Bilancio 2015

Aperto da scintilla, 21 Set 2015, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se-ne-deve-andare
festeggeremo co 100 zodiak, te lo giuro :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Nell'ultimo triennio emerge una stabilizzazione delle entrate sui 110 milioni
Anche i costi si mantengono stabili mentre sul monte ingaggi non si va oltre i 60 milioni.

anno                 entrate   costi          monte ingaggi
2012-13     109,794   93,334   64,428
2013-14     107,509   82,760   52,494
2014-15     110,927   85,997   60,917

Serve mettere altra carbone nella locomotiva. Aumentare il monte ingaggi ad almeno 70 milioni come fanno le medio-grandi come E' la Lazio (es. l'Atletico del quasi-double pagava 70 milioni di euro).

Del resto, il risultato sportivo della vittoria è un obiettivo che si persegue con investimenti adeguati 1 non semplicemente una eventualità che si accetta volentieri 2 come la manna dal cielo 3

1) (tanto spendi tanto vinci)
2) (e ci mancherebbe altro)
3) (in dosi moderate altrimenti l'organismo ne risente)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 10:09
avrei da ridire
la non scontata immediatezza della resa degli acquisti è dovuta proprio al discorso che ti facevo io: un anno investi bene e quindi prendi gente pronta che da subito rende bene (parolo, basta, ecc...), l'anno dopo investi poco e , investendo poco, puoi andare su scommesse che non è detto che rendano da subito

purtroppo siamo sempre alle solite, il bilancio prima di tutto. fa male solo vedere l'avanzo di 6 milioni con i quali si poteva comprare il tanto necessario terzino. peccato davvero

L'utile di 6 milioni è contabilmente esatto ma temporalmente sfasato, i ricavi da gare europee arrivano dopo giugno.
La resa dei giocatori dipende da come vengono gestiti, è difficile credere che Biglia non fosse pronto quando arrivò né che Anderson avesse un impatto nullo nel primo anno, invece è proprio quello che accadde, la stagione precedente vide all'opposto una campagna acquisti quasi inesistente culminata col 26 maggio, non è la prova provata di una tesi esatta ma quantomeno dovrebbe instillare un dubbio sull'equazione acquisti>risultati.
Il poco o tanto da investire è sempre dipeso dal risultato della gestione comprese le cessioni eccellenti tipo Hernanes, quella che ha portato proprio Basta e Parolo a Formello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: white-blu il 22 Set 2015, 10:42
E su questo penso siamo tutti d'accordo.

io non penso.
che poi, almeno cercasse sinergie, cristodeddio.
no, rinchiuso a villa san sebastiano come fosse un re del medioevo. Con gestione medievale della Società, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
io non penso.
no, rinchiuso a villa san sebastiano come fosse un re del medioevo. Con gestione medievale della Società, ovviamente.

Le sinergie comportano decisioni comuni. Impossibile con lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io non penso.

Mi hai ricordato un mitico passaggio di Guidone De Angelis che, deluso da un pareggio interno, disse in radio:
''Almeno fa qualcosa. Telefona a no sceicco e fatte affiancà...!.

Confesso, io senza Guidone non saprei stare. Per questo, obtorto collo, sono abbonato a premium da na vita, mannaggia a me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: robylele il 22 Set 2015, 10:54
Mi hai ricordato un mitico passaggio di Guidone De Angelis che, deluso da un pareggio interno, disse in radio:
''Almeno fa qualcosa. Telefona a no sceicco e fatte affiancà...!.

Confesso, io senza Guidone non saprei stare. Per questo, obtorto collo, sono abbonato a premium da na vita, mannaggia a me.

pensa che io guidone non l'ho mai ascoltato.
me rode solo il culo che una squadra che reputo al nostro livello ci abbia umiliato.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 11:15
Speriamo nella Salernitana!!!
Comincia a prende le sveje pure lei...

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Lo scudetto del bilancio non é uno dei criteri della rateizzazione col fisco? Suppongo preferisca avere un capitale da parte per evitare rischi, piuttosto che investire tutto lo spendibile. Ottimisticamente tra vent'anni forse vedremo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dopo tre scudetti del bilancio consecutivi te danno un credito d'ìmposta da utilizzare sull'acquisto di un giovane da scegliere tra i pronipoti de Mazinho.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
io non penso.
E fai bene. Io a scatola chiusa non firmo mai.
Dimmi chi viene, e poi decido che ci sto. Che Parma non è poi così lontana.

Citazione di: vaz il 22 Set 2015, 10:47
Ambè, questa invece la sottoscrivo ciecamente.

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ma sta cosa di mettere a bilancio a giugno le entrate Uefa della stagione successiva l'abbiamo sempre fatto?

In pratica stiamo pianificando il budget stimando un piazzamento in EL, a metà anno però sei costretto a verificare le stime e, se la stagione non sta andando bene, per non rischiare di chiudere in rosso hai solo il mercato di gennaio per "aggiustare" il bilancio. Come è successo due anni fa con Hernanes.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Lo scudetto del bilancio non é uno dei criteri della rateizzazione col fisco? Suppongo preferisca avere un capitale da parte per evitare rischi, piuttosto che investire tutto lo spendibile. Ottimisticamente tra vent'anni forse vedremo.

maddai, ancora?
:)

Cosmo: non sapevo che le entrate Uefa potessero essere imputate al bilancio 2014/2015. Ecco perche' ho sempre parlato di bilancio in rosso (basta una sottrazione).
Credo sia una decisione meramente amministrativa, ma in materia Aquilafelice e' piu' ferrato di me.
In ogni caso questa mi sembra una proposta di bilancio, in attesa della certificazione ufficiale.

