Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.017
Citazione di: marco87 il 05 Giu 2014, 22:54
magari lo prendessero, mi è sempre piaciuto e per me non ha mostrato tutto il suo potenziale ancora.
però prima di prenderlo vorrei che la lazio si concentrasse per rinnovare la difesa, poi si passerà agli altri reparti.
Assolutamente d'accordo con te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.980
Sto lavorando sodo ... e non ho tempo di ve fornicare le ultime 1000pagine ...

Un riassunto delle ultime 25 ore (di basta so)?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.038
Sto lavorando sodo ... e non ho tempo di ve fornicare le ultime 1000pagine ...

Un riassunto delle ultime 25 ore (di basta so)?
Basta e Parolo praticamente in fase di chiusura.
Per il resto trattative per De Vrij, molto probabilmente per Astori, probabilmente per Paletta.
Qualche altra voce, ma ormai pare che ce li compriamo tutti noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Sento dire  da tutti voi capacitàità della grande mezzala  quando abbiamo una signora mezzala/trequartista per me che è FA uno dei giocatori piu forti della lazio( piuttosto andrei su un altro tipo di giocatore come KUCKA grande presenza in mezzo al campo,),della imprescindibilità di quel mezzo giocatore che è lulic ritenuto addirittura per alcuni incedibile(ma le vedete le partite della Lazio???un giocatore non si vede solo per le ultime 4/5 partite discrete quando quest anno e negli anni precedenti ha fatto ridere quindi VIA ),della vendita di onazi che  è un giocatore con un buon potenziale penalizzato da Reja, ma si dai;delle sentenze su perea che va venduto perchè non è niente di che quando in realtà per la sua età quest anno ha fatto bene ed ha un bel potenziale penalizzato purtroppo sempre dal mister,ma si vendiamolo;e sopratutto delle continue polemiche ad ogni costo per partito preso e perchè va di moda ,e qui mi fermo perchè non è il topic adatto ma ne avrei da dire eccome, ma sicuro che non siete della concorrenza perchè io ho i miei dubbi...
Condivido il discorso su lulic-f.a.
Anche secondo me ha tutto (scatto-progressione-tecnica-tiro) per fare quel ruolo. Gli manca la cosa più importante però, la tigna.
Speriamo che abbia imparato la lezione, ma se fossi tare spingerei per l'utilizzo in quel ruolo con capacita di alzarsi sulla trequarti.
Potrebbe diventareil nostro pijanic se solo tirasse fuori gli attributi.

Su perea però lasciam perdere.  Perea deve mangiarne di pagnotta.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Aggiungo che utilizzerei i soldi di lulic per una buona riserva di keita e candreva.
Toh...cassano.
E poi sistemerei la difesa nelle seconde linee.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Se davvero Pioli diventa il nostro allenatore, io prenderei prima de subito Diamanti.. Anche perche non abbiamo giocatori con queste caratteristiche..

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
ma scusa lo scarparo chi sarebbe cosi per curiosità

Scarparo, chi ha usato questo termine? :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ragazzi scusate, me ne sono dovuto andare subito e non vi ho potuto rispondere.

Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 19:08
Ma certo che si. Ma pensi che De Vrij, Astori, Basta, Parolo, vengono gratis? Fatte du' conti.
Poi in linea generale anch'io sono d'accordo che se ci sono i soldi non serve vendere, ma in un anno senza Europa troppe presenze possono essere dannose. E' l'anno ideale per valorizzare i giovani.
Quando giochi una volta a settimana giochi coi titolari, non fai alcun turnover. Punto. perche' ce la fanno. Immagina un Lulic che fa tre partite come a inizio anno e un Parolo invece che ingrana subito, ma Lulic quando lo vede piu' il campo? E non credi che questo sia un problema? Stessa cosa di Marchetti. Non sevono 30 gicoatori, ne servono 11 forti 5 bravi e il resto ragazzi (forti pure loro). Perche' per valorizzare Minala e Cataldi ogni tanto dovranno gioca', no?

