Benvenuto ROQUE!!!!!!

Aperto da richard, 24 Ago 2010, 16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tra RSC e Bianchi c'è un abisso. E come caratteristiche non sono neanche simili.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
a prescindere dalle mie analisi ( ? ) tecniche , dai video , dai dubbi , le perplessita', il costo, i katzi e i mazzi..io vado a istinto.
se RSC viene, fa' bene e ci dara' soddisfazioni.
me lo sento.
( astenersi battute da caserma )

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 13:41
eh? a chi lo danno il milione e due? neanche il palermo paga un milione e due i suoi giocatori... stiamo parlando di un giocatore che è out per almeno 3/4 di serie A, come valore di mercato.
la cosa fa a pugni con la tua considerazione iniziale: siccome ben 20 squadre di serie A non ce l'hanno in rosa vuol dire che non è un buon giocatore.
è un presupposto totalmente infondato, spero te ne renda conto. lo stesso potrebbe dirsi di ronaldinho, ad esempio. sta a fa' la muffa in panca al milan, e restanti 19 non se lo prendono: ergo è una pippa? ergo un kaiser.

il primo ostacolo è il prezzo del cartellino e dell'ingaggio, fuori standard per la maggiorparte delle squadre in serie A. è troppo alto per il suo valore? è troppo basso? ognuno abbia la sua legittima opinione. ma la realtà è solo quella.

poi, aho, se tu pensi davvero che Bianchi sia inferiore a Moscardelli, o a Bogdani, o a Caracciolo, beh, discutiamone. io dico di no. ma il motivo per cui sti 3 giocano in serie A e Bianchi no non è assolutamente quello che segue il tuo ERGO iniziale.
Ti ripeto,se Bianchi fosse davvero il fenomeno che pensi in a ci giocherebbe stabilmente da anni.e non nel bari nel lecce o nel cesena ma per lo meno in squadre di livello medio alto tipo samp genoa fiorentina napoli lazio,fiorentina.squadre che1,2 milioni di euro per un top player possono darlo.sto dando per buono il valore tecnico che tu riconosci a Bianchi.proprio per questo mi sembra strano che nessuna squadra di a di quelle che possono non si sia ancora fatta avanti per prendee questa scheggia che cambierebbe il volto dell attacco a qualsiasi formazione.Evidentemente Cairo chiede cifre esorbitanti per lasciarlo partire.Però a quel punto mi sembra strano che Bianchi,consapevole delle sue incredibili doti tecniche,si sia adagiato a giocare in una squadra di medio livello in b anzichè sfondare in a e nagari strappare anche un ingaggio più alto.Moscardelli Caracciolo e Bogdani non sono meglio di Bianchi ma credo nemmeno tanto peggio(anche se Bogdani e Caracciolo in a ci giocano stranamente da anni).L'unica differenza tra questi e bianchi è che i 3 che hai citato tu non hanno mai avuto un presidente folle come cairo che gli facesse un contratto da 1,2 milioni a stagione

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Russotto il 30 Dic 2010, 13:02
sembra un Inzaghi piu fisico...

Ovviamente con il suo innesto Reja dovra' anche chiedere alla squadra di giocare piu sulle fasce e di verticalizzare piu spesso.

Se azzecchiamo questo acquisto la stagione puo' davvero continuare su altissimi livelli.

Concordo sull'importanza dell'acquisto di rsc, buonissimo giocatore che completa le caratteristiche del nostro attacco !! (senza nulla togliere al bravissimo Kozac) un pò meno d'accordo sull'inzaghi più fisico... per me hanno caratteristiche diverse, il milanista è uno "sputafuoco" il paraguaiano mi sembra più tecnico e più immpostato al gioco spalle alla porta...poi il filmato postato su youtube mostra solo i goal fatti e non ci si fa l'idea di come sta messo in campo un calciatore.

