Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Stare fino all'ultimo in tensione per l'indice di liquidità e poi scoprire 12 fischioni per Akpa fa girare le palle a manetta, ma noi non possiamo farci nulla

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Vavro + Akpa Akpro + Muriqi= 45 milioni di euro...

Due giocatori scarsi ed uno che secondo me manco è un giocatore di calcio e ci sta prendendo per i fondelli a tutti....

Io mi sento male.....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
12.705.000 per la precisione...che schifo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me sembrate tutti caduti dal pero. innanzitutto caro FD è inutile che torni al "c'avevo ragione"

invece no, avevi torto, e questo "affare" se vuoi è proprio la dimostrazione.
perché come vedi la questione può essere critica sia con la salernitana in B che con la salernitana in A.

queste questioni di scambi fuori mercato restano sempre valide, sia quando le fa la Lazio con Akpa che quando le fa la Juve con XXX. che poi è un modo per dare soldi a XXX che nel frattempo sta facendo qualcos'altro altrove. solo che finché sei la juve e vinci scudetti, sticazzi. e va bene.

sinceramente che differenza c'è tra AKAK a 12 o AKAK a 1 e altri 10 milioni alla salernitana a buffo come due anni fa? nessuna. quindi perché ora ci si indigna e due anni fa no? per me è inspiegabile.

comunque pare che sarà Preziosi a vendere il Genoa e a comprare la Salernitana.
Fares, Caicedo, Preziosi, Lotito. penso che non troppo tardi capiremo sti 12milioni a cosa sono davvero serviti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
ehhhh il signor lotito mo lo frechi...... lui è il più furbo di tutti......

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 22 Set 2021, 16:35
Quindi Novella e Marino a 4-5mln e facenti parte di una Lazio Primavera retrocessa sono meno scandalo di Akpa a 12mln, giocatore attualmente a ridosso dei titolari e che lo scorso anno con un gol al Borussia ti ha fatto incassare almeno 1/4 di quella cifra? Che su Vavro si parli di incompetenza io non ho le tue certezze. Ho la certezza però che quando si parla di soldi quello che potrebbe essere uno sfondone tecnico magari è una magia finanziaria e la Lazio fattura oltre 100 zucche all'anno ed è un mondo che dubito qualcuno conosca qui dentro tanto da dare un giudizio.

Malafede di cosa? Si chiama gestione che può piacere o non può piacere. Quale messaggio si vuol far passare? Che i 12mln di Akpa sono andati nel conto di Lotito?
Sarebbero meno scandalosi perché magari una volta su 20 potrebbe uscirti uno zaniolo o un barella e così via. Ma in realtà essendo il motivo del passaggio di soldi lo stesso di AkAk sono allo stesso modo scandalosi e sono stato solo più cretino come tifoso a dargli meno peso. Quindi si sono scandalosi. In Champions league hanno segnato tanti tanti giocatori compreso ad esempio n momo yansane che vale 700k e nn 12 milioni quindi non vuol dire nulla. Il valore di mercato di AkAk rasentava lo zero indipendentemente dal suo rendimento: se una società si presentava alla salernitana con 500k due anni fa la salernitana glielo dava. Averlo pagato 12 non è per motivi tecnici. Quando dico malafede intendo che come scelta ha deciso di levare 12 milioni dalle disponibilità della Lazio per un tornaconto che non fosse della Lazio (non so se gli finiscono nel conto dopo la vendita della salernitana, o se mantenere la salernitana gli giova agli affari e così via).
SUl fatto che in questo caso si tratti di una magia finanziaria che io non sarei stato in grado di fare invece sono d'accordo con te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 16:18
non lo capisci perché non capisci la differenza assoluta, ASSOLUTA, che c'è tra spendere 20 mln per Muriqi e 12 per Akpro.
Il problema non è di valutazione errata, che ci può sempre stare.
Qui abbiamo una TRASFUSIONE di risorse, cosa che non penso si sia fatta nei confronti del Fenerbache, a meno che non scopriremo un giorno che il Fenerbache in realtà è di Tare sotto mentite spoglie.
porlo su questo piano è proprio non capire la natura delle due operazioni, esattamente come due mesi fa non si capiva quando si faceva l'esempio juve-sassuolo rispetto a Lazio-Salernitana.
Le due cose sono sostanzialmente diverse.
Dopodiché è stato ampiamente spiegato, in questo topic e in altri, quindi se si vuole capire bene, altrimenti si resti pure delle proprie - errate - convinzioni.
(errate non perché lo dico io ma perché i fatti sono qualitativamente diversi quindi non è un'opinione, si tratta solo di capire o meno qual'è questa differenza oggettiva)

Se c'è qualcuno che non ha capito un post non sono io.