No, infatti secondo me i soldi di Hernanes più alcune contropartite serviranno proprio per acquistare quei giocatori li.
Il ragionamento da fare secondo me è diverso: innanzitutto distinguere i titolari dalle riserve e capire chi tra i giocatori presenti nella Lazio, considerando le prestazioni negli anni, possano essere all'altezza per una grande stagione. I titolari da cui la Lazio può ripartire sono Marchetti, Radu, Biglia, Ledesma(magari non tutti e due insieme), Lulic, Keita, Candreva e come qualità(meno come affidabilità) anche Klose.
I nomi che stiamo trattando, guarda caso, riguardano proprio quei ruoli in cui abbiamo palesato delle difficoltà: i due centrali, il terzino destro e il sostituto di Hernanes, quindi Astori-De Vrij, Basta, Parolo(che non è sicuramente ai livelli di Hernanes, ma ha una continuità di rendimento notevole). Ad oggi, l'11 titolare della Lazio per il prossimo anno dovrebbe essere questo. Se mi togli Lulic, che è un titolare, me ne devi prendere un altro. Non mi sembra che stia sostenendo un'assurdità.

Citazione di: Il Mitico™ il 05 Giu 2014, 19:23
Che poi non capisco perché il peso della cessione di Hernanes dovremmo sentirlo improvvisamente nella prossima stagione: Hernanes è stato ceduto il 31 gennaio, abbiamo giocato tre mesi e mezzo senza Hernanes, ma abbiamo sempre mantenuto una media da quarto posto arrivata con il cambio di allenatore, non capisco come con cinque nuovi acquisti, di cui 3-4 necessari, possa venir fuori un'altra stagione deludente.

Mitico, ci saranno anche diverse contropartite a quanto sembra, cosa che dovrebbe ragionevolmente permettere di alleggerire anche il monte ingaggi.
Per quanto riguarda Hernanes, quest'anno non ha reso sicuramente ai suoi livelli, ma la sua assenza si nota eccome. Il nostro centrocampo manca di qualità, è palese questo. Non riusciamo più a tenere palla nella trequarti avversaria, siamo costretti a schierare un 5 come Biglia a fare la mezz'ala, perché è l'unico che ha doti di palleggio.
Con la media da quarto posto siamo arrivati noni. La media si fa su tutto il campionato, non quando ci pare. C'è stato un cambio allenatore, che nel 90% dei casi dà una scossa all'intera squadra. Se non fosse stato per alcuni risultati presi per le orecchie al 93esimo, ce lo raccontavamo insieme poi la media.
Credo di aver dimostrato nei miei post che non sono uno che critica a prescindere, però se il mercato ci dovesse portare via altri giocatori, sarei preoccupato...chiaramente in ottica 'Europa.

Citazione di: Splash21 il 05 Giu 2014, 20:31
Alt! Se le discussioni vertono se FA è un nuovo acquisto o meno, se Candreva lo consideriamo da 5 sessioni etc etc mi tiro subito fuori. Io non volevo dare nessun voto al mercato, ne facevo solo una questione tecnica.
Quindi parlando del centrocampo e dando per scontato che sarà formato da 3 uomini, secondo me 4 giocatori d'esperienza più Cataldi e Minala bastano se si vogliono sfruttare bene le risorse e se si vuole puntare seriamente su di loro. Parolo sarà tra questi 4? Mi pare ovvio di si.
Allora per me resta da decidere gli altri 3:
- il primo per me dev'essere Biglia
- il secondo dev'essere Onazi, perchè come già detto se non ci punti su questa stagione lo bruci e a me piace tanto
- riguardo al terzo secondo me andrebbe bene chiunque, ma ho scelto Ledesma perchè secondo me ci serve un centrale di riserva ed attualmente nè Cataldi e nè Minala possono farlo.
Lulic o chi per lui in una rosa simile è uno spreco inutile visto che giochi una volta a settimana. Se poi compri qualcuno forte forte i soldi di Parolo sono stati inutilmente oppure devi cedere Onazi, io la vedo cosi.