Per il resto hanno gia' detto tutto gli interventi che mi precedono.
Un anno si investe, cum judicio, l'anno dopo se ne prendono i benefici (puramente patrimoniali, non sportivi).
Il risultato sportivo e' sullo sfondo, sia che arrivi, sia che si limiti alla partecipazione piu' che dignitosa.

p.s. a proposito della Salernitana. Ho letto un'intervista di Cristina Mezzaroma (che bella donna, a proposito). Dice che a Salerno si sta benissimo e che vi si respira un clima diverso. In effetti la coppia e' molto amata . Allora mi domando se sara' mai possibile colmare quest'abisso di incomprensione che c'e' fra il nostro presidente e noi Laziali.
Magari e' solo una questione caratteriale. Magari Lotito ha bisogno di sentirsi amato e ringraziato. Proviamo a circondarlo di affetto e riconoscenza. Chissa', forse ci compra Higuaín. Oggi potrebbe :))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Piccole note
Le entrate aumentano di 3.418.211, ma vediamo il dettaglio.
Al botteghino il tifoso laziale ha versato quasi due milioni e mezzo in pù (2.432.580) segno del ritrovato entusiasmo e della passata contestazione.
Imponente aumento dei diritti TV di quasi trenta milioni di euro (28.033.725).
Langue sempre di più il piatto dello sponsor/pubblicità dove perdiamo quasi tre milioni.
Crollo delle entrate da calciatori, una voce che quasi si azzera (il che forse spiega tante cose nel calcio mercato).
Da sottolineare come anche sul merchandising il tifoso laziale ha risposto portando a quasi un milione e mezzo i ricavi sotto quella voce.

Sui costi va sottolineato come aumentino in linea generale di poco più di tre milioni di euro. Nel dettaglio
Il personale aumenta di 8 milioni di euro, mentre i servizi esterni diminuiscono di poco più di 6 milioni di euro.
In definitiva giova sottolineare il risultato finale di quasi 6 milioni di utile, un milioncino in meno rispetto allo scorso esercizio. Un risultato soddisfacente soltanto in parte, perché è dimostrazione di non completa utilizzazione delle risorse.

Il quadro è in generale positivo, ma è evidente la mancanza del colpo di reni finale, quello della volata, quello per il botto vero che, in questa maniera, non arriverà mai. Neanche se telefoniamo tra vent'anni.

Per chi vuole fare karaoke

Telefonami tra vent'anni
  io adesso non so cosa dirti
  amore non so risponderti 
e non ho voglia di capirti
Invece pensami tra vent'anni pensami
  io con la barba più bianca
  e una valigia in mano
  con la bici da corsa
  e gli occhiali da sole
  fermo in qualsiasi posto del mondo
  chi sa dove
  tra miliardi miliardi di persone
  a bocca aperta senza parole
  nel vedere una mongolfiera
  che si alza piano piano
  e cancella dalla memoria
  tutto quanto il passato
  anche linee della mano
  mentre dall'alto un suono
  come un suono prolungato
  il pensiero che è appena nato
  si avvicina e scende giù

Ah io sarei uno [...]
  quello che guarda troppo la televisione!
  beh qualche volta lo sono stato
  importante è avere in mano la situazione
  non ti preoccupare
  di tempo per cambiare ce n'è
Così ripensami tra vent'anni ripensami
  vestito da torero
  una torta in mano
  l'orecchio puntato verso il cielo
  verso quel suono lontano lontano
  ma ecco che si avvicina
Con un salto siamo nel duemila
  alle porte dell'universo
  importante è non arrivarci in fila
  ma tutti quanti in modo diverso
  ognuno con i suoi mezzi
  magari arrivando a pezzi
  su una vecchia bicicletta da corsa
  con gli occhiali da sole
  il cuore nella borsa
Impara il numero a memoria
  poi riscrivilo sulla pelle
  se telefoni tra vent'anni
  butta i numeri fra le stelle
Alle porte dell'universo
  un telefono suona ogni sera
  sotto un cielo di tutte le stelle
  di un'inquietante primavera

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: pentiux il 22 Set 2015, 11:36
E fai bene. Io a scatola chiusa non firmo mai.
Dimmi chi viene, e poi decido che ci sto. Che Parma non è poi così lontana.

pè, io non lo so chi possa essere interessato alla Lazio.
Fatico però a pensare che non si palesi nessuno, qualora Lotito dichiarasse di voler valutare offerte per la cessione della Società. O la disponibilità ad accogliere nuovi investitori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non trovo la voce ricavi da sponsorizzazioni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
pè, io non lo so chi possa essere interessato alla Lazio.
Fatico però a pensare che non si palesi nessuno, qualora Lotito dichiarasse di voler valutare offerte per la cessione della Società. O la disponibilità ad accogliere nuovi investitori.

Io però fatico a pensare che se ci fosse davvero qualcuno interessato possa vedere Lotito come ostacolo.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 11:41

Si potrebbe trovare la voce sponsor/pubblicità di 2 anni fa?
Non vorrei ricordare male ma mi pare che perdiamo soldi ogni anno da qualche anno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 22 Set 2015, 11:45
Io però fatico a pensare che se ci fosse davvero qualcuno interessato possa vedere Lotito come ostacolo.
essendo lotito il "proprietario" della Lazio, se vuoi acquistare la società devi passare da lui

io fossi un investitore, prima di trattare con lotito ci penserei 10000 volte  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva