Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: dani2110 il 05 Feb 2025, 15:41
Non sappiamo quello che è successo. Ma sappiamo che non è una scelta tecnica. Sappiamo che Basic non può essere più utile di Pellegrini e questo è invece quello che Fabiani ha accollato a Baroni.

Paragonare questa situazione a quella di Hysaj come ha fatto Fabiani è una presa per il culo e personalmente trovo che sia vile nascondersi dietro ad un allenatore che deve incassare e stare zitto perchè lo stesso allenatore dopo i fatti di Verona l'aveva messo in campo sia contro la Fiorentina che contro il Braga e aveva dichiarato che lui i giocatori non li buttava nell'immondizia.

Quindi Baroni de che? Baroni s'era fatto mannà affanculo e poi gli aveva dato due maglie da titolare.
Che non sia una scelta tecnica come lo sappiamo?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Vincelor il 05 Feb 2025, 16:38

Dal fatto che è stato messo fuori rosa nonostante sia l'unico terzino rimasto in piedi

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Non sappiamo quello che è successo. Ma sappiamo che non è una scelta tecnica. Sappiamo che Basic non può essere più utile di Pellegrini e questo è invece quello che Fabiani ha accollato a Baroni.

Paragonare questa situazione a quella di Hysaj come ha fatto Fabiani è una presa per il culo e personalmente trovo che sia vile nascondersi dietro ad un allenatore che deve incassare e stare zitto perchè lo stesso allenatore dopo i fatti di Verona l'aveva messo in campo sia contro la Fiorentina che contro il Braga e aveva dichiarato che lui i giocatori non li buttava nell'immondizia.

Quindi Baroni de che? Baroni s'era fatto mannà affanculo e poi gli aveva dato due maglie da titolare.

Fabiani ha usato l'unica domanda quasi scomoda del non-giornalista per lavarsi le mani da sta situazione.

"Io non so niente non vedo niente chiedete a Baroni".

Sarebbe stato interessante se a reggere il micfrono ci fosse stato qualcuno con un pò più di curiosità, per lo meno per incalzarlo chiedendogli si ok ma tu saprai cosa è successo o no?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Balde89 il 05 Feb 2025, 16:39
Dal fatto che è stato messo fuori rosa nonostante sia l'unico terzino rimasto in piedi

Sti torcicolli...almeno sei mesi di riposo e cure domiciliari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Laziale-forever il 05 Feb 2025, 16:48
Sti torcicolli...almeno sei mesi di riposo e cure domiciliari.

"Sarà la brutta stagione"  :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Balde89 il 05 Feb 2025, 16:51
"Sarà la brutta stagione"  :=))

Devo prova' dalla mia dottoressa medico di famiglia, se funziona te lo dico :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Balde89 il 05 Feb 2025, 16:39
Deduzione logica, dunque. Nessun elemento fattuale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2025, 16:14
Marusic, ovviamente

e a destra ballottaggio tra Gila, Gigot e Guendouzi. Me [...].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: kelly slater il 05 Feb 2025, 16:20
No no: pure io, da sempre.
Tanta grinta, tanta lazialità, ma  intelligenza calcistica zero.

Condivido anche se ho tirato la linea in ritardo dopo le ultime partite, prima ero un po più cauto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: dani2110 il 05 Feb 2025, 16:56
e a destra ballottaggio tra Gila, Gigot e Guendouzi. Me [...].

L'importante è che iniziano con la G  :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Vincelor il 05 Feb 2025, 16:38

Maddai su regà. Davvero se parliamo di tecnico in una vicenda simile offendiamo la nostra intelligenza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Poi sia ben chiaro eh...se Hjsay non si fosse spappolato, anche sticazzi di Pellegrini.

