aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: uforobot il 23 Gen 2017, 13:09
Io non ricordo simili affermazioni riferite alla Lazio, anzi ha sempre detto che non è in vendita e che la lascerà a suo figlio.

pure i nostri calciatori non sono in vendita.
Ma se vogliono cambiare aria e contestualmnte portano un club e molti cammelli possono anche andare.

Presumo che anche per la S.S.Lazio sia la stessa cosa, al di là delle affermazioni provocatorie che ogni tanto L. ci propone quando si sente accerchiato.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: JoeStrummer il 23 Gen 2017, 13:11
IMHO non credo proprio.

La Lazio è la sua polizza per potere politico, garanzia di lavoro per le sue aziende e visibilità.

La Salernitana, invece, solo un investimento.
"Nella vita tutto è in vendita"
E nel prezzo di ipotetica vendita c'è anche tutto quello che dici tu.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tyler87 il 23 Gen 2017, 13:17
"Nella vita tutto è in vendita"
E nel prezzo di ipotetica vendita c'è anche tutto quello che dici tu.

Si, questo è senz'altro vero.

Ma IMHO non è un caso che certe dichiarazioni le rilasci con oggetto la Salernitana e non abbia mai fatto altrettanto con la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: JoeStrummer il 23 Gen 2017, 13:22

Ma IMHO non è un caso che certe dichiarazioni le rilasci con oggetto la Salernitana e non abbia mai fatto altrettanto con la Lazio.
Sarebbe interessante se qualcuno coi modi giusti e non coatti, come alcuni giornalisti al seguito, appena possibile utilizzando questa dichiarazione glielo chiedesse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 23 Gen 2017, 13:22

ti voglio rincuorare.
Zamparini sono lustri che dice che vende, che venderà o che ha già venduto, eppure sta ancora là.

Portassero i cammelli e vedrai che s'abbracciamo.

(almeno per qualche settimana, tanto poi il laziale troverà lo spunto per dire che si stava meglio quando si stava peggio)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Fabio70rm il 23 Gen 2017, 13:14
Intanto per piazzarsi stabilmente nella lotta per i primi tre posti serve una rosa competitiva.

Che tipo di giocatori servono quindi?

Occorrono giocatori con forte personalità, forte fisicità e dinamismo, integri, in grado di sviluppare per 90 minuti e per almeno 48/49 partite un gioco aggressivo e veloce, ma anche di qualità.

E ne servono almeno 14/15 in rosa.

Purtroppo tali giocatori costano. E non solo di cartellino, ma anche di ingaggio. Un Callejon, un Mandzukic, un Niang, per citare qualche nome, non ti ci vengono per 2 mln scarsi di ingaggio.

L'attuale fatturato della Lazio oscilla tra i 90 e i 110 mln di euro.

Una rosa di ALMENO 14 giocatori di gran qualità, con una media di 3 mln di ingaggio, ti costa 84 mln di esborso lordo (quindi tasse incluse).

Considerando anche i costi operativi, budget per il mercato etc., ti serve ALMENO 160/170 mln di fatturato.

Ora, per aumentare il fatturato ci sono, a mio modesto avviso, solo tre strade:

1) Stadio di proprietà con indotto commerciale che generi reddito.

2) Sold out da Merchandising e botteghini; questo vuol dire che ogni anno facciamo 60.000 abbonati, che ogni tifoso, abbonato o meno, compri una divisa completa e tutti prodotti Lazio (portafogli, pantofole, polo etc.). Stimando ad un milione e mezzo circa la tifoseria, con una spesa media di 80 euro a persona, sono 120 mln, più gli abbonamenti e i biglietti vari siamo sui 180 mln grossomodo

3) Cambio di proprietà, con nuovi proprietari pieni di soldi, che iniettino con aumento di capitale corposissimo, tanti e tanti soldi.

Non ci sono altre vie.

A meno che non trovi un Cavani giovane, lo fai esplodere, te lo godi per 2/3 anni e lo vendi per ALMENO 80/90 mln all'estero ai top club. E da lì ti costruisci la squadra.

L'attuale politica che fa la Lazio in fase di mercato, con le attuali risorse, è l'unica possibile allo stato attuale.

Deve puntare su giocatori giovani emergenti, gente in fase di rilancio, "usato sicuro" sui 28/30 anni.

Con questo tipo di politica sono arrivati negli anni tanti bei giocatori. Anche, purtroppo, tante scommesse perse.

E' impossibile, con questa politica, trovare ogni anno un giocatore forte che poi ti rimanga da solo in rosa, accettando di essere integrato l'anno successivo da un altro, poi da un altro ancora etc.

Qualcuno ha altre idee praticabili nella REALTA'??

