Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Le basi tecniche ci sono, Sarri aveva detto che necessitava di tempo per adattarsi, aspettiamolo ancora senza stargli col fiato sul collo. Il ragazzo sboccerà

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2022, 13:35
Secondo me ha ancora paura. Spesso la dà al compagno più vicino a prescindere dal livello di rischio del passaggio e da quanto il compagno sia aggredito o coperto. Cioè, lui il passaggio lo avrà completato con successo, magari il compagno perderà la palla. Io lo ricordo prima della Lazio impostare anche attacchi velocissimi con passaggi filtranti in profondità.
Per me deve solo sbloccarsi.
concordo.
Ieri doveva mangiarsi FA che gli ha tolto una palla dove poteva spaccare la porta dal limite.
In quel ruolo si deve imporre a livello caratteriale (se non c'hai il fisico).
Ergo deve chiedere la palla, e farsela dare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2022, 13:35
Secondo me ha ancora paura. Spesso la dà al compagno più vicino a prescindere dal livello di rischio del passaggio e da quanto il compagno sia aggredito o coperto. Cioè, lui il passaggio lo avrà completato con successo, magari il compagno perderà la palla. Io lo ricordo prima della Lazio impostare anche attacchi velocissimi con passaggi filtranti in profondità.
Per me deve solo sbloccarsi.
Penso sia la chiave di lettura più sensata. Mi ricorda la "timidezza" di molti dei suoi attuali compagni a questo punto della stagione lo scorso anno.

In questo momento sembra "coprire" il campo meno di Cataldi ma sarebbe interessante sapere quanti sono i gol subiti con lui in campo

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A me ancora continua a non piacermi. Il ruolo di vice Leiva o Cataldi non è in grado di farlo. Se dovesse andare via Luis Alberto,(sembra probabile a gennaio...), potrebbe fare la mezzala e la società dovrebbe prendere un centrale di centrocampo. Oltre al famoso terzino e il vice Immobile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io quest'estate mi ero visto un paio di sue partite intere con lo Shakhtar in Champions e sembrava tutt'altro giocatore, infatti ero contentissimo del suo arrivo. Forse pure il fatto di essere rimasto fermo per un po' dopo lo stop del campionato ucraino lo sta penalizzando. Lo stesso Dodô, che allo Shakhtar sembrava forte forte, finora sta facendo malissimo a Firenze. Non ci resta che aspettarlo, forse l'anno prossimo rivedremo il giocatore visto allo Shakhtar.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Miro25Klose il 11 Nov 2022, 20:53
Io quest'estate mi ero visto un paio di sue partite intere con lo Shakhtar in Champions e sembrava tutt'altro giocatore, infatti ero contentissimo del suo arrivo.

Comunque dopo questo tuo post mi sono voluto togliere la curiosità di andare a capire meglio questa sua "esperienza in Champions League"

Da Transfermarket:

Minuti giocati in totale in CL: 500
Titolare dal primo minuto in CL: 5 volte
90 minuti giocati in CL: 3 volte

Ora, considerando che lo Shakthar partecipa alla CL quasi di default (visto il livello del campionato ucraino), non mi pare un curriculum sufficiente per parlare di "maturata esperienza in CL"

Ma ci sta, aspettare non costa niente, ci mancherebbe, mi sta pure simpaticissimo

A me quello che preoccupa è il finale del tuo post

Citazione di: Miro25Klose il 11 Nov 2022, 20:53
Non ci resta che aspettarlo, forse l'anno prossimo rivedremo il giocatore visto allo Shakhtar.

Ok, lo si aspetta, nella speranza che il prossimo anno etc etc.. ma nel frattempo, come affrontiamo le 30 partite rimanenti  della stagione ?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Aquila Romana il 11 Nov 2022, 21:44
Comunque dopo questo tuo post mi sono voluto togliere la curiosità di andare a capire meglio questa sua "esperienza in Champions League"

Da Transfermarket:

Ora, considerando che lo Shakthar partecipa alla CL quasi di default (visto il livello del campionato ucraino), non mi pare un curriculum sufficiente per parlare di "maturata esperienza in CL"

Ma ci sta, aspettare non costa niente, ci mancherebbe, mi sta pure simpaticissimo

Ok, lo si aspetta, nella speranza che il prossimo anno etc etc.. ma nel frattempo, come affrontiamo le 30 partite rimanenti  della stagione ?

Gioca Cataldi.

Lui si farà gli ultimi 20 minuti quando il risultato è acquisito, col Monza, in CoL...e comunque non sottovalutiamo la pausa per il mondiale che permetterà al Mister di lavorare sulle lacune di squadra e individuali

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Tatticamente può migliorare, tecnicamente può migliorare, ma da un punto di vista fisico è imbarazzante e li c'è poco da  fare.
Basta che un avversario gli si avvicina perde palla, ad ogni contatto/contrasto risulta perdente. In quel ruolo , fondamentale per la squadra, così non può giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Aquila Romana il 11 Nov 2022, 23:53
Ah ok, grazie

Non ci avevo pensato

E allora perché domandi "come affrontiamo le 30 partite rimanenti  della stagione ?" visto e considerato che non giocherà 30 partite?

La risposta è adeguata alla domanda

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Giako77 il 12 Nov 2022, 00:37
E allora perché domandi "come affrontiamo le 30 partite rimanenti  della stagione ?" visto e considerato che non giocherà 30 partite?

La risposta è adeguata alla domanda

Ma la mia domanda l'hai presa e tagliata a tuo uso e consumo (il motivo neanche mi interessa)

Infatti leggendo la versione integrale io stavo replicando ad un post di un altro netter

Da Transfermarket:

"Non ci resta che aspettarlo, forse l'anno prossimo rivedremo il giocatore visto allo Shakhtar."

Ho speso 3 minuti del mio tempo per replicare al tuo intervento, ma già me ne sono pentito prima di fare invio..

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Che caxxo di modo di discutere...

Vabbè sei il mio secondo ignore

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.456
 "Marcos Antonio ha bisogno di tempo e deve capire al meglio l'idea di Sarri sia offensiva che difensive. Il fatto è che davanti ha un giocatore che è un altro mio pupillo: Danilo Cataldi. Con me a Benevento ha fatto bene e ora è diventato un giocatore vero. Però credo che Marcos Antonio si prenderà lo spazio giusto perché lo reputo un brasiliano con la testa da tedesco per quanto è professionale nella vita di tutti i giorni".
De Zerbi

Speriamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Tarallo il 18 Nov 2022, 08:07
Ma che cazzo ne po' sape' De Zerbi? No?

De Zerbi allenava lo Shaktar

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473

Da Transfermarket:

e guardiamo pure quante volte ha giocato titolare nel campionato ucraino e in che ruolo, già che ci siamo....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696

Sono convinto che diventerá fortissimo, ma che lo vedremo sul serio l´anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
523 minuti in CL a 20 anni. Qualcun altro nella rosa della Lazio?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Le parole di De Zerbi probabilmente sono veritiere, però è pure difficile che scriva che non si ambienterà oppure sia scarso...

A me personalmente ha deluso abbastanza, mi aspettavo di più; spero e credo che con la cessione di LA e l`acquisto di una mezz`ala più difensiva possa giocare di più e dare il suo contributo.

Citazione di: Vincelor il 18 Nov 2022, 10:14
523 minuti in CL a 20 anni. Qualcun altro nella rosa della Lazio?
E gioca con meno personalità di Romero, i 523 minuti ce li diamo in faccia.

Discussione precedente - Discussione successiva