Aspettiamo Godot?

Aperto da cosmo, 09 Mar 2014, 19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Zoppo il 10 Mar 2014, 10:51
E Djorjevic non è buon inizio :=))

Nce se crede.
No, davvero nun ce se crede.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2014, 10:54
Nce se crede.

IB, se volemo fà passà che la nostra rifondazione parte dalla punta del Nantes (che, chiariamoci subito, spero che il prossimo anno faccia 35 gol) allora mi azzitto...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2014, 10:54
Nce se crede.

Se non sbaglio vivi in Francia, perchè dici "nce se crede?", è una pippaalsugo?

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 10 Mar 2014, 10:25
allora, innanzitutto mi piace questo topic
soprattutto perché, finora, c'è stato scambio bidirezionale di opinioni: nè pistolotti, nè interverti giaculatori, ma ragionamenti

quello che, imho, è riassuntivo e che riunisce più o meno tutti, è quello che riguarda le prossime mosse dei tifosi
quando parlo di tifosi, parlo principalmente di CN, perché al netto delle discussioni ataviche sul loro ruolo, i loro sbagli e le loro eccellenze, ciò che è accaduto a Lazio-sassuolo e ieri è la prova provata che sulla totalità dei Laziali-altri, fa presa ciò che la CN decide di fare

e ciò che sarebbe molto miope (e finora nessun l'ha fatto, per fortuna) sarebbe dire "evvabbe', allora se ve dicono de buttavve de sotto lo fate?"
nella vaghezza del tifo Laziale, nella sua pluriennale sfaccettatura, nelle sue divisioni che partono dallo stadio e finiscono sui forum, questo è possibile ma NON E' l'unica chiave di lettura

non andare non è eterodeciso, così come non lo era l'andare tutti vs il sassuolo
sono dinamiche che - credo e spero - verranno abbandonate ora che si è capito quanta ciccia c'è nella contestazione e che la stessa non è più relegata ad un settore ma investe Laziali di ogni luogo, settore, estrazione ed esperienza

questa è la caporetto del non-simpatico sovrappeso

io scrissi, appena dopo Lazio-sassuolo, che sarebbe stato opportuno scalettare una serie di prossimi-passi e che il primo, il più doloroso, sarebbe stato quello di svuotare lo stadio, dopo averlo riempito
ora, al netto che io non sono il maitre-à-penser della CN, tale progressione - che dovrebbe portare ad altre forme di protesta, soprattutto fuori dallo stadio, doveva stabilire che pur con la maggiore cassa di risonanza della CN a fare da capofila, era gran parte del tifo Laziale ad averne abbastanza della non-presidenza lotito

adesso, serve altro
e come dice Cosmo, adesso la gente la devi riportare allo stadio per stare vicino alla squadra e per dimostrare di cosa sarebbe capace il tifoso Laziale se solo accadesse ciò che moltissimi sperano (e qui andiamo dall'abbandono dell'ex amico di storace fino ad un suo riposizionamento nell'ombra e conseguente rafforzamento della SS Lazio)

ciò che il c.d. presidente non ha capito, e credo stia iniziando a capire adesso - per me non è stupido, anzi - è che per restare lì dov'è deve cambiare registro
a moltissimi Laziali basterebbe
questa cosa - ovvero: interporre un comunicatore Laziale fra lui ed il pubblico, rafforzare la squadra, ripensare ai quadri societari, migliorare la comunicazione, migliorare la fidelizzazione del tifoso - riporterebbe dalla sua parte, con i risultati, la totalità del tifo Laziale, lasciando i contestatori tout-court al loro marginale ruolo

a quel punto la palla starebbe nel loro campo e starebbe a loro cambiare per non morire

che ce li siamo dimenticati i fischi ai cori vs di lui, quando la Lazio andava bene ed acquistava calciatori buoni?
non ci vuole molto, eh

