Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: rena89 il 18 Apr 2014, 18:00
Premesso che Lulic mezzala è molto interessante è comunque inferiore al croato. Ma sono punti di vista eh  :beer:

La differenza tra i due è sostanziale: con Lulic mezzala la palla la lasci agli altri per poi ripartirgli in contropiede, con Rakitic la tieni e conduci te il gioco.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ragazzi rakitic è di un altro livello rispetto a Lulic...punto. E non ditemi che non può giocare con biglia come accadeva con hernanes...biglia ed hernanes potevano giocare insieme, il problema erano i movimenti degli stessi e il capire che hernanes nel suo stato di forma non poteva giocare in mediana punto.
Io per un centrocampo composto da Rakitic - Ledesma - Biglia o da Rakitic - Biglia - Onazi ci metterei la firma a occhi chiusi non scherziamo..sarebbe una mediana da 3° - 4° posto. E non lo vedo cosi impossibile da raggiungere, quegli altri hanno pagato 17+bonus stronzman e se noi con un tesoretto di 45 milioni circa (cessioni di hernanes, lulic, marchetti) + i soldi che la società deve investire non credo che non potremo prendercelo a 18+bonus

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Thunder il 18 Apr 2014, 17:56
Scusa RB, ma sei sicuro di averlo visto bene Rakitic?

Rakitic in questo momento, al Siviglia, vale l'Hamsik dell'anno scorso al Napoli. Sono due anni che va in doppia cifra e manda in gol i compagni con una cera facilità.  Biglia in tutta la sua carriera ne ha segnati si e no 12-13 di gol, lui invece li sta facendo ogni anno ultimamente, più una 15ina di assist.  Poi come modo di stare in campo sono simili, ma Rakitic è più rapido, vede la porta, sa giocare la palla lunga ed è molto più capace di fare l'ultimo passaggio.
A noi, come a tutte le altre squadre, per fare il salto di qualità ci servono giocatori di livello e pronti subito. Di giocatori da coltivare ne abbiamo tanti, vedi Anderson, Cataldi, Minala, Tounkara, Lombardi, Crecco ect. Quindi, se vendi Lulic a 15 mln, il salto a centrocampo lo fai se metti dentro uno da 15, non due giocatori da 7.

Biglia-Ledesma-Rakitic per me è un centrocampo da primi 3 posti in serie A. Purtroppo però, penso che la Lazio non abbia la forza per andare a prendere giocatori di questo livello.
Rakitic con Biglia non c'entra nulla, calcolando che nasce trequartista/fantasista.
Detto questo, io mi accontento di due difensori centrali buoni ed un terzino che giochi sia a dx che a sx. Se sistemiamo la difesa a mio avviso siamo ben avviati.
Se rinnova klose e riscattiamo candreva in avanti, per quanto ci sia da migliorare, non siamo in emergenza, valutando sempre un 4-3-3 in cui keita e candreva sono titolari fissi inamovibili, con FA, Djordjevic, Lulic e Perea come riserve. Tounkara magari qualche apparizione.

I 3 centrali sono Biglia, Onazi e Ledesma, con Gonzales, Minala e Mauri/Lulic a subentrare.

Mauri imho non ha più posto in questo progetto se si vuole crescere. Chiaramente questo è un ragionamento basato sull'idea che non verranno fatti investimenti o sforzi per migliorare il livello e puntare al 3° posto.

Sistemando difesa e prendendo un centrocampista decente si potrebbe tentare un campionato da 5° posto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non mi convince economicamente e tatticamente con quelli che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ragazzi rakitic è di un altro livello rispetto a Lulic...punto. E non ditemi che non può giocare con biglia come accadeva con hernanes...biglia ed hernanes potevano giocare insieme, il problema erano i movimenti degli stessi e il capire che hernanes nel suo stato di forma non poteva giocare in mediana punto.
Io per un centrocampo composto da Rakitic - Ledesma - Biglia o da Rakitic - Biglia - Onazi ci metterei la firma a occhi chiusi non scherziamo..sarebbe una mediana da 3° - 4° posto. E non lo vedo cosi impossibile da raggiungere, quegli altri hanno pagato 17+bonus stronzman e se noi con un tesoretto di 45 milioni circa (cessioni di hernanes, lulic, marchetti) + i soldi che la società deve investire non credo che non potremo prendercelo a 18+bonus
se hai un idea di gioco chiunque può giocare con chiunque.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Kredskin il 18 Apr 2014, 18:07
Rakitic con Biglia non c'entra nulla, calcolando che nasce trequartista/fantasista.
Detto questo, io mi accontento di due difensori centrali buoni ed un terzino che giochi sia a dx che a sx. Se sistemiamo la difesa a mio avviso siamo ben avviati.
Se rinnova klose e riscattiamo candreva in avanti, per quanto ci sia da migliorare, non siamo in emergenza, valutando sempre un 4-3-3 in cui keita e candreva sono titolari fissi inamovibili, con FA, Djordjevic, Lulic e Perea come riserve. Tounkara magari qualche apparizione.

