Benvenuto ROQUE!!!!!!

Aperto da richard, 24 Ago 2010, 16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 16:03
tutto è nato da iker (mannaggia a lui  :)) ) che ha scritto che si era preso "un'elite" del calcio europeo.... io per elite', intendo altro.. e cioe' qualcuno che viene qui è son quasi sicuro che fara bene... rsc mi sembra, visto cio' che ha combinato negli ultimi 2 campionati piu' una scommessa.... buona da fare ma comunque una scommessa e non un'elite' o una sicurezza (per quanto di sicurezza si possa parlare nel calcio..)

Muslera
Lichtsteiner
Biava
Dias
Radu
Ledesma
Brocchi
Matuzalem
Mauri
Hernanes
Zarate
Floccari
Rocchi

All. Reja

questi i "13" titolari più allenatore della Lazio seconda in classifica.
a parte il Profeta, dimmi chi tra questi, al momento del loro acquisto, era da considerare una "sicurezza".
Ti risulta che la Lazio faccia acquisti 100% sicuri?
perché se la risposta è sì, stiamo parlando di due squadre omonime ma diverse.

detto ciò, e appurato il fatto che la Lazio quasi mai fa acquisti sicuri, RSC resta comunque un giocatore che ha fatto la sua brava carriera tra campionato inglese, tedesco, CL e nazionale, passando sempre, a volte a suon di milioni, in squadre top o zone limitrofe.
non sarà un giocatore d'elite, ma siamo da quelle parti lì, secondo me.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 15:53
se è per questo la medicina si fonda anche su principi fisici, chimici e matematici ma non è ne fisica ne chimica ne matematica... che, seguendo le tue logiche deduzioni non son scienze nanche loro...visto che (cit. da panzabianca) sono solo di valido supporto ad una scienza.....

..A dottò li salvamo tutti? No, gran parte... questa è la frase tipo che dimostra il grado di comprensione

dopodiche... non ho nessunissima voglia di continuare ad andare ot per te che.. byby!

A occhio e croce dovresti avere tutti gli strumenti per curarti, farneticazioni comprese. Il mio grado di comprensione varia e si adatta alla qualità dell'interlocutore.
Ah,il riferimento al cambio di nick è stato saggiamente ed opportunamente segnalato al moderatore perchè credo, infondato oltreché lesivo dello scrivente. Oltre alla logica, dovresti maneggiare meglio anche l'italiano, si rischia di scrivere cose che non vuoi...ed incorrere in qualche effetto collaterale. In ultimo, consiglio una buona riclassificazione con contestuale distinzione di quel che scienza è da quel che scienza non è. Anche tanto riposo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 16:03
tutto è nato da iker (mannaggia a lui  :)) ) che ha scritto che si era preso "un'elite" del calcio europeo.... io per elite', intendo altro.. e cioe' qualcuno che viene qui è son quasi sicuro che fara bene... rsc mi sembra, visto cio' che ha combinato negli ultimi 2 campionati piu' una scommessa.... buona da fare ma comunque una scommessa e non una sicurezza (per quanto di sicurezza si possa parlare nel calcio..)

Io ribadisco che secondo me sarebbe un gran colpo, o un colpaccio.
Non rientra nella fascia degli Eto'o, Ibra, Villa, Rooney, Forlán ma si colloca immediatamente sotto insieme agli Almeida, Mario Gómez, Pavlichenko, Barrios.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 30 Dic 2010, 16:06
Credo che i dubbi siano solo di salute.

Cioè' Tare ste cose le sa bene  ,per cui avra' fatto i suoi controlli e se gli danno fiducia, imho puo' essere un affarone.

SC non deve dimostrare nulla in campo.
zarado'.. per me elite è hernanes.. e ti ricordi quando arrivo' come ero entusiasta no???
non puo' arrivare un altro hernanes? ok.... non ce ne sono di quel livello al nostro budget?? ok.... allora si prova un'altra via e si prende uno che ha avuto problemi negli ultimi tempi ..ok... pero' perche' devo di' che è stato preso un giocatore eccezionale (un'elite) quando oggi è chiarissimo che non lo è....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 30 Dic 2010, 16:15
Io ribadisco che secondo me sarebbe un gran colpo, o un colpaccio.
Non rientra nella fascia degli Eto'o, Ibra, Villa, Rooney, Forlán ma si colloca immediatamente sotto insieme agli Almeida, Mario Gómez, Pavlichenko, Barrios.
se torna quello del 2008 certo che si!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 16:16
zarado'.. per me elite è hernanes.. e ti ricordi quando arrivo' come ero entusiasta no???
non puo' arrivare un altro hernanes? ok.... non ce ne sono di quel livello al nostro budget?? ok.... allora si prova un'altra via e si prende uno che ha avuto problemi negli ultimi tempi ..ok... pero' perche' devo di' che è stato preso un giocatore eccezionale (un'elite) quando oggi è chiarissimo che non lo è....

Ma si , sono daccordo , pero' il mercato non si ferma a SC , credo. Se  con SC riesci a "economizzare" , magari un operazione alla hernanes ci scappa lo stesso...

