aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 10:47
era ed é una previsione di un netter qualunque.
Bielsa potrebbe essere l'uomo giusto per preparare un mondiale da vincere assolutamente.
Non so i tempi della federazione (mancano 2 anni, adesso al centro sportivo di Buenos Aires ce staranno le pecore - cit.), quindi dammi 38 giorni e non 8.   :) :beer:

nessuna novità. Sono anni che mi sgolo (si fa per dire) al riguardo.
Con Lotito un caffè non ce lo prenderei.
Al limite, grazie al tuo racconto personale, potrebbe essere simpatico partecipare ad una cena tra netter in cui lui si presenta e risponde pure alle domande.
Ma io lo so che tu vuoi fare il pompiere e smorzare l'eccesso di pessimismo ma non e' facile se nella pratica fanno di tutto per aumentare questa percezione. Ti va male con il Loco e vabbe' e' Loco  :), ma perlomeno presentati con un allenatore di categoria. Se ti  vai a prendere il predestinato ad una panchina di bassa serie B vuol dire che te la cerchi con il lanternino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2016, 10:51
Ma io lo so che tu vuoi fare il pompiere e smorzare l'eccesso di pessimismo ma non e' facile se nella pratica fanno di tutto per aumentare questa percezione. Ti va male con il Loco e vabbe' e' Loco  :), ma perlomeno presentati con un allenatore di categoria. Se ti  vai a prendere il predestinato ad una panchina di bassa serie B vuol dire che te la cerchi con il lanternino.

sono d'accordo, sono anni che scrivo che vorrei un trainer da 5/6 ml. annui.
Poi magari, a firma apposta, dò fiducia a chi ha appunto firmato.

Tutto sommato feci bene a darla sia a Rossi, sia a Pioli per un anno e pure a Petkovic (perlomeno fino al 26/5/13).

Se sono veri gli spifferi (vedi quelli avanzati da Cericola di radioradio, non esattamente un ammiratore dell'attuale gestione) Inzaghi per la società é un predestinato sì, ma lo era per un futuro anche prossimo.

Quest'anno era prevista Salerno solo per non perderlo definitivamente.

Si poteva rendere Prandelli e perdere Inzaghi per sempre?
Può darsi che sarebbe stato meglio.

Ma il buon Cesare pare che non abbia convnto. E, da quel che vedo, fatica ancora a convincere pure gli altri.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 11:05

Se sono veri gli spifferi (vedi quelli avanzati da Cericola di radioradio, non esattamente un ammiratore dell'attuale gestione) Inzaghi per la società é un predestinato sì, ma lo era per un futuro anche prossimo.

quindi meglio rischiare di steccare una stagione (che doveva essere del rilancio) per paura di perdere un potenziale predestinato?
a me sembra una caxxata, come mi era già sembrata a luglio senza che venisse a dircelo cericola

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 11:05
sono d'accordo, sono anni che scrivo che vorrei un trainer da 5/6 ml. annui.
Poi magari, a firma apposta, dò fiducia a chi ha appunto firmato.

Tutto sommato feci bene a darla sia a Rossi, sia a Pioli per un anno e pure a Petkovic (perlomeno fino al 26/5/13).

Si poteva rendere Prandelli e perdere Inzaghi per sempre?
Può darsi che sarebbe stato meglio.

Ma il buon Cesare pare che non abbia convnto. E, da quel che vedo, fatica ancora a convincere pure gli altri.

Anche a me pare una cavolata.

Ma se secondo la società Inzaghi è un "predestinato" (in base a che cosa, poi) per un futuro prossimo perché è attualmente l'allenatore della Lazio quando avevi la possibilità di mandarlo a salerno senza perderlo?

Per me la modalità con cui è stato scelto l'allenatore è stata dilettantistica e imbarazzante per una società di serie A.
Penso che zamparini o ferrero non sarebbero stati capaci di fare peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 10:14

Come rosa non stiamo messi male, nonostante l'inettitudine del magico suo.
Secondo me é migliore di quelle di Florentia e milan.

Riparto da qua. Presumo che più o meno tutti abbiamo riserve su Inzaghi. Sulla rosa vedo invece pareri fortemente contrastanti. Presumo che la vera differenza la faccia la valutazione di Felipe e Keita. Sugli altri largo circa un po' tuti sappiamo cosa aspettarci (forse unica variabile è bastos che personalmente non ho ancora inquadrato). Chi reputa Keita un talento che esploderà e crede che Felipe torni quello di due anni fa, vede la squadra in Europa League. Chi, viceversa, come il sottoscritto, ha smesso di credere in Felipe e (tristemente) è giunto alla conclusione che l'eccezione siano stati quei tre mesi con Pioli e non ha affatto fiducia in Keita, vede la Lazio oscillare tra il settimo ed il nono posto. Sbaglio?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Set 2016, 15:19
dato il fatto di due diversi tipi di approccio al tifo e di due diverse modalità di viverlo si potrebbe affermare che è forse più distante il legame fra due tipi diversi di tifosi della stessa squadra che l'atteggiamento verso il tifo fra due tipi simili di tifosi di squadre diverse

più o meno

serve una formula matematica a sto punto

Acuto come al solito( adoro la capoccia di quest'uomo).