Sai, credo sia proprio questa "presa di coscienza" della nostra manifesta impossibilità a competere ad aver nel tempo contribuito all'allontanamento della gente dagli stadi.
Negli anni 80 il calcio era lo stadio e le coppe europee delle italiane e la massima ambizione era poter giocare una coppa europea per vedere qualche squadra straniera.
Oggi siamo inondati di partite e le squadre con cui ci si confronta non sono più solamente quelle italiane ma anche e sopratutto quelle europee. Pertanto, il paragone non è solo italiano ma anche e soprattutto globale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 23 Gen 2017, 13:37
Sai, credo sia proprio questa "presa di coscienza" della nostra manifesta impossibilità a competere ad aver nel tempo contribuito all'allontanamento della gente dagli stadi.
Negli anni 80 il calcio era lo stadio e le coppe europee delle italiane e la massima ambizione era poter giocare una coppa europea per vedere qualche squadra straniera.

ma non c'hanno rubato una semifinale di E.L. non più di 3 anni fa?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: robylele il 23 Gen 2017, 13:36
ti voglio rincuorare.
Zamparini sono lustri che dice che vende, che venderà o che ha già venduto, eppure sta ancora là.

Portassero i cammelli e vedrai che s'abbracciamo.

(almeno per qualche settimana, tanto poi il laziale troverà lo spunto per dire che si stava meglio quando si stava peggio)

certo che prendere Zamparini come benchmark mi rincuora proprio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 23 Gen 2017, 13:44
certo che prendere Zamparini come benchmark mi rincuora proprio...

E' lui che dice che vende. Quando lo ridirà Della Valle scriverò Della Valle. Così come ho fatto con Moratti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: robylele il 23 Gen 2017, 13:43
ma non c'hanno rubato una semifinale di E.L. non più di 3 anni fa?

Roby, io non sto dicendo che questa proprietà sia la peggiore calamità nella toria ultracentenaria della Lazio. Sto solo constatando che negli ultimi anni sto assistendo ad un progressivo ed inesorabile svuotamento dello stadio. Ti rendi conto che c'era più gente in quel Lazio-Varese 3-2 di tanti anni fa che domenica scorsa a vedere Lazio-Atalanta con la squadra ancora teoricamente in lotta per il secondo e terzo posto? Io conosco tantissimi laziali che non vengono allo stadio e la ragione di fondo per la quale non vengono più è che non ci credono più. Lotito è come quella moglie che ti ha tradito così tante volte che oramai non le credi più neanche se ti giura eterno amore e fedeltà. Come ha detto un netter, la sensazione è che i pozzi siano prosciugati. Io non so cosa accadrà ma di certo servirebbe un gesto d'amore della società per provare a ripartire. Ecco perchè Bielsa poteva servire: non per le sue capacità tecniche (probabilmente Simone è 1000 volte meglio del Loco) ma per la discontinuità che l'ingaggio del Loco avrebbe dato all'aurea mediocritas di questi anni.
Cosa abbiamo pensato tutti quando abbiamo letto dell'ingaggio di Bielsa? "Ma che Lotito si è impazzito??".
Ecco, forse servirebbe un gesto di pazzia da parte della società, un qualcosa di inatteso per smuovere i tantissimi che oramai preferiscono il divano allo stadio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 23 Gen 2017, 13:52
Roby, io non sto dicendo che questa proprietà sia la peggiore calamità nella toria ultracentenaria della Lazio. Sto solo constatando che negli ultimi anni sto assistendo ad un progressivo ed inesorabile svuotamento dello stadio. Ti rendi conto che c'era più gente in quel Lazio-Varese 3-2 di tanti anni fa che domenica scorsa a vedere Lazio-Atalanta con la squadra ancora teoricamente in lotta per il secondo e terzo posto?

sono cambiati i tempi.
Prima si prendevano i ragazzini sporchi dopo 3 ore di pallone e portati a casa a fare i compiti, adesso si spingono a uscire invece di stare incollati al pc.

Io conosco tantissimi laziali che non vengono allo stadio e la ragione di fondo per la quale non vengono più è che non ci credono più.

é perché le aradio hanno avvelenato i pozzi.

Come ha detto un netter, la sensazione è che i pozzi siano prosciugati.

avvelenati. E' uno slogan di Salomone.

Io non so cosa accadrà ma di certo servirebbe un gesto d'amore della società per provare a ripartire. Ecco perchè Bielsa poteva servire: non per le sue capacità tecniche (probabilmente Simone è 1000 volte meglio del Loco) ma per la discontinuità che l'ingaggio del Loco avrebbe dato all'aurea mediocritas di questi anni.

Dimmi un solo gesto d'amore di un presidente qualunque di un club qualsiasi. Negli ultimi 10 anni (se no mi scrivi Lenzini...   :) ).

Ecco perchè Bielsa poteva servire: non per le sue capacità tecniche (probabilmente Simone è 1000 volte meglio del Loco) ma per la discontinuità che l'ingaggio del Loco avrebbe dato all'aurea mediocritas di questi anni.

L'ingaggio del loco sarebbe durato pochi mesi con gli stracci che sarebbero volati.
Tra l'altro come si fa a parlare di discontinuità prendendo ad esempio proprio un loco che avrebbe firmato per un anno e pretendendo 10 cessioni e 8 acquisti?

Ecco, forse servirebbe un gesto di pazzia da parte della società, un qualcosa di inatteso per smuovere i tantissimi che oramai preferiscono il divano allo stadio.

