Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: inzaghi84 il 24 Lug 2014, 12:48
Jacobelli: Lotito fa i comunicati contro i tifosi della Lazio. La Roma gli soffia Astori: dov'è l'errore?

24 luglio alle 10:36
La beffa Astori, giocata dalla Roma alla Lazio, segna il punto più alto della rivincita giallorossa e il punto più basso della depressione biancoceleste, a un anno e due mesi dalla storica finale di Coppa Italia decisa dal gol di Lulic.

Se Iturbe soffiato alla Juve è stato il fiore all'occhiello del mercato estivo 2014, Astori soffiato alla Lazio è il capolavoro di Walter Sabatini, 59 anni, direttore sportivo della Lazio di Lotito dall'agosto 2004 al 30 giugno 2008, direttore sportivo della Roma americana dal 9  giugno 2011 e sotto contratto sino al 30 giugno 2017.

La tempistica, le modalità e i costi dell'operazione (2,6 milioni di euro per il prestito annuale; 5,4 milioni di euro per il riscatto del cartellino), il valore del ventisettenne difensore bergamasco (7 presenze e 1 gol in Nazionale) che interessava anche alla Juve e al Milan: questo è un colpo da manuale.

Lotito e Tare inseguivano Astori da oltre un mese, Sabatini l'ha soffiato loro in un pomeriggio. Sarà interessante conoscere le motivazioni che i dirigenti biancocelesti addurranno per spiegare un autogol di portata devastante per una tifoseria in rotta totale con l'attuale gestione societaria. La stessa missione notturna di Tare nel ritiro del Cagliari, a Sappada, dopo le proteste dei tifosi laziali presenti ieri sera ad Auronzo di Cadore, la dice lunga sul fallimento della strategia attendistica di una società che spesso pensa di essere la più astuta di tutti, ma, quando non ci riesce, scopre che son dolori. E dolori grossi.

BASTA FARCI PRENDERE PER IL CULO!!!!!

Ennesima dimostrazione che nonostante la negazione, rosicheranno per sempre.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
non lo capisco...LOTITO E' QUESTO......punto...la società è la usa immagine, è lui. Non cambierà, anche se emettesse 100 comunicati, non cambierà.

Pertanto rassegnatevi. Per noi questa è la normalità. Siamo una squadra di seconda fascia, cerchiamo di galleggiare come tutte, ogni tanto abbiamo qualche annata buona, ma per aprire un ciclo di vertice serve ben altro. Se poi a molti (tra cui io) questa normalità sembra mediocrità....va beh alla fine ci si rassegna.

Pertanto preparatevi a un altro anno da 7-8vo posto.

L'unica cosa che vorrei è maggiore stile nel galleggiare...invece l'antipatia del vertice rende ancora più amara la vicenda.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
fabian schaar costa intorno ai 10 milioni, comunque.....
( io astori l'ho gia' archiviato mentalmente )

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Cmq non vi illudete per Astori, è solo una farsa che attesta ancora una volta la mancanza di alternative

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: dani2110 il 24 Lug 2014, 12:50
Tare ieri sera ha trovato un accordo col Cagliari...di nuovo. Non so a che cifre e in quali modalità...la palla passa al giocatore.
fonte?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rena89 il 24 Lug 2014, 12:46
Un retroscena: mercoledì dopo mezzanotte, Tare ha chiamato al telefono il diesse del Cagliari Marroccu, per chiarimenti. Al termine, le parole di una moderata fiducia che l'affare possa tornare di pertinenza laziale. E molto dipenderà da quello che dirà oggi Lotito in Lega, dove avrà l'ocasione di incontrare il presidente del Cagliari, Giulini.

