Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.226
L'ipotesi dei pm: la presunta combine di Rocchi a San Siro con altri arbitri.
E lui non va all'interrogatorio

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2026/04/28/news/rocchi_interrogatorio_legale-425311448/

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: calimero il 26 Apr 2026, 13:27Rocchi avrebbe dovuto essere cacciato per la gestione pessima del suo mandato. Le sue direttive confuse e contraddittorie hanno mandato in confusione arbitri, guardalinee e varisti.

Aspettiamo gli sviluppi dell'inchiesta per capire se oltre a incapacità ci sono state anche malafede e corruzione.
Ma quale gestione pessima? Questa vicenda ti fa capire che era a capo di un sistema corrotto, gestito con stampo mafioso. 

Ancora con la confusione dei poveri arbitri?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 00:18L'ipotesi dei pm: la presunta combine di Rocchi a San Siro con altri arbitri.
E lui non va all'interrogatorio

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2026/04/28/news/rocchi_interrogatorio_legale-425311448/

sotto il profilo tecnico della difesa é l'unica strada percorribile in attesa di vedere le carte che ha in mano il PM

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Quesito per gli avvocati del Forum: se un indagato non si presenta all'interrogatorio ritualmente notificato senza un impedimento legittimo, il PM può disporre l'accompagnamento coattivo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 07:51Quesito per gli avvocati del Forum: se un indagato non si presenta all'interrogatorio ritualmente notificato senza un impedimento legittimo, il PM può disporre l'accompagnamento coattivo?

No. Non si verte in tema di interrogatorio di testimone ma di soggetto imputato o sottoposto ad indagini. In tal caso il diritto al silenzio dell'indagato/imputato è infatti espressione del suo diritto di difesa e pertanto pienamente legittimo e non coercibile.
L'accompagnamento coattivo è disposto nei confronti dei soggetti terzi al processo di cui è chiesta la testimonianza, poiché quest'ultima non è resa nel proprio interesse ma a fini di giustizia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 12:32No. Non si verte in tema di interrogatorio di testimone ma di soggetto imputato o sottoposto ad indagini. In tal caso il diritto al silenzio dell'indagato/imputato è infatti espressione del suo diritto di difesa e pertanto pienamente legittimo e non coercibile.
L'accompagnamento coattivo è disposto nei confronti dei soggetti terzi al processo di cui è chiesta la testimonianza, poiché quest'ultima non è resa nel proprio interesse ma a fini di giustizia.
Sicuro?

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 06:57Ma quale gestione pessima? Questa vicenda ti fa capire che era a capo di un sistema corrotto, gestito con stampo mafioso.

Ancora con la confusione dei poveri arbitri?
L'incapacità e la confusione degli arbitri (per me causata dalla gestione pessima del mandato da parte del designatore) l'ho potuta constatare semplicemente vedendo le partite.
Non escludo, come ho scritto tra l'altro, che, oltre a ciò, ci possa essere stato anche altro, corruzione e malafede per esempio, ed infatti aspetto le risultanze dell'inchiesta.
Non capisco dove sia lo scandalo in ciò che ho scritto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.226
ho sentito al radiogiornale rai, molto di sfuggita (stavo scendendo dall'auto), una dichiarazione di mazzoleni (che peraltro, almeno in alcune occasioni, non era certo tra i più scarsi) in cui diceva che era stato praticamente fatto fuori a favore di altri... si parlava anche di voti cancellati e assegnati ad arbitri più compiacenti...

qualcuno ha un link con queste dichiarazioni?

in pratica, da quanto si capisce e a prescindere dai favoritismi a qualche squadra, il modus operandi di aia e figc sembrerebbe essere quello di portare avanti i più malleabili, che spesso coincidevano coi più scarsi, per togliere di mezzo gli altri e penalizzarli anche economicamente... una sorta di mobbing vero e proprio...

spero che tutti gli arbitri "accantonati" vadano a testimoniare... e più sono meglio è...

in quest'ottica, come dice giustamente pedullà, l'unica via per uscirne sarebbe il sorteggio integrale... e, aggiungo io, il commissariamento sia di figc che dell'aia con lo scorporo di quest'ultima ad ente indipendente...

in questo caso diventerei favorevolissimo alla "separazione elle carriere" 8) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
L'Ifab ha approvato nuove casistiche di espulsione che saranno applicate ai prossimi mondiali. In particolare, dopo il caso Prestianni-Vinicius Junior in Benfica-Real Madrid di Champions League, non sarà possibile coprirsi la bocca con la maglietta, come ha fatto il giocatore argentino, suscitando la reazione del brasiliano. Non sarà neanche più possibile abbandonare il campo in segno di protesta. Metto il primo link che ho trovato in rete.

https://www.chiamarsibomber.com/news/nazionali/rivoluzione-ifab-espulsioni-dirette-bocca-coperta-sospensione-gara/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.226
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 15:34ho sentito al radiogiornale rai, molto di sfuggita (stavo scendendo dall'auto), una dichiarazione di mazzoleni (che peraltro, almeno in alcune occasioni, non era certo tra i più scarsi) in cui diceva che era stato praticamente fatto fuori a favore di altri... si parlava anche di voti cancellati e assegnati ad arbitri più compiacenti...

in pratica, da quanto si capisce e a prescindere dai favoritismi a qualche squadra, il modus operandi di aia e figc sembrerebbe essere quello di portare avanti i più malleabili, che spesso coincidevano coi più scarsi, per togliere di mezzo gli altri e penalizzarli anche economicamente... una sorta di mobbing vero e proprio...

spero che tutti gli arbitri "accantonati" vadano a testimoniare... e più sono meglio è...

in quest'ottica, come dice giustamente pedullà, l'unica via per uscirne sarebbe il sorteggio integrale... e, aggiungo io, il commissariamento sia di figc che dell'aia con lo scorporo di quest'ultima ad ente indipendente...

in questo caso diventerei favorevolissimo alla "separazione elle carriere" 8) :=))
recuperato il gr sport con le varie testimonianze audio... il servizio parte circa dal minuto 1 e 50

https://www.raiplaysound.it/audio/2026/04/GR-1-Sport-ore-1320-del-29042026-968f539a-aa09-4abd-a1b1-6c1f9664238d.html

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
Chissà perché non mi ero accorto fino a oggi che il supervisore Var è il terribile Gervasoni.

Ora mi spiego qualche cosa di più. Non solo Rocchi, è stato un lavoro di team.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 15:34ho sentito al radiogiornale rai, molto di sfuggita (stavo scendendo dall'auto), una dichiarazione di mazzoleni (che peraltro, almeno in alcune occasioni, non era certo tra i più scarsi) in cui diceva che era stato praticamente fatto fuori a favore di altri... si parlava anche di voti cancellati e assegnati ad arbitri più compiacenti...

E' anche possibile che qualcuno più in alto abbia usato l'AIA come braccio armato per mandare ad arbitrare appunto i più "malleabili", magari proprio con l'intento di favorire qualche club.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva