Citazione di: jp1900 il 17 Ott 2013, 14:52
Rivalità prevede una parità di trattamento. Dimmi quando, con loro, possono permettere di farlo. Ti ricordo che Giorgia ha detto che ha "dovuto" smettere di parlare di Lazio perchè non la facevano lavorare.
Di "sportivo", in questa rivalità, non è rimasto niente.
Ma quale parità di trattamento, per favore. Stiamo parlando di calcio. Ha fatto una battuta, che a me da laziale ha pure fatto ridere. Che pretendiamo, che facesse un'altra battuta sulla riomma per par condicio? Dai su.
Quando le hanno fatto contro i riommers Pino Insegno nei suoi giochi di quiz o Paolo Bonolis, ci abbiamo riso su.
Citazione di: emi-grato il 17 Ott 2013, 14:56
D'accordissimo.
il problema, almeno secondo me, è il luogo ed il momento in cui questa battuta è stata fatta.
Da una vita ne ho sentite, a volte anche divertenti, ma non mentre si parla di riforma delle pensioni (mi sembra) e ci si avvicina a quanto accade intorno al funerale di priebke...
poi con le battute mi rilasso quando vado al bar o dal giornalaro...
Ma uno non può sdrammatizzare un attimo? Mica ha detto che i Laziali sono nazisti. Quella è una trasmissione dove ci fanno spesso battute e addirittura c'è uno spazio iniziale dedicato alla satira. A me ha fatto addirittura ridere quella battuta, invece a qualcuno qui l'ha innervosito. Mi sembra veramente esagerato.
Citazione di: Dusk il 17 Ott 2013, 15:22
I fattori sono due. In ordine di importanza:
1) La rivalità sportiva è a senso unico. Non si è mai sentita una battuta pubblica di un laziale nei confronti di un romanista. Di contro, da che ho memoria, ne avrò sentite settanta miliardi contro i laziali. Gratuite, senza contraddittorio e quant'altro. Dopo un po' uno diventa esasperato.
2) In questo caso si parlava di cose estremamente serie e correlate a eventi di una drammaticità unica nella storia contemporanea. Insomma, poteva risparmiarsi la battutina proprio in generale. E contro la Lazio in particolare. Insomma, viene proprio fuori st'idea che noi dobbiamo essere una specie di paria contro cui poter dare una bottarella una volta ogni tanto, così per ridere, in qualsiasi circostanza anche tragica (ricordiamo Gaia De Laurentis che iniziò uno sproloquio insensato sui burini che devono da fallire, durante uno spazio dedicato alla ricerca contro il cancro). E contro st'atteggiamento io mi sarei stufato a livello più ampio, proprio come Cittadino Italiano: la dovete fare finita, esistono 98 miliardi di argomenti più seri ed importanti della vostra tristissima squadretta e per le vostre scontatissime battutine sui laziali. Ce la fate?
Paolo Bonolis ad "Avanti un altro": "Roma o Lazio,dove gioca Miroslav Klose?" Concorrente:"Roma!" Bonolis:"si,te piacerebbe!"
O altre domande del tipo: "Chi è nata prima la Roma o la Lazio? "(cosa che a loro li fa imbestialire).
Secondo me prendete troppo sul serio certo cose. Floris non ha offeso nessuno, ha fatto una battuta simpatica e stop. Poi se vogliamo dire che è il solito romanista che approfitta dei soldi nostri per massacrarci a livello mediatico ect ect ect, fatelo pure, ma secondo me vi sbagliate.