Nervosetti, eh?
Mi ci metto anch'io, sia chiaro. Il fatto è che probabilmente siamo ad un momento topico. o si fa la Lazio o si muore, si potrebbe dire evocando Nino Bixio (siamo al 150° o no?). Personalmente non sono tra quelli che strillano "Lotito vattene", anzi mi dà un po' fastidio uno stadio che ci si rifugia anzichè sostenere la squadra. Ma questo non è che mi fodera occhi e orecchie col prosciutto.
Ripeto: siamo ad un momento molto importante, specie dopo lo scorso, sofferto campionato. Il presidente aveva fatto caprie di aver intenzione di cambiare strada (organigramma, Peruzzi, un Ds e quant'altro a cominciare dai giocatori).
Gli ho dato credito. Continuo però ad aspettare e quel che vedo e sento non mi fa stare tranquillo. Come, evidentemente, non fa stare tranquilli - anzi li aizza - gli antilotitiani ad oltranza. Chiaro che spero che certe scommesse si vincano (come accaduto con Kolarov, Lichtsteiner, Muslera, Dias). Ma si può vivere di sole scommesse? Si può boccheggiare fino a luglio o - come ahimè è già accaduto in un paio di stagioni - fino al mercato di riparazione di gennaio?????
Ci sono squadre - e non parlo del Real Madrid o del Bayern, bensì di piccole di serie A - che finito il campionato sanno già come muoversi. Noi pare che ci mettiamo a giocare a monopoli, saltando sempre parco della Vittoria perchè "non ce lo possiamo permettere".