I 3 centrali sono Biglia, Onazi e Ledesma, con Gonzales, Minala e Mauri/Lulic a subentrare.

Mauri imho non ha più posto in questo progetto se si vuole crescere. Chiaramente questo è un ragionamento basato sull'idea che non verranno fatti investimenti o sforzi per migliorare il livello e puntare al 3° posto.

Sistemando difesa e prendendo un centrocampista decente si potrebbe tentare un campionato da 5° posto.
C'entra c'entra, perché al di la delle caratteristiche, spesso giocano uguale, giocano semplice. La differenza principale tra i due è che Rakitic è più rapido e vede di più la porta. Ma tanto non arriva, quindi discorsi inutili.

A mio avviso, in difesa ci servono 3 interpreti nuovi e forti: due centrali forti e un terzino DX titolare, non che sappia giocare anche a SX. A noi ci manca il titolare a destra. Prima di preoccuparmi delle riserve, io mi preoccuperei dei titolari.

A centrocampo manca qualità.

In attacco manca l'attaccante da campionato, quello di una certa continuità. Klose ormai è un giocatore da partita secca. Li ti fa ancora la differenza. Però non ti assicura più un rendimento costante per tutto il campionato e quel numero di gol necessario per puntare al terzo posto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Beck Shar Astori Radu
Rakitic Ledesma Biglia
Giovinco Muriel Keita

Cedendo Marchetti, Lulic e Candreva, più Hernanes e Floccari forse Lotito potrebbe comprare Shar, Astori, Beck, Rakitic e Muriel.
Ne varrebbe la pena? Per me si, ma è soggettivo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.107
Citazione di: JSV23 il 18 Apr 2014, 18:48
Berisha
Beck Shar Astori Radu
Rakitic Ledesma Biglia
Giovinco Muriel Keita

Cedendo Marchetti, Lulic e Candreva, più Hernanes e Floccari forse Lotito potrebbe comprare Shar, Astori, Beck, Rakitic e Muriel.

Anche per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Berisha
Beck Shar Astori Radu
Rakitic Ledesma Biglia
Giovinco Muriel Keita

C'è qualche centrale che si chiama Amorth?Così quando inizia la formazione verrebbe Beck..Amorth.. :beer:(caxxata)
A parte gli scherzi,difesa e c.campo mi piacerebbero molto così,l'attacco mi sembra un pò leggerino,e non mi priverei di Candreva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Mi fido delle parole di Reja. Altro al momento non posso.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2014, 19:00
Mi fido delle parole di Reja. Altro al momento non posso.

Come ti ha postato l'utente Ro qui sopra non bastano più le parole, servono i fatti.

Contenuto sponsorizzato

Carlo68

*
Lazionetter
* 48
Ma veramente c'è qualcuno che crede ancora al 3° posto??
O in un mercato vero??
Dai su.......è più facile che ci compri un acquirente Russo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
......con tutti i pacchi che gli ha tirato Lotito e' chiaramente un uomo ottimista e fiduciosi nel prossimo

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Berisha
Beck Shar Astori Radu
Rakitic Ledesma Biglia
Giovinco Muriel Keita

Mario?  :ssl

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Berisha
Beck Shar Astori Radu
Rakitic Ledesma Biglia
Giovinco Muriel Keita

Pescherei dal campionato italiano.
Per l'anno prossimo vorrei certezze.
Niente rivoluzioni. Solo acquisti mirati.

Immobile(la metà) e Glik dal toro.
Paletta e Parolo dal parma.
Basta dall'udinese

E sto.
4.3.3
Berisha; Basta, Glik, Paletta, Radu; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Immobile, Keita

Fai cassa con Lulic, Marchetti e con gl'ingaggi di klose, biava, dias, konko, ederson piazzandoli anche gratis se serve.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Dico si ad Immobile, e di corsa, no a Muriel, un mezzo bidone.

johnnybgoode

Visitatore
ma veramente c'è gente che crede che cedendo Candreva possa arrivare qualcuno di più forte? chi c'è attualmente più forte ed attaccato alla causa di Candreva? Noi prendiamo di mira sempre quelli sbagliati, che tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
ma come vi va a voi ancora a parlare di mercato , non voglio fare il disfattista , non aspettatevi nulla di emozionante , leggo Rakitic e mi vien da ridere , ma che viene a fare alla Lazio ?

Seriamente ragazzi , adattatevi alla dimensione Lotito , preparatevi per i Novaretti di turno ,  dato che non cambiera' di certo quest'anno il modo di fare mercato ne mai ...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
per me faranno un bel mercato questa volta e il prossimo anno rifaremo una grande stagione.  ;)
uno lo hanno già preso, diordjevic, adesso mi aspetto qualcuno in difesa e al centrocampo.
naturalmente bisognerà contare i vari primavera che verranno in prima squadra come minala e tounkara e il rientro dal real di rozzi. :)
sono fiducioso , il prossimo sarà una stagione buona per la lazio al contrario di questa.

Discussione precedente - Discussione successiva