Citazione di: Ulissechina il 05 Giu 2011, 17:37
Chi non vuole Marchetti alla Lazio mangi tranquillo, non credo che Lotito sia disposto a pagare 5,2 milioni di euro per l'acquisto del cagliaritano.
Ma al di la' del fatto tecnico che venga Marchetti, che si confermi Carrizo, che si confermi il
terzo di cui non ricordo il nome, (Bizzarri ?) o che si avanzi Berni, al di la di questo fatto
ma cosa esce fuori da quanto sta accadendo in casa Lazio ???
Cioe' Muslera ama la Lazio e Roma e si e' trovato subito bene da noi, ma ha rispetto e gratitudine
per Fonseca **detto fratel coniglietto** il quale (IMHO) gli ha trovato un altra sistemazione migliore
sotto il punto di vista dei soldi da prendere, ma chissà se luoghi meglio di Roma per un calciatore
possono esistere. ??!! Tipologia di persone, facilita di contatti e ambiente, spingono a dire che tutto
il mondo e' paese ma paese bello come Roma per un calciatore (che non deve lottare per campare),
non credo che ci sia ... o perlomeno non si trova facilmente dietro l'angolo.
Quindi Muslera ama la Lazio (credo) ma non puo dire di no al suo procuratore che in fondo gli
ha trovato delle ottime soluzioni fino ad ora e lo ha tolto dall'anonimato di una squadretta in quel
di Uruguay che non era il massimo dei sogni e dei progetti.
Quindi ripeto, Muslera resterebbe ma i soldi e l'amicizia e la gratitudine per il procuratore lo spingono
a fare quello che lui dice; cioe' accettare il trasferimento che porterebbe denaro ad entrambi.
Lotito dal canto suo essendo un soggetto anche un po' permaloso,(i tori lo sono quasi tutti), non dice
altro e non aggiunge cosa, lui aspetta con il contratto del portiere firmato per un rinnovo e si sente
anche un po' offeso per il comportamento dell'atleta.
Il terzo polo del discorso, cioe' *fratel coniglietto*, spinge Muslera a fare il passo ed ad andare via
perche' in questo modo le sue entrate aumentano, piazza un giovane che non puo' andare male perche'
non e' certo una pippa e magari da questo affare trae anche un rapporto di amicizia con il club che
riceve il giocatore per un altro possibile affare che portera' (ipotetico) ancora soldi; pertanto preme
affinche' il passo finale venga fatto.
Poi ci sono i numeri; perche' questa operazione cioe' dare via Muslera e comperarne un altro, a noi
Lazio e a Lotito devono parlare di guadagno, perche' se dai via Muslera e con gli stessi soldi non
comperi il nuovo portiere, allora qualche cosa non torna e ci potrebbe essere un irrigidimento di
qualche componente perche' appunto il conto potrebbe **non tornare**.
Per me prima si fa' tutto e prima si finisce, il tempo non lavora che contro, aspettare e sapere che
una societa' delle prime quattro del campionato cerca un portiere, aumenta il prezzo degli ultimi e
ti gioca contro. Questa operazione pero' ci dovrebbe portare dei soldi, e speriamo che sia cosi' ....
(non ho notizie dirette sulla transazione, ho solo ipotizzato uno **status quo** ....