Bilancio 2015

Aperto da scintilla, 21 Set 2015, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: scintilla il 22 Set 2015, 12:45
Per la verità questo non è il mai stato il ragionamento di Lotito con gli sponsor, una delle cose che molti gli contestano è non accontentarsi di quello che ti vogliono dare, anche se pochi, maledetti e subito.
dipende quanto chiedi, questo non lo sappiamo. sappiamo solo che da 8 anni un imprenditore non è stato in grado di convincere un altro imprenditore a mettere il proprio nome, ad un prezzo di mercato, sulla nostra maglia.
questo possiamo dire.
sulla macron mi pare sia evidente che invece sia successo proprio questo. quattro spicci sporchi maledetti e subito.
che gioia ammirare simili capacità imprenditoriali e cotanta professionalità al servizio della mia lazio.
in attesa che nuovi manager con importanti curriculum professionali arrivino a rafforzare i quadri societari.
si parla già di una cristina mezzaroma con grandi esperienza di comunicazione infatti, a capo della futura fondazione punta di diamante dell'immagine lazio verso il mondo esterno.
che gioia.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
O almeno non ne lascera' mai il controllo. La golden share sara' sempre, saldamente, nelle sue mani.
Ed e' nel suo pieno diritto.
Puo' cedere, pero', lo sfruttamento del marchio. In cambio di soldi freschi.
(fra l'altro sembra il settore piu' in sofferenza della sua gestione, segno che l'aspetto poco gli interessa o e' troppo faticoso da gestire).
Spererei poco anche in un'eventuale promozione in serie A dell'amata Salernitana.
In Italia ci vuole poco a creare una nuova societa' (anche familiare) cui trasferire le proprieta'.
Insisto: proviamo a cambiare strategia.
Coccoliamolo, vezzeggiamolo, invitiamolo a giocare a scopone scientifico, applaudiamolo.
Magari si commuove.
:)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Diciamo che per far vendere Lotito, bisogna prenderlo con l'acqua alla gola, quindi vuol dire che le sue aziende se la passano male e con esse anche la Lazio purtroppo.

E' plausibile pensare che questo sia l'unico scenario che porterebbe Lotito a vendere la società????

E se così fosse sareste disposti a vedere una Lazio in seri b o peggio pur di convincere Lotito a vendere??

Io no!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 12:54
Diciamo che per far vendere Lotito, bisogna prenderlo con l'acqua alla gola, quindi vuol dire che le sue aziende se la passano male e con esse anche la Lazio purtroppo.

E' plausibile pensare che questo sia l'unico scenario che porterebbe Lotito a vendere la società????

E se così fosse sareste disposti a vedere una Lazio in seri b o peggio pur di convincere Lotito a vendere??

Io no!
Mai. Ma non credo possa esistere un Laziale disposto a vedere la Lazio in B per liberarsi di Lotito.
Anche perché il fatto che costi mi fa pensare ad un eventuale compratore forte solido ricco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 22 Set 2015, 12:49
dipende quanto chiedi, questo non lo sappiamo. sappiamo solo che da 8 anni un imprenditore non è stato in grado di convincere un altro imprenditore a mettere il proprio nome, ad un prezzo di mercato, sulla nostra maglia.
questo possiamo dire.
sulla macron mi pare sia evidente che invece sia successo proprio questo. quattro spicci sporchi maledetti e subito.
che gioia ammirare simili capacità imprenditoriali e cotanta professionalità al servizio della mia lazio.
in attesa che nuovi manager con importanti curriculum professionali arrivino a rafforzare i quadri societari.
si parla già di una cristina mezzaroma con grandi esperienza di comunicazione infatti, a capo della futura fondazione punta di diamante dell'immagine lazio verso il mondo esterno.
che gioia.

Vabbè ma così come fa sbaglia a prescindere. Se ne accetta pochi sbaglia perchè li ha accettati, se non li accetta sbaglia perchè non li ha accettati, in entrambi i casi sbaglia perchè non è stato capace di convincere gli sponsor a pagare di più.

