Bollettino medico

Aperto da Magnopèl, 03 Feb 2013, 17:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2013, 23:15
Ma quindi una rosa di calcio secondo te quanti giocatori dovrebbe avere? 50?

non troppi se giovani, senza troppi over 30, sani , non propensi agli infortuni e con una storia di mezzi campionati out alle spalle.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: JoseAntonio il 03 Feb 2013, 21:08
Vabbè stronchiamo pure Klose :roll:
Deliri come se piovesse.
Non stronco nessuno, solo che dopo il fallo subito Miro ha giocato per altri 15 minuti, quindi di rotto non c'è nulla, magari gli farà male, se poi si vuole aspettare che passi il dolore senza prendere antidolorifici allora è normale che lo perdiamo per venti giorni.
Critico solo questo aspetto, poi x il resto beati noi che ce lo abbiamo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: pantarei il 03 Feb 2013, 23:27
non troppi se giovani, senza troppi over 30, sani , non propensi agli infortuni e con una storia di mezzi campionati out alle spalle.

Si ma rispondiamo...voglio il numero.
La Lazio ha una rosa di 24 effettivi più Gonzalo Barreto, Pasquale Foggia, Mauro Zarate e Modibo Diakite.

Se oggi ti presenti al Ferraris senza Biava, Candreva, Dias, Ederson, Hernanes e Onazi tra squalifiche, infortuni e Nazionali e la partita ti toglie Klose e Brocchi per infortuni traumatici (oggi Matuzalem avrebbe spaccato Brocchi anche se avesse avuto 10 anni di meno) di cosa parliamo? 1/3 della Rosa ad un certo punto oggi è venuta a mancare...quanti altri giocatori in Naftalina dovevamo avere per non risentirne? Secondo il vostro ragionamento almeno una trentina...il problema è che quando erano cosi tanti il problema era che Tare non sapeva fare mercato in uscita...senza tralasciare poi il fatto che è utopico pensare di avere 30 effettivi tutti sullo stesso livello.

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.994
Registrato
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2013, 23:41
Si ma rispondiamo...voglio il numero.
La Lazio ha una rosa di 24 effettivi più Gonzalo Barreto, Pasquale Foggia, Mauro Zarate e Modibo Diakite.

Se oggi ti presenti al Ferraris senza Biava, Candreva, Dias, Ederson, Hernanes e Onazi tra squalifiche, infortuni e Nazionali e la partita ti toglie Klose e Brocchi per infortuni traumatici (oggi Matuzalem avrebbe spaccato Brocchi anche se avesse avuto 10 anni di meno) di cosa parliamo? 1/3 della Rosa ad un certo punto oggi è venuta a mancare...quanti altri giocatori in Naftalina dovevamo avere per non risentirne? Secondo il vostro ragionamento almeno una trentina...il problema è che quando erano cosi tanti il problema era che Tare non sapeva fare mercato in uscita...senza tralasciare poi il fatto che è utopico pensare di avere 30 effettivi tutti sullo stesso livello.
Guarda che è inutile.
Il mantra è quello, non li puoi convincere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2013, 23:41
Si ma rispondiamo...voglio il numero.
La Lazio ha una rosa di 24 effettivi più Gonzalo Barreto, Pasquale Foggia, Mauro Zarate e Modibo Diakite.

Se oggi ti presenti al Ferraris senza Biava, Candreva, Dias, Ederson, Hernanes e Onazi tra squalifiche, infortuni e Nazionali e la partita ti toglie Klose e Brocchi per infortuni traumatici (oggi Matuzalem avrebbe spaccato Brocchi anche se avesse avuto 10 anni di meno) di cosa parliamo? 1/3 della Rosa ad un certo punto oggi è venuta a mancare...quanti altri giocatori in Naftalina dovevamo avere per non risentirne? Secondo il vostro ragionamento almeno una trentina...il problema è che quando erano cosi tanti il problema era che Tare non sapeva fare mercato in uscita...senza tralasciare poi il fatto che è utopico pensare di avere 30 effettivi tutti sullo stesso livello.

Perfetto.
Però trascuri un fatto: per alcuni il mercato è fine a se stesso, mi viene in mente una metafora ma me la tengo perché inopportuna...

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2013, 23:41
Si ma rispondiamo...voglio il numero.
La Lazio ha una rosa di 24 effettivi più Gonzalo Barreto, Pasquale Foggia, Mauro Zarate e Modibo Diakite.

Se oggi ti presenti al Ferraris senza Biava, Candreva, Dias, Ederson, Hernanes e Onazi tra squalifiche, infortuni e Nazionali e la partita ti toglie Klose e Brocchi per infortuni traumatici (oggi Matuzalem avrebbe spaccato Brocchi anche se avesse avuto 10 anni di meno) di cosa parliamo? 1/3 della Rosa ad un certo punto oggi è venuta a mancare...quanti altri giocatori in Naftalina dovevamo avere per non risentirne? Secondo il vostro ragionamento almeno una trentina...il problema è che quando erano cosi tanti il problema era che Tare non sapeva fare mercato in uscita...senza tralasciare poi il fatto che è utopico pensare di avere 30 effettivi tutti sullo stesso livello.