Concordo pienamente con Gesulio sul valore di Bianchi e i ragionamenti fatti sull'ingaggio...aggiungo di più, tra rsc e Rolandoo, personalmente punterei sull'italiano, per il semplice motivo di conoscere già il calcio italiano e soprattutto l'ambiente romano, dove ha già ben fatto uno spezzone di stagione !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 13:56
Ti ripeto,se Bianchi fosse davvero il fenomeno che pensi in a ci giocherebbe stabilmente da anni.e non nel bari nel lecce o nel cesena ma per lo meno in squadre di livello medio alto tipo samp genoa fiorentina napoli lazio,fiorentina.squadre che1,2 milioni di euro per un top player possono darlo.sto dando per buono il valore tecnico che tu riconosci a Bianchi.proprio per questo mi sembra strano che nessuna squadra di a di quelle che possono non si sia ancora fatta avanti per prendee questa scheggia che cambierebbe il volto dell attacco a qualsiasi formazione.Evidentemente Cairo chiede cifre esorbitanti per lasciarlo partire.Però a quel punto mi sembra strano che Bianchi,consapevole delle sue incredibili doti tecniche,si sia adagiato a giocare in una squadra di medio livello in b anzichè sfondare in a e nagari strappare anche un ingaggio più alto.Moscardelli Caracciolo e Bogdani non sono meglio di Bianchi ma credo nemmeno tanto peggio(anche se Bogdani e Caracciolo in a ci giocano stranamente da anni).L'unica differenza tra questi e bianchi è che i 3 che hai citato tu non hanno mai avuto un presidente folle come cairo che gli facesse un contratto da 1,2 milioni a stagione

pastore 0,5 mln l'anno. ma cosa stai dicendo scusa? lo sai quanto prende Zarate? e Cavani?
andiamo, su...
Bianchi non s'è adagiato su nulla. il suo cartellino e il suo ingaggio hanno un valore di mercato. punto.
poi tu puoi condire le tue affermazioni con tutto ciò che vuoi, ma sono solo opinioni. di Ronaldinho che mi dici, ad esempio? che si è adagiato anche lui sulla panca del milan da almeno un annetto?
Caracciolo e Bogdani sono buoni giocatori, Bianchi è di un'altra categoria, è uno che è passato per il Manchester C. e per la Lazio, oggi come oggi sta attirando le attenzioni di Fiorentina, Napoli, Milan, roma, Lazio, Atletico Madrid e altre squadre, tanto che l'agente ha appena dichiarato la sua inamovibilità da Torino... (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_b/torino/2010/12/27-100762/Agente+Bianchi%3A+%C2%ABSta+bene+al+Torino,+non+si+muove+da+l%C3%AC%C2%BB) io non capisco, ma de che stamo a parla', boh... è na pippa? vabbe', è na pippa. ma è una tua opinione e nulla più, non c'è nessun ergo, nessuna altra logica che possa acclarare il fatto che non gioca in serie A perché è una pippa.
i motivi te li ho più volte indicati, poi se sei refrattario alla realtà, pazienza, più di questo non posso fare.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: dako80 il 30 Dic 2010, 11:38
Secondo me Bianchi è un ottimo centravanti

Fabio Bazzani era un signor centravanti, la sua carriera ha avuto un epilogo strano, ma non puoi paragonarlo con RSC. I goal che vedi con la Samp sono stati fatti per la maggior parte in serie B. RSC ha militato con squadre di altro lignaggio e blasone. Diciamo che abbiamo scherzato.
Di Bianchi non ne voglio neanche parlare, ha fatto la carriera che ha meritato. Buon calciatore ma da piccola squadra con tutto il rispetto per il Torino.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 12:54
Bianchi farebbe il titolare inamovibile in almeno mezza serie A. Se non di più.
Non succede solo perché costa una tombola e vuole altrettanto d'ingaggio.

Questi sono gli unici ostacoli tra lui e, per esempio, la maglia numero nove del Brescia, del Chievo o del Catania. Ma anche Samp, Udinese o Fiorentina.

