Biglietti Lazio-Juve, il club biancoceleste abbassa i prezzi per le Curve

Aperto da rena89, 05 Nov 2014, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 06 Nov 2014, 11:12
Si ma il calcio non e' esattamente una Repubblica, ma siamo OT :DD

mica tanto. Quanto coinvolge milioni di persone fa parte della Res publica.
sei in topic, altro che.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 06 Nov 2014, 11:37
Non è una provocazione , ma la mia foto della realtà. E lungi da me sputare su chiunque.
Togliti il pregiudizio e se vuoi rispondi nel merito.
In Curva si passa da 35 a 25  . In Tevere da 0 a 40. Credo che l'agevolazione andava estesa , null'altro.

Ps. La Tevere è piena di ragazzini.

C'è chi ha osservato che 60 euro pe runa Tevere era un pochino troppo. ieri sera.
E "ma il mercato" era la risposta più gettonata. Insomma, era troppo protestare anche per la Tevere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Bella mossa della società, che dimostra cmq sensibilità verso la sua tifoseria più calda, d'altro canto bene la Curva Nord che nelle sue dichiarazioni non da un aut aut alla società ma chiede un piccolo passo indietro, o una riflessione, dicendo che può trattarsi di un errore chiedendo un passo indietro come hanno fatto loro.
Bene.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2014, 11:32
Il marketing é anche, e spesso soprattutto, buonsenso.
Nello specifico che avrebbe detto il buonsenso: riempire (?) lo stadio o mettere in cascina qualche euro in più per il mercato di gennaio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sliver il 06 Nov 2014, 11:21
Esattamente.
Ma assumere questa posizione significa mettersi in gioco, sottrarsi dal piatto apparecchiato della delega (in questo caso, alla società o a qualche "rappresentante" dei tifosi). Smetterla di essere solo "tifosi", nel senso di spettatori muti.

al di qua dei messimi sistemi, la rappresentanza è una questione aperta, lo sai meglio di me.
Le persone non possono stare al 100% su tutti i tavoli della propria vita.
Ci sta che qualcuno "rappresenti" perchè si sbatte di più di altri. ripeto lo sai meglio di me.
Che questo elemento debba essere vigilato, e che la questione rimanga una questine viva e non sfoci nella delega, non solo è opportuno ma necessario.
Qui, tra l'altro, stiamo parlando di oraganizzare un Curva, che voglio dire tutti sanno quanto mi sia cara la cosa, ma resta cmq, per me, di minore importanza rispettoa d altro.
l'attenzione che riceve, anche da noi, qui, è perchè nel panorama dell'esistente resta un rarissimo caso di autorganizzazione "spontanea". sennò sarebbe solo una nel mare delle.

resta che io rimango basito, sempre, di leggere tantissim. che senza battere ciglio si danno secchi sempre quando c'è da dire NO a qualcosa, sublimando questa difficoltà aggioungendo pure un, Giusto! ve sta bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.093
Citazione di: Pergianluca il 06 Nov 2014, 12:15
Nello specifico che avrebbe detto il buonsenso: riempire (?) lo stadio o mettere in cascina qualche euro in più per il mercato di gennaio?
Per il mercato di gennaio ci sono 7 mln di utile.
Con le curve a 35 euro, considerando circa 9 mila posti a curva ci facevi 630 mila euro, con le curve a 25 ce ne fai 450 mila. Differenza: 180 mila euro.
Il mercato di gennaio prescinde da questi spiccioli.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: Magnopèl il 06 Nov 2014, 12:22
Per il mercato di gennaio ci sono 7 mln di utile.

Calma, quello era l'utile al 30/06/2014, poi c'è stato tutto un mercato estivo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.093
Citazione di: FeverDog il 06 Nov 2014, 12:23

Calma, quello era l'utile al 30/06/2014, poi c'è stato tutto un mercato estivo.
Sicuro?
Potrei sbagliare, assoltuamente.

Il discorso degli spiccioli non cambia cmq.

EDIT: sì, sul sito ufficiale confermano che è al 30.06.2014; ogni quanto esce questa relazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: Magnopèl il 06 Nov 2014, 12:25
Sicuro?
Potrei sbagliare, assoltuamente.

Il discorso degli spiccioli non cambia cmq.

Confermo: http://tifosobilanciato.it/2014/09/21/ss-lazio-il-bilancio-al-30-06-2014-torna-in-utile-con-il-calciomercato/
Il risultato è stato raggiunto grazie alla cessione di Hernanes a gennaio.

Lo dico solo per evitare che poi si sparga la voce su un Lotito che non vuole spendere anche quando c'è la disponibilità economica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 06 Nov 2014, 12:15
Giusto! ve sta bene.

Questo non è vero. E te lo dice uno che a sto giro se la pijiandersecchio.

Senza retropensieri , è uno scontro al vertice. 35 non so' pochi , ma , nel "marketing" , ci stanno.
Come ci sta pure il passo indietro da parte del marketing stesso. Che si poteva fare in mille altri modi pure , ma se ogni rappresentante di un modo fa la guera , non se ne esce.
Per questo su certe cose resto allineato e coperto , anche quando è il mio orticello a restare senza acqua.
Ma non ci deve essere per forza polemica,invece sembra sempre il contrario.

Ti prego di leggermi senza alcun pregiudizio, scrivo senza polemica.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ieri sera ho speso ben il 10% dei miei pochissimi post per dire che il prezzo della curva era esagerato ed andava abbassato per tutta una serie di motivi non solo economici.
Ho salutato con entusiasmo la notizia stamattina perchè ci vedo una risposta della società che va ben oltre il mero fatto economico.
Ritengo però errata la decisione di mantenere così alto il prezzo dei cuccioloni in tevere.
Se ritieni importante far venire i bambini allo stadio al punto di regalare migliaia di abbonamenti gratis, se l'obiettivo è quello di farli innamorare perdutamente ed irreversibilmente della nostra, se pensi che si debba investire su di loro perchè l'investimento tornerà decuplicato in futuro, non puoi mettergli la tevere a 40 euro, perchè semplicemente non verranno, non verranno in quella che probabilmente sarà la partita chiave dell'anno(secondo me),non verranno perdendosi la possibilità di vedere un'impresa storica (perchè questa bella Lazio ce l'ha nelle corde) che gli rimarrà per tutta la vita, non verranno e magari torneranno la prossima domenica alle 15 a vedersi Chievo o Atalanta, ma è lo stesso?
Sarebbe bastato mettere il biglietto a 20 euro e sarebbero venuti in massa (parlo anche dei miei visto che ne ho 3 e ne porterò uno solo).
:since :asrm

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Kim Gordon il 06 Nov 2014, 12:15
al di qua dei messimi sistemi, la rappresentanza è una questione aperta, lo sai meglio di me.
Le persone non possono stare al 100% su tutti i tavoli della propria vita.
Ci sta che qualcuno "rappresenti" perchè si sbatte di più di altri. ripeto lo sai meglio di me.
Che questo elemento debba essere vigilato, e che la questione rimanga una questine viva e non sfoci nella delega, non solo è opportuno ma necessario.
Qui, tra l'altro, stiamo parlando di oraganizzare un Curva, che voglio dire tutti sanno quanto mi sia cara la cosa, ma resta cmq, per me, di minore importanza rispettoa d altro.
l'attenzione che riceve, anche da noi, qui, è perchè nel panorama dell'esistente resta un rarissimo caso di autorganizzazione "spontanea". sennò sarebbe solo una nel mare delle.

resta che io rimango basito, sempre, di leggere tantissim. che senza battere ciglio si danno secchi sempre quando c'è da dire NO a qualcosa, sublimando questa difficoltà aggioungendo pure un, Giusto! ve sta bene.