Mi va bene il numero attuale, a patto che la qualità (intesa come elevato rendimento, intelligenza, professionalità e affidabilità fisica elevata) sia ben altra.
Se tra i famosi 24 annoveri giocatori ultratrentenni (gran parte degli attuali titolari), gente avvezza all'infortunio muscolare (Radu, Konko, Ederson) e giocatori inadeguati hai due strade:
1)Aumentare il numero
2) Cederli e trovarne di migliori.

Da tre anni non è stato fatto né una cosa né l'altra e adesso il clou della stagione te lo giochi senza Hernanes e Klose.
Guarda un po', esattamente come la scorsa stagione...

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 00:25
Mi va bene il numero attuale, a patto che la qualità (intesa come elevato rendimento, intelligenza, professionalità e affidabilità fisica elevata) sia ben altra.
Se tra i famosi 24 annoveri giocatori ultratrentenni (gran parte degli attuali titolari), gente avvezza all'infortunio muscolare (Radu, Konko, Ederson) e giocatori inadeguati hai due strade:
1)Aumentare il numero
2) Cederli e trovarne di migliori.

Da tre anni non è stato fatto né una cosa né l'altra e adesso il clou della stagione te lo giochi senza Hernanes e Klose.
Guarda un po', esattamente come la scorsa stagione...

Oggi gli assenti per infortunio erano under-30 (Konko e Radu in campo), quindi quanto scritto non è pertinente. Klose è uscito durante la partita per un colpo subito, non parliamo di Brocchi e quel bast.ardo.
Hernanes è infortunato per un colpo alla testa, altri erano squalificati.
Impossibile allestire una rosa che preveda tutto ciò. Impossibile.

est1900

Visitatore
Registrato
E' impossibile prevedere che Ederson sia inaffidabile?
E' impossible prevedere che Klose non è Cavani perchè ha dieci anni meno?
E' impossibile capire che Gonzalez e Ledesma non sono eterni?
E' impossibile capire che un attacco composto da Klose (35enne), Floccari e Kozak è insufficiente per tre competizioni?
Ma veramente crediamo alla favoletta che lo scorso anno (e l'anno prima neanche) non siamo andati in Champions per il braccetto di Reja?
Ma hai notato differenze tra quel Genoa-Lazio e questo?
Tutto si sta ripetendo in maniera clamorosamente ricorsiva.
E grazie a Iddio Marchisio non ha segnato a porta vuota, sennò era la stessa identica copia della scorsa stagione...

Questa squadra secondo te aveva bisogno solo di Pereirinha?
Il Napoli (6 punti più di noi) ha preso Armero, un vice-vice Cavani (migliore del nostro vice-vice), Rolando e noi avevamo solo bisogno di Pereirinha?
Aho, veramente, contenti voi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 00:36
E' impossibile prevedere che Ederson sia inaffidabile?
E' impossible prevedere che Klose non è Cavani perchè ha dieci anni meno?
E' impossibile capire che Gonzalez e Ledesma non sono eterni?
E' impossibile capire che un attacco composto da Klose (35enne), Floccari e Kozak è insufficiente?
Questa squadra secondo te aveva bisogno solo di Pereirinha?
Il Napoli (6 punti più di noi) ha preso Armero, un vice-vice Cavani (migliore del nostro vice-vice), Rolando e noi avevamo solo bisogno di Pereirinha?
Aho, veramente, contenti voi...

La domanda era: di quanti elementi deve essere composta una rosa per esere completa?
La risposta è stata: 24 vanno bene, se sani e in maggioranza under 30.

Se valutiamo la realtà attuale, la risposta non è pertinente.
Se hai 2 giocatori squalificati, 3 under 30 infortunati (di cui uno per trauma cranico) e altri 2 te ne spaccano durante la partita, c'entra poco che Konko e Radu siano poco affidabili, francamente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 00:25
Mi va bene il numero attuale, a patto che la qualità (intesa come elevato rendimento, intelligenza, professionalità e affidabilità fisica elevata) sia ben altra.
Se tra i famosi 24 annoveri giocatori ultratrentenni (gran parte degli attuali titolari), gente avvezza all'infortunio muscolare (Radu, Konko, Ederson) e giocatori inadeguati hai due strade:
1)Aumentare il numero
2) Cederli e trovarne di migliori.

Da tre anni non è stato fatto né una cosa né l'altra e adesso il clou della stagione te lo giochi senza Hernanes e Klose.
Guarda un po', esattamente come la scorsa stagione...

Ma gli Over30 che hai sai quali sono?
Konko ha giocato 24 Partite sulle 32 giocate
Radu mi sembra che da quando è rientrato, non salta una gara.