Poi se quello del video è davvero fraccazzo da velletri allora m'arrendo.
ma comunque: Bianchi è stato "scomodato" come pietra di paragone youtubbica nei confronti del video di RSC.
Io ciò che vedo è l'evidenza del grande valore di ambedue gli attaccanti. Come detto in fase di commento al video nell'altra pagina, un video non garantisce nulla di quanto potrà fare un giocatore alla Lazio. Ma alla stessa maniera una statistica.
Rimangono i fatti, che sono i gol mostrati nei video.
Qualcuno potrebbe obiettare che in quei video c'è solo il meglio: bene, un graziarcazzo punto com si eleva stentoreo.
Ogni giocatore nella sua carriera avrà fatto più di qualche partita di merda, non c'è nessun attaccante al mondo che ogni palla toccata sia riuscito a trasformarla in oro. Vale per RSC, per Bianchi, ma anche per Messi e Ibra, tanto per dire.
Un video del genere va osservato per quello che teoricamente può dare un giocatore del genere alla Lazio, al netto di tutto, infortuni, paturnie psicologiche, sistemi di gioco: uno così, completo con tutti e due i piedi, forte di testa, abile nel gioco palla a terra e nel difendere la posizione, dotato di grande intuito, bravo nel coprire lo spazio al momento giusto, suggeritore e finalizzatore alla stessa maniera (questo mostra il video), non andrebbe bene? Per me sì, ribadisco, al netto di tutto.
Poi se deve venire e rompere le palle ogni minuto che si fa in panchina, o giocare per se stesso, o rompersi ogni sette metri che fa di corsa, o vederlo schierato a terzino destro perché il mister ha deciso così, allora è chiaro, non lo voglio manco io.
Ma tutto ciò è possibile saperlo a priori? Io credo di no, per cui, a naso, mi fido. Perché ho visto il video e perché probabilmente l'ha chiesto Reja. Basta e avanza per farmi dire: benvenuto RSC e mi raccomando, sfonna la porta.
guarda che ho messo bianchi e bazzani proprio perche' li conoscevamo abbastanza bene e non li considero scarsi... (su bianchi poi ero uno di quelli, a contrario di altri.. a cui dispiaceva quando ando' via...) senno' mettevo 2 pippacce inumane di cui è pieno you tube!
Questro perche' non considero affatto rsc uno scarsone  e volevo mettere a confronto dei video dove comunque i giocatori sembrano tutti fenomeni!
per l'ennesima volta ripeto che acquistato 2 anni fa rsc sarebbe stato un gran colpo.... oggi è una operazione intelligente che se va bene hai fatto il colpaccio e se va male non ci hai rimesso nulla.. MA OGGI NON é UN COLPACCIO da presentare come se avessimo preso van basten (sempre se viene) e far vedere quello che ha fatto fino un paio di anni fa su you tube paragonandolo alle statistiche dicendo.. alla faccia delle statistiche guarda che sa fare !

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 30 Dic 2010, 13:46
Tra RSC e Bianchi c'è un abisso. E come caratteristiche non sono neanche simili.
3 piccole domande...
-quante volte hai visto rsc?
-tra i 2 video chi sembra piu forte?
-non ricordo (veramente e senza ironia) la tua opinione sul cruz che arrivo alla lazio giocando l'anno prima 2-3 partite intere, qual'era?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: flender il 30 Dic 2010, 14:08
Fabio Bazzani era un signor centravanti, la sua carriera ha avuto un epilogo strano, ma non puoi paragonarlo con RSC. I goal che vedi con la Samp sono stati fatti per la maggior parte in serie B. RSC ha militato con squadre di altro lignaggio e blasone. Diciamo che abbiamo scherzato.
Di Bianchi non ne voglio neanche parlare, ha fatto la carriera che ha meritato. Buon calciatore ma da piccola squadra con tutto il rispetto per il Torino.