Concordo al 100%. Volevo dire che, in questo caso, la protesta è nata spontanea ed è stata poi gestita (bene) anche dalla "rappresentanza", su cui evito letture banali o caricaturali. Solo la miopia (e la cattiva fede) di alcuni non ha visto quel che è successo.
Per me l'organizzazione è utile se - a partire da alcuni valori minimi, spesso purtroppo assenti in curva - si pone come continuità della partecipazione, "infrastruttura" a servizio di quest'ultima, mai come dato separato, autoreferenziale e lobbistico.

(Parafrasando un giovane e non ancora arreso Mario Tronti, daje co' Lenin in curva Nord  :D )

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: RubinCarter il 06 Nov 2014, 12:29
Questo non è vero. E te lo dice uno che a sto giro se la pijiandersecchio.

Senza retropensieri , è uno scontro al vertice. 35 non so' pochi , ma , nel "marketing" , ci stanno.
Come ci sta pure il passo indietro da parte del marketing stesso. Che si poteva fare in mille altri modi pure , ma se ogni rappresentante di un modo fa la guera , non se ne esce.
Per questo su certe cose resto allineato e coperto , anche quando è il mio orticello a restare senza acqua.
Ma non ci deve essere per forza polemica,invece sembra sempre il contrario.

Ti prego di leggermi senza alcun pregiudizio, scrivo senza polemica.

il fatto che mi lascia perplesso è la facilità con cui "tu" sei disposto a metterti dalla parte delle ragioni del marketing.
manco fossi uno stipendiato dell'ufficio marketing della Lazio.

spesso, resto basito, per la stessa cosa in altri campi.

e questo fenomeno, aspetto, mi inquieta, e disgusta, anche. si. lo devo ammettere.

perchè un conto è capire, le ragioni del marketing, ed un altra è assumere le posizioni del marketing, come le proprie.

questa traslazione affatto casuale nonchè davvero, mi ripeto, inquietante, so bene perchè è avvenuta, e a chi conviene che sia avvenuta, ma io non smetto di rimanere ogni volta offeso.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: egobiava il 06 Nov 2014, 12:30
Ieri sera ho speso ben il 10% dei miei pochissimi post per dire che il prezzo della curva era esagerato ed andava abbassato per tutta una serie di motivi non solo economici.
Ho salutato con entusiasmo la notizia stamattina perchè ci vedo una risposta della società che va ben oltre il mero fatto economico.
Ritengo però errata la decisione di mantenere così alto il prezzo dei cuccioloni in tevere.
Se ritieni importante far venire i bambini allo stadio al punto di regalare migliaia di abbonamenti gratis, se l'obiettivo è quello di farli innamorare perdutamente ed irreversibilmente della nostra, se pensi che si debba investire su di loro perchè l'investimento tornerà decuplicato in futuro, non puoi mettergli la tevere a 40 euro, perchè semplicemente non verranno, non verranno in quella che probabilmente sarà la partita chiave dell'anno(secondo me),non verranno perdendosi la possibilità di vedere un'impresa storica (perchè questa bella Lazio ce l'ha nelle corde) che gli rimarrà per tutta la vita, non verranno e magari torneranno la prossima domenica alle 15 a vedersi Chievo o Atalanta, ma è lo stesso?
Sarebbe bastato mettere il biglietto a 20 euro e sarebbero venuti in massa (parlo anche dei miei visto che ne ho 3 e ne porterò uno solo).

Venti euro non Costa da nessuna parte per le partite di cartello, in nessuno sport, in nessun paese, col cambio di nessuna valuta!

