Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: hafssol il 08 Ott 2025, 08:29
Il tuo resoconto l'ha fatta scoprire anche a me, visto che da sabato andavo dicendo che non capivo come da una revisione sia scaturita un'ammonizione. Ma in effetti ha senso: l'arbitro non viene richiamato per comminarla, ma se nella revisione rileva che avrebbe dovuto farlo è giusto che non tralasci la valutazione omessa in campo.

Comunque alla fine anche per me tutto quell'episodio, oltre a una notevole scarsità tecnica dell'arbitro, dimostra pure una certa dose di prevenzione nei nostri confronti; così come il rigore che stavano cercando di darci contro a Genova, quello sì tutt'altro che limpido e tale da giustificare un intervento immediato.

no aspe io sapevo che da una revisione var potesse scaturire un ammonizione (un  esempioeì che  arbitro viene richiamato a ofr per un episodio da rosso ma decide di dare solo il giallo) , quello che non sapevo e' che si possa far rivedere all arbitro un episodio che per il var e' da ammonizione e non da espulsione

infatti quando rivedono l episodio per loro maripan e' da ammonizione ( e io sono d accordo) ma decidono di farlo rivedere uguale

tutto questo a quanto pare perche quando c'e' per esempio un gol e rivedono tutta l azione possono far rivedere all arbitro anche episodi che sono solo da ammonizione, io sta cosa non l avevo mai sentita

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Slasher89 il 08 Ott 2025, 09:26
Senza voler estremizzare i concetti, anche io ho l'impressione che molti arbitri abbiano "capito" che basta pochissimo per farci andare fuori di testa.

Qualche fallo duro permesso, qualche giallo non comminato e ci parte la ciavatta in modo irreversibile.

E' anche vero che su questo aspetto dovrebbero lavorare i nostri giocatori.
abbiamo un grossissimo problema con le proteste ed e' un problema nostro non certo degli arbitri

gia nelle amichevoli ho visto delle robe senza senso considerando il carattere delle partite , io mo non so le statistiche ma a me pare che prendiamo un numero incredibile di ammonizioni per comportamenti antisportivi vari , mi piacerebbe sapere su tutti i cartellini gialli che prendiamo in percentuale quante sono per proteste o roba simile

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
abbiamo un grossissimo problema con le proteste ed e' un problema nostro non certo degli arbitri

gia nelle amichevoli ho visto delle robe senza senso considerando il carattere delle partite , io mo non so le statistiche ma a me pare che prendiamo un numero incredibile di ammonizioni per comportamenti antisportivi vari , mi piacerebbe sapere su tutti i cartellini gialli che prendiamo in percentuale quante sono per proteste o roba simile
Continuo a pensare che se il falletto di Romagnoli e la spallata in faccia, con rincorsa di alcuni metri, di Maripan meritano la stessa sanzione , ci sono parecchi problemi nel metro di misura arbitrale.
Tra l'altro,  se il var può richiamare per un'ammonizione non data, perché  non può intervenire per amminizioni evidentemente date a cazzo?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: OCCULTIS il 08 Ott 2025, 18:40
Continuo a pensare che se il falletto di Romagnoli e la spallata in faccia, con rincorsa di alcuni metri, di Maripan meritano la stessa sanzione , ci sono parecchi problemi nel metro di misura arbitrale.
Tra l'altro,  se il var può richiamare per un'ammonizione non data, perché  non può intervenire per amminizioni evidentemente date a cazzo?

perche c'e' un protocollo e quello va seguito poi magari si puo discutere se sia giusto o sbagliato o se puo essere migliorato

comunque il var a quanto pare puo intervenire su un ammonizione solo nella revisione di un gol per esempio , non su un ammonizione di un azione cosi a caso ma questo penso sia chiaro a tutti

maripan e' da ammonizione , pensare che quella sia una roba da rosso vuol dire mettersi la sciarpa al collo e commentare gli episodi in base al colore , e poi soprattutto non lo prende mai in faccia cosa che chiaramente cambierebbe il colore del cartellino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Neanche Ciro aveva preso in faccia lo [...] del torino ma aveva solo fatto un movimento con la testa.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Ott 2025, 19:35
Neanche Ciro aveva preso in faccia lo [...] del torino ma aveva solo fatto un movimento con la testa.