scusa Dako era in risposta a Gaizka per i video postati.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 14:08
pastore 0,5 mln l'anno. ma cosa stai dicendo scusa? lo sai quanto prende Zarate? e Cavani?
andiamo, su...
Bianchi non s'è adagiato su nulla. il suo cartellino e il suo ingaggio hanno un valore di mercato. punto.
poi tu puoi condire le tue affermazioni con tutto ciò che vuoi, ma sono solo opinioni. di Ronaldinho che mi dici, ad esempio? che si è adagiato anche lui sulla panca del milan da almeno un annetto?
Caracciolo e Bogdani sono buoni giocatori, Bianchi è passato per il Manchester C. e per la Lazio, oggi come oggi sta attirando le attenzioni di Fiorentina, Napoli e altre squadre, tanto che l'agente ha appena dichiarato la sua inamovibilità da Torino... (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_b/torino/2010/12/27-100762/Agente+Bianchi%3A+%C2%ABSta+bene+al+Torino,+non+si+muove+da+l%C3%AC%C2%BB) io non capisco, ma de che stamo a parla', boh... è na pippa? vabbe', è na pippa. ma è una tua opinione e nulla più, non c'è nessun ergo, nessuna altra logica che possa acclarare il fatto che non gioca in serie A perché è una pippa.
i motivi te li ho più volte indicati, poi se sei refrattario alla realtà, pazienza, più di questo non posso fare.
Ronaldinho ha qualche annetto più di Bianchi e forse(a questo punto il condizionale è d'obbligo) ha dimostrato di valere qualcosina in squadrette tipo psg barcellona milan, e ha qualche presenza nella nazionale brasiliana.Bianchi  è stato mandato un paio di volte in prestito ed è sempre stato rispedito al mittente e sono 3 anni che gioca in b.l'ultima partita in a l ha fatta 3 anni fa con noi.A questo punto o Cairo è un genio ed ha blindato al torino un mostro(che tra l altro finora al torino ha regalato solo una salvezza in b) oppure presidenti e ds delle altre squadre di a non capiscono una mazza perchè non lo hanno riscattato quando potevano e non si  presentano da cairo con il valigione per prendere questo uragano vivente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: flender il 30 Dic 2010, 14:18
scusa Dako era in risposta a Gaizka per i video postati.
anche tu pero' non hai capito il senso dei video postati ;)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 14:14
3 piccole domande...
-quante volte hai visto rsc?
-tra i 2 video chi sembra piu forte?
-non ricordo (veramente e senza ironia) la tua opinione sul cruz che arrivo alla lazio giocando l'anno prima 2-3 partite intere, qual'era?

Gaizka, i video lasciano il tempo che trovano...poi il paragone con Cruz è fuori luogo..stiam parlando sempre di un 29enne non un 35enne..per caratteristiche, santa cruz fa più al caso nostro, non sono d'accordo che vi sia un abisso tra lui e Rolando, anzi...Bianchi vede SICURAMENTE meglio la porta che la punta paraguaiana, ha 2 anni in meno e conosce ambiente e calcio italiano !!
L'unico dubbio che ho, riguarda l'integrità fisica !!

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 14:23
...
un mostro(che tra l altro finora al torino ha regalato solo una salvezza in b) oppure presidenti e ds delle altre squadre di a non capiscono una mazza perchè non lo hanno riscattato quando potevano e non si  presentano da cairo con il valigione per prendere questo uragano vivente.

vabbe', inutile insistere.
solo una cosa: non è esagerando con gli aggettivi che dimostri chissà cosa. nessuno ha mai detto che Bianchi sia questo, ma neanche lontanamente. se ti attieni alla discussione senza utilizzare certi mezzucci verbali tipo quelli evidenziati, vedrai che la cosa può continuare su binari di reciproco rispetto e tranquillità.
per quanto riguarda il mercato di gennaio, sappi che Bianchi è stato accostato a parecchie squadre, basta farsi mezza ricerchina su google. già questo basterebbe ed avanzerebbe per dimostrare l'assoluta infondatezza del tuo teorema iniziale. fermo restando che tu puoi ritenere una sega chiunque al mondo, perfino Hernanes, è del tutto legittimo.

