Conferenza Petkovic:
Mercato. Non mi aspetto nulla, io devo concentrarmi sul campo, se arriva giocatore nuovo integrarlo nel gruppo.
Campionato. Io ho un'altra mentalità, le amichevoli servono per vedere possibilità di tutti i giocatori, sarà sempre così quando ci sarò io, anche rischiando il risultato. Adesso abbiamo fatto certi progressi, ultimi risultati positivi portano morale più alto e sicurezza. Adesso ci tocca affrontare anche avversario in campionato (dopo EL), sono curioso di vedere la risposta domani, non siamo al top ma faremo la nostra, possiamo andare lì a testa alta e cercare il risultato.
Che partita si aspetta? Cosa vuole dalla squadra?
Essere capaci di soffrire ma anche di imporre il proprio gioco e aggredire. Per loro è la prima in casa è una partita speciale. Dobbiamo essere pronti anche a subire, rimanere calmi.
Formazione. Potrebbe cambiare qualche pedina, ma non ci sarà stravolgimento (rispetto a Maribor), valuto ancora oggi e domani decido e comunico alla squadra.
Griglia di arrivo. Vogliamo fare il meglio possibile, puntare il più alto possibile. Ci sono sempre delusioni del campionato, ci danno sempre in seconda fascia tra sesto e dodicesimo, tocca a noi dimostrare che questa squadra vale di più.
Cosa pensa e pensava del campionato italiano?
Ancora non so, devo ancora vedere dopo 10 giornate potrò dire. è un calcio duro, calcolato, molti speculano sulle debolezze dell'avversario. Noi dobbiamo essere quelli che cercano di imporre il proprio gioco, avere il proprio stile non essendo dipendenti dall'avversario.
Domani non solo il risultato che è conseguenza di ciò che è messo in campo. capacità di soffrire e di imporsi, è la testa che deve comandare le operazioni. Sempre avere capacità di imporre anche fisicamente il proprio gioco.
Juve al vertice, due squadre di Milano, una Roma che non solo può ma deve fare risultato, c'è Napoli, Noi e altre squadre siamo lì per sorprendere e dimostrare.
Esordio in Italia. Curioso ed emozionato forse domani, devono essere emozioni positive che danno una mano alla squadra.
Tattica. Non importa il modulo geometrico. Importante è in difesa ritornare nella posizione più vicina, dobbiamo essere compatti.