Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.504
Il problema non è regolamentare, è  matematico.
La casistica dell'errore in buona fede dovrebbe tendere all'equita'tra dare e avere.
Siamo di fronte a differenze percentuali che è impossibile si verifichino senza spinte esterne.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
bene quindi immagino che se capita a noi uno step on foot in area come quello su conceicao contro la juve tu non vorrai rigore vero?

se prima buttavano fuori (in maniera sacrosanta) lo juventino, magari
quello che,imho,era rigore non ci sarebbe stato,e non glielo ha dato perchè sapeva di averla fatta parecchio grossa prima, ha mandato il messaggio che erano due mezzi falli e quindi non intervendo prima non intervengo nemmeno dopo (sbagliando due volte) ma il problema non è il singolo episodio, che preso a se ok può succedere, ma non lo vedi che tutti i casi border line ci vengono dati(o comunque nel 95%) contro e poi nei commenti rocchi settimanalmente inventa supercazzole che si contraddicono tra loro, e non perchè non vogliano farci arrivare 6' o 8' , che non cambia un cazzo, ma forse dico forse, qualcuno gli ha indicato un nemico da colpire(Lotito), e lui ed i suoi (nel dubbio, ma alle volta anche nella certezza) eseguono

a nel caso caceido pezzella ancora non si capisce chi colpisca prima la palla (ed ho visto n.mila inquadrature),
ma il rigore lo diedero subito, qui Castellanos arriva nettamente prima(e le immagini parlano chiaro) e terracciano gli rifila un calcio sotto la suola dello scarpino, spiegami perchè non è fallo, la palla non la prende nemmeno nelle fantasie bagnate di qualcuno, lo colpisce nettamente, sull'intensità del colpo potremmo discutere ore

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: FeverDog il 21 Dic 2025, 20:22

Va bene, giochiamo sulle parole ma tanto il concetto non cambia.
Ribadisco: siccome non si parla di genetica nè di ingegneria nucleare, che il regolamento è un insieme finito di regole di facile assimilazione che penso tutti siano in grado di recepire, non credo che l'ennesimo parallelismo saccente con i bambini di 5 anni possa essere calzante.
Si nota senza troppe difficoltà che le interpretazioni variano senza motivo nonostante le tue acrobazie interpretative.
Poi un conto è vederlo e prenderne atto, un altro è difendere il fortino e tenere il punto a prescindere.
Comunque errore mio, mi ero ripromesso di evitare, proprio per il motivo appena descritto: prima vedevo spunti interessanti in quello che scrivevi, ora la sensazione evidente è che si tenta di giustificare l'ingiustificabile anche a causa del ruolo che uno si è voluto costruire qui sopra (lo ha scritto fat molto meglio di me).
Questo rende tutto meno credibile e meno interessante.
Pazienza.

comunque e' vero un ruolo me lo sono creato ma non e' quello di stare a spiegare le cose regolamentari , di quello sinceramente poco mi importa , ma mi piacerebbe tanto di portare qualche laziale a ragionare con piu onesta ed e' l unico motivo per cui scrivo ancora in questo topic  che vi ricordo ha portato due ragazzi ex arbitri a scappare a gambe levate quindi gia per questo due domande me le farei fossi in voi ...

delle volte mi dico ma chi cazzo me lo fa fa di sta li a prendermi insulti , pero la voglia di provare a portare qualche laziale a non ragionare piu  con "e' tutto marcio", "ci odiano" ecc per ora e' ancora piu forte  , poi magari un giorno magari mi stanchero e vi lascero pure io a cantarvela e sonarvela tra di voi

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
e a me non mi rode per niente il culo di sta cosa , ne mi incazzo , ne ti insulto

se pero io scrivo che penso di essere piu competente di aldo ( nome a caso per dirne uno aldare non te la prende)   apriti cielo , sono arrogante ecc
Premesso che mi sono ripromesso  non solo di  non commentare le tue parole,ma di ignoranti completamente,ma visto che hai fatto espressamente il mio nome allora ti dico di aprire bene le orecchie e ascolta con molta attenzione
1) Fare paragoni con la mia competenza sul regolamento arbitrale e'una tua arbitraria e megalomane convinzione,non suffragata da oggettivi riscontri,perche'tu non sei né la Bibbia né il Vangelo,e nel caso volessi una dimostrazione sono a disposizione dove e quando vuoi,che io nonostante i miei 71 anni a tipi come te me li lego dove spesso si trova tanto piacere.
2) Tornando al problema arbitri ti faccio presente che sei solo tu qui dentro che in nome della tua declamata sportivita'e presunta competenza ancora neghi un evidenza che e' lampante , a tutti i Laziali non travestiti da romanisti.
3) In ultimo evita di nominarmi,e soprattutto non fare il simpatico usando il diminutivo del mio nome a mo' di presa per il cu.lo.Siccome io non ti conosco e non mi posso esprimere su che persona sei,ma non mi interesserebbe minimamente,diversamente mi preme farti sapere che in un forum ,dove si parla con il Nick ,sappi che dietro ogni Nick ci possono essere persone che magari a livello di cultura ed intelligenza ti potrebbero insegnare molto.
4) Ricordati sempre che la modestia e'la dote delle persone intelligenti ,e il continuo tuo salire sul piedistallo che ti vuoi creare senza averne ne il titolo ne le competenze non ti da' alcun diritto di offendere tutti i tifosi Laziali che invece giustamente  difendono la Loro Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
comunque e' vero un ruolo me lo sono creato ma non e' quello di stare a spiegare le cose regolamentari , di quello sinceramente poco mi importa , ma mi piacerebbe tanto di portare qualche laziale a ragionare con piu onesta ed e' l unico motivo per cui scrivo ancora in questo topic  che vi ricordo ha portato due ragazzi ex arbitri a scappare a gambe levate quindi gia per questo due domande me le farei fossi in voi ...

delle volte mi dico ma chi cazzo me lo fa fa di sta li a prendermi insulti , pero la voglia di provare a portare qualche laziale a non ragionare piu  con "e' tutto marcio", "ci odiano" ecc per ora e' ancora piu forte  , poi magari un giorno magari mi stanchero e vi lascero pure io a cantarvela e sonarvela tra di voi

Ti piace citare sempre gli estremi perché ti fa gioco.
Ci sono posizioni più eccessive (poche) e altre che cercano di ragionare per trovare spiegazioni, utenti noti e di lunga militanza che fanno del confronto e del pensiero costruttivo il proprio stile di discussione.
Capisco che a te fa comodo citare solo una parte.
Detto ciò, forse e dico forse, se decine di utenti (anche non estremi nelle loro posizioni) ti scrivono che i tuoi ragionamenti hanno preso una piega complicata da giustificare con la logica e la razionalità, un paio di domande fattele anche tu magari.
Buon proseguimento sul tema arbitri perché io mi fermo qui con le giustificazioni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
io la logica di gruz la capisco anche se non la faccio mia ma neanche la  rigetto totalmente.
però non rosico e mi piace pure leggerlo.
sono però convinto che alla lazio mancano punti e che scontiamo la guerra tra i due faccendieri.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 21 Dic 2025, 20:53
se prima buttavano fuori (in maniera sacrosanta) lo juventino, magari
quello che,imho,era rigore non ci sarebbe stato,e non glielo ha dato perchè sapeva di averla fatta parecchio grossa prima, ha mandato il messaggio che erano due mezzi falli e quindi non intervendo prima non intervengo nemmeno dopo (sbagliando due volte) ma il problema non è il singolo episodio, che preso a se ok può succedere, ma non lo vedi che tutti i casi border line ci vengono dati(o comunque nel 95%) contro e poi nei commenti rocchi settimanalmente inventa supercazzole che si contraddicono tra loro, e non perchè non vogliano farci arrivare 6' o 8' , che non cambia un cazzo, ma forse dico forse, qualcuno gli ha indicato un nemico da colpire(Lotito), e lui ed i suoi (nel dubbio, ma alle volta anche nella certezza) eseguono

a nel caso caceido pezzella ancora non si capisce chi colpisca prima la palla (ed ho visto n.mila inquadrature),
ma il rigore lo diedero subito, qui Castellanos arriva nettamente prima(e le immagini parlano chiaro) e terracciano gli rifila un calcio sotto la suola dello scarpino, spiegami perchè non è fallo, la palla non la prende nemmeno nelle fantasie bagnate di qualcuno, lo colpisce nettamente, sull'intensità del colpo potremmo discutere ore

ti rispondo sul discorso lotito nemico da colpire , penso che tutti saremo d accordo che negli ultimi 10 anni la stagione in cui siamo stati massacrati di piu ( sia per l importanza del risultato che ci e' stato tolto sia proprio per numeri di errori enormi e chiarissimi ) sia stata il 2017 18 , bene in quell anno lotito ero tutto tranne che un nemico per la federazione e allore come mai e' successo tutto questo ?

anticipo quella che potrebbe essere una tua risposta che e' che dovevano mandare in champions  la strisciata di turno  e allora perche negli anni precedenti e successivi ci andava l atalanta ai danni proprio della  stessa inter o del milan o della roma ?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
mo sei diventato come marzullo , fai le domande e ti dai le risposte ???   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.561
gruz a me delle volte sembri scendere dal pero,
secondo te se noi siamo in lotta con le strisciate per un posto CL , nel dubbio(tolgo le cose eclatanti)
se un arbitro sbaglia (che può sbagliare in buonafede sia chiaro) quando qualsiasi decisione sta al 50%,
un arbitro sapendo che se sbaglia per noi viene sistematicamente massacrato , mentre se sbaglia per una strisciata la passa al 90% liscia, nel dubbio legittimo, che decisione prende ???

qui l'idea che ho è veramente una questione personale in cui noi siamo un tramite, li c'era una strisciata con necessità economiche stringenti, quindi due situazioni differenti

e questo successe anche con Cragnotti presidente e li eravamo la potenza calcistica del momento eravamo i più forti d'europa eppure ce ne fecero di tutti i colori, quindi niente di nuovo , fecero vincere il campionato prima ad un milan ridicolo, e poi dopo un girone d'andata (che va detto) ottimo , nel ritorno tennero le merrde li sopra non dandogli una mano , ma ben due mano (ogni riferimento al goal in doppio palleggio di mano contro il perugia è decisamente voluto)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: alenlalieno il 21 Dic 2025, 21:19
io la logica di gruz la capisco anche se non la faccio mia ma neanche la  rigetto totalmente.
però non rosico e mi piace pure leggerlo.
sono però convinto che alla lazio mancano punti e che scontiamo la guerra tra i due faccendieri.
che ci mancano punti e' fuori dubbio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Cristante si prende un'ammonizione sacrosanta contro la rube e va a protestare a muso duro con l'arbitro, con tanto di dito puntato contro il petto.
Se la fa Zaccagni una cosa del genere si prende minimo tre giornate, lì invece l'arbitro fa finta di nulla.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: richard il 21 Dic 2025, 22:01
Cristante si prende un'ammonizione sacrosanta contro la rube e va a protestare a muso duro con l'arbitro, con tanto di dito puntato contro il petto.
Se la fa Zaccagni una cosa del genere si prende minimo tre giornate, lì invece l'arbitro fa finta di nulla.

Secondo me dovresti "ragionare con più onestà"  :=))

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Dic 2025, 22:18

Una volta ero anch'io ignorante come te (cit.), poi ho visto la luce  :beer:

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.725
si e' vero posso risultare arrogante , ti assicuro che in realta non lo sono per niente ma vabbe poco importa

so le cose in cui sono un po piu preparato e quelle in cui non ne so un cazzo e dove non ne so un cazzo non metto bocca ,ne mi permetterei di dire a qualcuno che non ne sa niente in qualcosa che sono io il primo a non saperne niente

nella vita siamo tutti un po piu competenti in qualcosa e ignoranti in altro , poi c'e' qualcuno che sono molte di piu le cose in cui e' competente io non faccio parte di questi visto che sono ignorante in parecchi argomenti

non sono mai stato arbitro ne mai ho aspirato ad esserlo pero negli ultimi 6 7 anni mi sono appassionato molto all argomento ( ero complottista e ignorante  come voi eh )

Ora sei rimasto solo ignorante.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668

Quali tifosi di altre squadre di serie A potrebbero dire la stessa cosa del loro giocatore simbolo, prendendo l'esempio dell'atteggiamento di Cristante nei confronti dell'arbitro?

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
per onestà mi sento di dissentire, a Zaccagni col fatto che è capitano hanno fatto passare più di un "questo è matto" detto all'arbitro.. ad altri nostri no invece... Probabilmente cristante non avrà fatto gravi offese come dire "scarso"

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.888
Citazione di: Adler Nest il 21 Dic 2025, 23:13
https://www.instagram.com/reel/DShTtPjjVfX/?igsh=MTl4cWFuaDE2YnA4ZQ==

Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Dic 2025, 23:56
?

Ho capito, ma Adler Nest ce lo spiegherà meglio, che in Tottenham-Liverpool ci sono due episodi che vanno confrontati con quelli di Parma. Nel primo Simmons viene espulso dopo revisione perché colpisce Van Dijk con i tacchetti in posizione piuttosto alta, a differenza di Zaccagni che colpisce uno solo di striscio e, secondo me, tiene il piede alto anche perché il giocatore del parma arriva in picchiata a piedi uniti e se lascia la gamba sotto se la ritrova in frantumi. Nel secondo Romero dà un calcio in petto a Konaté e per questo secondo l'arbitro è meritevole di cartellino giallo. Un calcio in petto, cartellino giallo, Basic una mezza spinta con il gomito rosso diretto. Ma sicuramente i nostri arbitri sono i migliori del mondo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Dic 2025, 22:18

si direi di si, visto che zac guendo e pure  taty hanno piu volte fatto proteste ben  sopra i limiti con tanto di vaffa detti in faccia e figlo di puttana vari , e non mi pare abbiano finito prima la partita,  ma appunto e' questione di onesta...

Discussione precedente - Discussione successiva