toh, guarda Cairo che dice: http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Milan/2010/11/17/CALCIOMERCATO-Milan-il-punto-sul-calciomercato-rossonero-al-17-novembre/127451/
bianchi allo schalke04, ma come, manco il cesena lo voleva?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 12:26
Se 20 squadre di serie a scelgono contemporaneamente di non avere Rolando Bianchi in rosa manco come quarta punta e preferiscono farlo giocare ormai da anni(perchè le ultime presenze in a le ha fatte con noi quasi 3 anni fa) in una squadra di livello medio in serie b vuol dire che Bianchi non è buono per giocare in a ergo non può essere un buon attaccante

Forse perchè Bianchi vuole giocare e non fare la quarta punta? che poi è una cosa che dovrebbe essere ovvia ma poi ci lamentiamo delle rose di 30 giocatori con quarte quinte e seste punte.
Magari lui preferisce giocare invece di guardare gli altri giocare, che dici?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Bianchi è un ottimo,ottimo attaccante,e lo penso dai famos 6 mesi qui,in cui in una situazione "di reparto" insostenibile fece il suo e anche di più.
Sicuramente non è "da copertina" ed è molto,troppo un bravo ragazzo (solo belle parole per noi,pur non essendo stato riscattato nonostante il rendimento e le "pseudo" promesse).
RSC credo sia più forte in forma,comunque.
Il paragone con Cruz regge poco,perchè uno era fisicamente a pezzi (io stesso avevo notato che si trascinava,ma speravo fosse dovuto al pessimo rapporto con Mou,e foss equindi una "ripicca"),l'altro era fuori rosa in una squadra di altissimo livello e schizofrenica nella gestione giocatori

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 14:31

solo una cosa: non è esagerando con gli aggettivi che dimostri chissà cosa. ....fermo restando che tu puoi ritenere una sega chiunque al mondo, perfino Hernanes, è del tutto legittimo.

Si, queste zuffe peraltro fatte su nomi messi li a titolo di provocazione non le capisco nemmeno io. Gesulio, la verità suibliminale che vogliono sommisitrarti a piccole dosi e che RSC è una pippaccia. Fattene una ragione, altrimenti Gaizkamendieta ti dice che non comprendi o che ti sfugge qualcosa o, ancora,che sei fuori di statistica e quindi inconcepibile, altri che Bianchi sta ar Torino perchè Cairo è un colleone....   

