Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 12:02
Se dichiari un'esclusione per motivi disciplinari ti impicchi, dato che può essere appellata e i motivi vanno dimostrati.
Dichiarando la scelta tecnica eviti casini.
E la scelta tecnica è sempre dell'allenatore, quindi non è che jel'ha accollata...
Ma infatti ma quale accollo.
E poi è giusto anche parlare di scelta tecnica piuttosto che disciplinare anche a tutela del calciatore (l etichetta di sfascia spogliatoio per un professionista e' più deleteria di un limite tecnico).

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 05 Feb 2025, 11:54
PELLEGRINI - "Perché non si sono fatte le stesse considerazioni all'inizio quando è andato fuori Hysaj? Le scelte sono dell'allenatore in base a un suo progetto futuro o immediato, decide lui. Ci dice delle cose, ci fa una lista e la società deve avallare ciò che dice lui. Se non si ascolta il proprio condottiero viene delegittimato e se succede è la fine della società. Ci vuole rispetto per l'allenatore. La scelta di escludere Pellegrini e di reinserire Basic è stata sua: ci ha detto che il croato poteva risultare più utile, nonostante sia stato vicino a lasciare la Lazio più volte a gennaio"

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-fabiani-a-lsc-liste-e-mercato-tra-acquisti-e-cessioni-ecco-il-punto-219118

Utile per cosa? Lo capiremo

Ora, mi viene spontanea una domanda, me la faccio e ve la faccio: se Baroni ha utilizzato l'estate scorsa Basic in difesa, che cosa può significare?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 12:02
Se dichiari un'esclusione per motivi disciplinari ti impicchi, dato che può essere appellata e i motivi vanno dimostrati.
Dichiarando la scelta tecnica eviti casini.
E la scelta tecnica è sempre dell'allenatore, quindi non è che jel'ha accollata...

è anche una dichiarazione diplomatica verso il mercato, se l'idea è di venderlo in questi giorni

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: edge24 il 05 Feb 2025, 12:27
è anche una dichiarazione diplomatica verso il mercato, se l'idea è di venderlo in questi giorni
Impossibile, è in prestito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

cmq baroni li vede ogni giorno e più volte al giorno
quindi per me ok

resta il dubbio dove potrebbe giocare

a scendere:
in mezzo
centrale in difesa

esterno basso

già in allenamento avremo un'idea

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: hafssol il 05 Feb 2025, 12:07
Esattamente.
Che poi la scelta di Baroni sia stata completamente libera e autonoma è tutt'altro paio di maniche.

Io penso che ci sia stato uno scazzo non ricomponibile con Baroni (che non mi pare il tipo che si incazza per le cavolate). Quindi il procedimento può essere partito da lui.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 05 Feb 2025, 12:19
Ora, mi viene spontanea una domanda, me la faccio e ve la faccio: se Baroni ha utilizzato l'estate scorsa Basic in difesa, che cosa può significare?

... può significare, ma non è detto che accada, che Basic possa fare o il difensore centrale o il terzino, quindi giocare in ruolo completamente diverso. In estate è stato utilizzato come difensore e Fabiani ci viene a dire che risulta più utile Basic all'allenatore anziché Pellegrini. Vedremo che cosa accadrà.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Che Gila era infortunato e contro i boscaioli ci può giocare chiunque.
La Serie A è un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: richard il 05 Feb 2025, 12:48
Che Gila era infortunato e contro i boscaioli ci può giocare chiunque.
La Serie A è un'altra cosa.

Può darsi che sia così. Intanto però è stato reinserito e ci dicono che è più utile di Pellegrini. Capiremo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: WhiteNoise il 05 Feb 2025, 12:40
Io penso che ci sia stato uno scazzo non ricomponibile con Baroni (che non mi pare il tipo che si incazza per le cavolate). Quindi il procedimento può essere partito da lui.

Non sapendo quasi nulla, questa appare l'ipotesi più probabile. Mi spiace perché Pellegrini mi è sempre piaciuto e credo che i suoi difetti siano ampiamente sanabili con il lavoro. Ma non puoi che andare con l'allenatore, in questi casi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Esistono le multe per certi comportamenti, colpisci il giocatore nel portafoglio e lo mantieni comunque in rosa

Poi ci sono le figure dirigenziali deputate a gestire certe dinamiche negli spogliatoi, sia per prevenire che per curare e ricucire i rapporti

Tagliare un giocatore per punizione è come quel marito che si taglia gli zebedei per punire la moglie

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
e patric pure incerto

al momento la situazione non è proprio tranquilla
ci resta solo marusic
l'uomo per tutte le fasce

l'impossibile passaggio a 3 dietro porta gila esterno basso per la prossima e forse anche per altre

poi magari li recuperiamo tutti e 3 :cross:

almeno in mezzo abbiamo messo una bella pezza
per non parlare davanti dove ce ne sono forse anche troppi  ;)

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Aquila Romana il 05 Feb 2025, 12:52
Esistono le multe per certi comportamenti, colpisci il giocatore nel portafoglio e lo mantieni comunque in rosa

Poi ci sono le figure dirigenziali deputate a gestire certe dinamiche negli spogliatoi, sia per prevenire che per curare e ricucire i rapporti

Tagliare un giocatore per punizione è come quel marito che si taglia gli zebedei per punire la moglie
Dipende da cosa è successo, e non lo sappiamo.
Negli sport di squadra il gruppo è fondamentale, se l'ha fatta grossa non può finire a taralli e vino.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: richard il 05 Feb 2025, 12:58
Dipende da cosa è successo, e non lo sappiamo.
Negli sport di squadra il gruppo è fondamentale, se l'ha fatta grossa non può finire a taralli e vino.

Essi sbagliano. Sempre.
Devi partire da qui.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: gae12 il 05 Feb 2025, 12:08
Mi potresti indicare dove?
Parli del litigio o delle partite?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Che in quel momento, se c'eri tu, avrebbe schierato te perché non c'era nessuno.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Basic non gioca nemmeno se durante la partita viene a mancare un centrocampista e in panchina hai 4 portieri e lui. Baroni piuttosto fa entrare il quinto portiere.

Non so se è stato già detto, ma il reintegro secondo me ha più a che fare con questioni sindacali e possibili denunce di mobbing: hai uno slot libero in lista e lui è eleggibile.
Non avrebbe senso non inserirlo e ci sono solo controindicazioni nel non farlo.

Dopodiché, all'atto pratico varrà quanto detto al primo rigo.
La dichiarazione di Baroni riportata dal DS risponde ovviamente a una questione di correttezza formale.

EOT

A terzino, durante la moria delle vacche, giocherà Gila 100% come a Cagliari.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.012
Citazione di: Aquila Romana il 05 Feb 2025, 12:52

il discorso che fai è logico se riguardasse un litigio col mister o un compagno di squadra, ma a sensazione per questa esclusione ci potrebbero essere motivi molto più gravi.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Non conosco le dinamiche, ma scelta "scellerata" in base alle nostre attuali condizioni in rosa...
Bho si parla di stop lungo per Hysaj (per altro appena reintegrato) e Tavares purtroppo non da garanzie dal punto di vista fisico (spesso infortunato)...
Bho io spero davvero che stanno provando a prendere qualcuno dalla lista degli svincolati ( :=)) Marcelo Morales ormai è un mio pallino :=))) perché purtroppo l'esclusione di Pellegrini lascia una voragine da quel lato, non tanto qualitamente ma quanto proprio numericamente (siamo in lotta su 3 competizioni) ...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Adler Nest il 05 Feb 2025, 13:06
Che in quel momento, se c'eri tu, avrebbe schierato te perché non c'era nessuno.

Può darsi. E' vero, bisogna considerare il discorso degli assenti. Basic è stato utilizzato in difesa anche contro la Triestina ed è stato il migliore in campo nel secondo tempo (io se avessi giocato, avrei sicuramente combinato disastri).

"Il migliore nel secondo tempo, a sorpresa, è stato Toma Basic, il quale si è fatto trovare concentrato in fase difensiva ed ha imbastito diverse azioni da rete. "

https://www.[...]com/pagelle-lazio-triestina-amichevole-ritiro-auronzo-pareggio-baroni-news/ (fonte lazionews24)
https://www.sslazio.it/it/news/match-report/amichevole-or-lazio-triestina-le-formazioni-ufficiali

Discussione precedente - Discussione successiva