In realtà quasi  tutti stanno incontrando difficoltà e in questi otto anni sono più le società  che lo sponsor lo hanno perso che quelle che l'hanno trovato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Più la Lazio si indebolisce economicamente quindi tecnicamente più c'è il rischio che la possano comprare pezzenti o peggio incapaci (la serie B non la commento nemmeno, spariremmo).
La soluzione è cambiare gestione, da medievale a internazionale, circondarsi di collaboratori di spessore, i top player di comunicazione e marketing (...) e rischiare un pochino in più, sottolineo "un pochino".
Se no questo è: ottovolante, sinusoide, chiamatela come vi pare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Quindi ? Altro scudetto del bilancio? Festeggiamo ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 12:38
Dipende anche e direi soprattutto dal grado di disponibilità e di necessità di chi vuol vendere.

Hai bisogno di vendere casa? No. Perché? Ci stai bene, guadagni bene e te la puoi permettere.
Un signore interessato te la chiede. Tu gli rispondi no e soltanto dietro sua insistenza gli rispondi con un prezzo talmente folle da essere assurdo perché tu non hai nessuna necessità di vendere quel bene quindi nessun interesse.
...

Fermo restando che non ho mai amato questo paragone sul vendere casa che di tanto in tanto esce fuori, ecco la risposta.
Lasciamo da parte, ora, l'effettiva vendita finale che può avvenire o meno.
Ripeto che il confine tra volere e potere lo fa il grado di interesse e le disponibilità delle parti in causa.
Uno fortemente interessato, comunque si palesa; se poi riesce a convincere il proprietario dipende dall'offerta.
Quindi, come ho scritto, la storiella che se uno non ha intenzione di vendere nessuno si palesa è, appunto, una storiella.
Vera fino ad un certo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
se-ne-deve-andare
Dipende-sempre-da-chi-arriva.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2015, 12:58
La soluzione è cambiare gestione, da medievale a internazionale, circondarsi di collaboratori di spessore, i top player di comunicazione e marketing (...) e rischiare un pochino in più, sottolineo "un pochino".

ecco: c'e' solo da capire come fare a convincerlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Bianchina il 22 Set 2015, 13:11
ecco: c'e' solo da capire come fare a convincerlo.
Se veramente fosse questa l'idea di fondo si potrebbe cominciare a spostare il discorso della "protesta" ad esempio.
Alla fine (a modo suo) Lotito sull'AdC ha risposto ad esempio, così come sull'invito a lasciare la Lazio.
Questo potrebbe essere un tema diverso e imho molto più interessante e verosimile se proposto con i giusti toni e modi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
mi sono fatta un giro sui siti della salernitana.
mi ha aperto un mondo.
magari abbiamo sbagliato tutto.
(e io sono una che e' profondamente convinta che Lazio Sassuolo ci abbia portato Basta e Parolo e De Vrji. Ma forse ora e' tempo di cambiare metodo: forse vogliono solo essere amati. Un novello Rizzoli, una novella Liuba)

@Magno: non c'e' da assumere. C'e' da trovare un investitore cui cedere l'intero settore in cambio di tanti soldini. Freschi e investibili.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 22 Set 2015, 12:50

Insisto: proviamo a cambiare strategia.
Coccoliamolo, vezzeggiamolo, invitiamolo a giocare a scopone scientifico, applaudiamolo.
Magari si commuove.

Bianchina può essere un'idea, peraltro già sperimentata.
Ricordo un paio di anni fa lo circondammo di affetto e di attenzione.

Arrivò Perea ...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 13:23
Bianchina può essere un'idea, peraltro già sperimentata.
Ricordo un paio di anni fa lo circondammo di affetto e di attenzione.

Arrivò Perea ...

forse ancora non si fidava.
ma poi c'e' stata la notte di Formello.
La nuova era.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Citazione di: Bianchina il 22 Set 2015, 13:20
mi ha aperto un mondo.
(e io sono una che e' profondamente convinta che Lazio Sassuolo ci abbia portato Basta e Parolo e De Vrji. Ma forse ora e' tempo di cambiare metodo: forse vogliono solo essere amati. Un novello Rizzoli, una novella Liuba)

@Magno: non c'e' da assumere. C'e' da trovare un investitore cui cedere l'intero settore in cambio di tanti soldini. Freschi e investibili.
Bianchì, appena quelli della salernitana pretenderanno di più, che so, magari un piazzamento EL tra X anni, trarranno le stesse conclusioni, imho.
Che poi non so se lì lo adorano, so solo che Lotito con loro si può permettere di trattarli a pesci in faccia (ogni due e tre gli dice che non sono all'altezza come tifosi perchè vanno in pochi allo stadio) senza conseguenze.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 12:54

Io no!

