Citazione di: volerevolare il 30 Set 2016, 15:09
Per alcuni evidentemente si. Basta essere consapevoli che il problema non è solo nostro perche anche gli altri stadi si svuotano (male comune mezzo gaudio). L'importante è non parlarne. Quanto vorrei ci fosse ancora un laziale alla Gianni Elsner.. chissà, magari avrebbe radunato Lotito, Tare e Diaconale e mangiando speck e bevendo vino, sarebbe riuscito a far uscire fuori un pò di quella lazialità che è poi quello che chiedono tantissime persone.
Va bene, fai un elenco di cosa deve fare la Lazio per essere più vicina a ai suoi tifosi e che non è stata fatta in questi dodici anni.
Quindi escludi:
- salvataggio dal fallimento
- aumento progressivo del monte ingaggi
- aumento progressivo del valore tecnico ed economico della rosa
- acquisto di giocatori di livello
- ricostruzione del settore giovanile e della primavera tramite la messa sotto contratto di alcuni tra i migliori professionistiche settore
- trofei
- numerose puntatine in Europa
- apertura di tutti i canali di comunicazione disponibili (radio, rivista, canale tv tematico, sito internet)
- marcamento del territorio con l'apertura di punti vendita ufficali
- campagne abbonamenti per portare allo stadio i bambini fino a 14 anni a 7 centesimi di euro a partita
- biglietti gratuiti per le scolaresche e le società sportive
- visite periodiche dei calciatori nelle scuole della città
- apertura di Formello ai tifosi
- iniziative di beneficenza e antirazziste per contrastare l'insozzamento dell'immagine internazionale provocato da frange di tifosi
- riedizione di molte maglie storiche
- invito di Gazza al'Olimpico
- inserimenti di Laziali nei quadri tecnici e societari: "la Lazio ai Laziali" (Tare, Peruzzi, Rocchi, Inzaghi, Manzini, Diaconale solo oggi, ma prima Cesar, Siviglia ad esempio)
- tentativo di riallacciare i rapporti con la curva (terzo tempo)
- inviti dei social forum a parlare nella radio ufficiale
- rirtiri aperti ai tifosi con villaggio ospitalità annesso
- presentazione di maglie e stagioni nei luoghi storici di Roma e flash mob
- zero debiti
- eclissamento delle presenze de visu del presidente che ormai si limita a diramare laconici comunicati stampa.
- apertura di Diaconale a nuovi rapporti con tutto il mondo della comunicazione che "gira intorno alla Lazio"
E sicuramente dimentico tutta un'altra serie di cose che mi scordo che dodici anni sono lunghi.
Tolti i risultati, perché stiamo parlando di tifosi ovvero gente che ama la sua squadra e che non dovrebbe MAI essere schiava del risultato,
in sintesi,
che te manca per vivere la Lazio h24 con passione?
Secondo me le condizioni ci sono tutte, ma proprio tutte.
Forse manca solo la voglia di farlo perché, ripeto, ormai i Laziali sono più interessati alla Lotitese che alla Lazio stessa.
La qual cosa mi pare anche abbastanza ovvia...