Cioè se prendi :
SC a 300 + 3 milioni a giugno
Moussa sissoko (il primo che mi viene in mente) a 2 milioni piu' 12 a giugno per riscattarlo

ce fa schifo ?  A gennaio con 3 milioni fai il botto !

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 15:32
ehh.. ve ne son tanti di scolarizzati ed universitarizzati.... quelli del 68.. quelli di alcune facolta' umanistiche.. quelli che non distinguono un futuro da un condizionale.. quelli che danno del saccente scopiazzando frasi su internet per "saccentansi" di piu' dopo aver cambiato nick... che voi fa'... il mondo è bello perche vario!

per la tua comprensione mi autocito (a stralcio)quindi inserisco la sigla "cit."
Citazione di: Panzabianca il 30 Dic 2010, 15:19
RSC è un acquisto che a te, statistiche alla mano, quindi senza maghi e sanguisughe, starebbe (condizionale)sulle balle. Io ti consiglio il futuro al posto del condizionale... quindi starà perchè mi sa tanto che Roque giocherà con la lazio.

dunque, prima di rispondere ad minchiem dicendo cose strampalate sui condizionali e sui futuri, leggi bene, altrimenti rischi d'esser sempre OT ed è un peccato per questa comunità.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Panzabianca il 30 Dic 2010, 16:10
A occhio e croce dovresti avere tutti gli strumenti per curarti, farneticazioni comprese. Il mio grado di comprensione varia e si adatta alla qualità dell'interlocutore.
Ah,il riferimento al cambio di nick è stato saggiamente ed opportunamente segnalato al moderatore perchè credo, infondato oltreché lesivo dello scrivente. Oltre alla logica, dovresti maneggiare meglio anche l'italiano, si rischia di scrivere cose che non vuoi...in ed incorrere in qualche  effetto collaterale. In ultimo, consiglio una buona riclassificazione con contestuale distinzione di quel che scienza è da quel che scienza non è. Ancheriposo
tanto
no comment  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 16:24
no comment  :DD

Il no comment pè uno che nun c'ha niente da di è ideale e tu carissimo, hai detto tantissime ovvietà. Un apologia del banale. Bella l'idea delle faccine, mettile a tutta callara che sei pure più simpatico. E poi famme capì na cosa...Te chiami Gaizkamendieta e come avatar metti Almeida? Lo vedi...che c'ho ragione io? Una buona serata

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
gaizka e panzabia' posso?
Spero di si: a mio parere state disturbando il topic, la potete fa basta!

:beer:
EOT

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2010, 16:20
se torna quello del 2008 certo che si!

Allora la colpa è tua che non leggi attentamente i post   ;)
Questo è il primo intervento che ho scritto su questo topic.

Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 04:53
Le tabelle di wikipedia lasciano veramente il tempo che trovano, soprattutto se usate per emettere verdetti lapidari. Voglio dire: se non si conosce un giocatore, non è dando un'occhiata alle statistiche che ci si può fare un'idea.
Santa Cruz sarebbe un giocatore inutile in ben poche squadre al mondo, una delle quali non è certo la Lazio.
E' un nome d'elite in Europa e qua lo vogliamo far passare come l'alter ego di Possanzini. Addirittura il suo nome viene accostato a quelli di Bonetto, Bonanni, Meghni e l'ultimo Inzaghi.

Santa Cruz è una prima punta di movimento che si integra alla bisogna con partner dalle differenti caratteristiche. E' un giocatore molto tecnico, un organizzatore della fase d'attacco. E' un buon finalizzatore malgrado ciò che recitano i numeri: questo perchè molto spesso in carriera si è trovato a non agire da punta centrale. E' un giocatore in grado di aprire gli spazi; difficile da marcare quando si appoggia sull'esterno per la differenza di stazza (è un bel cristone di 1,90 m) che c'è abitualmente tra lui ed un terzino.
Una specie di Floccari - parlo di caratteristiche - però molto più pesante e forte nel gioco aereo (sia in fase realizzativa che in quella di sponda).
Fornisce peraltro quel plus di esperienza e personalità in cui difetta il nostro (parlo sempre di Floccari), spesso opaco nei match in cui la pressione è più alta.
Qualcuno dice che un giocatore così non ci serve; che la Lazio ha bisogno di un attaccante che mette dentro i gol facili (il famoso bomber da 20 gol). In realtà di situazioni del genere, per preciso sistema di gioco, la squadra quest'anno ne crea ben poche.
Kozak è un giocatore ancora molto grezzo tecnicamente, un giocatore non infallibile sotto porta, ma soprattutto un attaccante che messo a fare "il Floccari", fatica e non poco a tenere su la squadra vista la poca abilità a gestire i palloni sulla trequarti e ad organizzare la fase offensiva. E' uno più da ultimi 25 metri, ma alla Lazio , priva di una manovra d'attacco avvolgente, un terminale di quel tipo non serve. Certo , un Klose - uomo più d'area che di manovra- sarebbe un'altra storia ma parliamo di categorie di differenza tra lui ed il ceco.
Tornando a Santa Cruz, le uniche perplessità potrebbero essere di natura fisica. Una volta scartati problemi di tenuta e propensione all'infortunio - ha subito un infortunio grave due anni fa ma non è certo, a 29 anni, il catorcio che molti dipingono- non vedo come si possa dubitare:
a) del valore del giocatore
b) dell'utilità in questa Lazio

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MisterFaro il 30 Dic 2010, 16:33
OT
gaizka e panzabia' posso?
Spero di si: a mio parere state disturbando il topic, la potete fa basta!