Poi se vogliamo basare sta teoria solo su Ederson, prego...ma non mettiamo fiocchetti che sanno solo di luogo comune.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: fabichan il 04 Feb 2013, 00:40
La domanda era: di quanti elementi deve essere composta una rosa per esere completa?
La risposta è stata: 24 vanno bene, se sani e in maggioranza under 30.

Se valutiamo la realtà attuale, la risposta non è pertinente.
Se hai 2 giocatori squalificati, 3 under 30 infortunati (di cui uno per trauma cranico) e altri 2 te ne spaccano durante la partita, c'entra poco che Konko e Radu siano poco affidabili, francamente.

Il Napoli ha una media età più alta della nostra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
A me viene in mente un'altra domanda invece: secondo voi oggi abbiamo perso per il calciomercato di gennaio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: dani2110 il 04 Feb 2013, 00:42
Il Napoli ha una media età più alta della nostra.

Appunto.
Forse i loro sono sani.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Feb 2013, 00:43
A me viene in mente un'altra domanda invece: secondo voi oggi abbiamo perso per il calciomercato di gennaio?

Ma quando mai...e non hai perso nemmeno per le assenze...

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: dani2110 il 04 Feb 2013, 00:40
Ma gli Over30 che hai sai quali sono?
Konko ha giocato 24 Partite sulle 32 giocate
Radu mi sembra che da quando è rientrato, non salta una gara.

Poi se vogliamo basare sta teoria solo su Ederson, prego...ma non mettiamo fiocchetti che sanno solo di luogo comune.

Cazzo se lo so!
I centrali titolari della difesa, ad esempio. Dietro di loro, al momento, il buon Ciani e Cana (Diakitè, per me scarsissimo, era l'unico under 30 di ruolo ma lo manderemo via a parametro zero...e vabbè).
A centrocampo hai Mauri (33 a Maggio), Ledesma (30).
Davanti Klose (35).
Non mi sembra di aver citato delle scartine...

Io dico solo che se hai giocatori decisivi, in ruoli decisivi (imho Dias, Radu, Ledesma, Hernanes, Mauri, Gonzalez, Klose) devi pensare ad avere ricambi all'altezza.
Con Klose fuori abbiamo Floccari e Kozak a disposizione...ti soddisfano? Bene.
A me no.
Ovviamente in ottica terzo posto, altrimenti per piazzarti quinto potrebbero esserti sufficienti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: fabichan il 04 Feb 2013, 00:44
Appunto.
Forse i loro sono sani.

Ma per il fatto che Ederson e Brocchi si sono rivelati inaffidabili abbiamo sentenziato nuovamente che siamo una squadra fracica?

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Feb 2013, 00:43
A me viene in mente un'altra domanda invece: secondo voi oggi abbiamo perso per il calciomercato di gennaio?

Il calciomercato per qualcuno è un'ossessione compulsiva fine a se stessa.
Frutti marci del fantacalcio e di football manager.

Niente a che fare con la realtà del calcio...

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.757
Registrato
Citazione di: dani2110 il 04 Feb 2013, 00:42
Il Napoli ha una media età più alta della nostra.

nei titolari? sei sicuro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Est abbi pazienza però. Gli infortuni capitano. Una rosa di 24 è sufficiente. E le riserve se fossero del livello dei titolari non sarebbero riserve. Alla Juve è bastato perdere Chiellini per cominciare a prendere gol, anche dal Genoa. Se al Napoli non gioca Cavani la riserva è Calaiò, poi stai bene a fa contropiedi... Quest'anno radu da quando è rientrato non è più uscito, konko sta giocando e se non c'è lui c'è cavanda, che anzi se la gioca con lui per il posto da titolare. Gli infortunati cronici sono stati ederson e brocchi, poi basta. Gli altri infortuni sono arrivati a causa di traumi. Oggi due con una partita. Quando ti gira male sembra che ci si metta pure la sfiga. Io per questo sostengo che non avevamo bisogno di nuovi acquisti. Abbiamo una rosa di 24, tutti di buon livello, che bisogno c'è di tornare a una rosa di 30 quando poi magari l'anno prossimo devi rifà la corsa  a 4 secondi dalla fine del mercato per cercare di ammollare gli Zauri e gli Sculli di turno? Ne abbiamo inserito uno, pereirinha, con un investimento oculato, 600 k di ingaggio a parametro zero. Bene così. Purtroppo non è possibile sostituire hernanes, e ederson è infortunato. Chi avrebbe potuto sostituire degnamente hernanes? Io credo che chiunque fosse arrivato, al posto di hernanes avrebbe comunque giocato Mauri. Non ci sono giocatori che ti svoltano la stagione, a gennaio. Non te li danno. E i sostituti dei nostri sono sicuramente migliori di eventuali nuovi acquisti, tanto è vero che le nostre riserve te le ha chieste l'Inter

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: dani2110 il 04 Feb 2013, 00:45
Ma per il fatto che Ederson e Brocchi si sono rivelati inaffidabili abbiamo sentenziato nuovamente che siamo una squadra fracica?

La mia afferamzione era ironica, volevo rafforzare il tuo concetto.

Discussione precedente - Discussione successiva