Ballottaggio Zola-Di Matteo

Aperto da WhiteBluesBrother, 19 Mag 2012, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai giornali di oggi sembra che Tare abbia mandato per chiudere a Monaco con 1 dei 2, voi chi vorreste?

Zola
17 (11.5%)
Di Matteo
131 (88.5%)

Totale votanti: 148

Le votazioni sono chiuse: 26 Mag 2012, 11:13

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2012, 09:45
non è surreale, io ho capito il suo discorso ed ha parzialemente ragione sul fatto che quando reja è vento qui era "quasi" come un sonetti, il quasi si riferisce all'esperienza di napoli, una grande piazza, che sonetti pero' non ha mai avuto! Detto cio', rimango della mia idea che prendendo un allenatore in corsa vai un po a caso.. difficilmente c'è da scegliere tra quelli bravi ed alla fine ti devi comunque accontentare fidandoti un po del naso...... naturalmente c'è anche da ammettere che la scelta, a posteriori, si è rivelata azzeccatisisma.. ed io, per esmpio, non l'avrei mai detto..!

Ti ringrazio perche' mi hai capito   !!!                         Aggiungo anche che visto che
un Simoni ha allenato questo anno il Gubbio, lui sarebbe venuto di certo ad allenare la
Lazio sciogliendosi dalla carica che aveva e del resto questo lo ha fatto anche Reja con
l'Haiduk.   Era meglio Simoni o Reja   sulla carta   ???    Per me Simoni andrebbe bene
anche adesso ....   figurati .....

EPPURE SI FECE PASSARE LA SCELTA DI REJA COME INEVITABILE,  MA NON E'
VERO   !!!  Questi sono SOFISMI ........   

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2012, 10:05
Che poi non capisco perché la Lazio, per default, non é una squadra che investe.
Mah, misteri della dialettica forumistica.
io la paura di un mercato alla ballardini bis ce l ho purtroppo , e spero di essere smentito

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.872
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2012, 10:08
perche' po' esse na botta de culo?  :)
Gaizka , senza offesa , ma Candreva è una botta di culo , Reja pure , Alfaro indica invece che la società non sa come muoversi sul mercato ... Non è più facile giudicare solo i risultati , tanto i criteri di valutazione credo siano gli stessi , quindi visto che abbiamo sotto i nostri occhi i risultati giudichiamo su quelli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2012, 10:09
vabbè, è la vulgata

imho, prendere gasperini, e non zola/di matteo (ovvero, due gestori di ciò che trovano, senza uno straccio di schema da imparare a memoria che non sia il completo affidamento all'estro dei 7 o 8 fuoriclasse  - almeno per di matteo, mentre per zola sfido chiunque a sapere come giochi - ) sarebbe proprio la certificazione che si vuole investire visto che, a detta di tutti, servirebbero 7, 8 o magari 14 calciatori adatti al suo gioco
8)

La Lazio negli ultimi anni é una delle società che investito di più in Italia. Sicuramente una di quelle che ha investito meglio.
Voglio dire, i vari Hernanes, Lulic, Marchetti, Matu, Klose ci aggiungo anche i Zarate e i Cissé non é che so venuti a giocà per il piacere de buttà la monetina a fontana di Trevi. E stiamo parlando di giocatori di altissimo livello.

Per quanto riguarda Di Matteo, la mia opinione é abbastanza ondivaga, come per Zola d'altronde.
Entrambi hanno un difetto che non riesco a superare.
Non hanno mai allenato in Italia. De riffa o de raffa, secondo me, allenare in inghilterra non é come allenare in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Aggiungo che sia Di Matteo che Zola non hanno mai (mi pare) svolto preparazione estiva per una squadra impegnata su tre competizioni.
Mi spaventa, non poco, l'affidare una stagione importante a chi non ha esperienza.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2012, 10:08
perche' po' esse na botta de culo?  :)

mi associo puo' essere culo e .......... che capisce di calcio Lotito scusa   ???  Quanti
trainer puo' conoscere nella sua vita    ???     Per me' e' stata una ostinata (come sempre)
botta di culo .... e quello che propone adesso (come scelte)  forse ne e' un po' la conferma ....

Sledgehammer

Visitatore
rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827

Neppure una parola sul tema del topic.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Absaroke il 21 Mag 2012, 10:18
mi associo puo' essere culo e .......... che capisce di calcio Lotito scusa   ???  Quanti
trainer puo' conoscere nella sua vita    ???     Per me' e' stata una ostinata (come sempre)
botta di culo .... e quello che propone adesso (come scelte)  forse ne e' un po' la conferma ....

Absaro', ma che stai a di ?
Sinceramente, che stai a di ?
ma se possono scrive ste cose ?

Lotito, nel febbraio del 2010, ha scelto Reja. Come l'ha scelto non lo sappiamo ne io né tu.
Fosse anche con la lettura dei fondi del caffè che ne sappiamo ?
Pero' l'ha scelto. E l'ha voluto contro la quasi totalità dei tifosi che al solo sentire il nome cadevano in depressione, più di quanto già non stessero.
E due anni e mezzo dopo la Lazio non solo s'é risollevata ma ha fatto due stagioni stupende.
Reja c'ha un miliardo di difetti, ma la Lazio ha fatto due stupende stagioni. E quindi la scelta fu giusta.
Non te poi inventà niente, la scelta fu giusta.

Che cosa je voi di a Lotito in questo frangente ?
Ostinata, come sempre, botta de culo, ma come ve permettete de scrive ste cose io dico ?
ma un po di rispetto per la gente che prova a leggere le cose che scrivete lo mostrate o no ?

Si, la Lazio s'é salvata e poi ha lottato due anni per la champion's league ,
ma questo non vuol dire nulla perché Absaroke ha deciso che Lotito nel febbraio del 2010 ha scelto Reja per botta di culo e pare la sua consueta ostinazione.
E qualcuno te da pure ragione.

Mah.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Citazione di: italicbold il 21 Mag 2012, 10:29

Lotito, nel febbraio del 2010, ha scelto Reja. Come l'ha scelto non lo sappiamo ne io né tu.
Pero' l'ha scelto. E l'ha voluto contro la quasi totalità dei tifosi che al solo sentire il nome cadevano in depressione, più di quanto già non stessero.
E due anni e mezzo dopo la Lazio non solo s'é risollevata ma ha fatto due stagioni stupende.
Reja c'ha un miliardo di difetti, ma la Lazio ha fatto due stupende stagioni. E quindi la scelta fu giusta.

Ostinata, come sempre, botta de culo, ma come ve permettete de scrive ste cose io dico ?
ma un po di rispetto per la gente che prova a leggere le cose che scrivete lo mostrate o no ?

ma questo non vuol dire nulla perché Absaroke ha deciso che Lotito nel febbraio del 2010 ha scelto Reja per botta di culo e pare la sua consueta ostinazione.

Mah.
Quoto e aggiungo : io di quella scelta fui felicissimo , visti i nomi che circolavano , quelli si da incubo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Tornando prettamente in topic...se dovessi scegliere tra i due sceglierei Di Matteo.
Per il semplice fatto che ha dimostrato di saper gestire al meglio il gruppo riproponendo e rilanciando gente come Drogba e Lampard.
Insomma non ha stravolto nulla o proposto chissà cosa; ha portato equilibrio e motivazioni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 21 Mag 2012, 10:37
Tornando prettamente in topic...se dovessi scegliere tra i due sceglierei Di Matteo.
Per il semplice fatto che ha dimostrato di saper gestire al meglio il gruppo riproponendo e rilanciando gente come Drogba e Lampard.
Insomma non ha stravolto nulla o proposto chissà cosa; ha portato equilibrio e motivazioni.

E aggiungo che dal punto di vista strettamente "mediatico" sarebbe un colpo da 90.
Avere sulla nostra panchina l'allenatore fresco vincitore della Champions e della FA cup non sarebbe cosa da poco.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 20 Mag 2012, 13:11
All'indomani di una finale di Champions , il grande Avram Grant (che pure era stato allenatore del Chelsea addirittura da metà settembre , Di Matteo invece lo è stato da fine febbraio se non sbaglio) se ne ando' ad allenare una squadra europea di prima fascia , il Portsmouth .
Pure con lui in panchina la finale ando' ai rigori , dove ci fu lo scivolamento con successivo palo di Terry che se segnato avrebbe portato il Chelsea alla vittoria . E con lui il Chelsea fini' secondo , con Di Matteo credo sia finito 6° .
Va bene che vincere o perdere la finale di Champions per un allenatore è una cosa diversa , ma non tale secondo me da dire che ora Di Matteo allenerà solo squadre da Champions . Che poi in questi 3 mesi la squadra si potrebbe essere quasi totalmente auto-gestita come si spifferava pure ai tempi di Grant (e come succedeva qualche mese fa con Terry che dava indicazioni ai suoi nella partita contro il napules se non sbaglio)

però le chiacchiere stanno a zero: uno ha vinto (CL e FA CUP) ed un altro ha perso.
con questo tuo ragionamento, non ci dovrebbe essere neanche nessuna differenza fra Mourinho e Ranieri, visto che il secondo è stato campione d'italia per più di un tempo.

