Auronzo 2016

Aperto da aquilante, 06 Lug 2016, 19:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

rena89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.145
Registrato
Citazione di: aquilante il 14 Lug 2016, 11:06
notarelle sparse, di ritorno da Auronzo:

1. mortacci quanta acqua
2. milinkovic, oiko e kishna sono forti, molto forti (la sgambata di ieri non c'entra), sono motivati, attenti, cattivi il giusto; sperando di non rimanere delusi, c'è da attendersi parecchio da loro
3. morrison - come si dice coatto in inglese? - ne sono sicuro non sarà il bluff dello scorso anno, piuttosto sarà croce e delizia, perché sta bene, si impegna, tecnica straordinaria, si fa rispettare dai compagni, ma nessuno sa se tutto questo basterà per farne il campione che tutti noi vorremmo che fosse
4. inzaghi: dico subito che l'attenzione mia si è concentrata soprattutto su di lui (qualcuno ricorderà che è sempre stato la mia prima scelta per la panchina), sul suo modo di rapportarsi ai giocatori, sulla sua presenza al centro del campo, sul suo modo di dirigere movimenti, geometrie e dinamiche, insomma sulla sua capacità di costruire la Lazio come "sua" squadra. la risposta che posso dare dopo tre giorni è questa: impossibile capire se la sua sia una "assenza" oppure un controllo discreto e totale della situazione. ci sono momenti in cui ti chiedi, ma inzaghi? altri in cui invece vedi i giocatori (e non parlo dei suoi primavera, quanto soprattutto degli adulti più affermati) muoversi in assoluta sintonia con le sue indicazioni (suggerite, mai urlate)
5. spero di non contravvenire a nessuna regola del forum permettendomi di suggerire ai futuri ospiti di auronzo due locali dove mangiare bene con poca spesa: agriturismo tre cime di lavaredo (alle porte del vel paese, in direzione cortina, pappardelle ai funghi porcini, uova allo speck, una meraviglia); pizzeria "la pineta", grande scelta, buona qualità
6. il tifo laziale c'è, è vivo, quattro follie di morrison bastano per scaldare i cuori: chiunque (lìinvito all'esame di coscienza è generalizzato) mette del suo per azzerare questa passione merita ogni forma di disprezzo
7. sensazione mia personale neppure razionalizzabile: il patrimonio tecnico complessivo di questa squadra va ben al di la di quanto si voglia far credere. azzeccando tre o quattro mosse (sul mercato, ma non solo) potremmo avere una Lazio straordinaria

mi fermo qui, per ora
e sempre forza Lazio

Applausi per te.  :beer:

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Grazie mille aquilante, davvero.

Io, da parte mia, non ripetero' l'errore commesso lo scorso anno. Morrison aveva fatto un ritiro coi fiocchi e io mi aspettavo che fosse la sorpresa del campionato. E non mi riferisco solo a lui. Queste sgambate NON INDICANO ASSOLUTAMENTE NIENTE, e ci aggiungo, con gran dispiacere, tutto quello che vedi su Inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.881
Registrato
Grazie Aquilante.
Un po' d'aria.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
Citazione di: aquilante il 14 Lug 2016, 11:06
notarelle sparse, di ritorno da Auronzo:

1. mortacci quanta acqua
2. milinkovic, oiko e kishna sono forti, molto forti (la sgambata di ieri non c'entra), sono motivati, attenti, cattivi il giusto; sperando di non rimanere delusi, c'è da attendersi parecchio da loro
3. morrison - come si dice coatto in inglese? - ne sono sicuro non sarà il bluff dello scorso anno, piuttosto sarà croce e delizia, perché sta bene, si impegna, tecnica straordinaria, si fa rispettare dai compagni, ma nessuno sa se tutto questo basterà per farne il campione che tutti noi vorremmo che fosse
4. inzaghi: dico subito che l'attenzione mia si è concentrata soprattutto su di lui (qualcuno ricorderà che è sempre stato la mia prima scelta per la panchina), sul suo modo di rapportarsi ai giocatori, sulla sua presenza al centro del campo, sul suo modo di dirigere movimenti, geometrie e dinamiche, insomma sulla sua capacità di costruire la Lazio come "sua" squadra. la risposta che posso dare dopo tre giorni è questa: impossibile capire se la sua sia una "assenza" oppure un controllo discreto e totale della situazione. ci sono momenti in cui ti chiedi, ma inzaghi? altri in cui invece vedi i giocatori (e non parlo dei suoi primavera, quanto soprattutto degli adulti più affermati) muoversi in assoluta sintonia con le sue indicazioni (suggerite, mai urlate)
5. spero di non contravvenire a nessuna regola del forum permettendomi di suggerire ai futuri ospiti di auronzo due locali dove mangiare bene con poca spesa: agriturismo tre cime di lavaredo (alle porte del vel paese, in direzione cortina, pappardelle ai funghi porcini, uova allo speck, una meraviglia); pizzeria "la pineta", grande scelta, buona qualità
6. il tifo laziale c'è, è vivo, quattro follie di morrison bastano per scaldare i cuori: chiunque (lìinvito all'esame di coscienza è generalizzato) mette del suo per azzerare questa passione merita ogni forma di disprezzo
7. sensazione mia personale neppure razionalizzabile: il patrimonio tecnico complessivo di questa squadra va ben al di la di quanto si voglia far credere. azzeccando tre o quattro mosse (sul mercato, ma non solo) potremmo avere una Lazio straordinaria

mi fermo qui, per ora
e sempre forza Lazio
Una domanda.
L'anno scorso sono rimasto sorpreso dal non lavoro fisico previsto da pioli.
Quest'anno è lo stesso o un pò di vecchie sane corse e ripetute sono state riesumate da Simoncino?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2016, 11:20
Grazie Aquilante.
Un po' d'aria.

E grazie anche per i consigli culinari.  :beer:

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
Registrato

tommasino, paradossalmente la presenza sugli spalti di Auronzo è la condizione peggiore per rispondere alla questioni che poni tu
se invece ti sintonizzi su Laziostylechannel ti fanno vedere e ti spiegano per filo e per segno le attività "atletiche" in cui è impegnata la squadra
ma se proprio dovesse farti schifo l'informazione societaria, puoi connetterti su llsn e trovere un pezzo di questo tipo: "AURONZO DI CADORE - La seduta mattutina è terminata. La squadra ha lavorato in palestra per poi dirigersi sul sentiero limitrofo al lago di Santa Caterina per 7 ripetute sfiancanti da 8 minuti ciascuna (4 andata e 4 ritorno ndr). Successivamente bagno ghiacciato per gran parte della rosa con alcuni calciatori che hanno preferito l'acqua a bassa temperatura del torrente. Sul campo hanno corso De Vrij, Morrison e Kishna per circa 30 minuti. I tre hanno alternato lavoro atletico a lavoro in palestra. I tre portieri, per permettere ai compagni di passare lungo la linea di fondo, hanno eseguito delle esercitazioni su prese, riflessi e uscite insieme a Grigioni sul campetto adiacente alla tensostruttura. Appuntamento alle ore 17.30 per la seduta pomeridiana. Prevista anche una contestazione pacifica coordinata con quella di Roma per le ore 18.00. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA SEDUTA)"

insomma, Auronzo è insostituibile per percepire, per sentire, per vivere lo stato delle cose, ma l'osservazione è limitata a ciò che è osservabile, che è solo una parte, neanche una parte grande, di ciò che accade. io ad esempio in tre giorni non ho visto neppure una corsetta intorno al campo, poi vengo a sapere (con relative immagini video) di allunghi, di corse, di ripetute e così via
posso dirti questo, la primavera di inzaghi non ha mai patito, soprattutto con il proseguire della stagione, la condizione fisica delle squadre avversarie, anzi, è vero l'esatto contrario. sarà così anche in serie A? vedremo

tarallo, ma io sono d'accordo sul rilievo insignificante di partite tipo quella di ieri. che morrison faccia il fenomeno contro i dopolavoristi del Cadore che peso può mai avere? zero, meno di zero. morrison però che si impegna come un soldatino in tutte le fasi dell'allenamento, o almeno in quelle che io sono riuscito a seguire, il modo in cui si relaziona ai compagni, un significato ce l'ha, eccome
su inzaghi, poi, in te prevale il "dispiacere", in me invece domina la problematicità. perché quello che ho potuto vedere può significare distanza oppure controllo della situazione
e la situazione, dal punto di vista del potenziale, lo ribadisco, ai miei occhi è tutt'altro che disprezzabile

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.881
Registrato
Ma qualche bella foto?

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2016, 11:11
Grazie mille aquilante, davvero.

Io, da parte mia, non ripetero' l'errore commesso lo scorso anno. Morrison aveva fatto un ritiro coi fiocchi e io mi aspettavo che fosse la sorpresa del campionato. E non mi riferisco solo a lui. Queste sgambate NON INDICANO ASSOLUTAMENTE NIENTE, e ci aggiungo, con gran dispiacere, tutto quello che vedi su Inzaghi.

