riguardo ai discorsi di elìte, o meno...
a me personalmente 'sto Santa Cruz sta pure simpatico, però il sospetto che a 29 anni sia uno alla Simone Inzaghi, che ha precocemente smesso di giocare al calcio, un po' ce l'ho...
e non basta dire che saranno le visite mediche a chiarire tutto, pure il buon Simoncino nelle stagioni scorse non è che fosse perennemente infortunato, però è un dato di fatto che oramai inadatto al calcio giocato lo era comunque...
vabbé, non voglio manco pensare a ipotesi apocalittiche come quella che venga qui a rimpiazzare Floccari. invece se devo pensarlo in coppia con sergione nostro in effetti non mi dispiace, io alla fine sono uno a cui piacciono le due punte non troppo diverse, invece del piccoletto e di quello grosso preferisco, appunto, due grossi di cui magari uno più tecnico, l'altro bravo di testa e magari più finalizzatore: due più "intercambiabili", insomma, che alla fine sono anche gestiti con più difficoltà dalle difese avversarie.
mi dispiace un po' per Kozak, che alla fine mi era sembrato quasi una sicurezza, in questo primo terzo di stagione, però è vero pure, come diceva qualcuno, che se le gerarchie sono tali per cui quello nelle partite in cui potrebbe servire (vedi Lazio-Catania) comunque non entra, ben venga qualcuno che quelle gerarchie potrebbe essere in grado -se non altro come nome- di sovvertirle...
l'unica cosa, ripeto, le perplessità di ordine fisico sul giocatore ci sono, c'è poco da fà: e non sono neanche perplessità che si fugano con la prima visita, tipo il soffio al cuore di Eguren e roba simile. soprattutto se te lo accolli per degli anni, certo può essere una svolta in positivo, se poi lui si dimostra integro e volenteroso, invece una sòla assoluta se succede il contrario.
e mi sembra inutile avere delle opinioni precise oggi in tal senso, come stanno le cose non lo sappiamo ancora...