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 14:31

solo una cosa: non è esagerando con gli aggettivi che dimostri chissà cosa. nessuno ha mai detto che Bianchi sia questo, ma neanche lontanamente. se ti attieni alla discussione senza utilizzare certi mezzucci verbali tipo quelli evidenziati, vedrai che la cosa può continuare su binari di reciproco rispetto e tranquillità.
per quanto riguarda il mercato di gennaio, sappi che Bianchi è stato accostato a parecchie squadre, basta farsi mezza ricerchina su google. già questo basterebbe ed avanzerebbe per dimostrare l'assoluta infondatezza del tuo teorema iniziale. fermo restando che tu puoi ritenere una sega chiunque al mondo, perfino Hernanes, è del tutto legittimo.
Se ho usato quelle parole è perchè dai giudizi che dai tu (rispettabilissimi ci mancherebbe) sembra di parlare di un genio incompreso del calcio mondiale e sinceramente la similitudine con ronaldinho che fa panca al milan l ho trovata un pò esagerata.Per me Bianchi è un giocatore mediocre,strapagato per giocare da anni in una squadra di b gestita da un incompetente che gli ha offerto un contratto fuori dal mercato..Ciò che volevo cercare di farti capire è che dando per buono ciò che pensi tu di bianchi sia difficile capire come uno così,che per alcuni è addirittura meglio  di Santa Cruz,abbia giocato l ultima partita di serie a 3 anni fa. e che la scusa dell ingaggio non regge proprio perchè se Bianchi fosse veramente il giocatore che pensi sia anzichè puntare sui vari zarate cavani pastore pazzini gilardino toni palacio e chi altro ti pare,un presidente di seire a avrebbe detto "ok bianchi è veramente forte.può risolvermi i problemi in attacco?si.Merita un ingaggio alto uno come lui?si.Li spendo una qundicina di milioni per prendere uno così?si.E' un affare lo compro".Invece questo l'8 gennaio gioca contro il Padova.Per me è giusto che sia così,per te no amen.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si, ancora annamo avanti co' Rolando Bianchi... in 7 stagioni e mezza di Serie A e mezza di Premier League ne ha azzeccate due, è diventato un bomber quando è sceso in Serie B.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 14:09
...MA OGGI NON é UN COLPACCIO da presentare come se avessimo preso van basten (sempre se viene) e far vedere quello che ha fatto fino un paio di anni fa su you tube paragonandolo alle statistiche dicendo.. alla faccia delle statistiche guarda che sa fare !

chi ha mai detto quello che hai appena scritto??? Chi??? Ti ripeto che da giorni si parla di una quarta punta, tant'è che viene al posto di Kozak o no? C'è una cosa che concepisci al netto delle statistiche???
Poi basterà qualche giorno perchè RSC smentisca me o te o le statistiche.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 14:43
Se ho usato quelle parole è perchè dai giudizi che dai tu (rispettabilissimi ci mancherebbe) sembra di parlare di un genio incompreso del calcio mondiale e sinceramente la similitudine con ronaldinho che fa panca al milan l ho trovata un pò esagerata.

me so' fermato qui:

1. chi cacchio ha mai detto che è un genio incompreso del calcio mondiale. io no, e ti pregherei di rimanere in tema cercando di non travisare i concetti altrui amplificandoli artificiosamente per dare forza alle tue opinioni. ho solo detto che è un ottimo attaccante, sicuramente migliore di tanti altri che giocano in serie A (mia opinione); che non è vero che nessuno nel calcio che conta se lo sta cacando, visto che è uno dei nomi più caldi in questa sessione di calciomercato e visto che Cairo ha dichiarato di non averlo voluto vendere allo Schalke; che il fatto che non giochi attualmente in nessuna squadra di serie A non vuol dire che sia una pippa come tu affermi, ma che il problema è relativo solo e soltanto all'ingaggio (dato di fatto inconfutabile).
2. la similitudine con ronaldinho va fatta rispetto alla tua prima proposizione, quella che da' il via a questa polemica, e la cito perché magari qualcuno se l'è persa, tra cui forse anche tu stesso:

Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 12:26
Se 20 squadre di serie a scelgono contemporaneamente di non avere Rolando Bianchi in rosa manco come quarta punta e preferiscono farlo giocare ormai da anni(perchè le ultime presenze in a le ha fatte con noi quasi 3 anni fa) in una squadra di livello medio in serie b vuol dire che Bianchi non è buono per giocare in a ergo non può essere un buon attaccante

ergo che cosa? ergo un kaiser, ripeto. perché così come scritto, questo concetto può valere pure per ronaldinho:

Se 20 squadre di serie a scelgono contemporaneamente di non avere Ronaldinho in rosa manco come quarta punta e preferiscono farlo rimanere in panchina ormai da mesi vuol dire che Ronaldinho non è buono per giocare in a ergo non può essere un buon attaccante

ergo presuppone un passaggio logico che non c'è. l'unico passaggio logico riguarda l'ingaggio PUNTO!!!
Sia per Bianchi che per Ronaldinho.

Discussione precedente - Discussione successiva