Ah vabbe', stamo in una botte de ferro.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: rena89 il 24 Lug 2014, 12:48
12.30 - Parla Marroccu, ds del Cagliari: "La giornata di oggi non sarà determinante: di concerto col giocatore ci prenderemo qualche giorno per rifletter, al di là dell'esito dell'incontro che ci sarà oggi in Lega"

Cioè? Deduco che il problema sono loro e non il calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2014, 12:50
e che ruolo ho.... io commento cm tutti gli altri, se sto dalla parte del presidente significa che non so laziale? giusto per sapere... io critico se c'è da criticare, ma voi trattate i giocatori come figurine, io do i soldi e lui viene... purtroppo non è così e a me se astori nn viene e va alla roma cazzo mi frega? ne viene un altro uguae o più forte

Ma te leggi prima de posta'?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2014, 12:52
Ah vabbe', stamo in una botte de ferro.
...vista la sua modestia ed educazione...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2014, 12:34
no, ho detto una cosa leggermente diversa.
Cioè che vi sforzate accanitamente a lasciare il giudizio allo stretto particolare senza mai andare al generale perché questo avrebbe delle conseguenze.
E' diverso dal dire che sei stupido o che scrivi unicamente guidato dalla malafede.

No no.
E' come dire che, da persona intelligente, ammetti i vari problemi, ma senza MAI arrivare a conclusione.
Un esempio? Come uno che dice
"la tav è no schifo, le delocalizzazioni uno scandalo, il taglio del welfare un'oscenità, i licenziamenti una follia, il crollo dei salari pazzesco... però dai, il capitalismo ha fatto anche cose buone, quindi perché mai provare a dare un giudizio compiuto?"

Voi non tirate giù la linea non perché siete stupidi. Ma proprio perché non lo siete e perchè, guardacaso ambedue i coinvolti nella discussione, avete una logica ferrea.

Una sorta di complotto. Vediamo la realtà, la sappiamo, ma non la esprimiamo.
Interessante.
Ti sfiora l'idea che semplicemente io ritenga che i risultati degli ultimi 10 anni siano, con alti e bassi, alla dimensione della Lazio?
Che io ritenga che di errori ce ne siano stati, ma che critico gli errori e non il complesso semplicemente perchè quel complesso non lo vedo così disastroso?
Io generalizzo. Ma lo faccio diversamente da te.
Sarebbe come dire che un liberale non generalizza... certo che lo fa, ma diversamente da te. Pensare che solo chi è rivoluzionario arriva a delle conclusioni con la C maiuscola è un errore anche in politica.

Non c'è dunque alternativa a Lotito.?Spero anche io che prima o poi ci sia un salto di qualità determinato da una proprietà potente. Ma questa non si vede all'orizzonte, e grazie al nostro ambiente sarà anche più difficile un suo avvicinamento.
Dunque? Queste idee di sembrano così assurde? Folli? Ne prendo atto

Citazione di: Kim Gordon il 24 Lug 2014, 12:26
ot
offensiva?
non mi sembra offensiva.
primo perchè l'ipotesi che faceva era un iptesi. non una condanna.
secondo perchè non è offensiva neanche in termini.
se un ipotesi non ti aggrada, la contesti, dialetticamente.
Fatdanny, tanto, credo non aspetti niente di meglio.. :=)) tra l'altro.
poi altra cosa è lo scambio di battute provocatorie tra me e sigurd, che a te non toccava, e che quindi non capisco perchè ti sei sentito coinvolto.
eot

Semplice, perchè la posizione di Sigurd è molto simile alla mia su questo aspetto,
ma in ogni caso la chiudo qui.
Le ipotesi possono non piacere o possono essere provocatorie.
La dialettica a cui ti appelli è un cosa seria, (prevede tesi; antitesi e sintesi intesa non come mediazione tra i primi due elementi, ma come superamento)
cosa che qui io non vedo. Vedo semmai tanta retorica che è ben altra cosa...
Dunque la vittoria e la ragione è vostra per abbandono dell'altro polo dialettico.
Me rimetto a pulì casa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
aggiungo: se l'ipotesi di offerta della roma è quella di Jacobelli (2,6 milioni di euro per il prestito annuale; 5,4 milioni di euro per il riscatto del cartellino), tutti i bei complottini ipotizzati ieri vanno a farsi benedire.

Perché questa è una SIGNORA offerta.
Spiego perché:

- con un prestito di 2,6 mln di fatto vincoli la controparte all'acquisto.
Praticamente è una cessione, ma senza essere messa a bilancio

- ti sei assicurato ben 8 mln laddove Lotito, a quanto pare, te ne offriva almeno il 20% di meno

- hai fottuto chi ti voleva fottere. Mi vuoi mettere all'angolo? ti faccio vedere io.
Scusate se è poco, ma a mio avviso ce sta eccome.

- Astori si ritrova tre anni di contratto assicurati a cifre rilevanti. A questo punto è interesse del Cagliari trovare una soluzione esterna

Nessuno scempio, nessuno scandalo, nessun complotto.
Semplicemente se fa mercato così. Lotito imparasse al posto di dire castronerie.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: dani2110 il 24 Lug 2014, 12:50
Tare ieri sera ha trovato un accordo col Cagliari...di nuovo. Non so a che cifre e in quali modalità...la palla passa al giocatore.
Eccola la', se stanno già a prepara' per "noi avevamo l'accordo con il Cagliari alle stesse cifre della Merda ma il giocatore ha scelto di diventare una Merda anche lui".
Prepariamoci

rokkerolla

Visitatore
pensare che ieri a quest'ora si stava quasi per aprire un post di benvenuto per il giocatore   :o

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 24 Lug 2014, 12:52
Ti sfiora l'idea che semplicemente io ritenga che i risultati degli ultimi 10 anni siano, con alti e bassi, alla dimensione della Lazio?
Che di errori ce ne sono stati, ma che critico gli errori e non il complesso, perchè quel complesso non lo vedo così disastroso?

Perfetto.
Esattamente per questo ripeto: dire questo per me è equivalente a "il cielo è giallo canarino".
Difficile discutere con considerazioni tanto distanti, mi pare evidente.

E comunque il punto del discorso l'ha centrato Ranxerox.
Se non lo eludete, non credo che qualcun@ impedisca di rispondervi.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Lug 2014, 12:52
Cioè? Deduco che il problema sono loro e non il calciatore.
Ancora?????
Er problema non è né il cagliari né astori...... il problema è lotito se non avesse fatto er purciaro per l'ennesima trattativa astori starebbe a Auronzo dall'inizio del ritiro.....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Ancora?????
Er problema non è né il cagliari né astori...... il problema è lotito se non avesse fatto er purciaro per l'ennesima trattativa astori starebbe a Auronzo dall'inizio del ritiro.....
punto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: rokkerolla il 24 Lug 2014, 12:54
pensare che ieri a quest'ora si stava quasi per aprire un post di benvenuto per il giocatore   :o
Eh già!
Tra l'altro neanche per "colpa" dei sitarelli ma grazie alla radio ufficiale che ridendo sotto i baffi diceva che era imminente l'annuncio di un acquisto!
Peccato che intanto lotito stava facendo saltare tutto....

Poi dici perchè se alla fine mi porta due forti cambio giudizio sul mercato ma non sul duo!

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: sorazio il 24 Lug 2014, 12:50
e che ruolo ho.... io commento cm tutti gli altri, se sto dalla parte del presidente significa che non so laziale? giusto per sapere... io critico se c'è da criticare, ma voi trattate i giocatori come figurine, io do i soldi e lui viene... purtroppo non è così e a me se astori nn viene e va alla roma cazzo mi frega? ne viene un altro uguae o più forte

Se manco ieri hai cambiato idea allora fermati. :)
Da come parli sei sicuro che la Lazio abbia pronte alternative di livello se non addirittura più forti  :lol:, sorry ma ogni tanto una risata ci sta.

Discussione precedente - Discussione successiva