La botta presa a Milano mi ha impedito letteralmente di scrivere per un pò, e sto ancora smaltendo.

Mi rimane quel che ho scritto questa estate riguardo la scelta di Inzaghi ( assolutamente in disaccordo), i giocatori presi ( non ne avrei preso uno, mentre bastos non lo conoscevo).

Scritto ciò, l'ultima cosa che mi è passata per la testa è stata quella di apporre la firma ad un topic che ha l'unico scopo di sfragagnare ( cit. Sbracchio, e con questa in vita le ho fatte tutte) le pelotas.

La Lazio ha bisogno di tutto fuorché di questo.
La Lazio ha bisogno di entusiasmo dilagante, di positività.
Proprio per sopperire alle mancanze di una società  che opera senza squilli, quando fuori piove si esce cantando sotto l'acqua.

Ma  bisogna andare oltre per questo, il mondo calcio è pieno di tifo d'acqua dolce, altrimenti la juve non avrebbe 11 milioni di tifosi.

Senza nulla di personale contro volerevolare, ovviamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2016, 11:16
quindi meglio rischiare di steccare una stagione (che doveva essere del rilancio) per paura di perdere un potenziale predestinato?
a me sembra una caxxata, come mi era già sembrata a luglio senza che venisse a dircelo cericola

io scrivo di quello che sento e che vedo.
Se Inzaghi per la società é un allenatore da non perdere, evidentemente per loro può fare bene pure subito.

Ed é quello che speriamo.

Tanto pure se prendi Mourinho o Mazzarri o Mancini rischi di steccare la stagione.
E' il calcio.

Citazione di: Maxilotte il 22 Set 2016, 11:42
Chi, viceversa, come il sottoscritto, ha smesso di credere in Felipe e (tristemente) è giunto alla conclusione che l'eccezione siano stati quei tre mesi con Pioli e non ha affatto fiducia in Keita, vede la Lazio oscillare tra il settimo ed il nono posto. Sbaglio?

chi sono le squadre che ci dovrebbero sopravanzare per arrivare tra il settimo e il nono posto?

immagino: juve, napoli, inter, merde. Ne mancano ancora tra le 3 e le 6.

Citazione di: ES il 22 Set 2016, 11:46

quoto tutto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 11:49
Se Inzaghi per la società é un allenatore da non perdere, evidentemente per loro può fare bene pure subito.

Tanto pure se prendi Mourinho o Mazzarri o Mancini rischi di steccare la stagione.
E' il calcio.
si si, non ce l'avevo con te, commentavo quello che avevi sentito e riportato.

dissento invece sul resto, o meglio, è vero che puoi steccare anche con mou, mazzarri o mancini, ma sulla carta hai più possibilità di fare bene! con un esordiente bocciato a fine stagione scorsa (perchè non riconfermarlo equivale, almeno al momento, ad una bocciatura), le probabilità di avere problemi aumentano. Su questo penso siamo d'accordo, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2016, 11:59
si si, non ce l'avevo con te, commentavo quello che avevi sentito e riportato.

dissento invece sul resto, o meglio, è vero che puoi steccare anche con mou, mazzarri o mancini, ma sulla carta hai più possibilità di fare bene! con un esordiente bocciato a fine stagione scorsa (perchè non riconfermarlo equivale, almeno al momento, ad una bocciatura), le probabilità di avere problemi aumentano. Su questo penso siamo d'accordo, o no?

per quanto riguarda le probabilità di successo sì, anche perché se arriva un Mancini sei entrato nell'ordine di idee di spendere almeno 60 ml. sul mercato.

non sono d'accordo sulla bocciatura di Inzaghi.
Io la vedo così: la società vuole parcheggiare un suo pupillo e per il presente affidarsi a una suggestione, Bielsa appunto, in grado anche di riavvicinare parte della tifoseria.

E, conoscendo il tipo in questione, voltare veramente pagina, a costo di prendere una cantonata, spendere 6 ml. lordi e nel contempo (pure avesse fatto bene) vederlo ripartire dopo 12 mesi perché il giardiniere di Formello l'ha guardato storto.

Evidentemente el loco ha esagerato (per la società) e non se n'é fatto più niente.

Inzaghi sempre un pupillo rimane. Infatti alla fine pure lui ha preteso la panca O NIENTE. E la società ha accettato.
Insomma, la Lazio potrebbe aver sbagliato ma non vedo bocciature per Inzaghi.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 11:49

E' il calcio.

chi sono le squadre che ci dovrebbero sopravanzare per arrivare tra il settimo e il nono posto?

immagino: juve, napoli, inter, merde. Ne mancano ancora tra le 3 e le 6.

quoto tutto.

Secondo me Milan e Fiorentina ci finiscono sopra. Noi giochiamo il campionato con Toro, Sassuolo e le genovesi e credo che una di queste ci finisca sopra alla fine. Ora tu mi farai la lista di tutti gli scarsoni che hanno queste squadre, ed io ti dirò i nostri limiti. Tanto ripetiamo sempre le stesse cose purtroppo, non se ne esce.  C'è proprio una diversa valutazione della rosa (allenatore incluso), è inutile starne più di tanto a discutere. A maggio vedremo chi aveva ragione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maxilotte il 22 Set 2016, 12:27
Noi giochiamo il campionato con Toro, Sassuolo e le genovesi e credo che una di queste ci finisca sopra alla fine.

quale delle 4?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 12:25
per quanto riguarda le probabilità di successo sì, anche perché se arriva un Mancini sei entrato nell'ordine di idee di spendere almeno 60 ml. sul mercato.

non sono d'accordo sulla bocciatura di Inzaghi.
Io la vedo così: la società vuole parcheggiare un suo pupillo e per il presente affidarsi a una suggestione, Bielsa appunto, in grado anche di riavvicinare parte della tifoseria.

E, conoscendo il tipo in questione, voltare veramente pagina, a costo di prendere una cantonata, spendere 6 ml. lordi e nel contempo (pure avesse fatto bene) vederlo ripartire dopo 12 mesi perché il giardiniere di Formello l'ha guardato storto.

Evidentemente el loco ha esagerato (per la società) e non se n'é fatto più niente.

Inzaghi sempre un pupillo rimane. Infatti alla fine pure lui ha preteso la panca O NIENTE. E la società ha accettato.
Insomma, la Lazio potrebbe aver sbagliato ma non vedo bocciature per Inzaghi.
continuo a non concordare

se non vuoi parlare di bocciatura, quanto meno di soluzione di ripego si, altrimenti non sarebbe stato accantonato a fine anno per andare a cercare altri allenatori.

la domanda è: perchè a fine stagione è stato accantonato? probabilmente per i motivi che ci diciamo su questo forum ormai da luglio: mancanza di esperienza e possibilità di farsi le ossa in altri contesti.

non a caso era stato mandato a salerno...tutto ad un tratto invece si è ritrovato sulla nostra panchina! per me è un errore, anche abbastanza grande

speriamo quindi che tutto finisca per il meglio, altrimenti la bocciatura (tipo il fratello), ma quella vera, non tarderà ad arrivare. ed avremo bruciato il "predestinato"....

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Andrewblu il 22 Set 2016, 10:30
Disfattismo inspiegabile.

Spesso mi trovo in disaccordo con volerevolare e alcune volte mi ci accapiglio pure (in senso metaforico, ovvio  :)) ) però nello specifico del topic non vedo tutto questo disfattismo, la Lazio di Lotito è oggettivamente nel senso della mediocritas, aurea o plumbea non è importante. L'unica cosa su cui dissento dai teorici della mediocritas versione funerea è che loro la considerano come una condanna inevitabile dovuta all'incapacità del proprietario a volare alto mentre non colgono assolutamente il contesto.
Finita l'epoca dei ricchi coi buffi (non solo Cragnotti ma anche Sensi, Tanzi e ultimamente anche Moratti e Berlusconi) i nuovi proprietari del calcio italiano sono effettivamente dei gestori ma non nel senso spregiativo del termine: tanto entra, tanto esce. In questo contesto, con le risorse a disposizione della Lazio e con parte dei buffi pregressi ancora da saldare, la gestione di Lotito è ottimale e tende alla mediocritas versione aurea: certo, fa parecchi errori, in primis la scelta degli allenatori (ne avesse azzeccato completamente uno), e ci associa una personalità altamente sgradevole in un mix di arroganza e presunzione a volte insopportabile, però con quelle risorse a disposizione era altamente probabile che un altro presidente avrebbe fatto molto peggio, mentre le probabilità che si sarebbe potuto migliorare a mio avviso erano di gran lunga inferiori.

