Boulaye Dia (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 14 Ago 2024, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Basta scuse, imbarazzante da mesi. E ne ho decantato le lodi, ma sembra un giocatore di serie C.
Non fa nulla, non sfrutta il fisico, non corre, sempre anticipato, sbaglia stop e tiri.
Non è possibile, deve essere successo qualcosa. Forse dopo la malaria mi pare abbia avuto un calo.
Nel 2025 di certo è stato solo che deleterio, a parte gol contro il Napoli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
ultimamente impalpabile, se non deleterio,
boh qualcosa gli è successa di certo (non ha mai avuto una corsa fluida , ma ora caracolla veramente)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Non al top fisicamente, ma neanche messo in condizione di fare giocate consone alle sue caratteristiche

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
ci hanno rimandato il cugino. veramente inspiegabile.
questo dia farebbe panca al venezia

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 31 Mar 2025, 23:05
ultimamente impalpabile, se non deleterio,
boh qualcosa gli è successa di certo (non ha mai avuto una corsa fluida , ma ora caracolla veramente)

Grandissimo rispetto per chi ci crede ma il ramadan questo è. Un periodo di 28 giorni in cui il corpo viene maltrattato con un ritmo assolutamente incoerente e nocivo di nutrizione e idratazione. Se sei un atleta devi tenere conto che la cosa ti smonta completamente il bioritmo. Il prossimo anno Dia, a partire dal gennaio 2026 avrà la Coppa Africa e poi il ramadan a marzo. Praticamente la sua stagione sarà tra settembre e dicembre, poi ci si rivede, per avere una forma decente non prima di maggio/giugno. Io ci penserei in periodo di calciomercato.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.009
a parte Dia e la partita di stasera e il trend che va valutato: ultime 9 partite tra campionato e coppe le 2 punte centrali che via via sono state schierate hanno segnato 2 gol, 1 Pedro su rigore contro il Milan e 1 Dia contro il Napoli.
gli attaccanti centrali non segnano manco con le mani e questo è quanto.... .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
sicuramente, io se non mangiassi (dall'alba al tramonto) avrei grossi problemi, e magari sarà come dici tu,
però Dia va per il 29, io credo che un professionista
sta situazione , vivendosela tutti gli anni, saprà anche affrontarla, non dico alla grande , ma almeno per avere una condizione accettabile, tra l'altro sarei curioso di vedere se lui tutti gli anni in questo periodo stava messo così male, ho amici di origine araba,si dicono osservanti (poi io essendo ateo nemmeno approfondisco perchè per me ogni precetto religioso è una mega boiata e non mi va di stare a discutere), quindi anche loro si adeguano al ramadan, però boh io non li vedo messi male (chiaro che non sono atleti professionisti); Dia ha problemi a correre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: italicbold il 31 Mar 2025, 23:10
Il prossimo anno Dia, a partire dal gennaio 2026 avrà la Coppa Africa e poi il ramadan a marzo. Praticamente la sua stagione sarà tra settembre e dicembre, poi ci si rivede, per avere una forma decente non prima di maggio/giugno. Io ci penserei in periodo di calciomercato.

Magna tranquillo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 31 Mar 2025, 23:18
sicuramente, io se non mangiassi (dall'alba al tramonto) avrei grossi problemi, e magari sarà come dici tu,
però Dia va per il 29, io credo che un professionista
sta situazione , vivendosela tutti gli anni, saprà anche affrontarla, non dico alla grande , ma almeno per avere una condizione accettabile, tra l'altro sarei curioso di vedere se lui tutti gli anni in questo periodo stava messo così male, ho amici di origine araba,si dicono osservanti (poi io essendo ateo nemmeno approfondisco perchè per me ogni precetto religioso è una mega boiata e non mi va di stare a discutere), quindi anche loro si adeguano al ramadan, però boh io non li vedo messi male (chiaro che non sono atleti professionisti); Dia ha problemi a correre
Ho lavorato in team per 11 anni con un francese di religione mussulmana. Un fratello per me.
Ma 28 giorni l'anno praticamente lavoravo da solo. E non se ne rendeva conto. Ovviamente non glielo facevo pesare, era una sua convinzione e la rispettava (Senno' che Ramadan fai se non lo rispetti) e io, a mia volta, rispettavo la sua scelta. Era convinto che fosse un'ottima cosa, mi diceva costantemente di stare in piena forma, che il suo fisico ne traeva che cose positive, che stava una favola...

