragonare questa Lazio a quel primo Napoli per me può far solo male.
Quella squadra era molto più pronta al calcio di Sarri e aveva complessivamente una rosa superiore.
Anche le altre squadre erano meno forti rispetto ad oggi.

Dopo l'inizio molto complicato, quel Napoli fece comunque 8 vittorie nelle successive 9 partite.
E poi altre 8 nelle successive 10.
Speriamo scatti anche per noi la scintilla giusta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
A me non convince la proprietà transitiva tra Lazio e napoli. Situazioni completamente diverse . Ma totalmente a mio avviso. Lì era una squadra in partenza per un ciclo mentre la nostra sembra aver già dato il meglio negli anni. Poi lì cambiò modulo e qui insiste sul 4-3-3. I giocatori e la composizione della rosa totalmente diversi. Jorginho- Leiva, immobile- Mertens, un Allan non lo abbiamo. Poi si prende a paragone il Napoli come esistesse solo quello mentre al Chelsea e alla Juve fece percorso inverso. Partí bene a livello di risultati e gioco e poi ebbe un calo. Per me speriamo di ripercorrere il Napoli ma é una speranza su cui non vedo certezze

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: forzalazio22 il 24 Set 2021, 11:45
sono solo io che li vedo tesi, cupi: LA, Sergej, Acerbi, Marusic

Ciro pure...
sono anche tutti sotto tono fisicamente, non brillanti, frenati, lo ha ammesso lo stesso Ciro alla fine della partita ieri sera.

D'accordo con Ardaizinho, confronto improponibile fra quel Napoli e questa Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2021, 09:31
3000% Fat (cit.)

Sì, ma commenta, argomenta, elabora.
Al limite, tiè, metti du' foto de phregne, il numero de cellulare de Annalisa, un reperto intimo de Alizee, che ne so.
Ma i monosillabi da te no.
Daje, cazzo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Credo che il miglior campionato a livello di punti sia stato con Mertens centravanti con Higuain già ceduto. Magari sbaglio non seguo il Napoli  :D

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: samu_s il 24 Set 2021, 11:52

Quella squadra era molto più pronta al calcio di Sarri e aveva complessivamente una rosa superiore.

Dopo l'inizio molto complicato, quel Napoli fece comunque 8 vittorie nelle successive 9 partite.

Hai detto bene, squadre e rose imparagonabili.
Io voglio un gran bene ad AKAK e Cataldi, però ieri si vedeva che al netto del sarrismo ancora indigesto non hanno proprio la qualità del palleggio e la velocità per permettere al gioco di sopperire ai limiti tecnici.
Abbiamo investito quasi tutto su esterni e attacco quando per me si sarebbe dovuto fare di più per centrocampo e difesa, che sono i reparti che stanno facendo più acqua da inizio campionato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.301
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2021, 12:04
Hai detto bene, squadre e rose imparagonabili.
Io voglio un gran bene ad AKAK e Cataldi, però ieri si vedeva che al netto del sarrismo ancora indigesto non hanno proprio la qualità del palleggio e la velocità per permettere al gioco di sopperire ai limiti tecnici.
Abbiamo investito quasi tutto su esterni e attacco quando per me si sarebbe dovuto fare di più per centrocampo e difesa, che sono i reparti che stanno facendo più acqua da inizio campionato.
Il mercato e' stato incompleto, ma gli esterni d'attacco servivano prioritariamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Quel Napoli che partì malissimo veniva da un percorso con Benitez che prevedeva comunque una difesa a 4 ed un modo di giocare più simile rispetto a quello che abbiamo avuto noi per 5 anni.
Eppure faticò, nonostante fossero più pronti e con giocatori qualitativamente superiori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Il 4312 chiede molta piu corsa agli interni di cc. Ok.

Ma non è che farebbe il 4312 con Savic e LA nei 3. Uno sarebbe Akpa.

