Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2014, 18:52
E sono d'accordo. Ma tu stesso ritieni che Keita sia un talento e Anderson un giocatore sublime. Candreva 8-10 gol li fa. Klose 1 gol ogni 3 senza rigori li fa. L'incognita è DJ, per caratteristiche e cv per me può fare i suoi 10 gol senza rigori, tu sei più scettico. Anche io vorrei un attaccante da 15-20 gol, ma quest'anno pretendo che si rifaccia la difesa e quindi potrei accettare un attacco da potenziali 30 gol.
Quest'anno abbiamo avuto una lunga fase che se andavamo a giocare in trasferta col Pergocrema perdevamo (un po' ha determinato).

Tutto giusto tranne che Candreva 8-10 gol senza rigori non li hai mai fatti

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: robylele il 17 Apr 2014, 19:07
ot
Cataldi gran gooooolllll...............
eot

Rep. lo assegnato come suo autogol a favore del Varese  8)

EDIT: hanno corretto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cosmo il 17 Apr 2014, 18:50

Anche a me sfugge il senso. Semplicemente perché non ce l'ha. Invece di dare x a 3 giocatori, sarebbe meglio dare x+ y a un giocatore solo, specie se i tre suddetti non aumentano il potenziale della squadra.

concordo con te, ma anche il Milan quando ha preso Rami, Honda e Birsa pensava di prendere qualcuno in grado di aumentare il potenziale della squadra.
Non tutte le ciambelle riescono col buco. Per dire ricordo un conduttore radiofonico non esattamente filo-societario che era entusiasta di Cisse e Cana perché avrebbero dato finalmente il carattere a una squadra femmina.

Citazione di: cosmo il 17 Apr 2014, 18:50
Del Nero-Candreva ottimo esempio  :) si vede che sei allineato.
Se riesci a tirarmene fuori altri in dieci anni... perché io non li ricordo.

non ne ricordo altri.  :)
la mia non era una difesa della società (cosa che mi riesce bene chiamandosi Lazio) ma solo una puntualizzazione magari utile a qualcuno che ci legge.   :p

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: robylele il 17 Apr 2014, 19:18
concordo con te, ma anche il Milan quando ha preso Rami, Honda e Birsa pensava di prendere qualcuno in grado di aumentare il potenziale della squadra.
Non tutte le ciambelle riescono col buco. Per dire ricordo un conduttore radiofonico non esattamente filo-societario che era entusiasta di Cisse e Cana perché avrebbero dato finalmente il carattere a una squadra femmina.

non ne ricordo altri.  :)
la mia non era una difesa della società (cosa che mi riesce bene chiamandosi Lazio) ma solo una puntualizzazione magari utile a qualcuno che ci legge.   :p

Io critico la società per spronarla.
... e spegni le radio  :)

comunque la paura è tantissima, non riesco a fidarmi.
Ma tifo contro me stesso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: RubinCarter il 17 Apr 2014, 19:01
Se pure Cosmo scrive ste cose , le cose so' 2.

O sto mbriago io , o lui.

Hernanes Marchetti e Lulic per 40 milioni e ci prendiamo 6/7 o quante so' , mezze cartucce ? (che poi postiga la in mezzo...).

Io non ci credo e in fondo credo manco tu Co'.

E' che quando ti sei bruciato con l'acqua calda...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: scintilla il 17 Apr 2014, 19:12
Tutto giusto tranne che Candreva 8-10 gol senza rigori non li hai mai fatti
Intendevo rigori compresi. Qualcuno li tirerà;)
No Dj, No Klose, no Keita... Una 30ina rigori inclusi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2014, 19:43
Intendevo rigori compresi. Qualcuno li tirerà;)
No Dj, No Klose, no Keita... Una 30ina rigori inclusi.
E comunque 30 gol (segnati da 6 giocatori ) per l'attacco di una squadra che dovrebbe (????) ambire al terzo posto sono una miseria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: JSV23 il 17 Apr 2014, 19:48
E comunque 30 gol (segnati da 6 giocatori ) per l'attacco di una squadra che dovrebbe (????) ambire al terzo posto sono una miseria.
30-35 gol segnati dall'attacco. Sono 6 ma giocano 3 giocatori.
Klose 19 partite 6 -8 gol
DJ 19 partite 6-8 gol
Candreva 30 partite 8-10 gol (rigori inclusi)
Keita 30 partite 6-8 gol
Anderson 15 partite 4 gol.

Per questo sono per il sogno Rakitic uno che te ne imbusta altri 8

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Il napoli, terzo, ha attualmente:

Higuain 17
Callejon 12
Mertens 8
Hamsik 6
Pandev 6
Zapata 2

Tot. 51

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/statistiche/-/squadre/Napoli/statistiche/1739/giocatori

Qui ci sono statistiche interessanti.

Cmq al terzo posto non ci punteremo, avremo una squadra buona per provare a raggiungere l'EL. Sempre se le altre non si rinforzano ulteriormente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Magnopèl il 17 Apr 2014, 19:54

Higuain 17
Callejon 12
Mertens 8
Hamsik 6
Pandev 6
Zapata 2

Tot. 51

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/statistiche/-/squadre/Napoli/statistiche/1739/giocatori

Cmq al terzo posto non ci punteremo, avremo una squadra buona per provare a raggiungere l'EL. Sempre se le altre non si rinforzano ulteriormente.
Il Napoli ha un gioco molto più offensivo e non ha avuto la nostra prima metà di stagione.
Oltre al fatto che è forte.
Aggiungi alla mia proiezione di poco sopra un Rakitic che faccia i gol di Hamsik e non sei così lontano.
E Keita mi sono tenuto basso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Magnopèl il 17 Apr 2014, 19:54

Higuain 17
Callejon 12
Mertens 8
Hamsik 6
Pandev 6
Zapata 2

Tot. 51

Ecco, appunto.
Tra l'altro Cerci ed Immobile hanno segnato in due 32 gol.
Ripeto che parliamo del Torino.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
(Cmq al posto di Hamsik forse dovevo metterci Insigne - 2 gol. Tot. 47)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Magnopèl il 17 Apr 2014, 20:02
(Cmq al posto di Hamsik forse dovevo metterci Insigne - 2 gol. Tot. 47)
47 e 35 che ipotizzo non è tutto questo abisso. Anche perchè Reja se gli porti 2 nuovi Dias e Biava ne prende pochini di gol. Tutto questo per dire che la priorità è la difesa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2014, 20:07
47 e 35 che ipotizzo non è tutto questo abisso. Anche perchè Reja se gli porti 2 nuovi Dias e Biava ne prende pochini di gol. Tutto questo per dire che la priorità è la difesa.
Se in difesa mi porti 2 centrali come cristo comanda e un forte terzino, accetto l'attacco così come si sta formando ora. A patto che arrivi anche un centrocampista col vizio del gol. Rakitic è il sogno, ma mi accontenterei anche di Kone.
Però in difesa mi devi prendere 3 giocatori che dire forti è dire poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Magnopèl il 17 Apr 2014, 20:10
Se in difesa mi porti 2 centrali come cristo comanda e un forte terzino, accetto l'attacco così come si sta formando ora. A patto che arrivi anche un centrocampista col vizio del gol. Rakitic è il sogno, ma mi accontenterei anche di Kone.
Però in difesa mi devi prendere 3 giocatori che dire forti è dire poco.
Musacchio o Rever accanto ad Astori come coppia centrale mi andrebbe bene.
Più il terzino che a 3-5 mio prendi tranquillamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma infatti dire che l'attacco che al momento si prefigura sia adeguato fa ride. Fa proprio ride.
Come i numeri postati successivamente dimostrano.

Dire che la Lazio è la sesta realtà italiana non vuol dire che debba puntare al sesto posto.
Vuol dire che deve puntare al terzo (risultato ottimo) per poi magari finire al quinto/sesto (ha fatto il suo).
Così invece si punta direttamente al sesto.

