aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2016, 17:38
Alla quinta giornata?
Prendo atto.

E certo... bisogna aspettare che la stagione faccia schifo prima di dire che fa schifo, vero?

E poi scommetto che, quando in primavera sarà chiaro e palese che la stagione fa schifo, per quelli come te non avrà comunue più senso criticare: quello che è passato è passato, vero?

In primavera bisognerà penserà alla prossima campagna acquisti, quando inizierà il valzer dei soliti abboccamenti, delle trattative infinite e si risalirà di nuovo sulla giostra di carneadi sconosciuti pescati dal biondo DS in qualche campionato nella periferia del mondo calcistico.

A parte qualche rarissimo ed isolato caso (frutto più del caso che di una precisa strategia), sono 13 anni che assistiamo al solito stucchevole teatrino e ogni anno che passa le cose vanno sempre peggio.. La nostra società è l'unico caso al mondo dove non si impara dai propri errori ma si persevera scientemente.

Come cantava Renatone: "il carrozzone va avanti da se, con le regine i suoi fanti i suoi re.. "

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2016, 18:00
E certo... bisogna aspettare che la stagione faccia schifo prima di dire che fa schifo?
Direi di sì.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
e se l'attesa della stagione che fa schifo fosse essa stessa la stagione che fa schifo?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Set 2016, 15:16
straccià i coiòni alla gente?
c'ho preso?
no, perché magari sarà un effetto collaterale involontario, ma te riesce benissimo
così bene che io me iscrivo ai lotitiani, me faccio cambià il nick in sbracchyolele e smetto di legge ste puttanate alla prima sconfitta stagionale

Hai ragione... le mie sono puttanate.. le stesse puttanate della stragrande maggioranza dei tifosi che invece ne ha le palle piene di essere [...]ata e ridicolizzata da una società che puntualmente e scientemente toppa ogni cosa decida di fare.
Cosa ti aspettavi invece te? che ci fossero oceaniche folle di tifosi festanti che applaudivano le gesta di Inzaghi e dei suoi eroici ragazzi che ieri sono stati ridicolizzati dal peggior Milan degli ultimi 35 anni?

Ps. comunque quella di ieri non è la prima sconfitta.. è la seconda su 5 partite: 2 vittorie (contro le ultime due in classifica), due sconfitte ed un pareggio. Più aurea mediocritas di questo è difficile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Set 2016, 18:05
e se l'attesa della stagione che fa schifo fosse essa stessa la stagione che fa schifo?

Hai manie di persecuzione? pensi ci sia qualcuno che ti segue e/o che ti spia??

la mia aspettativa è la stessa della stragrande maggioranza dei laziali ed è semplicemente quella di vedere la lazio vincere o quanto meno di vederla giocare e competere per vincere.
Ripeto: dobbiamo metterci d'accordo su come consideriamo la Lazio: se la consideriamo una grande squadra di una grande città abbiamo il diritto e l'obbligo di incazzarci e di pretendere il massimo. Se invece la consideriamo alla stregua di un Chievo e di un Sassuolo allora ogni pretesa cade e dobbiamo serenamente applaudire quello che ci viene dato.

Però poi non ti incazzare se apro i topic "Meglio la Lazio o il Sassuolo"...

Fernandrolone

*
Lazionetter
* 475
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2016, 11:36

Quello che tuttavia mi lascia sgomento è il "tuttobenemadamalamarchesa" che si legge da qualche tempo su lazio.net... Possibile che sia l'unico netter di lungocorso ad indignarsi ed adombrarsi contro l'ennesimo scempio e l'ennesima stagione da dimenticare che ci apprestiamo a vivere?

non sei l'unico...
purtroppo è più di qualche tempo che scrive su questo sito  utilizza il "tuttobenemadamalamarchesa"
per quanto mi riguarda, ormai ci vengo raramente...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Fernandrolone il 21 Set 2016, 18:18
non sei l'unico...
purtroppo è più di qualche tempo che scrive su questo sito  utilizza il "tuttobenemadamalamarchesa"
per quanto mi riguarda, ormai ci vengo raramente...
In realtà in questa fase lazionet (e se vuoi è un merito rispetto a quello che invece si dice) è più pieno di negatività rispetto ad altri forum considerati più radicali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Set 2016, 17:38
Alla quinta giornata?
Prendo atto.

