bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
sarebbe bastata una vittoria in piu'. una sola, in una di quelle partite in casa nelle quali la lazio e' stata lasciata sola: atalanta, torino, verona. purtroppo c'era da correre un rischio, quello che i matematici tirassero fuori i freddi numeri a spiegare che no, neanche questa era stata una stagione fallimentare, un altro anno da buttare di una societa' meschina e blablabla.

c'era uno stadio bellissimo, lunedi' 12 maggio. c'era tanta lazialita' sugli spalti e anche in campo, lo dico sinceramente convinto nonostante la presenza di qualche elemento che forse, a proposito di lazialita' tradita, avrebbe avuto qualcosa di interessante da farci sentire. ma c'era tanta, tantissima lazialita' quella sera. non so se piu' di quanta ce ne fosse quando non lasciammo sola la lazio quella volta contro il vicenza, a dieci minuti dalla fine, mentre i nostri erano zombie che vagavano senza forze per il campo; non se se meno di quanta ce ne fosse quando non lasciammo sola la lazio quella volta contro il milan, dopo che albertini ci fece iniziare nel peggiore dei modi il secondo tempo della finale di ritorno di coppa italia; penso ci fosse piu' o meno la lazialita' che c'era a roma il 26 maggio passato, quando non la lasciammo sola di fronte ai derelitti in pectore, che dopo il loro undici settembre sono rinati con una stagione da ricordare, nella quale hanno collezionato un secondo posto in campionato a sei partite di distacco dalla prima e una semifinale di coppa italia.

e pero' e' innegabile, la lazio_tu_non_sarai_mai_sola era sola e' stata praticamente sola da meta' febbraio in poi. un'annata semistorta nel periodo di gestione di un presidente umanamente discutibile vale cento punizioni di albertini e mille parate di dal bianco. ma la lazio e' puzzona e nonostante tutto si e' fermata solo a una partita dal podio basso, per la gioia di qualcuno che, fortunato lui, avra' una estate intera per mantecare le gonadi al popolo laziale con il presidente gestore che la lazialita' purtroppo je trasuda solo da li piedi e quindi puzza, liberalalazio e se sei d'accordo scrivi free divor odor sulla pagina facebook della lazio.

una lazio senza i laziali non e' pensabile. la lazio e' un universo nel quale non ci sono solo le maglie dei calciatori e un campionato di vertice, c'e' anche la gente che urla e le bandiere al vento. da febbraio in poi non c'e' stato piu' niente di tutto questo, c'e' stata solo una squadra di vecchie glorie e di giovani virgulti che vagava per il campo e non capiva perche' un pezzo di universo fosse gia' al mare. da febbraio in poi si e' spenta la luce, e persino la discutibile abitudine di ricordare il minuto 71 e' finita nel dimenticatoio nel silenzio anche di chi l'aveva proposta e perorata.

propositi per il nuovo anno, io non ne ho anche perche' e' appena finito questo e sono, sinceramente, stanco di tutto ed ho una gran voglia di mandare tutto e tutti affanculo. pero' poi mi riprende il virus, e allora penso che una squadra che conclude la stagione con quattro in campo la cui somma degli anni e' 76 e' obiettivamente una squadra che ha ottime prospettive, una discreta cifra tecnica e che puo' e deve essere migliorata in tutti i reparti, e che ci sono giocatori da recuperare ma soprattutto ci sono tifosi da recuperare. e che se e' vero che la lazialita' non si misura e che non c'e' chi e' piu' laziale di altri, questo deve valere per tutti, dal nocciolinaro al presidente. e soprattutto vale per me.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Sarebbe bastato non vendere Hernanes, oppure con i soldi della cessione comprare o prendere in prestito cannavaro e quagliarella.
Mica era difficile ?

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: rojorosco il 19 Mag 2014, 20:08
Sarebbe bastato non vendere Hernanes, oppure con i soldi della cessione comprare o prendere in prestito cannavaro e quagliarella.
Mica era difficile ?
.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Mica era difficile ?

!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Sarebbe bastato non vendere Hernanes e non ci sarebbe stata nessuna contestazione nonostante le mille altre cose che non vanno bene.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Imputate la mancata qualificazione all'europa league ai laziali non attacca farevene una ragione.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Se la Lazio è un mucchio di macerie e uno stadio vuoto la colpa non è certo dei tifosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: innamoRADU il 19 Mag 2014, 20:18
Imputate la mancata qualificazione all'europa league ai laziali non attacca farevene una ragione.

Non credo che Pikkio volesse dire questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.460
Uno chiede di manifestare l'amore per la Lazio, l'altro gli risponde che é colpa di Lotito.....

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Mica era difficile ?
Se fosse arrivato Cannavaro se sarebbero sentite ancora le bestemmie di chiunque....

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Ma sarà che per viene prima la Lazio e poi la lazialità, ma io 65k contro 5k o poco più ai sedicesimi di una coppa europea è una cosa che non capisco e non accetto.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Adler Nest il 19 Mag 2014, 20:27
Uno chiede di manifestare l'amore per la Lazio, l'altro gli risponde che é colpa di Lotito.....

i tratti salienti

Citazione di: Pikkio il 19 Mag 2014, 20:05
sarebbe bastata una vittoria in piu'. una sola, in una di quelle partite in casa nelle quali la lazio e' stata lasciata sola: atalanta, torino, verona. purtroppo c'era da correre un rischio, quello che i matematici tirassero fuori i freddi numeri a spiegare che no, neanche questa era stata una stagione fallimentare, un altro anno da buttare di una societa' meschina e blablabla.

c'era uno stadio bellissimo, lunedi' 12 maggio. c'era tanta lazialita' sugli spalti e anche in campo, lo dico sinceramente convinto nonostante la presenza di qualche elemento che forse, a proposito di lazialita' tradita, avrebbe avuto qualcosa di interessante da farci sentire. ma c'era tanta, tantissima lazialita' quella sera. non so se piu' di quanta ce ne fosse quando non lasciammo sola la lazio quella volta contro il vicenza, a dieci minuti dalla fine, mentre i nostri erano zombie che vagavano senza forze per il campo; non se se meno di quanta ce ne fosse quando non lasciammo sola la lazio quella volta contro il milan, dopo che albertini ci fece iniziare nel peggiore dei modi il secondo tempo della finale di ritorno di coppa italia; penso ci fosse piu' o meno la lazialita' che c'era a roma il 26 maggio passato, quando non la lasciammo sola di fronte ai derelitti in pectore, che dopo il loro undici settembre sono rinati con una stagione da ricordare, nella quale hanno collezionato un secondo posto in campionato a sei partite di distacco dalla prima e una semifinale di coppa italia.

e pero' e' innegabile, la lazio_tu_non_sarai_mai_sola era sola e' stata praticamente sola da meta' febbraio in poi. un'annata semistorta nel periodo di gestione di un presidente umanamente discutibile vale cento punizioni di albertini e mille parate di dal bianco. ma la lazio e' puzzona e nonostante tutto si e' fermata solo a una partita dal podio basso, per la gioia di qualcuno che, fortunato lui, avra' una estate intera per mantecare le gonadi al popolo laziale con il presidente gestore che la lazialita' purtroppo je trasuda solo da li piedi e quindi puzza, liberalalazio e se sei d'accordo scrivi free divor odor sulla pagina facebook della lazio.

.......................

(mi basta questo)

manifestare l'amore de che?

è un post pieno di ficcanti (ma inutili e pleonastiche) battutine nei confronti della quasi totalità dei Laziali.

manifestare de che se perfino lui stesso deve "giustificarsi" con un "lo dico sinceramente" sulla presenza di lazialità il 12 maggio?

eddai su, io vi invidio nella vostra forza di difendere l'indifendibile, sincero. Io non ci riuscirei.

però vi ribadisco che difendere l'indifendibile è pressochè inutile e non attacca. Ormai è una ventosa su un legno.

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
In servizio permanente effettivo contro l'odiato gestore.
Di errori Lotito ne ha fatti e ne farà, purtroppo, ancora. Ma così passa la voglia anche di aprire Lazio Talk.