Morrison si è infortunato e quando era di nuovo disponibile, Pioli l'ha fottuto come Keita e molti altri, per far giocare i protagonisti di una stagione fallimentare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
Citazione di: aquilante il 14 Lug 2016, 13:11
tommasino, paradossalmente la presenza sugli spalti di Auronzo è la condizione peggiore per rispondere alla questioni che poni tu
se invece ti sintonizzi su Laziostylechannel ti fanno vedere e ti spiegano per filo e per segno le attività "atletiche" in cui è impegnata la squadra
ma se proprio dovesse farti schifo l'informazione societaria, puoi connetterti su [...] e trovere un pezzo di questo tipo: "AURONZO DI CADORE - La seduta mattutina è terminata. La squadra ha lavorato in palestra per poi dirigersi sul sentiero limitrofo al lago di Santa Caterina per 7 ripetute sfiancanti da 8 minuti ciascuna (4 andata e 4 ritorno ndr). Successivamente bagno ghiacciato per gran parte della rosa con alcuni calciatori che hanno preferito l'acqua a bassa temperatura del torrente. Sul campo hanno corso De Vrij, Morrison e Kishna per circa 30 minuti. I tre hanno alternato lavoro atletico a lavoro in palestra. I tre portieri, per permettere ai compagni di passare lungo la linea di fondo, hanno eseguito delle esercitazioni su prese, riflessi e uscite insieme a Grigioni sul campetto adiacente alla tensostruttura. Appuntamento alle ore 17.30 per la seduta pomeridiana. Prevista anche una contestazione pacifica coordinata con quella di Roma per le ore 18.00. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA SEDUTA)"

insomma, Auronzo è insostituibile per percepire, per sentire, per vivere lo stato delle cose, ma l'osservazione è limitata a ciò che è osservabile, che è solo una parte, neanche una parte grande, di ciò che accade. io ad esempio in tre giorni non ho visto neppure una corsetta intorno al campo, poi vengo a sapere (con relative immagini video) di allunghi, di corse, di ripetute e così via
posso dirti questo, la primavera di inzaghi non ha mai patito, soprattutto con il proseguire della stagione, la condizione fisica delle squadre avversarie, anzi, è vero l'esatto contrario. sarà così anche in serie A? vedremo

tarallo, ma io sono d'accordo sul rilievo insignificante di partite tipo quella di ieri. che morrison faccia il fenomeno contro i dopolavoristi del Cadore che peso può mai avere? zero, meno di zero. morrison però che si impegna come un soldatino in tutte le fasi dell'allenamento, o almeno in quelle che io sono riuscito a seguire, il modo in cui si relaziona ai compagni, un significato ce l'ha, eccome
su inzaghi, poi, in te prevale il "dispiacere", in me invece domina la problematicità. perché quello che ho potuto vedere può significare distanza oppure controllo della situazione
e la situazione, dal punto di vista del potenziale, lo ribadisco, ai miei occhi è tutt'altro che disprezzabile
Fantastico report. Distaccato e oggettivo.

Bravo

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Aquilà, quello che riporti su Inzaghi mi spaventa un po'. Un po' tanto.

Eppure Basta ieri aveva detto che conoscono inzaghi e le sue regole. A quel "regole" m'ero un po' tranquillizzato. Adesso invece sto un po' agitato.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: erlikkhan il 14 Lug 2016, 13:50
https://www.instagram.com/p/BH1SOHdhRi3/


Grande Onazi, simpaticissimo

Uno stuolo di fans lo chiama  a Trebisonda...!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.881
Registrato
Citazione di: Duca il 14 Lug 2016, 14:14
Uno stuolo di fans lo chiama  a Trebisonda...!
Onazi oggi come oggi ci serve come il pane.
Unico vero cagnaccio a cc.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Inzaghi anche alla fine della passata stagione disse che non gli importava come lo chiamavano, se gli davano del tu o del lei, l'importante è che ci fosse rispetto e rispetto dei ruoli.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Registrato
Citazione di: Valon92 il 14 Lug 2016, 14:27
Inzaghi anche alla fine della passata stagione disse che non gli importava come lo chiamavano, se gli davano del tu o del lei, l'importante è che ci fosse rispetto e rispetto dei ruoli.

se sta bene a lui. l'importante è il rispetto

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Che je voi di', almeno questo s'e' presentato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2016, 14:59
Che je voi di', almeno questo s'e' presentato.

Con un anno di ritardo ma s'è presentato.  :beer:


Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2016, 14:59
Che je voi di', almeno questo s'e' presentato.

...è che nun c'aveva niente da fa'!!! :D

Discussione precedente - Discussione successiva