Quindi le domande da fare sono :
- quanto si punta su Biglia?
- Onazi resta (e se si deve rinnovare e partire titolare) oppure è nella lista cessioni?
- su Cataldi e Minala verrà puntato seriamente (ed io credo di si) oppure verrano considerati solo per far numero?
- (ci aggiungo pure questa) Felipe Anderson puo' fare la mezz'ala nel 4-3-3 e se si, vale la pena tenerlo per la panca?
Guarda che i minuti da dividere non sono molti se consideriamo che tutti questi fisicamente sono messi bene. Le merde quest'anno avevano 3 centrocampisti + Taddei centrale, per dire.

A me ad esempio mi convincono molto di meno le due ali : OK Candreva e Keita che sono due sicurezze, ma le riserve? Mauri? Felipe Anderson? Boh. Qui manca la sicurezza in panca , come lo potrebbe essere Ledesma nei 3 del mezzo ad esempio.

Provo a essere più chiaro. A me ora interessa solo l'11 titolare. Considerando che giocheremo solo il campionato, io vorrei che quell'11 sia abbastanza forte per lottare per il terzo posto.
Allora, analizziamo i reparti:
Porta: per me Marchetti è una sicurezza, Berisha no.
Difesa: se l'adattamento di De Vrij(ammesso che poi venga) dovesse andare alla grande e in più Astori, Radu e Basta, avremmo una difesa all'altezza della situazione.
Centrocampo: una squadra che vuole lottare per il terzo posto, può partire con Onazi titolare? Io dico che un Eddy al top sarebbe all'altezza, ma finora è stato troppo altalenante, nonostante sia cresciuto molto, per cui non ti garantisce ancora quelle prestazioni. E te lo sta dicendo uno che se vai sul suo topic ci ha riempito pagine intere per difenderlo(spesso sono stato anche criticato per questo). Lo stesso ho fatto per Anderson, dall'inizio proprio, perché conosco le sue qualità avendolo visto più volte giocare col Santos. Ma anche lui ancora non è in grado di garantire un certo rendimento. Ci dovremmo puntare e seriamente su questi due, ne sono convinto, ma non ancora come titolari, magari lo diventeranno a stagione in corso.
Perché il problema è che la Lazio una stagione "sperimentale" o di transizione l'ha già affrontata quest'anno, non può permettersi un'altra stagione cosi.
Biglia è indubbiamente un giocatore di livello, l'ho visto anche ieri notte con la nazionale. Lui è sicuramente un titolare.
Parolo viene a fare il titolare, perché in serie A lui ti garantisce un certo rendimento.
Lulic, aveva iniziato bene segnando a Chievo e Catania, poi una prima parte di stagione imbarazzante (ma come tutti gli altri alla fine, tranne Candreva). Nel girone di ritorno, messo a fare la mezz'ala è stato devastante, segnava quasi ad ogni partita. Alla fine ha segnato 7 gol, che non sono per niente pochi. Anche lui è un titolare indubbiamente e a mio modo di vedere, se lo cedi ne devi prendere assolutamente un altro. Non puoi pensare di affidare il centrocampo, almeno inizialmente, a Cataldi, Minala, Onazi o FA.
Attacco: qui ci sono tanti "SE". Il titolare è indubbiamente Klose. Se ci gioca 30 partite, stiamo alla grande. Il problema è che non t'ha mai garantito due gironi all'altezza in questi anni, perché spesso infortunato. Ti rimane Djordjevic. Se si consacra e ti esplode, allora ti potresti accontentare anche di Mauri falso nueve in caso d'emergenza, ma se lui faticasse un po come tutti gli stranieri, quantomeno il primo anno, che famo?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Sento dire  da tutti voi la necessità della grande mezzala  quando abbiamo una signora mezzala/trequartista per me che è FA uno dei giocatori piu forti della lazio( piuttosto andrei su un altro tipo di giocatore come KUCKA grande presenza in mezzo al campo,),della imprescindibilità di quel mezzo giocatore che è lulic ritenuto addirittura per alcuni incedibile(ma le vedete le partite della Lazio???un giocatore non si vede solo per le ultime 4/5 partite discrete quando quest anno e negli anni precedenti ha fatto ridere quindi VIA ),della vendita di onazi che  è un giocatore con un buon potenziale penalizzato da Reja, ma si dai;delle sentenze su perea che va venduto perchè non è niente di che quando in realtà per la sua età quest anno ha fatto bene ed ha un bel potenziale penalizzato purtroppo sempre dal mister,ma si vendiamolo;e sopratutto delle continue polemiche ad ogni costo per partito preso e perchè va di moda ,e qui mi fermo perchè non è il topic adatto ma ne avrei da dire eccome, ma sicuro che non siete della concorrenza perchè io ho i miei dubbi...