Contenuto sponsorizzato

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: calimero il 05 Feb 2025, 15:53
L'anno scorso Baroni si è inventato Tchatchoua (che ora vogliono tutti) terzino destro. Credo che avesse sempre giocato a centrocampo sugli esterni e credo fosse ritenuto abbastanza offensivo: nel Mantra dell'anno scorso era definito come W (Wing), schierabile perciò a centrocampo e in attacco. Magari si inventa qualcun altro nel ruolo.
Dele terzino destro. Secondo me fa i solchi. Certo nel 3 5 2 anche meglio. Ma potrebbe costruirsi una carriera lì. Onestamente come trequartista in Serie A non c'è lo vedo. Ala nemmeno. Se non all'occorrenza. Mezzala ottimale. Però chissà

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

Io credo che stai forzando una chiave di lettura del tutto personale.
Proprio perchè non si sa nulla in merito, al momento, non c'è motivo di dubitare del fatto che la decisione sia stata di Baroni.
Al di la che possa essere di natura tecnica o disciplinare.
O entrambe.
Dovremmo aver capito, ormai, che le scelte non vengono fatte in base alla stretta contingenza.
Che Baroni si accolli l'emergenza a fronte del beneficio di avere elementi più affidabili più avanti ci può stare.
Tendo a pensarlo almeno fino a quando dirà la sua sulla vicenda.
Sono il primo a credere che Baroni sia stato preso perchè avrebbe assecondato ogni scelta della società ma da qui a farsi andar bene cazzate sul suo conto no; non ce lo vedo proprio.
Così come non credo che Fabiani possa farlo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: dani2110 il 05 Feb 2025, 17:07
Poi sia ben chiaro eh...se Hjsay non si fosse spappolato, anche sticazzi di Pellegrini.
Ma infatti, Hysaj è stato fuori lista un girone, è rientrato e come prestazioni è stato sicuramente superiore a Pellegrini. A bocce ferme, dovendo scegliere solo su quello, togliere uno per mettere l'altro ci sta assolutamente. Basic entra al posto di Castrovilli. Il punto però è: quanto è grave la situazione infortuni? Hysaj, Lazzari, Tavares... come sono messi?

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Il terzino è il ruolo dove è più facile adattarsi. Al giorno d'oggi dove non si lavora più con la linea di difesa (tranne Sarri e pochi altri) è ancora più semplice.

In fase offensiva pure, una volta il terzino sovrapponeva sulla fascia ed erano richieste velocità e cross, oggi il terzino lo fai venire dentro, in fase di possesso diventa un centrocampista aggiunto, si inserisce nei mezzi spazi tra ala e punta.

Per adattarti come terzino una volta che hai imparato 2-3 movimenti basilari tipo diagonali, quando uscire forte sull'esterno avversario o quando ricompattare la linea, etc. hai fatto. Se hai difensori centrali carismatici in campo nella fase difensiva sei anche molto guidato da loro.

Ben diverso adattare gente al centro del campo che sia difesa o centrocampo, zone dove se perdi palla o sbagli una preventiva hai praticamente preso gol.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Vincelor il 05 Feb 2025, 16:54
Deduzione logica, dunque. Nessun elemento fattuale

Vabbè, manco a nascondere la testa sotto la sabbia.
Fuori lista significa che non lo rivedremo più in campo, eh... posso capire se parliamo di uno che il campo non l'ha mai visto, ma Pellegrini ha giocato (per me manco male, tralaltro).

Qualcosa è successo dai, è innegabile

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: pizzeman il 05 Feb 2025, 16:27
Pellegrini è una iattura e probabilmente la scelta di farlo fuori era precedente all'infortunio di hisaj che vi ricordo essere capitato alle 22 dell'ultimo giorno di mercato.

Quindi va bene far polemica ma senza l'infortunio tutto sarebbe stato logico... dopo l'infortunio non mi devo rimangiare scelte già fatte e condivise . Io sono d'accordo con la scelta.

Tanto più se la scelta ha fatto incazzare l'interessato, che probabilmente ti ha mandato a fare in culo e poi non lo puoi richiamare il giorno dopo e fare finta di niente. Primo perché perdi di credibilità di fronte a tutta la squadra, secondo perché è probabile che ti rimanda a fare in culo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Personalmente l´attitudine di Pellegrini in partita non mi é mai pisciuta. Spesso lo ha portato a prendere ammonizioni veramente veramente stupide.

...probabilmente ha fatto il cretino...e dunque hanno fatto bene.

Discussione precedente - Discussione successiva