Col cazzo. Col grandissimo cazzo.
Si addormentava in riunione, molto spesso anche sulla sua scrivania, parlava strascicando le parole.
Era quasi una barzelletta. Dopo una settimana in cui, bene o male, riusciva a seguire, poi nelle settimane successive era una discesa verso una forma di catalessi permanente. Ripeto, l'ho sempre rispettato ma il mondo del lavoro non si poteva fermare (andremo su un discorso più ampio ovviamente) e il team, in quei 28 giorno, lo gestivo io da solo. In riunione ci andavo da solo lasciandolo a dormire sul divano per un paio d'ore sul divano che avevamo in ufficio (trovalo un posto di lavoro che ti consente di ronfare dalle 14 alle 16 ;) ).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ramadan o no Baroni se ne deve accorgere che è impresentabile.
Oggi abbiamo giocato in 10.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Italic ogni fisico però reagisce in maniera diversa, ho avuto periodi che mi alzavo alle 6 di mattina e rientravo a casa alle 10 di sera, e mi mangiavo 3 pacchetti di crackers, per pranzo, facevo sia un lavoro di concetto (il tecnico)
sia l'istallatore (quindi giravo anche per i tetti), un mese lo reggevo, il problema vero sai quale potrebbe essere (da quello che mi dici) che il tuo amico dormiva molto poco, quella parte li l'ho provata nella mia seconda vita lavorativa, facevo spesso le notti, e dovevo dormire di giorno, ma vivendo in un condominio
dove per un periodo di almeno due anni hanno fatto non so più quante ristrutturazioni (quindi non riuscivo a dormire o comunque capitava di raro) beh quando non dormivo mi trasformavo in un vero zombi

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: WernerHeisenberg il 31 Mar 2025, 23:03
Basta scuse, imbarazzante da mesi. E ne ho decantato le lodi, ma sembra un giocatore di serie C.
Non fa nulla, non sfrutta il fisico, non corre, sempre anticipato, sbaglia stop e tiri.
Non è possibile, deve essere successo qualcosa. Forse dopo la malaria mi pare abbia avuto un calo.
Nel 2025 di certo è stato solo che deleterio, a parte gol contro il Napoli.
Passeggia in campo. Fastidioso. La Salernitana era la sua dimensione. Via per pietà

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: kelly slater il 31 Mar 2025, 23:34
Ramadan o no Baroni se ne deve accorgere che è impresentabile.
Oggi abbiamo giocato in 10.

tra l'altro

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.239
Da suo dichiarato fan non posso che essere amareggiato per la sua involuzione (talmente palese da essere innegabile). Per certi versi il suo andamento (accoppiato a quello di Castellanos) è una sorta di cartina di tornasole del rendimento complessivo della squadra.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Il rendimento è in linea con il resto della sua carriera. Doppia cifra superata solo in 2 stagioni, con il Reims arrivato tredicesimo in Ligue 1 e con la Salernitana arrivata quindicesima. L'anomalia non sono gli ultimi mesi ma i primi 2 dove segnava e faceva assist con una continuità mai avuta in carriera.

Ricordiamo che era un giocatore che da tempo si era messo ai margini della Salernitana ma che fino a ferragosto faceva ancora parte della rosa dei campani, se a 2 settimane dalla fine del mercato prendi un 28enne ai margini di una squadra di Serie B cosa ti aspetti? Ha dato fin troppo e magari col ritorno del Taty può rendersi utile in questo finale di stagione. Ma di certo non è uno sposta equilibri, non ti vince le partite da solo, non prende la squadra per mano nel momento di difficoltà e non segna con continuità

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 31 Mar 2025, 23:34
Italic ogni fisico però reagisce in maniera diversa, ho avuto periodi che mi alzavo alle 6 di mattina e rientravo a casa alle 10 di sera, e mi mangiavo 3 pacchetti di crackers, per pranzo, facevo sia un lavoro di concetto (il tecnico)
sia l'istallatore (quindi giravo anche per i tetti), un mese lo reggevo, il problema vero sai quale potrebbe essere (da quello che mi dici) che il tuo amico dormiva molto poco, quella parte li l'ho provata nella mia seconda vita lavorativa, facevo spesso le notti, e dovevo dormire di giorno, ma vivendo in un condominio
dove per un periodo di almeno due anni hanno fatto non so più quante ristrutturazioni (quindi non riuscivo a dormire o comunque capitava di raro) beh quando non dormivo mi trasformavo in un vero zombi

