Ansia da prestazione

Aperto da FatDanny, 20 Set 2021, 07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
E' vero pure che se le partenze sono tutte uguali a prescindere dalla qualità della rosa, è probabile (o si spera) che oltre al problema dell'assimilazione dei meccanismi ci sia una scelta a livello di preparazione con dei sovraccarichi oggi per avere più benzina domani. Cosa che con meccanismi oliati alla perfezione riesci comunque ad offrire prestazioni di livello (2° anno a Napoli), ma in situazioni nuove paghi due volte dazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ardaizinho il 24 Set 2021, 12:29
Io i paragoni con i punti del napoli non li faccio. Non hanno senso. Non è che se il Napoli é partito male ed è finito bene si debba applicare pure a noi. É una speranza da tifoso. Non è matematica ripercorrere la carriera di un allenatore per trovare similitudini di risultati e gioco. Ogni situazione, campionati e squadra sono diversi

ancora. Ardaizì però cerchiamo di capirci, perché a volte mi pare che dai un'interpretazione e vai dritto anche se ti si dice che hai malinteso.
Io NON sto dicendo che siccome il napoli è partito male e poi andato bene così farà la Lazio.
Ma che se Sarri parte sempre tendenzialmente male, anche quando ha una squadra maggiormente pronta per il suo gioco sia per schemi che per uomini, allora a maggior ragione è probabile che ciò avverrà alla Lazio.
che possiamo aspettarci ci voglia PIU' tempo per andare bene e che quindi ha poco senso aspettarsi risultati più immediati. Soprattutto se pensiamo che questa Lazio sia meno pronta di quel Napoli.
Spero di essere stato più chiaro ora.
Non significa che un giorno andremo sicuramente a razzo, ma che in questo momento era più che prevedibile che saremmo andati male. Anzi, fin troppo bene stiamo andando, stiamo 1 punto sopra rispetto l'anno scorso.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
FD, io "contesto" le basi irrazionali di chi prevede una cavalcata di vittorie dopo un inizio difficile, paragonando il nostro avvio complicato a quello del Napoli (non tu, mi pare) e aspettandosi un percorso comune. Imho, molto molto difficile per quanto detto già sopra.
Personalmente sono più realista/pessimista sul lungo percorso da fare.

Su questo concordo

Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 12:34
che possiamo aspettarci ci voglia PIU' tempo per andare bene e che quindi ha poco senso aspettarsi risultati più immediati. Soprattutto se pensiamo che questa Lazio sia meno pronta di quel Napoli.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Ma chi ve lo dice che Sarri parte tendenzialmente male? Napoli e Empoli che nemmeno ho seguito. Juve e Chelsea partì bene. Lo disse Sarri in conferenza che tutti i percorsi che ha avuto sono diversi. Fece proprio gli esempi che ho scritto. Non capisco come facciate a dire che Sarri parte sempre male. Ripeto siccome non abbiamo trovato la quadra della squadra speriamo nel percorso napoli o Empoli. Ma non é vero che Sarri parta sempre male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cioè stai dicendo che Empoli, Napoli e Lazio, 3 su 4 partenze, non sono statisticamente più consistenti della juve che veniva da OTTO scudetti di fila, record della competizione.
ok.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 12:54
Cioè stai dicendo che Empoli, Napoli e Lazio, 3 su 4 partenze, non sono statisticamente più consistenti della juve che veniva da OTTO scudetti di fila, record della competizione.
ok.
ha allenato 4 squadre nei massimi campionati. Non ho le statistiche nelle serie inferiori. La Juve era partita bene e credo perse con noi la prima partita. Non darei tutto per scontato visti gli ultimi 2 anni della Juve. Sempre bene é partito e cambiava tutto da allegri. Anche lì ci fu cambiamento. Col Chelsea partì bene. L' empoli non ho lo score ma nemmeno l' ho seguito mi fido di voi. Siamo 2 a 2. Poi la potete pensare come volete ci mancherebbe. I fatti dicono che non è vero che parta quasi sempre male. Lo ha detto lui basta sentire le sue conferenze. Ha detto che il percorso non è lineare, non si ripetono le stesse situazioni perché gli è successo di partire bene e male a seconda dei casi

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Mi fa molto sorridere leggere tutte le considerazioni oggi 24 settembre.

Ad agosto quando dicevo che c'erano più giocatori adattati che altro e che il mercato fosse ampiamente insufficiente mi sono preso del pirla.

Chi tempo ha e tempo aspetta, tempo perde.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.648
ok.

A onor del vero, numeri cosi bassi sono statisticamente irrilevanti. Io concordo difatti nell'evitare di paragonare squadre diverse in momenti diversi solo perchè accumunate dal fattore Allenatore. La Lazio di Sarri sarà sicuramente diversa dal Napoli e dalle altre squadre che ha allenato, per n-mila motivi che spero di non ci sia bisogno di elencare. La mia speranza è che la cosiddetta mentalità di Sarri  non sia per forza di cosa legate a moduli tattici o giocatori. Lui sapeva di non avere gli stessi giocatori che ha avuto in precedenza.
Ma in ogni caso bisognerà aspettare parecchio, come già detto più volte, per vedere "la Lazio di Sarri". Troppo prematuro giudicare, e davvero fuorviante fare paragoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: ElRifle il 24 Set 2021, 13:16
Mi fa molto sorridere leggere tutte le considerazioni oggi 24 settembre.

Ad agosto quando dicevo che c'erano più giocatori adattati che altro e che il mercato fosse ampiamente insufficiente mi sono preso del pirla.

Chi tempo ha e tempo aspetta, tempo perde.

Eh, tu sì che la sai lunga

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbé allora vi racconto un'altra storia visto che quella del napoli non ve piace.

Lazio che parte bene col nuovo allenatore, con due vittorie con Bari e Torino.
Va a Milano e perde col Milan.
Seguono due pareggi con Parma e Fiorentina.
Dopo cinque partite 8 punti come quest'anno.

Arriva il napoli all'Olimpico alla sesta e la Lazio vince 5-1
Non vi dico l'anno, trovatevelo da voi

8) :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 14:43
vabbé allora vi racconto un'altra storia visto che quella del napoli non ve piace.

ecco, speriamo non sia come quel soggetto lì (per me no, anche se soprattutto vedo delle cose in comune su come i tifosi si pongono verso di lui)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh perché mo me vuoi dire che non firmeresti per una stagione come quella?
Io si. A costo di includerci i derby (alla fine pari e patta). E ho detto tutto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Zeman è il MALE. la rovina del calcio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ho parlato di stagione, non di sperare che Sarri sia il nuovo Zeman.
Oh ma c'è confusione tra paragone e identificazione da ste parti.
:lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
:lol: dovrebbe essere oscurato il nome di quel tizio sul forum. non lo posso vedè, meglio Reja che ho odiato cordialmente.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.773
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 14:43

Stagione 1994-95 con Zeman in panca, se non sbaglio. :since :asrm

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Anche perché quell'anno arrivammo secondi (a millemila punti dalla prima) ma dopo svariati fegati amari (un derby perso malissimo, le partecipazioni alle coppe che ancora oggi vengono ricordate come un momento storicamente orribile).

Io sono invecchiato male, ma degli 8-2 inutili contro la fiorentina faccio volentieri a meno se il finale è zeru tituli (cit.).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2021, 14:57
ho parlato di stagione, non di sperare che Sarri sia il nuovo Zeman.
Oh ma c'è confusione tra paragone e identificazione da ste parti.
:lol:

Siamo nella fase nella quale non si può scrivere un cazzo.

Tutta colpa de vaz oltrettutto!

Contenuto sponsorizzato

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
ok.
Aggiungerei anche la Juve, nemmeno loro all' inizio c'hanno capito un cacchio solo che pero' loro sono riusciti ad arrancare vittorie come la Lazio adesso sta arrancando pareggi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
Sono un pó scoraggiato, perché il problema non é tanto la pazienza e l´aspettare quanto il fatto che il calendario é davvero stritolante.

Per quanto sia un fan dell´Europa League inizio a pensare che se vogliamo vedere davvero l´applicazione del Sarrismo, dobbiamo "rinunciare" a tale competizione. Bruttissimo a dirsi...ma non si puó impiantare un nuovo sistema praticamente senza allenarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva