Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: arturo il 30 Nov 2025, 09:19
Ma il discepolo di Marelli, ogni volta che abbiamo un episodio contro non si vede?
Avrà pilates

Sta elaborando la tesi.
"Questo è un caso completamente diverso da tutti gli altri che si sono verificati negli ultimi 157 anni"

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: RG-Lazio il 30 Nov 2025, 09:55
Vado un pó off...ma perché vi arrabbiate sempre con sto Marelli?? Io l´ho sto ascoltando da quest´anno perché mi da l´opzione del commento italiano e insomma, non é che sta a fare il papa. Fa il commentatore della moviola. Cioé...sti cazzi.

Io devo pur capire una cosa...io ho Dazn in tre lingue. In inglese e tedesco ci stanno 1 massimo 2 persone al commento...su quello italiano, ci stanno i 2 commentatori che parlano tantissimo, poi ci sta sto marelli che deve commentare ogni fallo, piú un paio che ci dicono come reagiscono le panchine.

Scusate, ma la partite é commentata per non vedenti??

Sti c@zzi dell´opinione di Marelli...che alla fin fine vale come la mia. Quale sarebbe lo scopo di marelli, spiegarmi la regola in modo che io non faccia sangue amaro? ma vaffangul...se non coleva farmi sangue amaro non seguivo il calcio.

Diró di piú...preferivo la spiegazione di sto marelli a quella data dall´arbitro, che é assurda
Se a un tifoso che è anche consumatore lo perculi dicendo che ti auguri non venga assegnato calcio di rigore a favore della sua squadra ci sta che più di qualcuno si faccia rodere il culo

Warp

*
Lazionetter
* 12.907
Citazione di: RG-Lazio il 30 Nov 2025, 09:55
Io devo pur capire una cosa...io ho Dazn in tre lingue. In inglese e tedesco ci stanno 1 massimo 2 persone al commento...su quello italiano, ci stanno i 2 commentatori che parlano tantissimo, poi ci sta sto marelli che deve commentare ogni fallo, piú un paio che ci dicono come reagiscono le panchine.

hai ragione. terribile.
La tv olandese sia pubblica che commerciale ha sempre e solo 1 commentatore.
Quando guardo una partita su un canale italiano mi viene il mal di testa a sentire tutte quelle chiacchiere, al punto che spesso tolgo l'audio.
Sembra un film di Tarantino, tre quattro persone che parlano contemporaneamente, che si sovrappongono, la bonazza che intervista e becerume assortito.  :D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Cioé, per carità, va bene che è un episodio che va anche a loro sfavore, però vedere dei profili romanisti criticare una decisione contro la Lazio mi fa abbastanza pensare...

https://x.com/Lasciamosta/status/1994890856164462850

E io devo sentirmi quello scemo di condò dire che questo arbitro è stato un genio?

P.s.: ah, ieri sera tutti a fare le pippe a due mani su Bartesaghi, però guardate come si perde il suo uomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Da parte di collu e var una supercazzola che fa impallidire pure quelle del conte Mascetti.

Come già scritto nel topic partita, 20 o 30 anni fa si sarebbe potuto derubricare l'episodio a "fallo di mano involontario", per via del fatto che pavlovic fosse quasi di spalle e piuttosto vicino (ma non i 40 cm di quel lacché di marelli, come tommasino ha giustamente rimarcato poco sopra).
Ma negli anni piu recenti ci sono montagne di rigori assegnati per episodi simili, con la solita giustificazione: il difendente aumenta il volume del corpo col braccio.
E pavlovic il braccio lo ritrae non appena sente la palla sul gomito, a dimostrazione del fatto che poteva tenerlo più attaccato al torace.
Quindi: rigore, in base alle più recenti interpretazioni della norma.
Appellarsi a un fallo di Marusic, quando di quelle reciproche trattenute di maglia in area se ne vedono di continuo, è fuori dal mondo; per l'appunto, una supercazzola che supera pure quelle di Tognazzi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2025, 09:45
Ed assolutamente non sono 40 cm come ho appena sentito dire da quell'omuncolo di marelli

Il pallone ha un diametro di 22 cm; al momento del tocco di Romagnoli di palloni fra il suo piede ed il gomito larghissimo di pavlovic ce ne possono entrare 6/7.
Dai 132 ai 154 cm; altro che 40 cm!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Le intenzioni dell'arbitro si erano capite quando ha fischiato un fallo a Dele Bashiru per un fallo di mano dopo essere scivolato. Lo stesso fallo, stessa dinamica, non l'ha fischiato a quella merda rifatta di Salemaekers.

Poi dopo il.rigore la ciliegina sulla torta è stata la simulazione di Tomori con relativo giallo a Zaccagni.

Ah...sulla revisione mancano Cartellini a nastro ai giocatori del Milan che gli hanno suggerito cosa fare a partire dell'allenatore.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Il fallo de marusic, ma vi rendete conto cosa ha cagato dalla bocca questo signore?
Tutto il tempo per tirare fuori sta genialata!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
La distanza di ieri sera era più o meno questa.
Le differenze fra i due episodi sono che in questo caso la palla non ha cambiato per niente direzione e, sostanzialmente, che la strisciata di turno si trovava in attacco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Maremma Laziale il 30 Nov 2025, 10:06
Cioé, per carità, va bene che è un episodio che va anche a loro sfavore, però vedere dei profili romanisti criticare una decisione contro la Lazio mi fa abbastanza pensare...

Gac

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
Io è da Parma - Lazio 1 anno fa che sono pronto a scendere in piazza. Diteme solo dove e quando. Gli deve colare la merda per terra a sti vermi figli di puttana

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: dani2110 il 30 Nov 2025, 10:11
Le intenzioni dell'arbitro si erano capite quando ha fischiato un fallo a Dele Bashiru per un fallo di mano dopo essere scivolato. Lo stesso fallo, stessa dinamica, non l'ha fischiato a quella merda rifatta di Salemaekers.

Poi dopo il.rigore la ciliegina sulla torta è stata la simulazione di Tomori con relativo giallo a Zaccagni.

Su DB in realtà ha fischiato fuorigioco; sulla simulazione di tomori basta attendere un paio di giorni, senz'altro ad open var sarà oggetto di reprimenda da parte di rocchi

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2025, 10:18
Su DB in realtà ha fischiato fuorigioco;

Quindi avevo visto giusto io che sta cosa l'avevo già scritta nel topic partita?

Citazione di: biancocelestedentro il 29 Nov 2025, 22:28
Mi sa che Dele era in fuorigioco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Io non comprendo quelli  che "secondo me il rigore non c'è" e poi via col ragionamento. Quelli della Lazio. Quelli dellà li capisco benissimo.
Quello che è successo ieri deve essere valutato partendo dall'assunto che per l'arbitro il rigore c'è ed ha spiegato pure il perchè. Lo scandalo, anzi, c'è proprio perchè per l'arbitro il rigore c'è. Chi cade nel tranello del c'è o non c'è fa il gioco degli altri.

Marelli è una merxa e ieri si è fatto sgamare in maniera conclamata.  Gli tremava la voce quando sperava. In questo topic e per chi lo frequenta assiduamente ha un senso dirlo perchè è un tema ricorrente. Lasciateci dire e se non vi piace abbiate pazienza.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2025, 09:45
Ed assolutamente non sono 40 cm come ho appena sentito dire da quell'omuncolo di marelli

Se non sono 40 cm entrano in gioco la dinamica, la posizione, il movimento, l'intensità, lo sfasamento termoionico e il caxxo che se li frega

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Metallazio il 30 Nov 2025, 10:15
Io è da Parma - Lazio 1 anno fa che sono pronto a scendere in piazza. Diteme solo dove e quando. Gli deve colare la merda per terra a sti vermi figli di puttana

Niente piazza.

La nostra Società ha sentenziato che sono giovani e dobbiamo farli crescere. Hanno scelto il silenzio( anzi, far parlare le immagini) con l'unico scopo di tacitare l'unico che ha la forza e il coraggio di dire le cose come stanno davanti a tutta l'Italia.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2025, 10:18
Su DB in realtà ha fischiato fuorigioco;

Ah ha sbandierato fuorigioco.
Comunque era al limite, poteva far finire l'azione di Bashiru.
Gli occhi di lince solo con noi.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

Sono molto curioso di vedere come ne usciranno i vertici arbitrali perché come si muovono, sbagliano.

Prendiamo per buona la decisione finale di Collu? Difficile perchè il fallo di Marusic è completamente inesistente.

Diciamo che comunque non era rigore? Sconfessiamo totalmente Collu (che ha rilevato il fallo da rigore) e creiamo un precedente perchè a questo punto l'aumento del volume corporeo non può più essere preso in considerazione.

Ammettiamo l'errore nella non assegnazione del calcio di rigore? Siamo costretti ad ammettere un errore gravissimo ai danni della Lazio, squadra molto poco gradita.

La realtà è che ciò che esce dell'episodio di ieri sera è il tentativo estremo dell'arbitro di non assegnare un calcio di rigore che, per il regolamento attuale, era solare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: Slasher89 il 30 Nov 2025, 10:36
Qui siamo di fronte ad un cortocircuito.

Sono molto curioso di vedere come ne usciranno i vertici arbitrali perché come si muovono, sbagliano.

Prendiamo per buona la decisione finale di Collu? Difficile perchè il fallo di Marusic è completamente inesistente.

Diciamo che comunque non era rigore? Sconfessiamo totalmente Collu (che ha rilevato il fallo da rigore) e creiamo un precedente perchè a questo punto l'aumento del volume corporeo non può più essere preso in considerazione.

Ammettiamo l'errore nella non assegnazione del calcio di rigore? Siamo costretti ad ammettere un errore gravissimo ai danni della Lazio, squadra molto poco gradita.

La realtà è che ciò che esce dell'episodio di ieri sera è il tentativo estremo dell'arbitro di non assegnare un calcio di rigore che, per il regolamento attuale, era solare.
Fai troppe ipotesi.

Era contro una strisciata ed a favore della Lazio?
Tutto ok, parliamo d'altro

Discussione precedente - Discussione successiva