Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2014, 14:24
Reja ora in conferenza:
"Si cerca di portare giocatori per fare una Lazio altamente competitiva"
"Giocatori da Lazio"

Bisogna vedere quali sono i giocatori da Lazio o da lotito. :)
Ha detto qualcosa reja riguardo le dichiarazioni di tare sull'attacco?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2014, 14:25
Questa a me sembra una cosa sacrosanta invece, nel caso specifico del centrocampo.
La difesa la rifai coi soldi di hernanes, floccari, Marchetti. L attacco a detta di tare è fatto. Se vendi lulic a X è giusto che spenda X per prenderne un altro. Imho.

Sulle caratteristiche tecniche sono giudizi soggettivi, ovviamente.
Per me rakitic farebbe un centrocampo perfetto con ledesma e biglia.

Indubbiamente è una cosa sacrosanta , non lo nego. Il mio discorso verte sul fatto che se devo sacrificare un mio giocatore tra i piu' importanti , è per aumentare il livello e la qualità , possibilmente in più figure.

Esce Lulic ed entrano Rever e Astori (nomi a caso , ma comunque titolari) .
Esce Marchetti e arriva Drmic e Giovinco
Esce Hernanes ed entra Kampl e Bonaventura

Ps. So nomi , esempi  , Giovinco e Bonaventura manco li vorrei.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2014, 14:52
Indubbiamente è una cosa sacrosanta , non lo nego. Il mio discorso verte sul fatto che se devo sacrificare un mio giocatore tra i piu' importanti , è per aumentare il livello e la qualità , possibilmente in più figure.

Esce Lulic ed entrano Rever e Astori (nomi a caso , ma comunque titolari) .
Esce Marchetti e arriva Drmic e Giovinco
Esce Hernanes ed entra Kampl e Bonaventura

Ps. So nomi , esempi  , Giovinco e Bonaventura manco li vorrei.
Nel senso che secondo te Rakitic non aumenta il livello?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2014, 14:54
Nel senso che secondo te Rakitic non aumenta il livello?

Tutto da vedere, il Lulic mezz'ala è un gran bel giocatore e Rakitic con Biglia finirebbe come quando c'era Hernanes in mediana. Entravano da tutte le parti.
A meno che Rakitic non lo metti a trequarti .
Ripeto , se vendo un top , ne devono entrare 2 non ancora affermati. Due Lulic 2011 per capirsi.
La Lazio puo' crescere cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2014, 15:23
Tutto da vedere, il Lulic mezz'ala è un gran bel giocatore e Rakitic con Biglia finirebbe come quando c'era Hernanes in mediana. Entravano da tutte le parti.
Ripeto , se vendo un top , ne devono entrare 2 non ancora affermati. Due Lulic 2011 per capirsi.
È una possibile strategia, ma quest'anno mi muoverei diversamente.
Se vendi Lulic e prendi 2 non affermati e 1 non si integra ti sei indebolito.
Livello Biglia, non di meno, almeno nei 3-4 ruoli chiave. Imho.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2014, 15:23
Non sono d'accordo.
Lulic prima era da vendere senza problemi adesso un fenomeno dopo due ottime partite.. bisogna mantenere un pò di equilibrio.
Rakitic è molto più completo di Lulic ed è una mezzala rapida non con le caratteristiche di Hernanes, ergo secondo me starebbe bene in un centrocampo a 3 con Biglia vertice basso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.678
Citazione di: Kim Gordon il 18 Apr 2014, 12:28
lo era pure kakuta...

calma
Kakuta lo era a 16 anni giocando nelle giovanili...
Keita tra 1 anno sarà tra i top player della Serie A, anche perchè il livello generale è decisamente basso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2014, 15:27
È una possibile strategia, ma quest'anno mi muoverei diversamente.
Se vendi Lulic e prendi 2 non affermati e 1 non si integra ti sei indebolito.
Livello Biglia, non di meno, almeno nei 3-4 ruoli chiave. Imho.

Appunto. Biglia non lo hai pagato 15 e non gli dai 2 l'anno.
Un Lulic per un paio di Biglia, o giù di li.

Hernanes Lulic e Marchetti per 5/6 Biglia , non firmeresti ?

Citazione di: rena89 il 18 Apr 2014, 15:31
Non sono d'accordo.
Lulic prima era da vendere senza problemi adesso un fenomeno dopo due ottime partite.. bisogna mantenere un pò di equilibrio.
Rakitic è molto più completo di Lulic ed è una mezzala rapida non con le caratteristiche di Hernanes, ergo secondo me starebbe bene in un centrocampo a 3 con Biglia vertice basso.

Per quanto mi riguarda la valutazione che ho di Lulic viene ben prima di queste ultime 2 partite, per cui il tuo discorso non mi coinvolge affatto.

