Bologna

Aperto da GuyMontag, 17 Dic 2012, 10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Non avendo vinto, com'era quasi nostro dovere, da grande contro una piccola e mediocre, siamo usciti ovviamente ridimensionati. Non possiamo aspirare ad un ruolo da protagonisti, se non vinciamo con queste squadrette di seghe. Basta leggere i vari topic. Non siamo maturi per un salto di qualità. Nessuna scusante, non nascondiamoci dentro un dito. Lotito guarda che hai fatto. La squadra va rinforzata a gennaio assolutamente.

Il Bologna vince a Napoli.

Ma non erano pippe? Difesa lenta, centrocampo senza qualità, attacco inconsistente?

Non varrebbe forse la pena di rivalutare un po' il nostro risultato? Al netto delle differenze (noi senza Klose loro con Cavani, noi fuori casa il Napoli in casa - magnifico popolo -, noi mediocri loro stellari), era poi così da disprezzare?

O no?

soeagle

*
Lazionetter
* 235
Io dico solo che non si può sempre vincere! e ho preso come ORO il pareggio di Bologna.
Poi se c'è chi pensa che le partite si vincono tutte... è romanista. :)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
io col Bologna ero quasi sicuro che non avremmo vinto (forse l'assenza di Klose e di Floccari e il giocare con una sola punta come Kozak, mi dava questa quasi certezza)
il pareggio è arrivato e me lo sono tenuto stretto
poi la partita non è stata granchè. Bene noi nel primo tempo con 2 buone occasioni (Candreva e Biava)
meglio loro i primi 20 minuti della ripresa. Poi il nulla
quindi buon punto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Col senno di poi il punticino in trasferta viene senz'altro rivalutato.
Niente toglie però alla sensazione di un secondo tempo totalmente non giocato. sarebbe bastato un quarto d'ora con l'intensità di sabato sera per portare a casa il risultato pieno.
E provate a vedere la classifica con quei due punti in più.

Poi, naturalmente, questo non cambia il giudizio positivissimo che do alla Lazio non solo di questa stagione, ma anche delle ultime 3.

Si sta infatti chiudendo il girone d'andata e la Lazio si farà nuovamente trovare nelle posizione di vertice. Se i miei ricordi non sono sbagliati siamo l'unica squadra ad essere presente in alto negli ultimi tre anni consecutivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: tommasino il 17 Dic 2012, 10:38
Col senno di poi il punticino in trasferta viene senz'altro rivalutato.
Niente toglie però alla sensazione di un secondo tempo totalmente non giocato. sarebbe bastato un quarto d'ora con l'intensità di sabato sera per portare a casa il risultato pieno (...).

Peccato che sabato sera, davanti, c'era un certo Miroslav e non Libor...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Non e questione di Klose o Kozac. Con l'atteggiamento del secondo tempo di Bologna anche il mito Miro avrebbe potuto ben poco.     

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a bologna abbiamo perso una grande occasione.
Poi ci sta che una squadra faccia un'ottima partita anche contro una grande.
Guarda il genoa che fine sta facendo e c'ha battuto all'olimpico, o il milan che ha avuto bisogno di un gol in fuorigioco e di due autoreti per battere il pescara a milano.
Il bologna contro di noi ha fatto una partita mediocre il primo tempo e di alta intensità nella ripresa, ma marchetti ha dovuto fare..1 parata.
Siamo proprio mancati noi a bologna, come manchiamo in quasi tutte le trasferte.
Trand assolutamente da cambiare

