Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Che poi Felipe Anderson é pronto per giocare 100 partite nel Santos e non puo' giocà nella Lazio contro il Sassuolo ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Adler Nest il 30 Set 2013, 08:35
ieri si è visto tutta la pochezza della mancanza di schemi.
palla a candreva e stop.
fase d'attacco inesistente.
schemi neanche con il lanternino.
cambi perlomeno discutibili: l'ingresso di biglia quando si soffriva sulle fasce non l'ho proprio capito.
e poi cana un secondo prima del loro pareggio.
e una miriade di infortuni che sicuramente è ancora colpa di reja........
ma poi fai il cambio prima di un calcio piazzato, l'ultimo cambio...così se prendi gol ti attacchi ar ca, e infatti

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: robylele il 29 Set 2013, 23:05
mi domando come abbiamo fatto ad andare così bene in due competizioni su tre e ad arrivare nel contempo a un decoroso sesto posto in campionato, nonostante gli impegni del Giovedì.

Spirito Santo?   :)

in campionato siamo arrivati dietro tutte le squadre di un certo livello, ci mancava solo che ci facessimo sopravanzare pure da Catania, Parma et similia...

La Coppa Italia si è giocata al 90% fino a gennaio, nel periodo del crollo abbiamo disputato 1 sola partita contro una squadra messa peggio de noi.

In EL c'è stata l'unica eccezione.

Ripeto per la millesima volta che si è consapevoli che questa squadra più di tanto non può fare, ad oggi anche un 5° - 6° posto sarebbero dei grossi traguardi visto che la dirigenza ha deciso che questo dovrà essere un anno di transizione. Ma non è possibile continuare a vedere il nulla dal punto di vista tattico, non è più accettabile dopo 10 mesi.

La vera tragedia è che di alternative disponibili sul mercato non ve ne sono. A me viene in mente solo Di Matteo, che ha una buona esperienza anche nella gestione del doppio impegno, ha dimostrato di saper entrare in corsa, ha mostrato un buon calcio al West Bromwich, ha gestito al Chelsea uno spogliatoio che il nostro in confronto è un convento di frati francescani e, da non sottovalutare, sembra avere una discreta dote di culo. In più conosce bene l'ambiente e sarebbe accettato di buon grado dai tifosi.

Ma Lotito non licenzia quasi mai, quindi è inutile anche fantasticare perchè a meno di reali tragedie si andrà avanti così fino alla fine.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: dani2110 il 29 Set 2013, 17:13
Sto forum c'ha qualcosa che non va
...mi autosospendo per un po, ai più non fregherà nulla ma sappiate che per quanto possa essere stata brutta la partita non sono giustificati 2 topic per l'esonero del tecnico...non state bene
Il vero motivo dell'apertura dei due topic sull'esonero dell'allenatore sono i 18 punti della Roma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
a mente fredda mi viene da pensare che Vinicus sia un giocatore improponibile.
Si preferisce mettere Pereirinha completamente fuori ruolo, non lo si è inserito nella lista Uefa.
Probabilemente Pektovic sta facendo un po' da parafulmine, mi auguro di iniziare a vedere un po' di gioco da subito.
in EL chi ha giocato meno in campo a costo di giocare con Pera Keita in avanti .

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: tommasinomio il 30 Set 2013, 08:46
Il vero motivo dell'apertura dei due topic sull'esonero dell'allenatore sono i 18 punti della Roma!

No.Il vero motivo dell'apertura del topic sta nel fatto che per l'ennesima volta hai mostrato una squadra senza ne capo ne coda e che addirittura per due giocate  stavi vincendo per 2-0 e sei riuscito a pareggiare e alla fine quasi a perdere.E stavi giocando con il Sassuolo, non con la giube.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 00:56
Fatico a capire. Se vorrebbe esse secondi o terzi co pereirinha e floccari

Veramente è Petkovic che ha detto che la Lazio punta al terzo posto eh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sledgehammer il 30 Set 2013, 08:51
Si preferisce mettere Pereirinha completamente fuori ruolo, non lo si è inserito nella lista Uefa.

Aveva Lulic in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma perché dobbiamo dire queste cose?
ma il motivo è il fatto che la Lazio non gioca a calcio da ormai quasi un anno, che non abbiamo movimenti offensivi che i cambi sono spesso dei danni.
il problema è la Lazio, se la Lazio avesse giocato come le prime partite dello scorso anno sti cazz.
Il problema è che non vedo nulla nulla.
Lo scorso anno i due terzini erano spesso molto alti e garantivano superiorità, quest'anno sono sempre basssi, attacchiamo sempre con tre uomini, e il nostro miglior giocatore ( candreva) è spesso irritante, non capisco come l'allenatore non gli abbia ancora detto che si gioca in 11.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

e te pare poco per una piazza che ancora al 71esimo fa "oooooooooooooooo" o ognimtanto parla e risponde coppanfaccia?
o , peggio ancora, ilmsuo Presidente che dopo che scagliamcon essi, ritira fuori il 26 maggio?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Vinicius ci stupirà  :beer:

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A mente fredda (cit.) io non credo che si voglia esonerare Petkovic OGGI, e non solo per la mancanza di alternative.
Lo si vuole svegliare. A me nel complesso piace pure, ma cosi' non si puo' andare avanti.
Il post prima del mio (Vinicius) evidenzia forse il peccato originale di Petkovic: chi ha avallato la campagna acquisti?

Una campagna acquisti, a parte il non acquisto criminale della punta e la cessione delle due che avevamo, che per me disegnava una squadra decisamente da 3-5-2 o  ancora di piu' da 3-4-3 (molti centrali, Vinicius e Cavanda, Lulic, FA e Keita larghi ecc ecc), che invece non facciamo. Non la facciamo per un motivo molto semplice: ciascuno di questi due schieramenti sacrifica Candreva, l'uomo piu' in forma di gran lunga.

Quindi prolunghiamo questa agonia tattica (accoppiata alla mancanza di organizzazione offensiva, ma per me le due cose sono legate) per salvaguardare un uomo.

Facciamo piu' punti cosi' o  no? Perche' poi questa e' la sola cosa che conta.

Per me a lungo termine no. Questa squadra ha bisogno di una identita' offensiva che non sia solo palla a Candreva e pedalare, o tiro da fuori di Hernanes.

Postilla: lo dico, lo ripeto, lo riaffermo, anche a difesa di Petko, senza Mauri questa squadra e' ferita gravemente se non morta. Ma se avessimo Mauri, e/o che so, un FA in grande spolvero, Petko avrebbe le palle per confezionare una squadra disegnata intorno a gente che la fa girare invece che a due intoccabili?

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: charlie il 29 Set 2013, 20:11

questa immagine è stata postata da un altro netter alla fine del primo tempo della partita di oggi.
la Lazio attacca, più o meno, sempre così.
Peccato non avere anche il fermo immagine di una gara di inizio dello scorso campionato.
Avremmo visto salire anche il terzino dalla parte opposta e due giocatori che accompagnavano centralmente il portatore di palla dandogli più soluzioni per il passaggio.
Petkovic ha portato una mentalità nuova appena arrivato. Lui voleva che la squadra giocasse e l'ha fatta giocare.
Poi si è arreso. Ma sta facendo qualcosa che non è nelle sue corde. Per assecondare gli istinti profondi di questo gruppo andava meglio un Reja o un Delio Rossi.
O Petkovic ritrova il coraggio degli inizi oppure per lui sarebbe più dignitoso rassegnare le dimissioni. Poi catenacciari che fanno lavorare poco i calciatori se ne trovano in giro...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il 3-4-3 è un modulo che non fa per non lasciare in panchina hernanes.
E' chiaro che quel modulo prevede la sua uscita di scena

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: blu73 il 30 Set 2013, 09:01[...]un Delio Rossi[...]

OT
Spesso Delio Rossi viene nominato, secondo me, invano.
Guardate che Delio la Lazio l'ha fatta giocare spesso benissimo.
Alcune partite di quella Lazio erano da leccarsi i baffi.
Con lui arrivammo in Champion's co Mutarelli e Siviglia.
EOT

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2013, 08:59

Il post prima del mio (Vinicius) evidenzia forse il peccato originale di Petkovic: chi ha avallato la campagna acquisti?

Mi trovi dall'arrivo di Lotito un allenatore che non abbia avallato la campagna acquisti?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 09:01
il 3-4-3 è un modulo che non fa per non lasciare in panchina hernanes.
E' chiaro che quel modulo prevede la sua uscita di scena

Petko avrebbe le palle per confezionare una squadra disegnata intorno a gente che la fa girare invece che a due intoccabili?

Sono due a rischio, Hernanes e Candreva (per me Candreva avanti nel 3-4-3 e' sprecato, ci vedo meglio Keita e FA).
Ora, io capisco chi sviene all'idea di toglierne anche uno solo, ma quando si e' fatta la campagna acquisti, Petko stava in vacanza? Ste cose non gliele poteva spiegare?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
A mente fredda (cit.) io non credo che si voglia esonerare Petkovic OGGI, e non solo per la mancanza di alternative.
Lo si vuole svegliare. A me nel complesso piace pure, ma cosi' non si puo' andare avanti.

Una campagna acquisti, a parte il non acquisto criminale della punta e la cessione delle due che avevamo, che per me disegnava una squadra decisamente da 3-5-2 o  ancora di piu' da 3-4-3 (molti centrali, Vinicius e Cavanda, Lulic, FA e Keita larghi ecc ecc), che invece non facciamo. Non la facciamo per un motivo molto semplice: ciascuno di questi due schieramenti sacrifica Candreva, l'uomo piu' in forma di gran lunga.

Quindi prolunghiamo questa agonia tattica (accoppiata alla mancanza di organizzazione offensiva, ma per me le due cose sono legate) per salvaguardare un uomo.

Facciamo piu' punti cosi' o  no? Perche' poi questa e' la sola cosa che conta.

Per me a lungo termine no. Questa squadra ha bisogno di una identita' offensiva che non sia solo palla a Candreva e pedalare, o tiro da fuori di Hernanes.

Postilla: lo dico, lo ripeto, lo riaffermo, anche a difesa di Petko, senza Mauri questa squadra e' ferita gravemente se non morta. Ma se avessimo Mauri, e/o che so, un FA in grande spolvero, Petko avrebbe le palle per confezionare una squadra disegnata intorno a gente che la fa girare invece che a due intoccabili?

Tra l'altro il 3-4-3 non sacrificherebbe nemmeno Candreva, che potrebbe giocare nei tre d'attacco, ma Hernanes.
IL problema per me è ancora più a monte: questi giocatori, schierati con la difesa a tre, tendono paurosamente ad abbassarsi vanificando l'idea di gioco.
La domanda che mi faccio è: il Petkovic attuale ha abbastanza polso per imporre questo schema e la sua corretta applicazione?

Contenuto sponsorizzato

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: italicbold il 30 Set 2013, 09:04
OT
Spesso Delio Rossi viene nominato, secondo me, invano.
Guardate che Delio la Lazio l'ha fatta giocare spesso benissimo.
Alcune partite di quella Lazio erano da leccarsi i baffi.
Con lui arrivammo in Champion's co Mutarelli e Siviglia.
EOT

perfetto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ragazzi, Vinicious ha 20 anni e viene dal Brasile. Di calcio europeo sa poco o nulla.
Mi pare evidente che sia stato un acquisto in prospettiva e nulla più, al pari di Elez.

Questi due potremo giudicarli fra 2 o 3 anni, attendersi qualcosa da loro OGGI non ha alcun senso.

Discussione precedente - Discussione successiva