ognuno faccia il suo, cmq

che altro dire? perfetto, che si torni allo stadio, si sostenga la squadra, e si trovino altri canali per manifestare il desiderio di cambio gestione, nella persona o nel modus operandi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Jeffry il 10 Mar 2014, 10:54
No, la palla non sta solo a Lotito.
Ed è bene che la cosa la si metta a fuoco per tempo.
Sempre se il bene supremo è e rimane la Lazio?!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2014, 09:55
E' qui l'errore, NS.
Errore gravissimo.
Non so se esista qualcuno contento di Lotito, magari si ma non saprei citartene uno.
Eppure allo stadio ci vanno.
QUesto e' il punto su cui riflettere.
Io ne conosco uno, massimo due. Uno di questi, pochi giorni fa, mi ha detto che Lotito va lasciato in pace perché ha preso una società con 200 milioni di euro di debiti. Punto. Non ascolta ragioni, non ascolta altro. Solo "lasciatelo perdere".

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 10 Mar 2014, 10:25
allora, innanzitutto mi piace questo topic
soprattutto perché, finora, c'è stato scambio bidirezionale di opinioni: nè pistolotti, nè interverti giaculatori, ma ragionamenti

quello che, imho, è riassuntivo e che riunisce più o meno tutti, è quello che riguarda le prossime mosse dei tifosi
quando parlo di tifosi, parlo principalmente di CN, perché al netto delle discussioni ataviche sul loro ruolo, i loro sbagli e le loro eccellenze, ciò che è accaduto a Lazio-sassuolo e ieri è la prova provata che sulla totalità dei Laziali-altri, fa presa ciò che la CN decide di fare

e ciò che sarebbe molto miope (e finora nessun l'ha fatto, per fortuna) sarebbe dire "evvabbe', allora se ve dicono de buttavve de sotto lo fate?"
nella vaghezza del tifo Laziale, nella sua pluriennale sfaccettatura, nelle sue divisioni che partono dallo stadio e finiscono sui forum, questo è possibile ma NON E' l'unica chiave di lettura

non andare non è eterodeciso, così come non lo era l'andare tutti vs il sassuolo
sono dinamiche che - credo e spero - verranno abbandonate ora che si è capito quanta ciccia c'è nella contestazione e che la stessa non è più relegata ad un settore ma investe Laziali di ogni luogo, settore, estrazione ed esperienza

questa è la caporetto del non-simpatico sovrappeso

io scrissi, appena dopo Lazio-sassuolo, che sarebbe stato opportuno scalettare una serie di prossimi-passi e che il primo, il più doloroso, sarebbe stato quello di svuotare lo stadio, dopo averlo riempito
ora, al netto che io non sono il maitre-à-penser della CN, tale progressione - che dovrebbe portare ad altre forme di protesta, soprattutto fuori dallo stadio, doveva stabilire che pur con la maggiore cassa di risonanza della CN a fare da capofila, era gran parte del tifo Laziale ad averne abbastanza della non-presidenza lotito

adesso, serve altro
e come dice Cosmo, adesso la gente la devi riportare allo stadio per stare vicino alla squadra e per dimostrare di cosa sarebbe capace il tifoso Laziale se solo accadesse ciò che moltissimi sperano (e qui andiamo dall'abbandono dell'ex amico di storace fino ad un suo riposizionamento nell'ombra e conseguente rafforzamento della SS Lazio)

ciò che il c.d. presidente non ha capito, e credo stia iniziando a capire adesso - per me non è stupido, anzi - è che per restare lì dov'è deve cambiare registro
a moltissimi Laziali basterebbe
questa cosa - ovvero: interporre un comunicatore Laziale fra lui ed il pubblico, rafforzare la squadra, ripensare ai quadri societari, migliorare la comunicazione, migliorare la fidelizzazione del tifoso - riporterebbe dalla sua parte, con i risultati, la totalità del tifo Laziale, lasciando i contestatori tout-court al loro marginale ruolo

a quel punto la palla starebbe nel loro campo e starebbe a loro cambiare per non morire

che ce li siamo dimenticati i fischi ai cori vs di lui, quando la Lazio andava bene ed acquistava calciatori buoni?
non ci vuole molto, eh

ognuno faccia il suo, cmq

100 per cento.  Vediamo se sara' abbastanza scaltro da cambiare registro. Imho basterebbe gia' un buon mercato a giugno senza dichiarazioni farneticanti ed un mercato a gennaio 2015 atto a rinforzare ultiorermente la squadra per far rientrare di molto la contestazione dato che il 90% dei Laziali gli concederebbe giustamente altre chances. Se invece intigna con dichiarazioni farneticanti , giocatori poco pronti o sconosciuti e pasticche la situazione potrebbe deteriorarsi ulteriormente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Zoppo il 10 Mar 2014, 10:58
IB, se volemo fà passà che la nostra rifondazione parte dalla punta del Nantes (che, chiariamoci subito, spero che il prossimo anno faccia 35 gol) allora mi azzitto...
Djordjevic ha fatto a 25 anni 20 gol in b, a 26 ne ha già fatti 10 in League 1, titolare della Nazionale.
Se portasse Djordjevic Gabbiadini Parolo Paletta Rever Widmer+Crecco Cataldi Tounkara Minala per me farebbe un capolavoro.
Quindi Djordjevic ci sta se è solo l'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Zoppo il 10 Mar 2014, 10:58

Zoppo, il problema non è questo, è l'aspettativa di chissà chi, perchè se non va bene partire da lì, ma si pensa che arrivi chissà chi e con qule pedigree, è questo il punto.
Perchè se parli di rifondazione, allora ne devi prendere molti di giocatori "pesanti".
Ma poi chi ci si aspetta? Giocatori con lo spessore di Biglia, ad esempio, come li cataloghi?
Sufficientemente degni di indossare la nostra magia.
Per inciso: sotto i 10 milioni a giocatore non credo che si possano trovare chissà quali campioni. Allora quanti soldi dovrebbe mettere in campo Lotito per questa rifondazione?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 10 Mar 2014, 11:00
che altro dire? perfetto, che si torni allo stadio, si sostenga la squadra, e si trovino altri canali per manifestare il desiderio di cambio gestione, nella persona o nel modus operandi.

non succederà.
così come lotito non cambierà mai il suo modus operandi.
è ora di rendercene conto e capire che l'unico sbocco possibile è lo scontro frontale che non lascerà superstiti.
di fronte a questo ciascun tifoso Laziale dovrebbe esserne spaventato fino al punto di dire ok, freniamo un attimo, cerchiamo di capire, se questa società è così sorda comunque rimaniamo noi, non distruggiamo tutto, non abdichiamo alla nostra stessa essenza, continuiamo a mostrare la nostra irriducibile dignità al resto del mondo.

ma come detto, non succederà. acqua acetosa unica via.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2014, 11:07
Zoppo, il problema non è questo, è l'aspettativa di chissà chi, perchè se non va bene partire da lì, ma si pensa che arrivi chissà chi e con qule pedigree, è questo il punto.
Perchè se parli di rifondazione, allora ne devi prendere molti di giocatori "pesanti".
Ma poi chi ci si aspetta? Giocatori con lo spessore di Biglia, ad esempio, come li cataloghi?
Per inciso: sotto i 10 milioni a giocatore non credo che si possano trovare chissà quali campioni. Allora quanti soldi dovrebbe mettere in campo Lotito per questa rifondazione?
Se portasse Djordjevic Gabbiadini Parolo Paletta Rever Widmer+Crecco Cataldi Tounkara Minala per me farebbe un capolavoro.
Djordjevic e Rever a 0.
Paletta 9+Widmer 4= cessione Lulic Gonzalez Ciani+ eventualmente un paio di mio.
Parolo e Gabbiadini 20-24= cessione Marchetti e 5-7 mio da aggiungere.
Questo un mercato piuttosto realistico per me.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2014, 11:07

Assolutamente sì.
Spero anche Djordjevic...

I Saha, Pererinha, Alfaro, Kakuta, Postiga, Stankevicius, Vinicius, Ciani, Novaretti e compagnia cantante che non sono adeguati a vestire la nostra maglia.

Ragazzi, per farla cora, ma si può andare con una gestione così?
Dai, sù...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 10 Mar 2014, 11:16
Assolutamente sì.

