Citazione di: Kim Gordon il 10 Apr 2014, 10:42
FD, Glik a Torino è un bandiera, è amatissimo, come solo le pippe generose sanno farsi amare.
tutto molto bello, ma restasse a Torino, perchè è una favola, non gliela roviniamo.. 
Muriel, so daccordo, fosse vero sarebbe esaltante, mi perdoni Quagliarella, ma se godesse il premio scudetto da nantra parte.
Bonaventura la mezzala in un centrocampo a tre, dietro a keità, mmmm, non lo so mica se la può fare...
servono giocatori più completi di Bonavenmtura per quel ruolo, che è una specie di ala-fantasista.
ledesma interno sx, manco quello se pò fà. 
te rispondo sui punti:
1) sul difensore vale quello che ti ho detto sopra.
Se il dominante è bono, accanto basta uno che se sa move e vedrai che te sembrerà un altro fenomeno.
Vedi Castan la differenza tra l'anno scorso e quest'anno co Benatia.
O i vari centrali del Milan quando c'era Nesta e quando non c'era.
Ripeto, se il primo titolare è bono davvero, accanto Glik non va bene, deppiù.
2) Su Muriel semo d'accordo e vabbè
3) Bonaventura quel ruolo a mio avviso te lo farebbe egregiamente, come l'ha imparato a fa Mauri (che partiva esattamente dallo stesso ruolo).
Anzitutto un modulo così in fase di non possesso o quanno te pare diventa un 4-4-2 con Candreva che scala a centrocampo e copre la fascia opposta a Bonaventura e Ledesma-Biglia centrali.
Ma partendo dal 4-3-3 sfrutteresti gli inserimenti tra le linee di Bonaventura con due fulmini sulle fasce come Keita e Candreva (ed eventualmente muriel al centro). Non se po' fa? Sicuro proprio?
Io dico che Bonaventura è anche più forte e completo di quel che sembra ad oggi. Non è solo molto tecnico.
4) Ledesma interno in un centrocampo a tre, nel 4-3-3.
Non solo se po' fa, ma è quello che già facciamo oggi, quando schieriamo Ledesma-Biglia-Gonzalez (ora Lulic)