Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 10 Apr 2014, 10:42
FD, Glik a Torino è un bandiera, è amatissimo, come solo le pippe generose sanno farsi amare.
tutto molto bello, ma restasse a Torino, perchè è una favola, non gliela roviniamo.. :=))

Muriel, so daccordo, fosse vero sarebbe esaltante, mi perdoni Quagliarella, ma se godesse il premio scudetto da nantra parte.

Bonaventura la mezzala in un centrocampo a tre, dietro a keità, mmmm, non lo so mica se la può fare...

servono giocatori più completi di Bonavenmtura per quel ruolo, che è una specie di ala-fantasista.

ledesma interno sx, manco quello se pò fà.  :=))

te rispondo sui punti:

1) sul difensore vale quello che ti ho detto sopra.
Se il dominante è bono, accanto basta uno che se sa move e vedrai che te sembrerà un altro fenomeno.
Vedi Castan la differenza tra l'anno scorso e quest'anno co Benatia.
O i vari centrali del Milan quando c'era Nesta e quando non c'era.
Ripeto, se il primo titolare è bono davvero, accanto Glik non va bene, deppiù.

2) Su Muriel semo d'accordo e vabbè

3) Bonaventura quel ruolo a mio avviso te lo farebbe egregiamente, come l'ha imparato a fa Mauri (che partiva esattamente dallo stesso ruolo).
Anzitutto un modulo così in fase di non possesso o quanno te pare diventa un 4-4-2 con Candreva che scala a centrocampo e copre la fascia opposta a Bonaventura e Ledesma-Biglia centrali.
Ma partendo dal 4-3-3 sfrutteresti gli inserimenti tra le linee di Bonaventura con due fulmini sulle fasce come Keita e Candreva (ed eventualmente muriel al centro). Non se po' fa? Sicuro proprio?
Io dico che Bonaventura è anche più forte e completo di quel che sembra ad oggi. Non è solo molto tecnico.

4) Ledesma interno in un centrocampo a tre, nel 4-3-3.
Non solo se po' fa, ma è quello che già facciamo oggi, quando schieriamo Ledesma-Biglia-Gonzalez (ora Lulic)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2014, 10:52
te rispondo sui punti:

1) sul difensore vale quello che ti ho detto sopra.
Se il dominante è bono, accanto basta uno che se sa move e vedrai che te sembrerà un altro fenomeno.
Vedi Castan la differenza tra l'anno scorso e quest'anno co Benatia.
O i vari centrali del Milan quando c'era Nesta e quando non c'era.
Ripeto, se il primo titolare è bono davvero, accanto Glik non va bene, deppiù.

2) Su Muriel semo d'accordo e vabbè

3) Bonaventura quel ruolo a mio avviso te lo farebbe egregiamente, come l'ha imparato a fa Mauri (che partiva esattamente dallo stesso ruolo).
Anzitutto un modulo così in fase di non possesso o quanno te pare diventa un 4-4-2 con Candreva che scala a centrocampo e copre la fascia opposta a Bonaventura e Ledesma-Biglia centrali.
Ma partendo dal 4-3-3 sfrutteresti gli inserimenti tra le linee di Bonaventura con due fulmini sulle fasce come Keita e Candreva (ed eventualmente muriel al centro). Non se po' fa? Sicuro proprio?
Io dico che Bonaventura è anche più forte e completo di quel che sembra ad oggi. Non è solo molto tecnico.

4) Ledesma interno in un centrocampo a tre, nel 4-3-3.
Non solo se po' fa, ma è quello che già facciamo oggi, quando schieriamo Ledesma-Biglia-Gonzalez (ora Lulic)

ok, vada per Glik, per me va bene. le mie perplessità erano di carattere bandieristico, perchè annaje a levà Glik a nantra tifoseria come quella del Toro che porella... no??
sei cattivo.
in più, credimi, il mondo è pieno di giocatori come Glik.

discorso Bonaventura.
dici bene, Bonaventura quel ruolo a mio avviso te lo farebbe egregiamente, come l'ha imparato a fa Mauri
proprio questo assunto di base mi lascia freddino anzichenò.
perchè non possiamo prendere un giocatore che quel ruolo lo fà già, invece che uno che lo deve imparare??!
quale è la ratio che ha colto questo società ed i suoi tifosi più illusri  :=)) per cui noi dovemo fa la scuola calcio in serie A, adattando, spostando, ruoli e giocatori?
non la capisco, francamente.

capitolo Ledesma,  magarui sbaglio io, ma io vedo Biglia fare l'interno destro, e non Ledesma quello sinistro, quando ggiocano insieme ultimamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vedi, alla fine annamo a trovacce (situazione sempre più rara sul forum, però anvedi è possibile  ;) )

- Glik: so' d'accordo con te, alla fine era esattamente un nome come un altro, ce n'è un mondo intero.
Era pe capisse sul livello del secondo centrale da comprà, nella misura in cui sul primo facciamo un investimento serio.