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Secondo me il Bologna non è una squadra di pippe: ha un centrocampo compatto e un attacco che può essere sempre pericoloso, anche se è vero che la Lazio al Dall'Ara poteva fare di meglio. I nostri mi sono sembrati essere scesi in campo con poca rabbia agonistica e non al massimo della condizione atletica.
Però è anche vero che nell'ambiente del calcio l'emotività prevale spesso sul giudizio razionale, e spesso si giudica senza appello una squadra in base all'ultimo risultato, a prescindere dal suo vero valore tecnico e dai possibili cali di tensione che si possono avere in campionato. Questo vale non solo per i tifosi (che proprio in quanto tifosi sono portati ad "eccessi" emotivi), ma vale anche per tecnici di lungo corso. Per esempio, dopo Bologna-Lazio un personaggio stimabile e competente come Gigi Simoni aveva detto che la Lazio non era all'altezza delle altre concorrenti per la Champion's, tessendo invece grandi elogi per Napoli e Inter (stesso discorso si potrebbe fare per i giudizi sui singoli calciatori: una partita può fare di una pippa quello che fino al giorno prima era un'eroe, oppure il contrario).
Insomma, sarà che qui in Italia il risultato viene messo sopra di tutto e che i mass-media drammatizzano ogni mezzo passo falso, ma mi sembra che a volte i giudizi vengano dati con troppa superficialità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
I VERI punti persi non sono quelli di Bologna, ma, ad esempio, quelli persi in casa col Genoa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Bologna è una squadra da centroclassifica se torna a giocare bene come nelle ultime partite, una squadra che in attacco ha Diamanti, Gilardino e Gabbiadini, e tanti altri buoni giocatori, non può essere al livello di chi lotta per la salvezza.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Dic 2012, 14:06
Il Bologna è una squadra da centroclassifica se torna a giocare bene come nelle ultime partite, una squadra che in attacco ha Diamanti, Gilardino e Gabbiadini, e tanti altri buoni giocatori, non può essere al livello di chi lotta per la salvezza.

ecco

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2012, 14:10
Portanova.

E' del tutto evidente che se avesse potuto giocare anche contro di noi (la squalifica terminava proprio lunedì scorso, da regolamento era convocabile solo a partire da martedì 11) avrebbe segnato almeno un gol.
Sicuro, certo, matematico.
Senza poi esultare, ci mancherebbe...  :=))

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: GuyMontag il 17 Dic 2012, 10:28
Il Bologna è una squadra di pippe.

Non avendo vinto, com'era quasi nostro dovere, da grande contro una piccola e mediocre, siamo usciti ovviamente ridimensionati. Non possiamo aspirare ad un ruolo da protagonisti, se non vinciamo con queste squadrette di seghe. Basta leggere i vari topic. Non siamo maturi per un salto di qualità. Nessuna scusante, non nascondiamoci dentro un dito. Lotito guarda che hai fatto. La squadra va rinforzata a gennaio assolutamente.

Il Bologna vince a Napoli.

Ma non erano pippe? Difesa lenta, centrocampo senza qualità, attacco inconsistente?

Non varrebbe forse la pena di rivalutare un po' il nostro risultato? Al netto delle differenze (noi senza Klose loro con Cavani, noi fuori casa il Napoli in casa - magnifico popolo -, noi mediocri loro stellari), era poi così da disprezzare?

O no?

Non credo sia questo il punto.
O meglio, non esiste una partita nella quale vincere è necessariamente un dovere, perchè ci possono essere delle difficoltà impreviste causate da un avversario che non sta li per prendere pizze...
Quello che si è criticato a Bologna non è il risultato (che ci può stare contro un avversario che, tra l'altro, sta dimostrando di stare bene), quanto l'atteggiamento passivo di una squadra che è andata lì per non farsi troppo male aspettando l'evento favorevole, un po' quello che si criticava a Reja, tanto per intenderci.
La Lazio a Bologna aveva l'occasione di avanzare decisamente in classifica sfruttando al massimo le  sconfitte di Fiorentina e Napoli. Questo presupponeva un atteggiamento diverso in campo, l'atteggiamento della grande squadra che va a giocare con la fame di chi ha voglia di sfruttare l'occasione favorevole. Ciò non significa che a Bologna si doveva vincere, ma che si doveva giocare per vincere, il che è diverso. La non maturità per il salto di qualità sta nella mancata rabbia agonistica che devi avere se hai certe ambizioni di classifica, non nel risultato.
Poi certo, se analizziamo quello che il Napoli ha fatto ieri, non credo che sia da ricoprire di elogi, anche se avesse pareggiato... Ma io sono tifoso della Lazio, non del Napoli, quindi mi sembra normale che guardo quello che succede in casa mia...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.865
Secondo me in molti non hanno giocato a calcio (o a qualche altro sport) a livello agonistico oppure scrivendo nel forum si scordano molte cose . Quelle più importanti secondo me :
1- nel calcio ci sono pure gli avversari : questo spesso non viene considerato . Il Bologna (e il suo bravissimo allenatore) avevano impostato la partita nel non beccare goal , cercando di fermare le fonti di gioco della Lazio , sperando pure di fare il colpaccio con qualche invenzione di Diamanti . Ci sono riusciti perfettamente nel fermare noi e quindi complimenti a loro , non per questo significa che abbiamo fatto una partita di merda
2- la motivazione non è una cosa semplice come si vuol far credere . Non è che decidi : mo' ora gioco al massimo e questa la vinciamo , senno' questa cosa poteva tornare utile in tutte le cose della vita e tutti ora saremmo dei miliardari . Ci sono dei limiti psicologici , senza manco mettersi a ragionare su quelli fisici (vuoi giocare al massimo pero' la forma fisica , che è un'altra cosa variabile , non te lo permette) . Di solito dopo 1 buon numero di risultati positivi , incosciamente , nella squadra c'è un po' di rilassamento , cosi come c'è l'aumento di fiducia nei propri mezzi e un miliardo di altre cose (di psicologia , modestamente , non ci capisco un cazzo :DD )

Tutto questo per dire che un pareggio a Bologna era ampiamente preventivabile e questo non perchè non siamo una squadra da Champions , non perchè facciamo schifo , non perchè non vogliamo vincere , non per colpa della mentalità , ma perchè è impossibile giocare sempre al massimo cosi come vincere sempre (pure matematicamente è impossibile :DD ).
Poi possiamo ragionare sulle soluzioni da addottare quando manca Klose , quando i nostri centrocampisti fuori forma e/o bloccati/pressati da quelli avversari , di come sfruttare meglio i calci piazzati e cose simili , pero' portare sempre la mancanza di palle e/o voglia come motivazione dopo una sconfitta per me è una cosa limitativa e non intelligente .

Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2012, 14:10
Portanova.
Che ci segna sempre , tacci sua

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti ci sta che con il bologna pareggi, come ci sta che il bologna batta il napoli, come il genoa ha fatto con noi.
Io non critico il risultato di bologna, critico l'atteggiamento da trasferta della lazio.
Una squadra che all'olimpico è un rullo schiacciasassi, e in trasferta il più delle volte mostra poca cattiveria, e poco agonismo, cosa che al contrario mostra SEMPRE all'olimpico, anche quando gli dice male, vedi genoa e torino.
8 trasferte 7 gol fatti di cui 3 a pescara e 3 a chievo, in sei trasferte abbiamo fatto 1 gol, per me è questione di mentalità, di veleno che spesso in trasferta manca.
Tutto qui, speriamo che la lazio cominci ad affrontare le gare in trasferta con il piglio giusto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.865
Citazione di: sweeper77 il 17 Dic 2012, 14:41
ma infatti ci sta che con il bologna pareggi, come ci sta che il bologna batta il napoli, come il genoa ha fatto con noi.
Io non critico il risultato di bologna, critico l'atteggiamento da trasferta della lazio.
Una squadra che all'olimpico è un rullo schiacciasassi, e in trasferta il più delle volte mostra poca cattiveria, e poco agonismo, cosa che al contrario mostra SEMPRE all'olimpico, anche quando gli dice male, vedi genoa e torino.
8 trasferte 7 gol fatti di cui 3 a pescara e 3 a chievo, in sei trasferte abbiamo fatto 1 gol, per me è questione di mentalità, di veleno che spesso in trasferta manca.
Tutto qui, speriamo che la lazio cominci ad affrontare le gare in trasferta con il piglio giusto.
Non sono per niente d'accordo . In EL a Londra e Maribor abbiamo giocato molto bene secondo me , a Catania e Napoli è stata sbagliata l'impostazione iniziale da Petkovic (e a Napoli avevamo iniziato bene) , a Torino abbiamo fatto bene cosi come contro Pescara , Chievo e Atalanta . A Bologna potevamo fare di più ma secondo me non ci siamo riusciti per meriti del Bologna e per scarsa forma di un paio dei nostri centrocampisti più la mancanza di Klose .
L'ultima partita in trasferta non mi viene , pero' vorrei capire in quale tra queste nostre trasferte non ci hai visto la mentalità e/o il "veleno" ?
Perchè a leggere il tuo discorso sembrerebbe una cosa che si ripete sempre in trasferta e invece nella mia personale disamina non appare simile

