Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Secondo me MA è vittima dell'allungamento scriteriato della squadra. Ieri l'ho vista seriamente in difficoltà a rimanere corta.
Credo che questo sia responsabilità di tutti, dai giocatori (incluso MA) al mister.

Personalmente io l'ho vista così: nel primo gol Zaccagni attacca l'uomo invece di gestire, uno dei difensori avrebbe dovuto accorciare non scappare e MA avrebbe potuto leggerla meglio. Nel secondo LA si ferma a fare il permaloso e i difensori scappano tutti creando spazio.

Secondo me il tema che abbiamo (squadra troppo lunga e spaventata) non lo risolvi neanche con un Almeyda (forse con due si eh!).

Spero che a Udine ci sia lo spirito degli ultimi 10'.

Forza Lazio!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2023, 15:14
Peraltro basterebbe guardare dove sta Luis Alberto quando parte l'azione del primo gol per capire che Marcos Antonio non c'entra nulla. Ma se uno vuole è tutta colpa sue eh.
Tutta la catena di sinistra va fuori posizione perché Luis sta al di là della linea dei centrocampisti leccesi e ritorna a passettini, Hysaj quindi si ritrova a mezza strada, difatti Romagnoli deve allargarsi sull'esterno dove ce ne sono due di loro da soli e la squadra, disposta su almeno 50 metri di campo, viene tagliata a fette in verticale. Nessuno che riesce a prendere nessuno dei loro. Il tutto a 20 secondi dalla fine del primo tempo, in vantaggio con palla a 75 metri dalla nostra porta (come ha detto il mister) e con la consapevolezza che M. Antonio dietro "sarebbe" uno fragile. Lui.
Comodo per spostare il focus delle responsabilità su altri.
Che stavamo messi a cazzo di cane per pressare altissimo invece è normale. L'avrà ordinato M. Antonio o Tare dalla tribuna.
E quando parliamo della fortuna delle altre e che bisogna meritarsela, questa è la spiegazione pratica. Sbagliano il rigore e rimani sul pari, segni il gol del vantaggio ed hai la partita acchittata come ti serve, la fortuna ti ha già dato una bella mano. Ma butti tutto alle ortiche perché non sai interpretare i momenti della partita e regali i gol. Non è un problema della fragilità di M. Antonio. O, perlomeno, non solo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2023, 15:21
Tipo Cana, Immobile, Leiva, Marusic, Parolo, DeVrij, Acerbi, tanto per fare qualche esempio.

Fatte 2 conti eh, di quanti sono e in quanti anni.
E quanti ne hai nominato della squadra attuale.

E c'hai messo Ciro, che io je vojo bene ma...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2023, 16:44
Non è deficitario , è nel posto sbagliato.
Opinione.
Non è nel posto sbagliato
È nella squadra sbagliata e forse nello sport sbagliato.
Per me DLM sta cercando di far capire che con tutte le combinazioni possibili di centrocampisti del mondo, uno così fai fatica a metterlo perché fisicamente inconsistente.
Sarebbe bello per esempio vedere secondo te con quali centrocampisti di qualsivoglia squadra tu lo schiereresti o se cambiassi 2/3 del centrocampo solo perché è stato acquistato.
E qui mi fermo perché altrimenti mi chiedo i rationals behind.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2023, 16:51
"si legge da giugno" cosa? De che parli?
I post si possono conrtollare facilmente. Come detto non parlo di Tare da mesi tolta UNA volta, de che stai a parlà?
Non scrivo né sul topic Tare né su quello mercato, de che stai a parlà?

Per altro io di Maxi ho parlato pochissimo anche all'epoca, forse ti confondi con Adler, perché tu come quell'altro fate tutto un mappazzone per poter rientrare nell'unico ruolo che conoscete qui sopra, quello dei difensori della società.

Che c'entra chi scrive qualcosa "di diverso", smettetela di cambiare le carte in tavola, ridicoli.
Ho discusso tranquillamente con chi la pensava diversamente, lo stesso post di Ranxerox NEL MERITO non gli dico assolutamente nulla, perché ognuno ha la sua legittima opinione in merito a MA, a come ha giocato, ad eventuali responsabilità o colpe.
Quindi far finta che io sia intollerante verso ciò che non combacia con la mia visione è l'ennesima prova di come discutete in modo vergognoso.