Citazione di: Andrewblu il 22 Set 2016, 10:30
arriviamo quinti tranquillamente e torniamo in Europa League come da obiettivo, questo con la squadra più giovane di tutta la serie A...
Sì, se giocasse, il fatto è che la parte giovane della squadra marcisce malinconicamente in panchina.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2016, 12:33

la domanda è: perchè a fine stagione è stato accantonato? probabilmente per i motivi che ci diciamo su questo forum ormai da luglio: mancanza di esperienza e possibilità di farsi le ossa in altri contesti.

non tutti lo dicevano.
Io, per esempio, ho scritto:

Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 12:25

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 12:40
non tutti lo dicevano.
Io, per esempio, ho scritto:
ma su per giu dici la stessa cosa: oggi prendo la suggestione domani prendo inzaghi. ma domani, non oggi. oggi scelgo altro

secondo te perchè? solo per la suggestione e per la piazza? o anche per altri motivi? mi piacerebbe sapere il tuo pensiero

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2016, 12:40
L'unica cosa su cui dissento dai teorici della mediocritas versione funerea è che loro la considerano come una condanna inevitabile dovuta all'incapacità del proprietario a volare alto mentre non colgono assolutamente il contesto.
Finita l'epoca dei ricchi coi buffi (non solo Cragnotti ma anche Sensi, Tanzi e ultimamente anche Moratti e Berlusconi) i nuovi proprietari del calcio italiano sono effettivamente dei gestori ma non nel senso spregiativo del termine: tanto entra, tanto esce. In questo contesto, con le risorse a disposizione della Lazio e con parte dei buffi pregressi ancora da saldare, la gestione di Lotito è ottimale e tende alla mediocritas versione aurea

mortacci, quoto tutto.   :)

Citazione di: inquisitor il 22 Set 2016, 12:40
certo, fa parecchi errori, in primis la scelta degli allenatori (ne avesse azzeccato completamente uno)

qui meno.
La scelta di Delio Rossi per me é stata ottimale.

Così come Petkovic e Pioli tutto sommato hanno fatto molto meglio di Paulo Sousa, Filippo Inzaghi, Andreazzoli, Mihalovic, Mancini, Mazzarri nell'Inter, Montella nella Samp, Gasperini, Donadoni al Napoli, Brocchi, Seedorf.

Per non parlare di Reja.
Salvezza quando stavamo ai piedi di Cristo, oltre due campionati sempre sopra l'asriomma.

Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2016, 12:44
ma su per giu dici la stessa cosa: oggi prendo la suggestione domani prendo inzaghi. ma domani, non oggi. oggi scelgo altro

secondo te perchè? solo per la suggestione e per la piazza? o anche per altri motivi? mi piacerebbe sapere il tuo pensiero

c'ho capito poco tutto sommato.
Quando lessi di bielsa ho pensato che si volesse voltare pagina.

Poi ho letto che el loco avrebbe firmato per 12 mesi (oltre che chiedere acquisti e cessioni entro i primi di Luglio, più macchinari vari) e da quel momento mi sono detto tra me e me che si poteva voltare pagina senza farsi prendere necessariamente per il culo.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 12:30
quale delle 4?

Boh, se pavoletti esplode magari il genoa. A me piace anche il Torino ma è partito male, il Sassuolo ha le coppe e la Samp nel complesso è inferiore a noi. Forse la squadra che più mi preoccupa tra queste è il Toro. Potremmo anche arrivare primi in questo mini torneo, ma non credo affatto che riusciremo a superare Milan e fiorentina.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 12:54
c'ho capito poco tutto sommato.
Quando lessi di bielsa ho pensato che si volesse voltare pagina.

Poi ho letto che el loco avrebbe firmato per 12 mesi (oltre che chiedere acquisti e cessioni entro i primi di Luglio, più macchinari vari) e da quel momento mi sono detto tra me e me che si poteva voltare pagina senza farsi prendere necessariamente per il culo.
ok, ho capito il tuo ragionamento.
io avrei voltato pagina in altro modo (una volta perso Bielsa), ma questo è un altro discorso  ;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maxilotte il 22 Set 2016, 12:56
Potremmo anche arrivare primi in questo mini torneo, ma non credo affatto che riusciremo a superare Milan e fiorentina.

Così va meglio, mi stavi facendo preoccupare.

Non capivo infatti perché in un ipotetico mini torneo a 5 tra Toro, Sassuolo, Lazio, Sampdoria e Genoa poteva arrivare prima

il Toro
il Genoa
il Sassuolo
la Sampdoria

ma non la Lazio.

:)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 22 Set 2016, 13:07
Così va meglio, mi stavi facendo preoccupare.

Non capivo infatti perché in un ipotetico mini torneo a 5 tra Toro, Sassuolo, Lazio, Sampdoria e Genoa poteva arrivare prima

il Toro
il Genoa
il Sassuolo
la Sampdoria

ma non la Lazio.

:)

Tu invece credi che possiamo arrivare prima di viola o milan?

Discussione precedente - Discussione successiva