- buongiorno
- come fa ad essere un buon giorno finché non liberalalazio?
- no, volevo solo salut...
- saluti? Troppo comodo ora, Lotito mi ha tolto la voglia di salutare. Non saluto più nessuno finché non liberalalazio.
- va bene, però è un buon giorno: è uscito il sole...
- il sole? E il mercato di gennaio? E Postiga e Saha? Vi accontentate del sole quando ha venduto Hernanes?
- ma non parlavo di calcio, il campionato è finito e arriva l'estate...
- ti basta un po' di sole dopo che ha fatto freddo per tutto l'inverno? Ti accontenti della mediocrità ed è colpa tua se non liberalalazio
Ad libitum

(Libitum? È latino? Sei come Lotito...)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Adler Nest il 19 Mag 2014, 20:27
Uno chiede di manifestare l'amore per la Lazio (...)

Magari ci sono modi di manifestarlo > 1

Magari andando contro la causa piuttosto che mitigando l'effetto

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: NoSurrender il 19 Mag 2014, 20:19
Se la Lazio è un mucchio di macerie e uno stadio vuoto la colpa non è certo dei tifosi.

Dei tifosi no.
Di alcuni tifosi, però...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: doctor il 19 Mag 2014, 21:43
Dei tifosi no.
Di alcuni tifosi, però...
Ma chi? Quelli che in molti speravano che se ne andassero via dallo stadio da anni?
Prima era colpa loro perchè stavano dentro
Ora è colpa loro perchè se ne stanno a casa
Non fa una piega  :=)) :=))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
si ma anche le altre avrebbero potuto vincere una partita in piu', magari il verona contro di noi senza il rigore all'ultimo secondo oppure il torino con cerci che segnava il rigore all'ultimo secondo del campionato.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: italicbold il 19 Mag 2014, 20:19
Non credo che Pikkio volesse dire questo.
Non credo che (purtroppo) a molti interessi cosa voleva dire Pikkio.

Citazione di: Neal il 19 Mag 2014, 21:18
Non risparmiate un solo topic.
Di errori Lotito ne ha fatti e ne farà, purtroppo, ancora. Ma così passa la voglia anche di aprire Lazio Talk.

- buongiorno
- saluti? Troppo comodo ora, Lotito mi ha tolto la voglia di salutare. Non saluto più nessuno finché non liberalalazio.
- il sole? E il mercato di gennaio? E Postiga e Saha? Vi accontentate del sole quando ha venduto Hernanes?
- ti basta un po' di sole dopo che ha fatto freddo per tutto l'inverno? Ti accontenti della mediocrità ed è colpa tua se non liberalalazio
Ad libitum

.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Mi trovo daccordo su tutte le parole che ha detto Pikko, anche sulle virgole, anche sulle minuscole dopo la punteggiatura, caratteristica della sua scrittura da sempre. E al tempo stesso non mi trovo daccordo sul fatto che se avesse comprato questo o quello a gennaio le cose sarebbero cambiate. Basta vedere la campagna di non abbonarsi senza sapere che squadra intende allestire Lotito.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non risparmiate un solo topic.

- buongiorno
Ad libitum

:) :) :)

mi hai strappato una bella risata!

Tornando in topic, insomma, Pikkio non è proprio uno qualunque, nel senso che è avaro di topic ultimamente.
Quindi se lui suona un campanello d'allarme e se fa un bilancio da una prospettiva diversa, va letto senza pregiudizi e mettendo da parte i nostri postulati ossessivi.
Del resto Pikkio anticipa lo scenario in cui potremmo venire a trovarci un giorno, quando la Lazio avrà bisogno di uno stadio pieno, veramente.
Quindi al di là di tutte le prese di posizioni, rispettabilissime, emerse in questo anno maledetto, il topic di Pikkio merita la nostra riflessione.
Un giorno, quel giorno, una scelta la dovremo fare. Finché sul piatto della bilancia c'è l'ignavia e dall'altra una qualificazione in EL, possiamo anche permetterci di rimanere arroccati.
Ma essendoci un estate di mezzo, riflettiamoci.

Discussione precedente - Discussione successiva