:beer:
EOT
Puoi, naturalmente. Si, in effetti la cosa sta disturbando e non poco anche me ma, alcuni di noi dovrebbero rivedere la loro tecniche e maniere di intervento, diciamo così. Non è alludendo, screditando o esercitando altra attività di dubbio gusto (anche grammaticale) che si possa partecipare ad un forum.
Per quanto mi riguarda, può concludersi qui.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 16:09
Muslera
Lichtsteiner
Biava
Dias
Radu
Ledesma
Brocchi
Matuzalem
Mauri
Hernanes
Zarate
Floccari
Rocchi

All. Reja

questi i "13" titolari più allenatore della Lazio seconda in classifica.
a parte il Profeta, dimmi chi tra questi, al momento del loro acquisto, era da considerare una "sicurezza".
Ti risulta che la Lazio faccia acquisti 100% sicuri?
perché se la risposta è sì, stiamo parlando di due squadre omonime ma diverse.

detto ciò, e appurato il fatto che la Lazio quasi mai fa acquisti sicuri, RSC resta comunque un giocatore che ha fatto la sua brava carriera tra campionato inglese, tedesco, CL e nazionale, passando sempre, a volte a suon di milioni, in squadre top o zone limitrofe.
non sarà un giocatore d'elite, ma siamo da quelle parti lì, secondo me.

si, concordo pienamente. Probabilmente già a genova, considerando che Floccari è reduce da una brutta distrosione e forse non farà l'intera partita in notturna,avremo le prime risposte.

offside

*
Lazionetter
* 489
Volendo per un momento dare credito ad alcune fantasiose ipotesi dell'ultima ora,

http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/la-juve-sfida-milan-per-toni-alternativa-floccari.html

giudichereste sempre positivamente l'arrivo di Rocco Santa Croce se questo comportasse il sacrificio di Floccari?

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: offside il 30 Dic 2010, 23:36
Volendo per un momento dare credito ad alcune fantasiose ipotesi dell'ultima ora,

http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/la-juve-sfida-milan-per-toni-alternativa-floccari.html

giudichereste sempre positivamente l'arrivo di Rocco Santa Croce se questo comportasse il sacrificio di Floccari?

talmente assurdo che non vale neanche la pena commentare

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: cersius il 30 Dic 2010, 23:39
talmente assurdo che non vale neanche la pena commentare

Anch'io ho pensato la stessa cosa, ma poi, riflettendoci, la questione in fondo non è così peregrina come potrebbe sembrare a prima vista (con questo non intendo dire nè che si farà, nè che mi alletta l'idea), ma..

..i due giocatori hanno caratteristiche simili, mi pare siano pari età e la cessione di Foccari garantirebbe molto probablmente una discreta plusvalenza in bilancio;

è sicuramente una fantasia dei giornali, ma confesso che qualche brivido lungo la schiena l'ho avuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.857
La Juve non ha cash (manco il Milan) , vorrebbe fare uno scambio con Amauri ... Mica c'abbiamo l'anello al naso
E poi Floccari e Santa Cruz sì sono abbastanza simili , ma una delle loro migliori caratteristiche è la versatilità , quindi possono giocare senza problemi insieme (Floccari seconda punta e Santa Cruz prima punta forse sarebbe la soluzione migliore)

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Splash21 il 30 Dic 2010, 23:59
La Juve non ha cash (manco il Milan) , vorrebbe fare uno scambio con Amauri ... Mica c'abbiamo l'anello al naso
E poi Floccari e Santa Cruz sì sono abbastanza simili , ma una delle loro migliori caratteristiche è la versatilità , quindi possono giocare senza problemi insieme (Floccari seconda punta e Santa Cruz prima punta forse sarebbe la soluzione migliore)

Se la Juve piazzasse Sissoko forse non si parlerebbe di scambio con Amauri.

Riguardo alla versatilità sono d'accordo. infatti se Santa Cruz arrivasse (senza cessione di Floccari) e fosse effettivamente sui livelli di rendimento che tutti auspichiamo, nel giro di qualche tempo temo che Zarate rischierebbe seriamente la panchina.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hanno tutti caratteristiche diverse: Zarate è Zarate, Floccari è un attaccante completo, Santa Cruz è una prima punta di peso.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Dic 2010, 00:39
Santa Cruz è una prima punta di peso.
E' una prima punta completa

Discussione precedente - Discussione successiva