Io ho sottolineato invece che TU davanti ad una discussione puntuale scrivi
"si scrive MA e si legge Tare", tirando fuori TU il DS in un discorso che parlava di calcio giocato.
Idem fa Ranxerox.

Non ciò  che non combacia con la mia visione, ma le provocazioni che riportano ogni volta la discussione alla solita rissa stucchevole. Che evidentemente ve piace perché lì avete il vostro ruolo.

La traccia dell'oracolo, ma vattene a fregene va.
Te e quell'altro.
Il riferimento a giugno era chiaramente indirizzato a me.
Che secondo lui spargo mestizia ripetendo alla noia le incongruenze di questo mercato e le valutazioni delle giovani promesse.
Sia mai che si dica: in effetti 30 dei 40 milioni investiti  marciscono in panca e non hanno apportato alcun valore aggiunto.
Mai ammesso salvo alla prima mezza partita decente di MA rifacendosi ai magnifici 4 dire che MA e Gila erano acquisti giusti.
Salvo dimenticare che non li ho mai etichettati come pippe ma non adeguati alla Lazio anche e sopratutto per caratteristiche.
MA ne è un esempio.
Maxi di scelta strategica sbagliata
Cancellieri una mazzetta.
Gila un Baschirotto qualsiasi pagato 300 mila euro e non 6 cazzo di milioni.

Stiamoci.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Mentre percorri l'autostrada a 130 buchi. Accosti e cambi la ruota. Ma hai un ruotino ( Marcos Antonio) che ti permette di andare a 80 km e percorrere 60 km. Ma puoi camminare invece di xorrere e arrivare sicuro dal gommista. Invece tu, siccome te ne freghi di cambiare stile di guida (modulo di gioco) e rispettare le regole riparti a 130 all'ora. Dopo 20km ti cappotti perché il ruotino non regge. Ecco Sarri invece di camminare tranquillo,coperto con un'altro modulo, proteggendo Marcos Antonio ha preferito correre e giocare come sempre. E hai fatto 4 punti su15 disponibili nelle ultime 5 partite cappottando in 3 partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2023, 18:04

Non conosco tutti i calciatori del mondo e non saprei risponderti . Ricordo che Sarri ne ha parlato in gran bene soprattutto nel primo tempo col Sassuolo,con Vecino e Sergio.

Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2023, 18:14
Il riferimento a giugno era chiaramente indirizzato a me.
Che secondo lui spargo mestizia ripetendo alla noia le incongruenze di questo mercato e le valutazioni delle giovani promesse.

Ma mica solo a te . A chiunque ripete a pappagallo la filastrocca . Perché se lo faccio io con la mia di filastrocca ,me devo anna' a nasconde,in altri casi (perché combacia con le proprie idee) se po' fa'.

Di una cosa ti devo dare merito,l aver considerato il nervosismo generale e aver cercato di mantenere i toni sui giusti livelli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Serie A c'è un giocatore nato tre mesi prima di MA, che ha avuto molte più opportunità di MA di mostrarsi, la fiducia dell'ambiente, un allenatore che non gli ha mai fatto capire che per farlo giocare servivano un paio di baby sitter, che non ha segnato nemmeno il misero golletto di Marcos Antônio pur essendo molto più offensivo, e solleva la stessa quantità di perplessità del nostro, insomma una storia triste molto simile.
Gran differenza, quello è costato quattro (4) volte quanto Marcos Antônio.
Inadatto a questi livelli anche lui sicuramente.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
Che poi sto MA è 4 cm meno di Ibrahim Diaz....che magari giocasse con noi....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 19:10
In Serie A c'è un giocatore nato tre mesi prima di MA, che ha avuto molte più opportunità di MA di mostrarsi, la fiducia dell'ambiente, un allenatore che non gli ha mai fatto capire che per farlo giocare servivano un paio di baby sitter, che non ha segnato nemmeno il misero golletto di Marcos Antônio pur essendo molto più offensivo, e solleva la stessa quantità di perplessità del nostro, insomma una storia triste molto simile.
Gran differenza, quello è costato quattro (4) volte quanto Marcos Antônio.
Inadatto a questi livelli anche lui sicuramente.
Sarebbe?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2023, 19:14
Sarebbe?
De Keteleare.
Che a vederlo quest'anno, nel contesto Milan, sembra inadatto pure per la terza categoria.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 19:15
E che devo fa' tutto io?
Non conosco tutti i giocatori del mondo (cit.)  :=))
E sopratutto sotto il 1,80 faccio fatica ad inquadrarli.