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a bologna non ho visto il piglio, come non l'ho visto a firenze tranne per venti minuti.
A napoli e a catania che vuol dire che erano messi male in campo? potrebbe anche essere ma la squadra non ha minimamente reagito e s'è seduta.
In el il bilancio è in positivo, a londra hai avuto un gran temperamento, a maribor pure, ad atene diciamo proprio di no.
Però secondo te se su 5 trasferte su 8 tu non segni, e non ricordo neanche questa marea di occasioni, non sarà perchè non ci metti lo stesso piglio di quando giochi in casa?
Poi splash è una mia opinione per carità sono stracontento di come stia andando la lazio, però se apri il topic bologna lazio la partita noterai che i netter si lamentavano proprio dell'atteggiamento, perchè regà bono avemo battuto l'inter ma se sabato i 3 punti non arrivavano come avremmo preso il pari di bologna?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Dunque , analizziamo le trasferte della Lazio :

Bergamo , Verona e Pescara , piglio da grande squadra , tante occasioni , merito solo dell'ottima forma fisica ?
Non possiamo saperlo.
Firenze non la giudico per decenza.
A torino con quella juve indemoniata abbiamo fatto il massimo e anche bene.
A catania e napoli ha sbagliato petko l'undici iniziale , ma sono anche d'accordo con sweeper , i giocatori si sono seduti , no buono.
A bologna prestazione negativa nell'atteggiamento imho , poco cinici , poco coraggiosi. E' anche vero che se manca Klose bisogna cambiare modulo per crare qualcosa di buono , sempre imho.

Insomma in 4 trasferte siamo andati benone , una non la giudico e in 3 siamo andati male.
Mi piacerebbe vedere una prestazione convincente a genova. 8))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Magnopèl il 17 Dic 2012, 15:16
Dunque , analizziamo le trasferte della Lazio :

Bergamo , Verona e Pescara , piglio da grande squadra , tante occasioni , merito solo dell'ottima forma fisica ?
Non possiamo saperlo.
Firenze non la giudico per decenza.
A torino con quella juve indemoniata abbiamo fatto il massimo e anche bene.
A catania e napoli ha sbagliato petko l'undici iniziale , ma sono anche d'accordo con sweeper , i giocatori si sono seduti , no buono.
A bologna prestazione negativa nell'atteggiamento imho , poco cinici , poco coraggiosi. E' anche vero che se manca Klose bisogna cambiare modulo per crare qualcosa di buono , sempre imho.

Insomma in 4 trasferte siamo andati benone , una non la giudico e in 3 siamo andati male.
Mi piacerebbe vedere una prestazione convincente a genova. 8))

e accendiamola và! DAJE CO GENOVA!!!!!  :since

Discussione precedente - Discussione successiva