Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Citazione di: tommasino il 14 Set 2025, 20:42
Nell'azione da cui nasce l'angolo del gol per me il fuorigioco non c'è: mi è sembrato di vedere Nuno che teneva in gioco l'avversario
Ti quoto per fare ammenda personale. Ho rivisto più di una volta l'azione che ha portato all'angolo e non ci ho trovato nulla di irregolare.
Probabilmente era un'altra azione d'attacco dei neroverdi, per la quale è stato riproposto un breve replay di un evidente fuorigioco, che comunque non credo fosse stato segnalato né fischiato.

Sul giallo a Rovella: Nico è sembrato da subito nervoso.
Un po' perché,  ogni volta che aveva la palla al piede per impostare, aveva tutte le linee di passaggio chiuse dagli avversari; ai quali, in almeno un'occasione ad inizio partita, si è aggiunto anche tremolada. Occasione nella quale Nicolò ha palesemente perso la pazienza, mandandolo affanculo da lontano.
Un po' perché il pestone preso da vranckx è comunque arrivato da intervento caricato con piede a martello. Roba che non ti rompe le ossa, ma ti fa abbastanza male...

Stiamo sempre alle solite: alla Lazio la classe arbitrale non fa nessuno sconto; anzi, ove possibile, il prezzo è sempre maggiorato... E, quando la squadra gioca male, questo di certo non aiuta.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: Aldo1954 il 14 Set 2025, 20:09
A titolo di cronaca,su provedel tt ok?
Quella pippa di Provedel ci ha fatto perdere la partita, nel finale Mandas un gol lo avrebbe fatto di sicuro .

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Slasher89 il 15 Set 2025, 08:32
Un arbitro di personalità avrebbe compreso il momento ed evitato di ammonire Rovella.

In realtà il momento l'arbitro l'aveva compreso, visto che Rovella meritava l'ammonizione già durante la revisione. Purtroppo, come spesso gli accade, poi la protesta si è trascinata anche dopo la decisione, e l'arbitro si è comprensibilmente rotto le scatole.
Più in generale, prende un numero considerevole di gialli inutili; vado a memoria, ma penso che la metà di quelli presi l'anno scorso siano per proteste.
Considerata l'indole fumantina, si potrebbe pensare di farlo capitano; avrebbe almeno maggior tolleranza da parte degli arbitri (tanto Zaccagni è parecchio evanescente).

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
ha avuto tante occasioni
ha segnato un bel gol
ha preso 4 pali
ha tirato più volte in porta da fuori
ha avuto un grave torto arbitrale
e ha vinto 1-0

La Lazio ieri sera :
ha avuto un (grave?) torto arbitrale
e ha perso 0-1

Cosa non quadra ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Chiedo a voi esperti: il fallo di Vranks o come si chiama perché non è un fallo violento?
Entra col piede a martello, è molto pericoloso, il fatto che lo prenda sul piede invece che sulla caviglia non mi sembra tanto rilevante. Se conta l'intenzione...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.467
L' arbitro da 2 metri, giustamente,valuta la violenza dell' intervento,ma il campione al var glielo mostra rallentato e da lì partono i distinguo dell' altezza dove è colpito Rovella.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Stavolta non si può neanche dire che non se ne parli, l'episodio viene commentato ovunque, una revoca così è pazzesca.

Ma dalla società silenzio tombale, quindi va bene così.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.825
Vi ricordate ATALANTA-MERDE della scorsa stagione?
Venne fischiato un rigore alle merde per presunto fallo su Konè, rigore che non c'era assolutamente, il VAR richiamò l'arbitro e il rigore venne revocato...
Ranieri, quel pezzo dimmerda, fece lo schifo in sala stampa, litigando in Tv pure con Marelli, perché asseriva che l'arbitro aveva la visuale libera, aveva visto tutto, era una decisione di campo e quindi il VAR non poteva e non doveva intervenire.

FABIANI ieri andò stava? A pesca? A magnà er pesce a San Benedetto del Tronto? A respirà l'aria bona al Terminillo? Sul divano de casa a giocà coi nipotini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Laziale abruzzese il 15 Set 2025, 11:44
FABIANI ieri andò stava? A pesca? A magnà er pesce a San Benedetto del Tronto? A respirà l'aria bona al Terminillo? Sul divano de casa a giocà coi nipotini?

Anche Sarri ora su Radio Regime ha completamente glissato sull'episodio, malgrado la domanda dei conduttori.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: JoeStrummer il 15 Set 2025, 12:19
Anche Sarri ora su Radio Regime ha completamente glissato sull'episodio, malgrado la domanda dei conduttori.
Lotito ha perso, e di brutto, contro Gravina, non conta più un cavolo, lo sa e si caga sotto. Da qui l'accettazione passiva di qualsivoglia torto a maggior ragione alla vigilia di un derby. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: arturo il 15 Set 2025, 10:05
Ma certo che era rosso!
L' arbitro da 2 metri, giustamente,valuta la violenza dell' intervento,ma il campione al var glielo mostra rallentato e da lì partono i distinguo dell' altezza dove è colpito Rovella.

Non era un rosso limpidissimo. Sicuramente non era un episodio da revocare.

Lui entra di traverso dritto sulla caviglia. Non è un contrasto genuino. Non è possibile che la discriminte sia il punto di contatto...non è che la tibia se rompe e la caviglia no eh...anzi, è più facile il contrario.

Quindi anche ieri, dopo Como, arbitro e Var hanno fatto danni...e sticazzi se sono un tifoso di Serie C.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Un calciatore si rende colpevole di un "GRAVE FALLO DI GIOCO" se, a gioco in svolgimento, usa vigoria sproporzionata o brutalità nei confronti di un avversario durante un contrasto per il possesso del pallone.

Nell'intervento di vranckx (o come cazzo si chiama) avete visto vigoria sproporzionata e/o brutalità?
Io decisamente si, e l'aveva giustamente vista anche tremolada.

Come ho scritto in altro topic; andate a rivedervi l'espulsione di soucek (o come cazzo si chiama) di ieri in west ham tottenham.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Ma come si fa a confrontare un pestone all'intervento di Soucek?

Esco da questo topic che ogni volta che ci entro mi sorprendo in negativo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Splash il 15 Set 2025, 12:43

Se sei sempre dentro: mi dici dove viene colpito l'avversario si soucek e quale parte del corpo colpisce l'avversario di soucek?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Splash il 15 Set 2025, 12:43

Non ho visto l'intervento de sto Soucek...ma quello del giocatore del Sassuolo non è pestone. Se metti il piede perpendicolare al piede dell'avversario e lo fai calare come una mannaia dall'alto verso al basso, decade la genuinità del contrasto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Splash il 15 Set 2025, 12:48

Il fermo immagine inganna; non lo prende sulla tibia con la pianta del piede; gli passa accanto.
Lo prende successivamente con il ginocchio poco sopra il collo del piede.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Splash il 15 Set 2025, 12:57
https://streamable.com/q0aju0

Scusa Splash, ma appoggio chi ha fatto il paragone. Questo intervento ieri l'avrebbero rivisto col Var perchè il contatto pesante non c'è ma c'è solo l'imprudenza visto che poi lo prende col ginocchio sulla caviglia.

Per certi verso questo è meno cattivo perchè per ritrarre la gamba lo prende. Ieri Vrancks entra come entro io su una tavola di legno per spezzarla in due.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Adler Nest il 15 Set 2025, 06:39
Ah, è per quello che non abbiamo giocato?!
Premettendo che ieri l'arbitro ha fatto errori ma diciamo nel limite del normale per quel che mi riguarda, quale è la complessità nel capire che questo è il topic nel quale di parla della direzione arbitrale?
Anche in caso di vittoria, anche se influisse solo per lo 0,1%... qui si parla di quello.
La prestazione della squadra ha il suo topic, le scelte dell'allenatore ha il suo topic, i commenti sui giocatori singoli hanno il loro topic...
Continuare ad entrare qui dopo le sconfitte, lamentandosi del fatto che parlare dell'arbitro è solo una scusa, è ridicolo.
e vale per tutti, il titolo sta li, bello visibile, sarà anche da "tifosi di serie c" come dice qualcuno sopra ma per lo meno con la capacità di saper leggere

Discussione precedente - Discussione successiva