Mi susciti, oltre che simpatia, tanta tenerezza...   :beer:

dopo Olympia, le visite alle scuole, la maglia bandiera, 3 trofei e una rosa di buona qualità (e di proprietà) veramente pensi possibile quello che auspichi?

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io penso che siamo tutti consapevoli che stiamo vivendo il massimo (sportivamente parlando) che l'attuale presidenza può offrire....e questo non suscita nulla (o non ci si fa caso) quando si vince, ma quando si scaja ripetutamente con squadre più forti aumenta il senso di frustrazione.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Spongebill il 23 Gen 2017, 14:21
Io penso che siamo tutti consapevoli che stiamo vivendo il massimo (sportivamente parlando) che l'attuale presidenza può offrire....

é la stessa sensazione che dovrebbero avere i tifosi di asriomma, Florentia, Inda e mila.

Solo quelli del Napoli Soccer fanno bene a pensare che il meglio debba ancora arrivare.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: robylele il 23 Gen 2017, 14:08
sono cambiati i tempi.
Prima si prendevano i ragazzini sporchi dopo 3 ore di pallone e portati a casa a fare i compiti, adesso si spingono a uscire invece di stare incollati al pc.

é perché le aradio hanno avvelenato i pozzi.

avvelenati. E' uno slogan di Salomone.

Dimmi un solo gesto d'amore di un presidente qualunque di un club qualsiasi. Negli ultimi 10 anni (se no mi scrivi Lenzini...   :) ).

L'ingaggio del loco sarebbe durato pochi mesi con gli stracci che sarebbero volati.
Tra l'altro come si fa a parlare di discontinuità prendendo ad esempio proprio un loco che avrebbe firmato per un anno e pretendendo 10 cessioni e 8 acquisti?

Mi susciti, oltre che simpatia, tanta tenerezza...   :beer:

dopo Olympia, le visite alle scuole, la maglia bandiera, 3 trofei e una rosa di buona qualità (e di proprietà) veramente pensi possibile quello che auspichi?
Pensa che anche te mi susciti simpatia e tenerezza perchè sei rimasto uno dei pochi giapponesi fedelissimi a difendere l'indifendibile. E' evidente che le iniziative che da ultimo citi (tutte bellissime, per carità) non siano riuscite a toccare la pancia della gente. E credimi, non dovevano toccare la mia (che continuo ad esserci, nonostante tutto) ma avrebbero dovuto toccare quella dei tanti che non ci credono più. Tutta colpa delle aradio, dei pozzi avvelenati e della cornice marcia? Io non sento mai le aradio (ecco perchè ignoravo che fossero parole di Salomone -a proposito, ma che fine ha fatto?-) eppure sono arrivato alle stesse conclusioni a cui sono arrivati tantissimi tifosi.
Ti ripeto: questa società ha ampiamente esaurito ogni possibile apertura di credito e di fiducia e niente di quello che fa riesce più a suscitare emozioni. Dispiace perchè questa squadra e questi ragazzi meriterebbero di più

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@robylele: Pektovic vinse la coppa nazionale al primo anno, al secondo manco arrivò a fine girone di andata

ian

*
Lazionetter
* 7.680
per me la società ha fatto a fa anche troppo: oltre alle iniziative citate da Robylele se ne potrebbero nominare altre, ma come ha ammesso VV "non sono riuscite a toccare la pancia della gente": trattasi dunque ed evidentemente di pancia impermeabile a qualunque novità, a qualunque iniziativa, - qualunque atto d'amore.
Peggio, a fronte di una o più iniziative e di una o più partite ben giocate, immancabilmente arriva la sconfitta (o il rinnovo non esattamente nei tempi auspicati, o la dichiarazione discutibile) che mettono in crisi quanto di buono si è fatto e fanno ripartire il caravanserraglio della lamentela.
Ed una dichiarazione rivedibile o un rinnovo da fare o una sconfitta da digerire, ciclicamente, sono dietro ogni angolo.

I pozzi sono avvelenati, i buoi sono scappati, il danno è fatto e rimane, strutturale, indelebile, impermeabile e refrattario ad ogni cura.

Una idea delle dimensioni e dello spessore del danno che le aradio hanno fatto (e fanno tuttora, visto che mentre noi parliamo e spesso vinciamo esse sono invece in servizio permanente effettivo) è rappresentato dal caso curva nord i cui richiami al ritorno sugli spalti è stato ed è bellamente ignorato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
i laziali non vanno piu' allo stadio perche' c'e' lotito.
non vanno piu' allo stadio finche' c'e' lotito .
lo dicono in ogni occasione, da anni, basta accendere una radio o leggere forum o messaggi.
e' giusto ? e' sbagliato ?
non lo so' ma e' cosi'.
facciamocene una ragione, se resta lotito la lazio sara' abbandonata.
lo detestano, non lo vogliono.
che si puo' fare ?
niente.
nessuna iniziativa e' valida, puoi pure aprire lo stadio e fare entrare gratis.
non ci va piu' nessuno.