Come al solito per fare tabula rasa nelle discussioni prendi un pezzo qua e la e ci supercazzoli sopra.

Te la faccio in due parole. Su come viene gestita una società da oltre 100mln ne io, tantomeno te, sappiamo 0. Qualcuno potrebbe dirci che sono cose di cui non capiamo un cazzo. La differenza tra me e te è che io incasso e gli do ragione perchè è fattuale.

Ripeto che tutto questo si chiama gestione, se ci sarà stato qualcosa di illegale ci penserà la magistratura. Io persolmente alla notizia di Akpa a 12mln ho scrollato le spalle. Non è diversa da miliardi di operazioni sulle quali è costruita la labile base economica del sistema calcio globale e se il sistema di riferimento va in una direzione devi adeguarti.

Quindi le mie perplessità sulle mani nei capelli e soprattutto per la chiamata alle armi restano.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 22 Set 2021, 16:46
a me sembrate tutti caduti dal pero. innanzitutto caro FD è inutile che torni al "c'avevo ragione"

perché come vedi la questione può essere critica sia con la salernitana in B che con la salernitana in A.

queste questioni di scambi fuori mercato restano sempre valide, sia quando le fa la Lazio con Akpa che quando le fa la Juve con XXX. che poi è un modo per dare soldi a XXX che nel frattempo sta facendo qualcos'altro altrove. solo che finché sei la juve e vinci scudetti, sticazzi. e va bene.

sinceramente che differenza c'è tra AKAK a 12 o AKAK a 1 e altri 10 milioni alla salernitana a buffo come due anni fa? nessuna. quindi perché ora ci si indigna e due anni fa no? per me è inspiegabile.

Fares, Caicedo, Preziosi, Lotito. penso che non troppo tardi capiremo sti 12milioni a cosa sono davvero serviti.
Ma infatti era sbagliato pure prima. E mi dolgo di non essermi indignato abbastanza a suo tempo che magari se ci incazzavamo già lì sti 12 milioni erano "salvi" (ma non ci credo troppo). Il paragone con la juve non centra nulla come detto millanta volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Chiedo a chi ne sa, il fine ultimo dell'operazione quale potrebbe essere?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Aquila1979 il 22 Set 2021, 16:22
La Lazio non ha pagato 12 milioni un giocatore che ne vale 1 per pagare meno tasse. In primo luogo perché mi pare che non siano utili da tassare ben oltre i 12 milioni di cui sopra.
In secondo luogo perché stai configurando una sorta di "fatturazione falsa".

Questo ulteriore tassello annichilisce ogni retorica sulla buona gestione, Bikila, i miracoli con poco, le ristrettezze etc.

ma che Akpa valga 1 lo dici tu...è la tua parola striminzita su un forum. Per la Lazio vale 12 ed è questo quello va sulla carta.

Sulla rivalsa verso le vaccate dette da Lotito nel corso di questi anni stendo il panno nero...dopo Sarri vogliamo fa il carpiato all'indietro ai tempi del LiberalaLazio?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 22 Set 2021, 16:51
ma che Akpa valga 1 lo dici tu...è la tua parola striminzita su un forum. Per la Lazio vale 12 ed è questo quello va sulla carta.

Sulla rivalsa verso le vaccate dette da Lotito nel corso di questi anni stendo il panno nero...dopo Sarri vogliamo fa il carpiato all'indietro ai tempi del LiberalaLazio?

se per te Akpa vale 12 milioni di euro allora nulla quaestio.
siamo su pianeti diversi.
altro che sciarpa de lotito

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 16:18
non lo capisci perché non capisci la differenza assoluta, ASSOLUTA, che c'è tra spendere 20 mln per Muriqi e 12 per Akpro.
Per me no.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 22 Set 2021, 16:51

C'hai ragione il PSG era indeciso tra Messi e Akpa

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Set 2021, 16:51
Ma infatti era sbagliato pure prima. E mi dolgo di non essermi indignato abbastanza a suo tempo che magari se ci incazzavamo già lì sti 12 milioni erano "salvi" (ma non ci credo troppo). Il paragone con la juve non centra nulla come detto millanta volte

e se lo dici millanta volte non è che valga meno di una volta che qualcun altro dice il contrario.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho la certezza però che quando si parla di soldi quello che potrebbe essere uno sfondone tecnico magari è una magia finanziaria e la Lazio fattura oltre 100 zucche all'anno ed è un mondo che dubito qualcuno conosca qui dentro tanto da dare un giudizio.