Ho fatto un ragionamento basato su quanto accaduto finora e ho detto che è "difficile scommetterci" sulla quinta posizione. Non è una previsione, né una profezia, al netto del fatto che sono passate soltanto 5 giornate.
Però, se non si può dire neanche questo, allora non si può più dire niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
se la massa si allontana dalla Lazio,la Lazio  diventa piu' piccola di quello che è ora.
cosi' torneremo a lottare per la salvezza  e tornerete ad avere ambizioni e sogni,quello di risalire dalla B o di salvarsi in uno spareggio,quelli erano tempi.
la Lazio,intesa come società e squadra,riceve addirittura meno di quel poco che riesce a dare ai propri tifosi.
10000 spettatori a partita,tifo vicino allo 0,la Lazio.. di cosa stiamo parlando?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: fish_mark il 21 Set 2016, 18:38
Ho fatto un ragionamento basato su quanto accaduto finora e ho detto che è "difficile scommetterci" sulla quinta posizione. Non è una previsione, né una profezia, al netto del fatto che sono passate soltanto 5 giornate.
Però, se non si può dire neanche questo, allora non si può più dire niente.
I post vanno contestualizzati all'interno dei topic...
Non so se mi spiego.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Tantissime parole che possono essere riassunte in una frase: la politica del vivacchiare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Questa la situazione alla quinta, quando siamo arrivati terzi, con un calendario estremamente più facile, sempre tre fuori e due in casa. 6 punti. Tanto per dire. Sempre due pere di scarto dal Milan imbarazzante avevamo preso.

Milano
31 agosto 2014, ore 18:00 CEST
1ª giornata   Milan Lazio   3 – 1
referto   Stadio Giuseppe Meazza (36.674 spett.)
Arbitro:    Tagliavento (Terni)
Honda Gol 7'
Muntari Gol 56'
Ménez Gol 64' (rig.)   Marcatori   Gol 67' (aut.) Alex

Roma
14 settembre 2014, ore 15:00 CEST
2ª giornata   Lazio Cesena   3 – 0
referto   Cesena Cesena   Stadio Olimpico (32.200 spett.)
Arbitro:    Irrati (Pistoia)
Candreva Gol 19'
Parolo Gol 56'
Mauri Gol 90'   Marcatori   

Genova
21 settembre 2014, ore 15:00 CEST
3ª giornata   Genoa Lazio   1 – 0
referto      Stadio Luigi Ferraris (18.009 spett.)
Arbitro:    Guida (Torre Annunziata)
Pinilla Gol 87'   Marcatori   

Roma
25 settembre 2014, ore 20:45 CEST
4ª giornata   Lazio Udinese   0 – 1
referto   Stadio Olimpico (26.919 spett.)
Arbitro:    Rocchi (Firenze)
Marcatori   Gol 26' Théréau

Palermo
29 settembre 2014, ore 21:00 CEST
5ª giornata   Palermo Lazio   0 – 4
referto   Stadio Renzo Barbera (17.087 spett.)
Arbitro:    Di Bello (Brindisi)
Marcatori   Gol 45', Gol 75', Gol 83' Djordjevic
Gol 90+2' Parolo

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2016, 19:45
Questa la situazione alla quinta, quando siamo arrivati terzi, con un calendario estremamente più facile, sempre tre fuori e due in casa. 6 punti. Tanto per dire. Sempre due pere di scarto dal Milan imbarazzante avevamo preso.
(...)

Abbiamo un punto in più di un paio di anni fa (la stagione del terzo posto), ma due punti in meno della quinta giornata dell'anno scorso (quella da dimenticare).
E' po' prestino. Si può dire tutto e il contrario di tutto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 21 Set 2016, 19:48
Abbiamo un punto in più di un paio di anni fa (la stagione del terzo posto), ma due punti in meno della quinta giornata dell'anno scorso (quella da dimenticare).
E' po' prestino. Si può dire tutto e il contrario di tutto.

su questa perla di saggezza chiuderei

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Set 2016, 18:05

ahahahahaha...

me la posso rivendere?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
rimproverereste vostro figlio perché all'interrogazione di Italiano ha preso 6 e mezzo ?
La risposta più logica è no, perché è cmq una sufficienza, magari oltre al bene direste di impegnarsi per migliorare e dare il suo massimo, poi se arriva un 6 e mezzo bene così, ha fatto il massimo.
Ma se vostro figlio vi dice che lui studia e si impegna lo stretto necessario per assicurarsi un qualcosina in più della sufficienza, per non mettere a rischio la promozione, ma nulla più, voi gli direste che va bene oppure no ?
Con i dovuti distinguo, la questione è tutta qui: nessun tifoso rimprovererebbe alla dirigenza un quinto ed un sesto posto, qualora arrivassero dopo tentativi cmq palesi di migliorarsi, altro è se la società con i fatti fa capire che quel risultato basta ed avanza, per cui se arriva di meglio ben venga, ma se non arriva va bene così.
Il calcio, anzi il tifo è passione e sogno, non dimentichiamocelo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Era una trasmissione di Napoli e sul Napoli, col senno di poi traete le vostre conclusioni, cosa sarebbe ora del Napoli se fosse rimasto quel Napoli di Naldi....naturalmente nessuno si augura il fallimento della Lazio, ma è un esempio di come il piattume finisca per spegnere le passioni e spingere addirittura a sperare in un reset totale, pur di tornare a sognare.
A seguire il De Laurentis pensiero, che cmq è un dogmatico del pareggio di bilancio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: volerevolare il 21 Set 2016, 18:07
Ps. comunque quella di ieri non è la prima sconfitta.. è la seconda su 5 partite: 2 vittorie (contro le ultime due in classifica), due sconfitte ed un pareggio. Più aurea mediocritas di questo è difficile...

consideri quella con questa juve, di misura, una sconfitta?
per me non lo è
come per me la stagione finora non è fallimentare
sguazza pure nella tua mediogridà, daje tutti i nomi che te pare, pensa a tutte le manie di persecuzione che te pare, resta il fatto che non stai benissimo e io me farei vedè da uno bravo se fossi al posto tuo
magari poi te riprendi

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Set 2016, 22:18
consideri quella con questa juve, di misura, una sconfitta?
per me non lo è
come per me la stagione finora non è fallimentare
sguazza pure nella tua mediogridà, daje tutti i nomi che te pare, pensa a tutte le manie di persecuzione che te pare, resta il fatto che non stai benissimo e io me farei vedè da uno bravo se fossi al posto tuo
magari poi te riprendi
Sbracchio, io te voglio bene e quando ti leggo trovo spesso i tuoi interventi anche appropriati e circostanziati. Però stavolta credimi sei rimasto solo te e De Martino a difendere il bidone di benzina. Ma l'hai vista la Lazio giocare? Hai visto la rosa che il magnifico duo ha assemblato quest'anno? Mi spieghi come si fa a credere che con Djo seconda punta si possa anche solo sognare di arrivare tra le prime 5?? Come ho scritto in un altro topic, questa è una squadra ed una società che ha nelle sue corde tra i 50 ed i 55 punti a stagione, ossia un piazzamento tra il sesto ed il decimo posto. Quest'anno duelleremo col Chievo, col Sassuolo, col Bologna, con le genovesi e con il Torino. Se la Viola cala e noi miglioriamo forse contenderemo ai gigliati il sesto posto dietro le strisciate, le mer.de ed il nappule altrimenti ce la giocheremo per il settimo posto. Questa è la nostra dimensione a cui ci ha condannato la gestione insulsa del nostro patron. Bielsa ci ha messo 2 settimane a capirlo mentre te, De Martino e qualche altro irriducibile con l'elmetto col chiodo in testa ancora credete alle favole.
L'unica speranza è che ci sia qualche evento esterno che ci liberi da questo giogo a cui siamo stati condannati...

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Tantissime parole che possono essere riassunte in una frase: un sacco di cazzate.

Discussione precedente - Discussione successiva