Ma ora non può cambiare. Le cose vanno provate per bene in allenamento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: samu_s il 24 Set 2021, 11:52

Citazione di: Ardaizinho il 24 Set 2021, 11:57
A me non convince la proprietà transitiva tra Lazio e napoli. Situazioni completamente diverse . Ma totalmente a mio avviso. Lì era una squadra in partenza per un ciclo mentre la nostra sembra aver già dato il meglio negli anni. Poi lì cambiò modulo e qui insiste sul 4-3-3. I giocatori e la composizione della rosa totalmente diversi. Jorginho- Leiva, immobile- Mertens, un Allan non lo abbiamo. Poi si prende a paragone il Napoli come esistesse solo quello mentre al Chelsea e alla Juve fece percorso inverso. Partí bene a livello di risultati e gioco e poi ebbe un calo. Per me speriamo di ripercorrere il Napoli ma é una speranza su cui non vedo certezze

scusate ma la proprietà transitiva o il paragone diretto ce lo vedete voi.
Al contrario io sto dicendo: se con una formazione più pronta ai suoi schemi, che partiva già dalla difesa a 4, che aveva una rosa più forte, come state dicendo voi, quale il Napoli è partito così male (6 punti in 5 partite) figuriamoci se possiamo pretendere che con noi vada meglio
Più facile immaginare che vada peggio quindi fate i conti/arrendetevi/fate il callo a questa idea.
Se volevate un inizio di tipo diverso a tutti gli allenatori dovevamo rivolgerci tranne che a Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
cioè mi pare assolutamente contraddittorio evidenziare che il Napoli era nettamente più pronto a Sarri e però allo stesso tempo pretendere un inizio di stagione migliore.

o si pretende un inizio migliore perché si ritiene la Lazio migliore/più pronta di quel Napoli.
O se si dice il contrario allora quanto fatto finora è tutto in ordine, anzi è meglio di quanto si poteva sperare, avendo 8 punti rispetto ai 6 del napoli pur in assenza ancora del gioco.
Se anche perdessimo il derby avremmo 8 punti rispetto ai 9 di quel Napoli.
Assolutamente in linea con i pronostici (essendo quel napoli più pronto).

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 12:16
scusate ma la proprietà transitiva o il paragone diretto ce lo vedete voi.
Al contrario io sto dicendo: se con una formazione più pronta ai suoi schemi, che partiva già dalla difesa a 4, che aveva una rosa più forte, come state dicendo voi, quale il Napoli è partito così male (6 punti in 5 partite) figuriamoci se possiamo pretendere che con noi vada meglio
Più facile immaginare che vada peggio quindi fate i conti/arrendetevi/fate il callo a questa idea.
Se volevate un inizio di tipo diverso a tutti gli allenatori dovevamo rivolgerci tranne che a Sarri.

Vabbè, è stato scelto Sarri perché è un top manager che può farci fare un salto di qualità.
Se l'abbiamo preso solo per sperare in qualche partita memorabile e un paio di copertine del Guerin sportivo tra un anno o due credo ci sia un problema.
(Esagero, eh, è per dire che al netto delle difficoltà si spera che i tempi non siano così lunghi/drammatici).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
e allora si sta dicendo che questa Lazio si ritiene migliore di quel Napoli. Delle due l'una.
E infatti, non lo nascondo, sono partito su quel paragone proprio per "stanare" questa contraddizione.
L'avete detto voi - gli ultimi intervenuti - che questa Lazio sta messa peggio di quel Napoli. Quindi?

Se si ritiene questa Lazio meno pronta allora ci vorrà tendenzialmente PIU' tempo, non meno.
Se abbiamo più problemi (cambio in difesa, rosa, schemi), e siamo pronti tranquillamente ad ammetterlo nel paragone con quel napoli, allora dobbiamo fare lo sforzo di accettare anche quel che ne consegue.
Il punto è che siccome questo significa accettare cose che non ci piacciono qui interviene l'irrazionalità del tifoso.
Che pretende - da Sarri e dalla Lazio - di fare meglio di quel Napoli anche se in condizioni peggiori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
io spero ci faccia fare meglio della Lazio di Inzaghi, il paragone col Napoli non regge perché, per l'appunto, il Napoli è quasi sempre stato più forte di noi negli anni precedenti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 12:19
cioè mi pare assolutamente contraddittorio evidenziare che il Napoli era nettamente più pronto a Sarri e però allo stesso tempo pretendere un inizio di stagione migliore.

credo che il punto sia: partiremo di merda come il Napoli ma avendo una squadra molto più debole andremo un po' meno di merda dopo, non andremo bene

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io spero ci faccia fare meglio della Lazio di Inzaghi, il paragone col Napoli non regge perché, per l'appunto, il Napoli è quasi sempre stato più forte di noi negli anni precedenti.

ma se il Napoli era più forte, e ci sto, mi accodo alla vostra valutazione, e dopo sei partite stava con 9 punti su quali basi razionali si pretende che la Lazio di Sarri, dichiaratamente valutata come meno forte, faccia meglio il primo anno?
Scusate, ma non ha razionalmente senso.
é una pretesa irrazionale senza basi logiche. E ribadisco, sto partendo dalle vostre basi logiche, su ciò che or ora avete stabilito nella differenza di forza, capacità di assimilazione, basi di partenza tra questa Lazio e quel Napoli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 12:23
e allora si sta dicendo che questa Lazio si ritiene migliore di quel Napoli. Delle due l'una.
E infatti, non lo nascondo, sono partito su quel paragone proprio per "stanare" questa contraddizione.

Se si ritiene questa Lazio meno pronta allora ci vorrà tendenzialmente PIU' tempo, non meno.
Se abbiamo più problemi (cambio in difesa, rosa, schemi), e siamo pronti tranquillamente ad ammetterlo nel paragone con quel napoli, allora dobbiamo fare lo sforzo di accettare anche quel che ne consegue.
Il punto è che siccome questo significa accettare cose che non ci piacciono qui interviene l'irrazionalità del tifoso.
Che pretende - da Sarri e dalla Lazio - di fare meglio di quel Napoli anche se in condizioni peggiori.

Nì.
Sperare in tempi non biblici e non mettere la maschera del "ci vuole tempo", "veniamo da un altro sistema di gioco", "eh ma il 352" non significa automaticamente che la Lazio sia meglio del Napoli o che debba fare meglio di quel Napoli in tempi più brevi.
Io ribadisco che (ahimè) anche se dovesse andare male un derby non mi cambia la percezione felice dell'arrivo di Sarri. Però troverei in forte controtendenza anche rispetto al pensiero della società (e non dei tifosi) che si possa continuare a racimolare punti contro squadre meno forti giocando male. Col Milan siamo stati tutti zitti, probabilmente lo faremo anche contro il rioma qualora dovesse andare come non ci auguriamo.
Però già Torino, cagliari e gala sono una spia di un cambiamento che non si riesce neanche ad intravedere, oppure che diciamo sembra essere meno chiaro rispetto ad Empoli e spezia, e questo è inevitabile che faccia sorgere dei dubbi.
Senza drammi e senza sentenze, ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Io i paragoni con i punti del napoli non li faccio. Non hanno senso. Non è che se il Napoli é partito male ed è finito bene si debba applicare pure a noi. É una speranza da tifoso. Non è matematica ripercorrere la carriera di un allenatore per trovare similitudini di risultati e gioco. Ogni situazione, campionati e squadra sono diversi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 12:27
ma se il Napoli era più forte, e ci sto, mi accodo alla vostra valutazione, e dopo sei partite stava con 9 punti su quali basi razionali si pretende che la Lazio di Sarri, dichiaratamente valutata come meno forte, faccia meglio il primo anno?
Scusate, ma non ha razionalmente senso.
é una pretesa irrazionale senza basi logiche. E ribadisco, sto partendo dalle vostre basi logiche, su ciò che or ora avete stabilito nella differenza di forza, capacità di assimilazione, basi di partenza tra questa Lazio e quel Napoli.

che per me, pure passato il periodo di rigetto, vista la qualità della rosa ed i suoi problemi strutturali, c'è il rischio di fare cmq peggio di Inzaghi. spero di no. mettiamola così, entro le 6 ci dobbiamo arrivare di riffa o di raffa.

Discussione precedente - Discussione successiva