Malafede di cosa? Si chiama gestione che può piacere o non può piacere. Quale messaggio si vuol far passare? Che i 12mln di Akpa sono andati nel conto di Lotito?

da questo ragionamento se ne desume che di economia dovrebbero parlare solo grandi imprenditori :lol:

No, non si chiama gestione.
Quando tu travasi risorse da una tua società ad un'altra attraverso una ipervalorizzazione non se chiama gestione, se chiama che te sei fatto i cazzi tua e non quelli della società specifica.
La razionalità c'è comunque, ma è relativa alla proprietà e non alla singola gestione.
Le due cose NON coincidono e si può ben vedere con un semplice esempio matematico.

Se ho l'impresa A che guadagna il 5%, 10 mln di capitale
Poi ho un impresa B che guadagna il 10%, 1 mln di capitale

La proprietà ha interesse razionale a spostare risorse da A a B.
Chi lavora (o chi tifa) in A NON ha alcun interesse razionale in questo trasferimento e correttamente lo considererebbe irrazionale.

Occorre assumere la "logica del Padrone" per dire che comunque c'è un beneficio indiretto perché ci guadagna la proprietà. Una roba tra il "vecchio padre di famiglia" e il "qui comando io".
Nell'impresa moderna non funziona così.
Non si tratta di gestione, la gestione, essendo separata (per LEGGE oltre che per logica), vive di due razionalità distinte, in cui il trasferimento da A a B non ha alcun senso.

ALTRA cosa sarebbe il caso 2:

A guadagna il 5%, 10 mln di capitale

a è un fattore che si stima faccia aumentare +2% la redditività.
Spendi 1,5 mln per prenderlo e in realtà te la fa aumentare dello 0,2%
L'errore c'è ma la RAZIONALITA' dell'investimento è rispettata.

Quindi Muriqi non viola la logica anche fosse stato pagato 40 mln.
Akpa Akpro si invece.
"è solo gestione" stocazzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Aquila1979 il 22 Set 2021, 16:52
se per te Akpa vale 12 milioni di euro allora nulla quaestio.
siamo su pianeti diversi.
altro che sciarpa de lotito

Io c'ho la sciarpa del nonmenefregauncazzodestestronzate.

Poi leggi, perchè non ho scritto che per me vale 12mln.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Set 2021, 16:52
C'hai ragione il PSG era indeciso tra Messi e Akpa

bravo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Quale messaggio si vuol far passare? Che i 12mln di Akpa sono andati nel conto di Lotito?

Se Lotito e Mezzaroma devono vendere la Salernitana entro Gennaio,
se la Salernitana grazie al trasferimento di fondi provenienti dalla SS Lazio per l'affare Apka ha aumentato di fatto il suo valore di 12 milioni,

secondo te all'atto della cessione della Salernitana in quali tasche finiscono i 12 milioni usciti dalla SS Lazio?  8)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 22 Set 2021, 16:46

:lol: :lol: :lol:

vabbé, ciao core.
PZ la differenza stando in A c'è eccome, questa operazione te lo dimostra.
Anche in B è scandaloso, in A diventa inaccettabile.
E fossi in te io mi vergognerei di quanto sostenevi allora. Mi vergognerei da morire. Da nascondermi proprio. Roba semplicemente assurda. fuori dalla grazia di qualsiasi Dio.
Ma capisco che non tutti hanno lo spessore di Twix di ammetterlo, senza chissà quale orpello, che ovviamente non serve.
Ma arrivare a dire "sta cosa dimostra che avevi torto" vabbé, no words.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Set 2021, 16:51

se po' ripete milioni di miliardi di volte ma invece c'entra. con l'apostrofo.

il fatto che la juve o il romammerda spendano comunque 300 milioni sul mercato e quindi alla fine il tifoso se ne possa fregare dei 20 regalati per il giocatore che manco vede il campo di allenamento, non cambiano il fatto che moltissime società distraggano soldi in modo difficilmente comprensibile. non parlo degli scambi di plusvalenza che sono una cosa ancora diversa.

quando la juve scambia con l'alessandria che non è di un parente di terzo grado degli agnelli ma di due manager della fiat, secondo voi che differenza c'è?

è chiaro che a noi fa incazzare, pure a me, perché con quei soldi non avevi il problema dell'indice di liquidità del cazzo.

ma invece locatelli regalato alla juve? un tifoso del sassuolo che dovrebbe dire?
Lotito si finanzia la campagna politica a salerno, Squinzi (eredi) se finanzia altro, ma sempre giri del cazzo sono.

per assurdo è più sensato 12 akak che almeno gioca, che 3 milioni casasola, o 10 di valorizzazione a buffo messi lì in bilancio non se capisce perché

Discussione precedente - Discussione successiva