Ettecredo.

Sono anni che vedo l'anti-qualcosa prevalere sulla pura e semplice passione per la Lazio, che sia l'aroma o Lotito, ma leggere una domanda del genere mi fa vomitare.
Se Lotito avesse distrutto Formello, gettato i trofei nelle fogne, allontanato i giocatori migliori e infangato l'immagine della Lazio come ha fatto una frangia della tifoseria capirei l'estremo gesto, andare in B per liberarsene.
Ma Lotito ha portato la Lazio al terzo posto due anni dopo aver vinto la coppa in faccia, cose che prima di Cragnotti erano fatti rari ed episodici.
Follia.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Bianchina il 22 Set 2015, 13:20
mi ha aperto un mondo.

no bianchi', non tieni conto di una cosa, la salernitana ha un potenziale economico da serie A e nelle serie dove è stata sinora equivaleva alla juve. In questo ambito anche una gestione come quella di lotito, tanto entra tanto spendo (senza rubacchiare nulla.. o nulla piu del dovuto..  ;) ) è ottima e ti fa stare sempre in altro... proprio perche sei la juve ed hai piu soldi di tutti. I problemi potrebbero iniziare quando raggiunge piu' o meno quelle che sono le sue possibilita economiche... potrebbe iniziare gia quest'anno, vedi se rimangono un paio di anni in B senza lottare per la A come lo ameranno a salerno... oppure falli salire in A dove per rimanerci devi spendere e vedi che succede a lotito a salerno.... finora li' è stato bravo, cosi' come fu bravo qui i primi anni, i problemi, con questo modo di gestire, iniziano quando devi lottare con quelli che hanno piu' o meno le tue stesse possibilita' o addirittura di piu'.....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Set 2015, 11:41

:lol: :lol:

devo ammettere che sei eccezionale. Se in giornata puoi addirittura farmi ridere più di C_Heston.
Due colossi comunque.
:hail:

Citazione di: balivox il 22 Set 2015, 13:10
Dipende-sempre-da-chi-arriva.

No, credo sia arrivato il momento di rischiare il tutto per tutto.

Non abbiamo sempre detto che meglio farci un giretto di due anni sulle montagne russe e poi in caso trepidare in radio per sapere il nostro destino (fallimento o serie inferiori)?

Rivoglio la concordia tra noi fratelli laziali, mi sto convincendo che chi arriva arriva. Speriamo che L. passi la mano al più presto.
Se va bene riavremo il Sogno, se va male saremo finalmente una tifoseria unita e compatta contro tutto e contro tutti.
La lazialità non ce la toglierà nessuno, ricordo nitidamente che dopo il gol di De Vitis chiedevo al mio amico napoletano quanto fosse forte l'Ischia Puteolana (sulla bellezza della trasferta ero già consapevole ma non conoscevo gli isolani da un punto di vista tecnico).

Tra l'altro c'é una terza via: chi arriva ci riporta sul Katun ma riesce anche a mantenere il bilancio in ordine valorizzando meglio il marchio e affidandosi a sponsor di prestigio.

Anche in quest'ultimo caso ci sarà qualcuno che avrà da ridire ma l'animo del laziale non si può e non si deve cambiare. Siamo così e siamo orgogliosi di esserlo.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: scintilla il 22 Set 2015, 12:57
Vabbè ma così come fa sbaglia a prescindere. Se ne accetta pochi sbaglia perchè li ha accettati, se non li accetta sbaglia perchè non li ha accettati, in entrambi i casi sbaglia perchè non è stato capace di convincere gli sponsor a pagare di più.

In realtà quasi  tutti stanno incontrando difficoltà e in questi otto anni sono più le società  che lo sponsor lo hanno perso che quelle che l'hanno trovato.
Oppure semplicemente sbagliò anni fa a non accettare proposte di poco inferiori alle vacche, e oggi non gli rimane che accettare quello che ci danno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sledgehammer

Visitatore
Dovrebbe dire a Lotito che vendendo la Lazio avrebbe 30 anni di fortune

Discussione precedente - Discussione successiva