- Bonaventura: ma infatti il punto non è condannasse sempre a fare scommesse.
E' che per come l'ho visto giocare mi pare ce l'abbia nelle corde quel tipo di gioco.
Più che una scommessa è una valutazione, ma capisco i dubbi che ti solleva.

- Ledesma: più che il lato mi pare li differenzi la funzione, con Ledesma più impegnato in copertura e Biglia nella manovra di gioco. Ma la cosa positiva è che anche Biglia lavora in interdizione e Ledesma imposta.
Per me questa coppia è confermatissima e va affiancata da uno che ci permette qualche verticalizzazione di più che non sia necessariamente sulle fasce.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/la-juventus-non-molla-l-idea-candreva-e-contatta-gli-agenti-lazio-udinese-primi-approcci-per-muriel-43028

La Juventus non molla l'idea Candreva e contatta gli agenti. Lazio-Udinese, primi approcci per Muriel

"Non ho mai trovato altrove il senso di appartenza che sento di avere qui". Parole e musica di Antonio Candreva, un messaggio al miele per la Lazio e il suo popolo spedito dal centrocampista biancoceleste la scorsa settimana. C'erano voci di mercato da spegnere, da zittire, presunte richieste di essere ceduto. Il numero 87 ha detto che no, non c'è niente di tutto questo. E che lui alla maglia della Lazio è attaccato veramente. Eppure c'è un club su tutti che vorrebbe sfidare questo senso di appartenza, porgendo sull'altro piatto della bilancia progetti e prospettive maggiori. Come riportato stasera da Gianluca Di Marzio su Sky, la Juventus non smette di fare pensieri sul nazionale azzurro e suo ex giocatore. Il suo omonimo Antonio Conte brama una freccia, un animale da fascia destra: in cima alla lista ha messo il viola Cuadrado, ma Candreva sarebbe tutt'altro che una semplice alternativa. Stando a quanto raccolto dal noto esperto di mercato, il club bianconero avrebbe già bussato alla porta degli agenti dell'ala di Tor de' Cenci. Un primo sondaggio, prima di partire eventualmente alla carica con Lotito. E non sarebbe affatto un'impresa semplice. Il patron laziale è in continuo contatto con il numero uno dell'Udinese Pozzo, vuole assicurarsi il riscatto della seconda metà prima di correre il rischio buste. La Juventus sarebbe chiamata a intervenire tempestivamente, per dissuadere i friulani a cedere la propria parte di cartellino al club capitolino. Una volta diventato tutto laziale, infatti, Lotito avanzerebbe richieste da capogiro per l'esterno azzurro: a Sky hanno indicato una soglia massima di 20 milioni, ma il presidente biancoceleste potrebbe arrivare a pretenderne anche più di 25. Oltre a Candreva, alla Juve inoltre piace da tempo anche Senad Lulic. La dirigenza piemontese potrebbe farsi avanti pure per il bosniaco, forte del fatto che al ds Tare sono assai graditi Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco. Di Marzio prospetta allora una possibile asse Roma-Torino, con Udine sullo sfondo. Non c'è solo l'affaire Candreva sul tavolo delle trattative tra Lotito e la famiglia Pozzo. Come riportato la scorsa settimana da Repubblica, dalle parti di Formello si segue da vicino Luis Muriel: secondo Sky, ci sarebbero già stati i primi contatti tra i due presidenti. Sull'attaccante colombiano rimangono alla finestra anche Roma e Fiorentina, pronte a riattivarsi in caso di cessione avallata dall'Udinese.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2014, 11:07
vedi, alla fine annamo a trovacce (situazione sempre più rara sul forum, però anvedi è possibile  ;) )

- Glik: so' d'accordo con te, alla fine era esattamente un nome come un altro, ce n'è un mondo intero.
Era pe capisse sul livello del secondo centrale da comprà, nella misura in cui sul primo facciamo un investimento serio.

- Bonaventura: ma infatti il punto non è condannasse sempre a fare scommesse.
E' che per come l'ho visto giocare mi pare ce l'abbia nelle corde quel tipo di gioco.
Più che una scommessa è una valutazione, ma capisco i dubbi che ti solleva.

- Ledesma: più che il lato mi pare li differenzi la funzione, con Ledesma più impegnato in copertura e Biglia nella manovra di gioco. Ma la cosa positiva è che anche Biglia lavora in interdizione e Ledesma imposta.
Per me questa coppia è confermatissima e va affiancata da uno che ci permette qualche verticalizzazione di più che non sia necessariamente sulle fasce.

ok, quindi sul simil Glik siamo daccordo, se tenemo Novaretti.  :=)) e gli affianchiamo un bel treno della difesa da 14 mln. Con Biava fresco di rinnovo e di qualche responsabiltà in meno.
:up:

al posto di Bonaventura prendiamo Parolo che per età e pubblicità sicuro ci costerà meno, e quel ruolo lo fa bene da anni, lo devi solo vestire colla maglia celeste ed il numero 8.
;)
p.s. risparmiamo i soldi per il centrale dietro.

su Ledesma-Biglia, se con un terzo tipo Parolo, sono daccordissimo con te, da confermare. A me Biglia piace.
Ledesma pure. Quindi non ho nulla da eccepire.
poi nel mio giochino chi mettersti di lazio.net in società, tu facevi il DS, anche per questo, perchè me stai a sentì quando scrivo le mie ca22ate sul calcio giocato.. :=))

:beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a valle della riscossione del tesoretto Hernanes, secondo voi ci possiamo permettere una campagna acquisti formata da questi giocatori:
- Santon
- Rever
- Astori
- Kone
- Bonaventura
- Gilardino

considerando che possiamo fare a meno di klose, ederson, ciani, novaretti, cana, pererinha, konko, FA e Perea

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Cosi ad occhio sono almeno 40mln, dovresti cedere qualcun`altro

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2014, 11:23
Domanda seria:
a valle della riscossione del tesoretto Hernanes, secondo voi ci possiamo permettere una campagna acquisti formata da questi giocatori:
- Santon
- Rever
- Astori
- Kone
- Bonaventura
- Gilardino

considerando che possiamo fare a meno di klose, ederson, ciani, novaretti, cana, pererinha, konko, FA e Perea

così ad occhio, stai sopravvalutando la capacità di "muoversi" della ssLazio che in 10 anni MAI ha fatto delle rivoluzioni del tipo questa che hai suggerito tu.

poi, ao, magari eh, sia chiaro. ma ce li vedo poco organizzare il negozio con tutte quelle entrate-uscite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 10 Apr 2014, 11:27
così ad occhio, stai sopravvalutando la capacità di "muoversi" della ssLazio che in 10 anni MAI ha fatto delle rivoluzioni del tipo questa che hai suggerito tu.

poi, ao, magari eh, sia chiaro. ma ce li vedo poco organizzare il negozio con tutte quelle entrate-uscite.

Marchetti Lulic Klose Cisse'

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: RubinCarter il 10 Apr 2014, 11:28

Marchetti Lulic Klose Cisse'

sei ubriaco di prima mattina?

te sembra la stessa cosa rispetto a ciò che AL ha scritto nel suo post?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Domanda seria:
- Santon
- Rever
- Astori
- Kone
- Bonaventura
- Gilardino

mah, più che il poterlo fare io non sarei troppo convinto di volerlo fare.

- prendi due centrali che ti costano ambedue parecchio. Ho già detto perché farei diversamente.
Anche Santon non te lo regalano, quando i terzini noi abbiamo sempre fatto ottimi affari low cost che c'hanno fruttato e ci frutteranno anche in futuro (Kolarov, Licht, Radu, Lulic...).

Gli investimenti importanti vanno concentrati sulla dorsale (centrale, cc, centravanti, nel nostro caso primo e terzo).

- a centrocampo compri sia Kone che Bonaventura, anche qui facendo due investimenti che si pestano vicendevolmente i piedi.

- in attacco posticipi il problema di un anno, massimo due.

Più costosa della mia ipotesi e, a mio avviso, meno convincente per quanto detto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 10 Apr 2014, 11:22
ok, quindi sul simil Glik siamo daccordo, se tenemo Novaretti.  :=)) e gli affianchiamo un bel treno della difesa da 14 mln. Con Biava fresco di rinnovo e di qualche responsabiltà in meno.
:up:

al posto di Bonaventura prendiamo Parolo che per età e pubblicità sicuro ci costerà meno, e quel ruolo lo fa bene da anni, lo devi solo vestire colla maglia celeste ed il numero 8.
;)
p.s. risparmiamo i soldi per il centrale dietro.

su Ledesma-Biglia, se con un terzo tipo Parolo, sono daccordissimo con te, da confermare. A me Biglia piace.
Ledesma pure. Quindi non ho nulla da eccepire.
poi nel mio giochino chi mettersti di lazio.net in società, tu facevi il DS, anche per questo, perchè me stai a sentì quando scrivo le mie ca22ate sul calcio giocato.. :=))

:beer:

:=))

Parolo è già del Napoli, segnate sta cosa che in estate ne riparlamo.

;)

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
La mia impressione è che verranno integrati alcuni ragazzi della primavera, lasciati andare quelli in scadenza (tranne Biava, forse) ed acquistati 3-4 giocatori di livello medio/alto. Probabilmente partiranno Marchetti e Lulic.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Domanda seria:
- Santon
- Rever
- Astori
- Kone
- Bonaventura
- Gilardino

Tra ingaggi e cartellini, costicchiano, e non è facile piazzare quelli da te citati

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@FD: io ho elencato dei nomi buttati così, ma solo per capire se noi possiamo permetterci quella tipologia di giocatore.

possibile che non possiamo buttarci su quella tipologia di calciatori?
ma se reja volesse quei calciatori, secondo te la lazio non li prenderebbe per mancanza di possibilità o di voglia?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Penso che Reja a gennaio non avesse voluto la cessione di Hernanes e l'acquisto di Kakuta eppure se ne ' fatto una ragione. Se non dovessero arrivare acquisti di alto livello se ne rifara' un altra ragione.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Domanda seria:
- Santon
- Rever
- Astori
- Kone
- Bonaventura
- Gilardino

Per me si potrebbe fare diversamente:
- Rever (4-5 milioni)
- Hinteregger (10 milioni)
- Hysaj (2-3 milioni)
- Quagliarella (3-4 milioni)
- Lampard (parametro 0, anche se con ingaggio alto)
- Candreva (riscatto 7 milioni)

Ci sono i soldi di Hernanes e Floccari, e vanno venduti i vari Marchetti, Lulic, Konko, Ciani, Pereirinha, Novaretti, Gonzalez
Si manda in prestito Perea
Si rinnova al solo Biava

Berisha

Hysaj         Hinteregger        Rever            Radu

Onazi         Lampard           Biglia

Candreva     Quagliarella      Keita

oppure

Berisha

Hysaj         Hinteregger     Rever       Radu

Biglia          Lampard

Candreva           F.Anderson            Keita

Quagliarella

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: eaglemiky il 10 Apr 2014, 11:41
Penso che Reja a gennaio non avesse voluto la cessione di Hernanes e l'acquisto di Kakuta eppure se ne ' fatto una ragione. Se non dovessero arrivare acquisti di alto livello se ne rifara' un altra ragione.

100%

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2014, 11:34
:=))

Parolo è già del Napoli, segnate sta cosa che in estate ne riparlamo.

;)

allora sai chi potremmo prenne quello che voleva il Napoli a gennaio come se chiama?!

cmq, bisogna cambiare panchina, quest'anno certi nostri discorsi li dobbiamo fare su una panchina assolata nel verde, non  via dell'acqua bullicante... :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Per me si potrebbe fare diversamente:
- Rever (4-5 milioni)
- Hinteregger (10 milioni)
- Hysaj (2-3 milioni)
- Quagliarella (3-4 milioni)
- Lampard (parametro 0, anche se con ingaggio alto)
- Candreva (riscatto 7 milioni)

Ci sono i soldi di Hernanes e Floccari, e vanno venduti i vari Marchetti, Lulic, Konko, Ciani, Pereirinha, Novaretti, Gonzalez
Si manda in prestito Perea
Si rinnova al solo Biava
si lallero

Discussione precedente - Discussione successiva