:p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: JSV23 il 13 Mag 2023, 19:16
De Keteleare.
Che a vederlo quest'anno, nel contesto Milan, sembra inadatto pure per la terza categoria.
Vedi sono due aspetti diversi.
Il milanista non si è minimamente adattato , MA è la mascotte della squadra.
Io ne faccio solo ed esclusivamente una questione fisica.
Un giovinco del centrocampo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 17:21
Una squadra che fa il 442 se esistono ancora (nei 2 de 4-2-3-1 per me è un rischio eccessivo) o con due cagnacci a fianco per me una squadra che vuole che la palla giri veloce se lo può permettere.

Anche (o forse preferibilmente) centrale dei tre nel 4-2-3-1.
Il punto è che Sarri non sembra avere intenzione di cambiare modulo e, soprattutto, di cambiarlo in sua funzione. E non è nemmeno questione di integralismo folle come nella metafora di cippolo, perché si direbbe che il giocatore non lo abbia convinto a tal punto da indurlo a un cambiamento radicale per trovargli una collocazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2023, 16:59
Ma se crediamo che sia forte possiamo costruirgli attorno un cc.

Tu lo faresti? Partiresti da lui?

Gli metteresti accanto un Giannichedda affidandogli la regia tecnica (anche verticale) come fu con Liverani?

O lo metteresti alla Biglia accanto ai Parolo e ai Lulic? Ha quel tipo di livello nelle corde (anche in fase di intercetto)?
Giochiamo ancora col centrocampo costruito da Inzaghi per il 352.
Stesse mezze ali e titolare la riserva di Leiva.
In un modulo, il 433, che per le mezze ali è un pochino più complesso.
Il problema è questo.
Io credo che Marcos nel suo sia un fuoriclasse. Nel suo ripeto.
Ossia costruzione, gestione, giro palla, a volte anche l'imbucata per gli attaccanti.
Ovviamente se da Marcos Antonio ci aspettiamo altro ovvio che restiamo delusi.
Con Frattesi e Allan, prendendo le caratteristiche e non per forza i nomi, esaltaremmo i pregi del giocatore e non i difetti, come invece avviene attualmente.
Sarri su questo aveva ragione (na pure io e altri dicevamo che con LA e SMS era complicato, già diverso con Vecino).

Quando parlo delle partite contro il Real non lo faccio da fanboy.
Se avete tempo da perdere, guardatevi quelle partite.

Ma ripeto, la Lazio per come opera non può stravolgere il centrocampo in una sessione di mercato.
Per questo Marcos lo venderei e prenderei il Leiva di turno.

Ps: Torreira era il mio nome due anni fa, un mix tra "il Leiva" e "il Biglia". Anche se non forte come i due.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: cippolo il 13 Mag 2023, 18:24
Mentre percorri l'autostrada a 130 buchi. Accosti e cambi la ruota. Ma hai un ruotino ( Marcos Antonio) che ti permette di andare a 80 km e percorrere 60 km. Ma puoi camminare invece di xorrere e arrivare sicuro dal gommista. Invece tu, siccome te ne freghi di cambiare stile di guida (modulo di gioco) e rispettare le regole riparti a 130 all'ora. Dopo 20km ti cappotti perché il ruotino non regge. Ecco Sarri invece di camminare tranquillo,coperto con un'altro modulo, proteggendo Marcos Antonio ha preferito correre e giocare come sempre. E hai fatto 4 punti su15 disponibili nelle ultime 5 partite cappottando in 3 partite

La colpa di questo crollo finale è dovuto al fatto che alla fine sono venuti al pettine i nodi della rosa sconclusionata (Cataldi titolare vertice basso senza un sostituto)

Per il resto non conta come schierano in tv sulla grafica i giocatori, Sarri alla Lazio poche volte ha schierato un vero 4-3-3, perchè con FA che copre la fascia e Milinkovic che si accentra spesso già giochiamo praticamente con un 4-4-2

Che diventa, in fase di non possesso, un 4-5-1 (quando arretra anche Zaccagni)

Che sia 4-3-3, 4-5-1, 4-4-2 alla fine a centrocampo ieri sempre quei 4 si ritrovava disponibili (Luis Alberto, Basic, Milinkovic e Marcos Antonio)

Discussione precedente - Discussione successiva