Perdonami amico mio, ma tu mica fai l'atleta professionista. Di quello parliamo.
Ogni fisico reagisce in maniera diversa ma ci sono alcuni paletti che hanno un valore generale. Se togli l'acqua e l'idratazione al tuo corpo nelle ore diurne e sei costretto a concentrare ogni forma di nutrimento e, appunto, idratazione nelle ore notturne qualsiasi fisico soffre. Se lo fai per 28 giorni peggio mi sento.
Non escludo che andare per tetti sia una cosa fisicamente difficile, ma qui parliamo di una competizione sportiva ad altissimo livello dove il rendimento fisico deve essere ai massimi livelli di performance. I calciatori professionisti sono atleti curati da professionisti della preparazione fisica e tutto l'ambaradan. Insomma, la faccio corta ma immagini il lavoro che sia dietro.
Il mio esempio non voleva fare il confronto tra il mio collega e Dia, ma solo affermare che la pratica del ramadan è assolutamente in contrasto con qualsiasi lavoro di affinamento e sviluppo dell'attività sportiva di alto livello. E non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che si sottomette il corpo a un prolungato digiuno diurno e all'assenza di ogni forma di idratazione,  se già è limitante per un lavoro di concetto o quotidiano. Ieri Dia era completamente sovrastato dagli avversari, incapace di reagire. Nel primo tempo Isakssen entra in area e tira, Milinkovic ribatte e Dia neanche ci prova a prendere il pallone, che secondo me aveva anche qualche possibilità di prendere.
Sembrava un dopolavorista. Ovviamente ha ragione chi dice che Baroni doveva accorgersene.
Ma a me sembra palese che Dia stia soffrendo un crollo fisico e mentale improvviso.

ps. l'amico mio non faceva altro che dormire, a casa e in ufficio, limortacci sua.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
a me piace(va)...per me a pallone ci sa fare, ovviamente nn è il centravanti infallibile da 20 gol però in una squadra come la nostra ci può stare ampiamente, ha fatto gol e giocate di livello.

c'è da dire che ha avuto diverse rogne, la "fantomatica malaria", l'infortunio alla caviglia coi bulgari che lo ha condizionato abbastanza, e poi sto ramadan, dai sei uno sportivo professionista, onestamente è inammissibile.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Aregai il 01 Apr 2025, 11:09[...]e poi sto ramadan, dai sei uno sportivo professionista, onestamente è inammissibile.

Che poi è la sintesi di quello che volevo dire.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2025, 10:55
Perdonami amico mio, ma tu mica fai l'atleta professionista. Di quello parliamo.
Ogni fisico reagisce in maniera diversa ma ci sono alcuni paletti che hanno un valore generale. Se togli l'acqua e l'idratazione al tuo corpo nelle ore diurne e sei costretto a concentrare ogni forma di nutrimento e, appunto, idratazione nelle ore notturne qualsiasi fisico soffre. Se lo fai per 28 giorni peggio mi sento.
Non escludo che andare per tetti sia una cosa fisicamente difficile, ma qui parliamo di una competizione sportiva ad altissimo livello dove il rendimento fisico deve essere ai massimi livelli di performance. I calciatori professionisti sono atleti curati da professionisti della preparazione fisica e tutto l'ambaradan. Insomma, la faccio corta ma immagini il lavoro che sia dietro.
Il mio esempio non voleva fare il confronto tra il mio collega e Dia, ma solo affermare che la pratica del ramadan è assolutamente in contrasto con qualsiasi lavoro di affinamento e sviluppo dell'attività sportiva di alto livello. E non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che si sottomette il corpo a un prolungato digiuno diurno e all'assenza di ogni forma di idratazione,  se già è limitante per un lavoro di concetto o quotidiano. Ieri Dia era completamente sovrastato dagli avversari, incapace di reagire. Nel primo tempo Isakssen entra in area e tira, Milinkovic ribatte e Dia neanche ci prova a prendere il pallone, che secondo me aveva anche qualche possibilità di prendere.
Sembrava un dopolavorista. Ovviamente ha ragione chi dice che Baroni doveva accorgersene.
Ma a me sembra palese che Dia stia soffrendo un crollo fisico e mentale improvviso.

ps. l'amico mio non faceva altro che dormire, a casa e in ufficio, limortacci sua.
L'altro giorno leggevo una statistica su Salah, devastante fino a un mese fa, irriconoscibile dall'inizio del Ramadan. E quindi anche il fenomeno lo accusa.

Dei nostri oltre a Dia, lo hanno fatto Tchaouna, Dele Bashiru e credo Belahyane.

Discussione precedente - Discussione successiva