comunque sono d'accordo sul fatto che un allenatore non può essere giudicato da un rigore sbagliato da un suo calciatore, però è così che va la vita.
Reja se non avesse perso le ultime due trasferte di Udine, a quest'ora in Italia avrebbe le quotazione di mourinho, ed invece è solo un "minestraro". E' ingiusto però è così.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

bene allora se e' come dici te mi spieghi per favore Alfaro ....
o quello fa parte di un altra squadra    ???

Per me Lotito pretende di sapere le cose, (non e' il solo Presidente per la verità) e a volte gli va 
bene e a volte gli va male ... dipende molto dalla fortuna non dalla conoscenza ....  e' vietato
ipotizzarlo   ???  Hai riscontri diversi nel totale delle cose   ???   

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Mah.

100%
e penso che con questo, la polemica si possa chiudere

Warp

*
Lazionetter
* 12.986
Di Matteo con la vittoria della Champions rimarrà al Chelsea o riceverà offerte molto più remunerative di quella che potrebbe offrire la Lazio.

Inoltre ha un metodo di gioco che da frutti solo perchè eseguito da campioni, se date a Reja Drogba, Lampard, Cole Chech e compagnia bella la Champions cosi la vince pure lui.

Se a Di Matteo lo fate giocare con Rocchi, Brocchi, Cana, Zauri e Biava, arriva nono/decimo in A, perchè in A squadre che giocano aperte come nel resto d'europa ne trovi 3/4 e sono più forti di te, e quindi non vinceresti manco con quelle.

porgascogne

Visitatore
Di Matteo con la vittoria della Champions rimarrà al Chelsea o riceverà offerte molto più remunerative di quella che potrebbe offrire la Lazio.

Inoltre ha un metodo di gioco che da frutti solo perchè eseguito da campioni, se date a Reja Drogba, Lampard, Cole Chech e compagnia bella la Champions cosi la vince pure lui.

Se a Di Matteo lo fate giocare con Rocchi, Brocchi, Cana, Zauri e Biava, arriva nono/decimo in A, perchè in A squadre che giocano aperte come nel resto d'europa ne trovi 3/4 e sono più forti di te, e quindi non vinceresti manco con quelle.

da scolpire nella pietra (tombale)
:=))
ed è proprio per questo che di matteo (oltre che a preferire altre realtà molto più remunerative della nostra) e, peggio, zola, sarebbero davvero due salti nel vuoto, tipo lucho

anzi, forse pure peggio, visto il ns ambientino

ecco invece perché, a costo di fare più acquisti di quelli che sarebbero necessari con i suddetti due carneadi (vabbè, uno mo' ha vinto...), sarebbe il caso di prendere uno che fa giocare la squadra secondo schemi precisi (magari anche poco duttili)

a vince coi supercampioni so' boni tutti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
oddio a vince con i campioni non so boni tutti, il chelsea è riuscito quest'anno in un qualcosa che rincorreva da anni....dove non sono riusciti Mou, Villas Boas, Ancellotti e altri
Si culo si ma un pizzico di bravura dell'allenatore forse ci sarà anche

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque senza polemica è, però credo siamo l'unica squadra di Serie A che non sa chi sarà il suo allenatore...con la Roma che ormai ha preso Montella noi siamo gli unici credo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.107
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2012, 11:26
comunque senza polemica è, però credo siamo l'unica squadra di Serie A che non sa chi sarà il suo allenatore...con la Roma che ormai ha preso Montella noi siamo gli unici credo
Vuoi mette un po' di sano pathos? Che gusto c'è a fare le cose normali subito?
E poi, come disse il presidente, che lo sceglie a fà adesso, per fargli pascolà le pecore a formello?

Discussione precedente - Discussione successiva