Citazione di: Thunder il 05 Giu 2014, 18:55
Splash, non mi piace questo gioco. Va bene Candreva, che ormai sono 4 sessioni di mercato che ci viene calcolato tra i nuovi acquisti, ma che adesso ci vengano presentati anche Biglia e Felipe Anderson come nuovi acquisti, personalmente non lo accetto.
Al di là dei giocatori, stiamo facendo anche un discorso economico. Se dovessero essere confermate le cifre che raccontano su Sky, relative al costo dei cartellini dei giocatori "vicini alla Lazio", i soldi per comprare Basta-De Vrij-Astori e Parolo ci sono. Quindi, non ci sarebbe la necessità di un ulteriore sacrificio per completare queste operazioni di mercato. Se poi Lulic(o chi per lui) volesse andare via, che se ne vada, ma quei soldi devono essere poi reinvestiti, non che con quei soldi ci venga detto che servono per coprire gli acquisti dei giocatori elencati sopra. Cedi Lulic e vuoi puntare su Biglia-Onazi-Parolo? Bene, con 12-15 mln mi vai a prendere Roberto Firmino o Huntelaar(ne dico uno a caso).
Alt! Se le discussioni vertono se FA è un nuovo acquisto o meno, se Candreva lo consideriamo da 5 sessioni etc etc mi tiro subito fuori. Io non volevo dare nessun voto al mercato, ne facevo solo una questione tecnica.
Quindi parlando del centrocampo e dando per scontato che sarà formato da 3 uomini, secondo me 4 giocatori d'esperienza più Cataldi e Minala bastano se si vogliono sfruttare bene le risorse e se si vuole puntare seriamente su di loro. Parolo sarà tra questi 4? Mi pare ovvio di si.
Allora per me resta da decidere gli altri 3:
- il primo per me dev'essere Biglia
- il secondo dev'essere Onazi, perchè come già detto se non ci punti su questa stagione lo bruci e a me piace tanto
- riguardo al terzo secondo me andrebbe bene chiunque, ma ho scelto Ledesma perchè secondo me ci serve un centrale di riserva ed attualmente nè Cataldi e nè Minala possono farlo.
Lulic o chi per lui in una rosa simile è uno spreco inutile visto che giochi una volta a settimana. Se poi compri qualcuno forte forte i soldi di Parolo sono stati inutilmente oppure devi cedere Onazi, io la vedo cosi.
Quindi le domande da fare sono :
- quanto si punta su Biglia?
- Onazi resta (e se si deve rinnovare e partire titolare) oppure è nella lista cessioni?
- su Cataldi e Minala verrà puntato seriamente (ed io credo di si) oppure verrano considerati solo per far numero?
- (ci aggiungo pure questa) Felipe Anderson puo' fare la mezz'ala nel 4-3-3 e se si, vale la pena tenerlo per la panca?
Guarda che i minuti da dividere non sono molti se consideriamo che tutti questi fisicamente sono messi bene. Le merde quest'anno avevano 3 centrocampisti + Taddei centrale, per dire.
A me ad esempio mi convincono molto di meno le due ali : OK Candreva e Keita che sono due sicurezze, ma le riserve? Mauri? Felipe Anderson? Boh. Qui manca la sicurezza in panca , come lo potrebbe essere Ledesma nei 3 del mezzo ad esempio.