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: Lativm88 il 06 Nov 2014, 12:40
Venti euro non Costa da nessuna parte per le partite di cartello, in nessuno sport, in nessun paese, col cambio di nessuna valuta!
Lo so benissimo e mio figlio grande lo porterei anche a prezzo pieno (per forza), ma la politica della società è evidentemente quella di incentivare la presenza di bambini, così smentisce se stessa (secondo me sbagliando perchè verranno meno e la tevere non la riempirai comunque). Questo è il mio pensiero.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sliver il 06 Nov 2014, 12:36
Concordo al 100%. Volevo dire che, in questo caso, la protesta è nata spontanea ed è stata poi gestita (bene) anche dalla "rappresentanza", su cui evito letture banali o caricaturali. Solo la miopia (e la cattiva fede) di alcuni non ha visto quel che è successo.
Per me l'organizzazione è utile se - a partire da alcuni valori minimi, spesso purtroppo assenti in curva - si pone come continuità della partecipazione, "infrastruttura" a servizio di quest'ultima, mai come dato separato, autoreferenziale e lobbistico.

(Parafrasando un giovane e non ancora arreso Mario Tronti, daje co' Lenin in curva Nord  :D )

sono daccordissimo, daltronde, già se sapeva. :)

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Resta il fatto che hanno abbassato solo i prezzi della curva e non, ad esempio, quello dei distinti, che sono quasi la stessa cosa.
Probabilmente si sono spaventati per la velata minaccia della curva e temevano una nuova contestazione.

Bah.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Pergianluca il 06 Nov 2014, 12:15

Probabilmente si sono detti che 25 euro era la soglia giusta per rispondere alle critiche dei potenziali clienti e quindi al rischio di uno scarso risultato al botteghino, e la legittima intenzione di sfruttare economicamente la partita di cartello.

Se vuoi ci sarebbe anche un'altra interpretazione più maliziosa. Da markettaro scafato.
Ovvero di un passo indietro studiato a tavolino per aumentare il capitale emozionale e trasformare, paradossalmente, un aumento (perché comunque rispetto alle partite normali l'aumento c'é) in uno sconto facendo crescere l'entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 06 Nov 2014, 12:39
il fatto che mi lascia perplesso è la facilità con cui "tu" sei disposto a metterti dalla parte delle ragioni del marketing.
manco fossi uno stipendiato dell'ufficio marketing della Lazio.

spesso, resto basito, per la stessa cosa in altri campi.

e questo fenomeno, aspetto, mi inquieta, e disgusta, anche. si. lo devo ammettere.

perchè un conto è capire, le ragioni del marketing, ed un altra è assumere le posizioni del marketing, come le proprie.

questa traslazione affatto casuale nonchè davvero, mi ripeto, inquietante, so bene perchè è avvenuta, e a chi conviene che sia avvenuta, ma io non smetto di rimanere ogni volta offeso.
Inquietante ?
Addirittura ?  :beer:

Disgusta ?  Pè du post sul web ?

Tra tifosi pe na partita ?  Te disgusta questo ?

Forse tu la vedi cosi' , io semplicemente , cerco spiegazioni a certe azioni , ma forse sbaglio.

L'ho spiegato perchè a 35 euro ci puo' stare (non devo specificare che ovviamente a 25 è meglio) , e non mi sembra di essere solo , come ho detto che per me è un problema andare e mi rode anche il chicchero.
Ma come sempre , faro' quel che potro'.

Citazione di: RubinCarter il 05 Nov 2014, 22:13
Ps. Io a 60 euro nce posso anna'. Me rode pure a me , ma visto che fino a oggi mi sono visto la Lazio in Top a 25 euro e con 2 figli vicino (e 30 de gasolio a botta) , faccio pippa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2014, 12:51
Se vuoi ci sarebbe anche un'altra interpretazione più maliziosa. Da markettaro scafato.
Ovvero di un passo indietro studiato a tavolino per aumentare il capitale emozionale e trasformare, paradossalmente, un aumento (perché comunque rispetto alle partite normali l'aumento c'é) in uno sconto facendo crescere l'entusiasmo.

L'ho pensato anche io... Però non la vedo una cosa da Lazio.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva