Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: RG-Lazio il 05 Nov 2022, 17:10

Normalmente in Italia si diventa calciatori "grandi" ( o prof....insomma post Primavera) intorno ai 24 anni. Il nostro Zaccagni é un esempio in questo.

Forse la mia tesi é assurda e bislacca, ma ho l´impressione che il 20enne italiano (o cresciuto in Italia) devi paragonarlo quasi al 16-18enne inglese, spagnolo, tedesco. Impressione mia, si viaggia con almeno 2 anni di ritardo

Secondo me questo dipende molto dalla preparazione: da quel che so in nord Europa si fa sport fin da piccolissimi già a 5-6 anni mentre in Italia si comincia tendenzialmente più tardi...cosa che porta ad avere un discreto vantaggio dal punto di vista atletico Secondo me

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Giako77 il 06 Nov 2022, 12:38
Secondo me questo dipende molto dalla preparazione: da quel che so in nord Europa si fa sport fin da piccolissimi già a 5-6 anni mentre in Italia si comincia tendenzialmente più tardi...cosa che porta ad avere un discreto vantaggio dal punto di vista atletico Secondo me

La praticamente assente "Educazione Fisica" nelle scuole materne e elementari è responsabile di questo e altri, ben più gravi, problemi.

Quanto mi piacerebbe che l'insegnamento della ginnastica fosse impartito da docenti scelti dai responsabili del Coni, con titolo di studio adeguato e in conformità con i dettami di formatori atletici!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
Citazione di: MisterFaro il 06 Nov 2022, 13:57
La praticamente assente "Educazione Fisica" nelle scuole materne e elementari è responsabile di questo e altri, ben più gravi, problemi.

Quanto mi piacerebbe che l'insegnamento della ginnastica fosse impartito da docenti scelti dai responsabili del Coni, con titolo di studio adeguato e in conformità con i dettami di formatori atletici!
mio fgl studia scienze motorie.
ci stiamo arrivando.
da quest'anno in 5 elementare ginnastica nel programma con laureato in scienze motorie.
dal prx anno si parte con la 4 elementare.
dal successivo sarà esteso a tutte le classi.
in Emilia Romagna bonaccini mi pare abbia già applicato il piano totale ma è un'informazione da me non approfondita quindi prendila con le molle.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Non so come sia oggi ma quando sono andavo a scuola io l'educazione fisica era un momento di svago al massimo.

Mai praticato sport, non mi hanno nemmeno insegnato le regole di altri sport...un po di ginnastica alle elementari fatta dalla stessa insegnante che faceva tutte le altre materie, in maniera abbastanza approssimativa. Qualche volta la bidella organizza delle sfide di calcio tra classi. Alle medie e superiori era un totale cazzeggio, in maniera proporzionale con il passare degli anni.

Secondo me rispecchia il Paese per molti aspetti, in primis che se vuoi praticare sport devi pagare. Pensa se veramente gli studenti potessero usufruire degli impianti sportivi il pomeriggio, dove presenti tra l'altro, che danno economico ci sarebbe per tutti i privati che offrono questo servizio...ovviamente sarebbe un paese migliore!

(Sto esorcizzando l'ansia da derby parlando d'altro  🤣 )  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Sarebbe una storia da Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché io leggo il forum prima del derby? Colpa mia

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

La Francia è probabilmente il miglior serbatoio di calciatori al mondo.
A scuola fanno meno sport che in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

Vivo in Nord-Europa e alleno i bimbi di 6 anni, non perché  sia un tecnico (ho fatto atletica leggera) ma perché se non lo fanno i papá come me nessuno si prende la rogna di allenare i mostri di 6 anni come mio figlio.

Qualcosa la facciamo, ma insomma piú che altro cerchiamo di dare quello che una volta i bambini trovavano per strada o in cortile. Se non porto mio figlio all´associazione 2-3 volte alla settimana non giocherebbe quasi mai...noi giocavamo tutti i giorni per strada.

Per il resto, come detto, insegno in scuola materna ed effetivamente facciamo sport e stiamo tanto fuori, ma questo dipende anche dal fatto che per caso siamo 2-3 insegnanti sportivi.

LA differenza per me é tra i 12-14 anni, dove per quel che so, qui in Germania gli staff sono altamente specializzati e non semplicemente ex-calciatori. Tra l´altro molti a 16-17 anni giocano con le squadre riserve (che militano nelle corrispetive serie C-D) e finiscono per essere piú pronti quando a 19-20 esordiscono tra i prof.

Io di Cancellieri ho visto una partita in primavera ed era troppo dominante. In questo mi ricorda il nostro Alessandro Rossi. Ho delle perplessitá che quel modo di giocare possa pagare nel calcio professionistico. Non mi sembra abbastanza tecnico per fare il Robben...per me ci sta l´esperimento centravanti...ma dovrebbe farsi 6 mesi in C o B in quel ruolo e imparare con i cagnacci attaccati al culo 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
È entrato molto bene, peccato non aver segnato in quell'azione dove fa assist a Pipe, aveva fatto una gran cosa. Bene anche in fase difensiva, ha pressato tutti. La sua miglior partita finora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Miro25Klose il 06 Nov 2022, 20:26
È entrato molto bene, peccato non aver segnato in quell'azione dove fa assist a Pipe, aveva fatto una gran cosa. Bene anche in fase difensiva, ha pressato tutti. La sua miglior partita finora.
Doveva darla a Basic...

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Quando gioca nel suo ruolo dimostra di avere prospettiva e giustifica l'investimento fatto.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
Si deve a lui l'unica azione pericolosa del secondo tempo, oggi bravo, spero acquisti fiducia nei suoi mezzi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Stasera per la prima volta mi è piaciucchiato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667

Dai bravo e combattivo oggi!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Si, stasera ha fatto una bella azione, in cui ha mostrato una certa spavalderia in progressione...ma quella roba in cui si é perso elscha é stata da schiaffoni. Deve imparare a giocare a calcio. Lo manderei in prestito anche in B

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Ha fatto il suo, ho cercato di seguire i movimenti che faceva senza palla e mi è parso già un pò migliorato in quel senso.Niente da dire, mi ripeto, pazienza con sto ragazzo, l'allenatore che può formarlo c'è.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Le stampelle sono ormai un lontano ricordo, ottima progressione. Daje Flynn!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quella azione è stata un gioiello, ma litdeve finire. Capisco che la palla era sul destro e quando si sposta ne ha due davanti (bravo a trovare Felipe) ma quella azione deve finire col gol suo.
Ci arriverà, speriamo.
A me è piaciuto meno senza palla ma vabbè.

Discussione precedente - Discussione successiva