Sul discorso tattico , è tutto soggettivo e opinabile. Potresti anche aver ragione.
Io mi limito ad esporre il mio punto di vista, mica devo convincere qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Non avevo capito il livello a cui ti riferivi.
4-5 Biglia firmo. Speriamo sia questo il target.
Sono fiducioso per le parole dello Zio.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Non ho capito state paragonando Lulic a Rakitic? :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Nascar il 18 Apr 2014, 15:55
Non ho capito state paragonando Lulic a Rakitic? :o
No, si fa un discorso diverso di strategie condivisibili o meno.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Secondo me invece ti rinforzi vendendo 2 zavorre sostituendole con 1 solo buon giocatore.O 2 giocatori discreti per 1 forte.Vendendo invece il miglior giocatore per  2 giocatori discreti stai col culo per terra.Pure perchè numericamente la rosa è stracolma.

p.s. Rakitic con lulic non c'entra 1 piffero,tecnicamente molto superiore,segna e fa pure + assist,si assomigliano solo perchè possono ricoprire più ruoli.Rakitic sarebbe il miglior giocatore in  rosa,seguito da Candreva e Keita ad ora.Ma non verrà.
Il lavoro di Tare dovrà essere perfetto.Siamo già indietro rispetto a varie squadre,mentre altre come Milan e Inter sapranno trovare più soldi di noi,anzì ce li hanno già in partenza dai diritti tv e dalla base-tifosi.Per questo le scommesse sarebbero pericolosissime.Anzi,già bastano con Djordjevic e i primavera.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: WhiteSnake il 18 Apr 2014, 16:26
Secondo me invece ti rinforzi vendendo 2 zavorre sostituendole con 1 solo buon giocatore.O 2 giocatori discreti per 1 forte.Vendendo invece il miglior giocatore per  2 giocatori discreti stai col culo per terra.Pure perchè numericamente la rosa è stracolma.

p.s. Rakitic con lulic non c'entra 1 piffero,tecnicamente molto superiore,segna e fa pure + assist,si assomigliano solo perchè possono ricoprire più ruoli.Rakitic sarebbe il miglior giocatore in  rosa,seguito da Candreva e Keita ad ora.Ma non verrà.
Il lavoro di Tare dovrà essere perfetto.Siamo già indietro rispetto a varie squadre,mentre altre come Milan e Inter sapranno trovare più soldi di noi,anzì ce li hanno già in partenza dai diritti tv e dalla base-tifosi.Per questo le scommesse sarebbero pericolosissime.Anzi,già bastano con Djordjevic e i primavera.

il tuo discorso fila in tutto, mi permetto solo di dissentire sulle risorse del milan che ha appena chiuso il bilancio con un passivo di 15 milioni di euro, non pochi considerando che la fininvesta da tempo ha chiuso i cordoni della borsa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Due centrali, anche perché TUTTI gli allenatori passati considerano Radu un terzino, quindi basta con l'equivoco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Prima di Rakitic ci sarebbero da prendere un paio di difensori ed un terzino destro forti e sani.
Io più che il croato mi prenderei Kone.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
due centrali, un terzino in grado di fare decentemente tutte e due le fascie, un centrocampista veloce e tecnico e
una "prima punta" ma su questo desiderio credo che ormai siamo out

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteSnake il 18 Apr 2014, 16:26

Non scendiamo nell'ovvio ,però. Il mercato sembra ce l'ha Lulic , mica Pereirinha.
Non credo ci sia dubbio che se arrivassero opportunità per vendere le zavorre , non si colgano.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
credo che qualsiasi DS voglia vendere subito tutti quei giocatori ritenuti inutili al progetto squadra

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2014, 14:15
Perche vendo a una 15 di milioni una mezzala da 1,5/2 anno per prenderne un altra dalle stesse condizioni.
E poi perchè mi sembra troppo simile a Biglia, mentre a noi serve uno piu' simile a Senad.

Scusa RB, ma sei sicuro di averlo visto bene Rakitic?

Rakitic in questo momento, al Siviglia, vale l'Hamsik dell'anno scorso al Napoli. Sono due anni che va in doppia cifra e manda in gol i compagni con una cera facilità.  Biglia in tutta la sua carriera ne ha segnati si e no 12-13 di gol, lui invece li sta facendo ogni anno ultimamente, più una 15ina di assist.  Poi come modo di stare in campo sono simili, ma Rakitic è più rapido, vede la porta, sa giocare la palla lunga ed è molto più capace di fare l'ultimo passaggio.
A noi, come a tutte le altre squadre, per fare il salto di qualità ci servono giocatori di livello e pronti subito. Di giocatori da coltivare ne abbiamo tanti, vedi Anderson, Cataldi, Minala, Tounkara, Lombardi, Crecco ect. Quindi, se vendi Lulic a 15 mln, il salto a centrocampo lo fai se metti dentro uno da 15, non due giocatori da 7.

Biglia-Ledesma-Rakitic per me è un centrocampo da primi 3 posti in serie A. Purtroppo però, penso che la Lazio non abbia la forza per andare a prendere giocatori di questo livello.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2014, 15:43

Per quanto mi riguarda la valutazione che ho di Lulic viene ben prima di queste ultime 2 partite, per cui il tuo discorso non mi coinvolge affatto.

Sul discorso tattico , è tutto soggettivo e opinabile. Potresti anche aver ragione.
Io mi limito ad esporre il mio punto di vista, mica devo convincere qualcuno.

Idem, io parlavo in generale (nel topic sul giocatore più della metà lo venderebbe senza problemi), ho visto giocare Rakitic e oltre al discorso tattico, mi sembra tranquillamente una spanna sopra a Senad.

Premesso che Lulic mezzala è molto interessante è comunque inferiore al croato. Ma sono punti di vista eh  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva