Citazione di: TheVoice il 27 Gen 2015, 15:34
questo no
Invece io sono scontento proprio per questo:per me è tecnicamente ,diciamo così,deficitario e vista l'età non può correre più come prima per 90'.
Come dice FD l'operazione è sensata quando contestualizzata alla stato societario.
Io però (come Splash) avrei fatto di tutto per sbolognare qualche esubero in questa finestra e rimediare di meglio,soprattutto dall'estero,tramite diritto o obbligo di riscatto a seconda del profilo.Molti si son mossi proprio così,esempio Gilardino.
Chiaramente con la rosa maxi e il bilancio in perdita ora non si può spendere,però tecnicamente Borghezio (me piace chiamarlo così) è una piccola delusione.
Detto questo speriamo faccia bene.
L'annuncio credo possa essere subordinato al superamento delle visite mediche.
OT
Sulla media goal/partita
Sapete benissimo che la costruzione di un indice è complicatissima.Considerare il numero di partite invece del minutaggio è alterazione (poi magari la differenza è minima nel confronto Borghezio-Pazzini,non ho guardato),così come la media goal/partita (intera pure) più usata non tiene mica conto delle qualità tecniche individuali (per esempio appoggi a porta vuota o reti alla Tevez),della qualità dei compagni,della differenza nel ritmo di gioco in una provinciale e una big,della supremazia territoriale quando il giocatore è in campo rispetto a quando non c'è,del numero di tiri col giocatore in campo rispetto a quando non c'è,ecc.Son cose quantificabili.
La semplificazione ,tipo questa media,potrebbe benissimo essere fuorviante.Tra l'altro la media dei giocatori dell'età di Borghezio (pure del Pazzo)normalmente cala,a causa di un trend al ribasso.Però la direzione del trend può essere dovuta a cause diverse.Tipo uno che gioca per lo più contro squadre toste,l'altro spezzoni a risultato acquisito.
Gli americani so fissati con gli indici,anche applicati allo sport,è figo e spesso le previsioni si realizzano.