Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Eroche..siusta il 13 Ago 2025, 23:39
Eroico :=)) :=))
Io a 12 anni usavo la Dunlop Maxply di mio padre con una impugnatura enorme.
D'altro canto solo quella c'era!
Sembravo Semola alle prese con Excalibur!  :)

maury68

*
Lazionetter
* 2.189
20 anni quasi 21 senza mettere un euro di tasca sua nelle casse della Lazio.
Basta questo per dire che il bilancio pende dalla sua parte.

Lui al momento è un milionario e la Lazio non può fare mercato.

Di che altro vogliamo parlare?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: trax_2400 il 14 Ago 2025, 06:54
Grandissima racchetta! Penso la migliore tra quelle delle ultime generazioni in legno. Anche la Maxima, molto più "scolastica", non era male a 13-14 anni.
Provai anche la Wilson in metallo, come quella di Connors. Se giocavi tutto di piatto era spettacolare. Ma quante palle sono finite contro la rete dietro. Ebbi anche un paio di Dunlop in carbonio (tipo MacEnroe). Da tennista turistico quale ero, era magnifica.
Le ultime che ho avuto sono state delle Wilson Profile. Poi le ernie del disco mi hanno allontanato dal tennis.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: trax_2400 il 14 Ago 2025, 06:54

Ce l'ho ancora, gelosamente conservata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.086
Citazione di: Achab77 il 12 Ago 2025, 13:48
E' una discussione che abbiamo fatto tante volte, quella relativa alle cosiddette "correlate".
Mi ricordo un post molto esaustivo di Fat Danny in cui sostanzialmente venivano prese le cifre spese da Lotito per le sue aziende coinvolte nella Lazio e rapportate al budget necessario per poter potenziare il mercato dei giocatori, e alla fine usciva fuori che non era un tema così ovvio e chiaro come la si pensava in un primo momento.
Questo solo per dire che per aumentare le possibilità economiche, se si vuole rimanere in un'ottica di autofinanziamento "sicuro", le strade sono solo due:
1) ricorrere al debito per innalzare le risorse necessarie a fare investimenti di livello superiore (e farli in maniera tale che poi permettano di recuperare e migliorare le finanze - ergo torniamo al discorso del bisogno di avere un organigramma più ampio e di qualità);
2) sfruttare il player trading in maniera più "aggressiva" (e anche lì torniamo alla necessità vitale di creare una struttura che possa ridurre il rischio di investimenti sbagliati alla percentuale più bassa possibile).

In sostanza un'azienda che non investe e che non rischia diventa una preda appetibile per il mercato delle competitors che vogliono scavalcarla, sebbene abbia dalla sua una maggiore solidità rispetto alle oscillazioni e agli imprevisti in cui necessariamente una politica di investimento rischia di impantanarsi.
Nel calcio credo che però sia imprescindibile, a un certo punto, correre quei rischi, perché non si parla di gestione di un'azienda familiare che produce il reddito utile a mantenere i membri della famiglia stessa, ma sostanzialmente di un bene che deve far sognare e divertire un popolo di contribuenti appassionati che spende i suoi soldi per la causa solo a fronte di una passione irrazionale.

È una descrizione perfetta, ma il latinofilo ha già alzato la bandiera anticapitalista, cosa vuoi farci.

Poi ogni bottega ha come obiettivo primario quello di far star bene la famiglia che la crea. Se loro vivono nel benessere vuol dire che ha avuto successo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Grandissima racchetta! Penso la migliore tra quelle delle ultime generazioni in legno. Anche la Maxima, molto più "scolastica", non era male a 13-14 anni.
Provai anche la Wilson in metallo, come quella di Connors. Se giocavi tutto di piatto era spettacolare. Ma quante palle sono finite contro la rete dietro. Ebbi anche un paio di Dunlop in carbonio (tipo MacEnroe). Da tennista turistico quale ero, era magnifica.
Le ultime che ho avuto sono state delle Wilson Profile. Poi le ernie del disco mi hanno allontanato dal tennis.

La Maxima...che racchetta.
Esalò il suo ultimo respiro quando mi si spezzò mette smashavo su un campo al dopolavoro ferroviario sulla Salaria.
Mio fratello era andato in vacanza in America e gli chiesi di portarmi una racchetta....una Wilson pro staff...aveva un piatto enorme....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: DaMilano il 15 Ago 2025, 15:52
La Maxima...che racchetta.
Esalò il suo ultimo respiro quando mi si spezzò mette smashavo su un campo al dopolavoro ferroviario sulla Salaria.
Mio fratello era andato in vacanza in America e gli chiesi di portarmi una racchetta....una Wilson pro staff...aveva un piatto enorme....

OT
io feci la scuola tennis al campo del dopolavoro ferroviario ma stava a piazza Bologna
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Magnopèl il 15 Ago 2025, 16:26

site to upload pictures to share
Mettendo da parte il fatto che tutti vorremmo una proprietà più ricca e generosa, si può notare che anche senza versamenti del proprietario, la Lazio ha raccolto risultati migliori di molte delle altre.
Forse allora possiamo pensare che la Lazio non è gestita così male come spesso diciamo?
Faccio notare che l'altro assente nella lista è il Napoli. Proprietario tirchio o bravo?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: neogrigio il 15 Ago 2025, 17:01
Mettendo da parte il fatto che tutti vorremmo una proprietà più ricca e generosa, si può notare che anche senza versamenti del proprietario, la Lazio ha raccolto risultati migliori di molte delle altre.
Forse allora possiamo pensare che la Lazio non è gestita così male come spesso diciamo?
Faccio notare che l'altro assente nella lista è il Napoli. Proprietario tirchio o bravo?

Abbi pazienza.

"proprietario tirchio o bravo?"

A uno che ha vinto due scudetti qualche coppa Italia, svariate qualificazioni Champions, con almeno un paio di percorsi entusiasmanti in questa competizione. Che domanda è?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Sul Napoli la risposta è molto semplice, quando hai una squadra che vince 2 scudetti in 3 anni e si trova al 30.06 con 200 mln di liquidità
Sulle altre è relativo (es: diritti tv) e andrebbe analizzata ogni singola situazione

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: volerevolare il 15 Ago 2025, 16:12
OT
io feci la scuola tennis al campo del dopolavoro ferroviario ma stava a piazza Bologna
EOT

OT
Io andavo la domenica mattina al campo sulla Salaria...accanto al campo di calcio....
Per un paio di annetti..un o forse più vite fa
:)
EOT

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Magnopèl il 15 Ago 2025, 17:24
Sul Napoli la risposta è molto semplice, quando hai una squadra che vince 2 scudetti in 3 anni e si trova al 30.06 con 200 mln di liquidità
Sulle altre è relativo (es: diritti tv) e andrebbe analizzata ogni singola situazione

Citazione di: FuoriPorta il 15 Ago 2025, 17:23

Abbi pazienza.

"proprietario tirchio o bravo?"

A uno che ha vinto due scudetti qualche coppa Italia, svariate qualificazioni Champions, con almeno un paio di percorsi entusiasmanti in questa competizione. Che domanda è?
Ragazzi scusate, credevo fosse chiaro che quella sul Napoli era una domanda retorica per sottolineare che anche senza mettere soldi si può essere bravi, se i risultati arrivano lo stesso.
Io speravo di stimolare una riflessione sul fatto che la Lazio in questi anni ha investito meno delle altre e spesso ha ottenuto risultati migliori. Fermo restando i tanti difetti personali e professionali di Lotito.
Forse vi siete fermati all'ultima frase perché era facile rispondere senza mettere in dubbio le vostre opinioni?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Io credo che il dato che salta agli occhi dalla tabella di Magno è che uno che ha speso quanto il PIL di un paese del Centro America ha vinto una coppetta del cazzo e che uno che ha vinto " due scudetti qualche coppa Italia, svariate qualificazioni Champions, con almeno un paio di percorsi entusiasmanti in questa competizione" ha messo più o meno niente.
Che poi AdL sia stato molto bravo è un altro fatto chiaro, anche in confronto alle strisciate.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: neogrigio il 15 Ago 2025, 18:58
Ragazzi scusate, credevo fosse chiaro che quella sul Napoli era una domanda retorica per sottolineare che anche senza mettere soldi si può essere bravi, se i risultati arrivano lo stesso.
Io speravo di stimolare una riflessione sul fatto che la Lazio in questi anni ha investito meno delle altre e spesso ha ottenuto risultati migliori. Fermo restando i tanti difetti personali e professionali di Lotito.
Forse vi siete fermati all'ultima frase perché era facile rispondere senza mettere in dubbio le vostre opinioni?
Li sopravvaluti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: neogrigio il 15 Ago 2025, 18:58
Io ti ho risposto in modo sintetico per non scrivere quanto segue
Hai fatto un mucchione, "spesso meglio delle altre" per me va definito.
Meglio del Sassuolo che senza la famiglia Squinzi e con quel bacino d'utenza navigherebbe tra B e Lega Pro?
Meglio del Torino di Cairo che becca meno soldi di noi dai diritti tv?
O guardavi all'Inter, o al Monza?
Meglio della Fiorentina sono d'accordo, per esempio.