I Saha, Pererinha, Alfaro, Kakuta, Postiga, Stankevicius, Vinicius, Ciani, Novaretti e compagnia cantante che non sono adeguati a vestire la nostra maglia.

Dai, sù...

Si parla di rifondazione, tanti soldi da dover spendere, 5-6 nuovi titolari di livello. Poi si dice che non sarà possibile perché dobbiamo essere realistici.
Ce l'hai portata tu la Lazio a ste condizioni, ah Zoppo.
Mo rimedia

Sent from Lulic al 71esimo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Zoppo il 10 Mar 2014, 11:16
Assolutamente sì.

Dai, sù...

E in questa lista cosa c'entrerebbe Djordjevic ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Uno dei problemi imho e' che a fronte di colonne della rosa che via via invecchiano abbiamo preso negli ultimi 3 anni una carrettata di giocatori che Biglia a parte non giocherebbero ad essere buoni  manco nel Parma o nel Torino con la cileigina di aver venduto Hernanes al 31 gennaio senza rimpiazzarlo.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 11:13
Djordjevic e Rever a 0.
Paletta 9+Widmer 4= cessione Lulic Gonzalez Ciani+ eventualmente un paio di mio.
Paletta, Parolo e Gabbiadini vogliono un ingaggio alto. E Lotito non paga ingaggi alti. Fine del discorso (purtroppo).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 10 Mar 2014, 11:10
non succederà.
è ora di rendercene conto e capire che l'unico sbocco possibile è lo scontro frontale che non lascerà superstiti.
di fronte a questo ciascun tifoso Laziale dovrebbe esserne spaventato fino al punto di dire ok, freniamo un attimo, cerchiamo di capire, se questa società è così sorda comunque rimaniamo noi, non distruggiamo tutto, non abdichiamo alla nostra stessa essenza, continuiamo a mostrare la nostra irriducibile dignità al resto del mondo.

10 anni però sono tanti e ci hanno dato periodi molto diversi uno dall'altro.
Insomma, c'è il Lotito dei mercati invernali mancati o senza senso, ma c'è anche un Lotito dell'estate del 2011 che fa la squadra completa prima del ritiro e con nomi altisonanti che si conquista la piazza.
L'alternativa è secca: o fai la squadra bene o sprofondi. Ma è l'alternativa che hanno di fronte quotidianamente tutti i presidenti di serie A; ma i margini per Lotito ad ora sono ridotti allo zero.

Consiglierei al presidente la linea del 2010. Eclisse e lavoro per la riedificazione della squadra: arrivò Hernanes, anche se con un inutile Bresciano in più, ma ripartimmo per tre stagioni tutto sommato ottime.
Oggi però deve fare qualcosa in più: deve stupire, non deve soltanto convincere. Diojdevic è niente di più che una minestrina riscaldata.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 11:13
Djordjevic e Rever a 0.

Conoscendo i nostri "eroi", mi accontenterei della metà.
Djordjevic, Rever, Santon.

Marchetti
Konko  Rever  Radu  Santon
          Biglia      Onazi 
Candreva   Felipe A.  Keita
             Djordjevic

Sempre da sesta posizione, circa...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Mar 2014, 11:26
Paletta, Parolo e Gabbiadini vogliono un ingaggio alto. E Lotito non paga ingaggi alti. Fine del discorso (purtroppo).
E quanto vogiono per essere strappati al MU?
Sono tutti giocatori da 1.2-1.7, stipendi che paghiamo.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: gesulio il 10 Mar 2014, 11:10
non succederà.

Ah, Lotito non cambierà e dobbiamo cambiare noi.
Lui è il presidente, il proprietario, il responsabile delle sorti della squadra e, di riflesso, dei tifosi, ma i soli che devono avere sale in zucca siamo noi, come abbiamo fatto per 10 anni...
Lui dirige, comanda, spende i soldi, allora facesse una Lazio degna di questo nome, comprasse giocatori da serie A invece di impoverire sempre di più la rosa, riportasse l'entusiasmo e la voglia di andare a vedere la Lazio.

Noi, già abbiamo dato.

Discussione precedente - Discussione successiva