Intendersi su questa nemmeno troppo sottile differenza aiuterebbe a ridurre le distanze tra chi si lamenta di questa gestione per quel che non prova a fare e quelli che rimarcano i risultati ottenuti con quel che fa.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: cosmo il 17 Apr 2014, 18:34
Vabbè, lo scrivo, perché me la sento calla.

Il problema è che la gestione di Lotito comincia a mostrare le sue crepe.
Se Lulic va alla Juve per 2.5, tu puoi tenerlo alzando la cifra dell'ingaggio, ma non puoi perché hai deciso di prendere un sacco di mezze figure che ti tolgono soldi e non ti alzano il potenziale della squadra.

Io credo che Lotito non abbia nessuna intenzione di fare una squadra che possa arrivare in champions, anche perché il passo successivo sarebbe un altro aumento di ingaggio per i giocatori più forti.

Non mancano i soldi, manca la competenza. Il saper fare uno scambio. Ma quando mai Lotito ha fatto uno scambio con una squadra interessata a un calciatore Laziale?
Per cui i soldi di Marchetti e di Lulic verranno utilizzati per altri Kakuta, Postiga e Pereirinha alimentando un processo a catena che non ha fine.

Allora si meritano seriamente questa contestazione come quella sugli abbonamenti, tanto quest'anno è così, lo so suona come un ricatto ma credo si siano raggiunti i limiti della pazienza.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2014, 20:35
ma infatti dire che l'attacco che al momento si prefigura sia adeguato fa ride. Fa proprio ride.
Come i numeri postati successivamente dimostrano.

Dire che la Lazio è la sesta realtà italiana non vuol dire che debba puntare al sesto posto.
Vuol dire che deve puntare al terzo (risultato ottimo) per poi magari finire al quinto/sesto (ha fatto il suo).
Così invece si punta direttamente al sesto.

Intendersi su questa nemmeno troppo sottile differenza aiuterebbe a ridurre le distanze tra chi si lamenta di questa gestione per quel che non prova a fare e quelli che rimarcano i risultati ottenuti con quel che fa.

Concordo.
Troppe incognite.
Klose farà un'altra stagione deludente?
Keita esploderà definitivamente?
Djordjevic avrà un impatto da 12-13 goal?
Anderson e Perea?

Io toglierei 2 incognite e proverei a metterci un certezza.
fuori Perea e klose per Giovinco e starei più tranquillo.
Ma ti dico pure fuori Perea per un esterno alla Stocker...

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
In Spagna sono sicuri: la Lazio punta forte su Ivan Rakitic. Secondo quanto riportato dal noto portale fichajes.net, il club biancoceleste avrebbe già avviato i primi contatti con l'agente del calciatore, avanzando addirittura un'offerta di contratto. L'obiettivo del DS Tare adesso sarebbe quello di convincere il calciatore ad approdare in Italia, provando una nuova esperienza in una città come Roma.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
a sentire tare e ad andare per logica l'attacco e' fatto.
in difesa devi spendere i soldi di hernanes e i soldi di marchetti, che e' destinato a cessione certa. facciamo 15 di plusvalenza + 6 di marchetti, difficile farci di piu'. 20 milioni per due centrali e un terzino, si puo' fare.
a centrocampo puoi anche stare come stai, servirebbe un incursore da tempo. ma possiamo resistere se tutta la grana va in difesa. se vendi lulic lo sostituisci e se sei bravo ne compri due. ma devi venderlo bene, non alla juve con i loro scarti ad abbassare il contante.
candreva lo paghi al di fuori di queste operazioni, lo copri con le cessioni minori e i risparmi sul monte ingaggi.
mauri e uno tra dias e biava non lo rinnovi.
questo e' quello che andrebbe fatto come minimo sindacale e credo che la societa' faccia.
ho solo il timore che anche candreva lo vogliano pagare con le cessioni che faremo e che arriveranno due soli difensori.
se avverra' questo sara' incapacita' e mancanza di volonta'.
lotito ha il dovere di puntare la champion.

Discussione precedente - Discussione successiva