quindi se hanno sbagliato li devono continua a sbaglia ?

gli esempi vanno fatti prendendo decisione corrette non quelle sbagliate

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
poi soprattutto non lo prende mai in faccia cosa che chiaramente cambierebbe il colore del cartellino

Mi riferivo a questa frase, l'esperienza, quella esperienza, dimostra che quando vogliono puniscono con il rosso pure una cosa che somiglia lontanamente all'intenzione di colpire. Ma capisco che lo fanno perché sono scarsi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Ott 2025, 20:33
Mi riferivo a questa frase, l'esperienza, quella esperienza, dimostra che quando vogliono puniscono con il rosso pure una cosa che somiglia lontanamente all'intenzione di colpire. Ma capisco che lo fanno perché sono scarsi.
i due errori piu grandi in questo inizio campionato sono stati ai danni di milan e juve , che volevano fa colpire milan e juve ?  o solo in quel caso sono scarsi e fanno errori e invece con noi lo fanno di proposito ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
quindi se hanno sbagliato li devono continua a sbaglia ?

gli esempi vanno fatti prendendo decisione corrette non quelle sbagliate
Mi piacerebbe avere degli sbagli a favore almeno uguali a quelli contro. Se un giocatore fa quello che ha fatto Marian in una qualsiasi altra partita, viene buttato fuori per gioco violento: da quando si può correre verso un avversario a gioco fermo con fare minaccioso e sbatterlo per terra, anche se non lo colpisci in faccia?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
juve e milan vittime degli arbitri, certo, proprio noi siamo nelle condizioni di sostenerlo

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Professorino,mi fai sorridere... certo che per essere un tifoso della Lazio mi metti tanta curiosita', eppure in 65 anni anni di Lazio ne ho incontrati di tifosi.. come si fa ad ignorare la realta'.....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il fischio finale prima del corner è una presa per il culo. AIA merda.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Citazione di: richard il 19 Ott 2025, 20:35
Il fischio finale prima del corner è una presa per il culo. AIA merda.

Hai ragione. Pur avendo arbitrato bene tutta la partita avrà pensato..."e mo se segna la Lazio che je dico a Rocchi? Io voglio far carriera eh"...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
A parte il discorso del corner, che comunque è arrivato a recupero finito, direi che oggi ha arbitrato bene.
Una volta tanto ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Non ho fatto attenzione ma secondo me il tempo era scaduto. Sempre secondo me, alle merde lo avrebbe fatto tirare.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Ott 2025, 20:44
Non ho fatto attenzione ma secondo me il tempo era scaduto. Sempre secondo me, alle merde lo avrebbe fatto tirare.
Probabilmente si, e avrebbe sbagliato.
Sebbene il calcio non sia il basket, la palla è uscita a 93,02
Magari sempre arbitri come oggi

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Avercene di arbitraggi così tutte le domeniche.

Collu lo ricordavo bravo dalle serie inferiori e oggi l'ha confermato; se non viene contaminato troppo dall'ambiente mefitico dell'AIA può diventare un arbitro di spessore.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Era a tempo scaduto non è uno scandalo non averlo fatto battere.
Forse a parti invertite lo avrebbe fatto...chissà...comunque ci arbitrassero tutti così i suoi colleghi inf@moni, ci metterei la firma.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Onestamente, sarebbe successo anche a me.
Non a Marelli il quale, ad un certo punto, ha detto che Gila avrebbe meritato l'ammonizione per l'haka alla curva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ha arbitrato bene, firmerei per uno così.
Ma il corner alla fine lo danno a tutti, tranne a noi.

Discussione precedente - Discussione successiva