Io questa cosa di FA l'ho detta forse almeno un paio di mesi fa e ho invocato invano questo esperimento all'ultima di campionato col Bologna. M'hanno attaccato in 3-4! FA è potenzialmente una mezz'ala di livello internazionale, mo lo dico. Lo volevo mette pure nella mia firma, pensa.

D'accordo su tutto il resto a parte Onazi che non mi ha ancora convinto e soprattutto mi sembra anche uno che non vede l'ora di andarsene

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.038
Se esce Lulic anche per me deve entrarne un altro.
Ma non un fenomeno, non per forza 1 da 15 mio, ma anche uno da 7-8 mio (la cifra che tiri fuori per Parolo).
E con 7 mio ci prendi un bel cc. Un incursore di grande potenza e corsa e magari con un piede un po' più educato.
Noi Lulic lo abbiamo pagato 3.
Sull'attacco vediamo, una volta che hai fatto tutto ragioni su un eventuale ultimo colpetto (oggi si parlava dell'Islandese).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.038
Condivido ma...
Con Basta Biglia Candreva Keita e una punta puoi reggere pure FA?

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
intanto secondo Di Marzio sembrerebbe fatta per Parolo alla Lazio per 5,5 ml e al giocatore andranno 1,1 ml di euro a stagione per un contratto quadriennale. :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Devono palleggiare a Formello per convincermi, ma se arrivassero i giocatori di cui si parla questi giorni il segnale da parte della società sarebbe fortissimo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2014, 00:36
Su Felipe intermedio.
Condivido ma...
Con Basta Biglia Candreva Keita e una punta puoi reggere pure FA?
Beh certo non in tutte le partite. Ad alternarsi con onazi e parolo a seconda delle circostanze.
Insomma il terzo quarto in ordine di importanza tra i titolari di centrocampo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2014, 00:34
@Thunder sono sostanzialmente d'accordo.
Se esce Lulic anche per me deve entrarne un altro.
Ma non un fenomeno, non per forza 1 da 15 mio, ma anche uno da 7-8 mio (la cifra che tiri fuori per Parolo).
E con 7 mio ci prendi un bel cc. Un incursore di grande potenza e corsa e magari con un piede un po' più educato.
Noi Lulic lo abbiamo pagato 3.
Sull'attacco vediamo, una volta che hai fatto tutto ragioni su un eventuale ultimo colpetto (oggi si parlava dell'Islandese).

Lulic non era arrivato per fare il titolare inizialmente. Oggi lo è e ti ha dimostrato di vedere molto la porta. Non ha sicuramente la qualità tecnica di un Borja Valero, ma ha una corsa che si mangia il 99% delle mezze ali in Italia. 

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Thunder il 06 Giu 2014, 00:51
Lulic non era arrivato per fare il titolare inizialmente. Oggi lo è e ti ha dimostrato di vedere molto la porta. Non ha sicuramente la qualità tecnica di un Borja Valero, ma ha una corsa che si mangia il 99% delle mezze ali in Italia.

Però lulic li non ci vuole giocare

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Thunder il 06 Giu 2014, 00:58
Chi l'ha detto?

Lo ha ammesso anche lui quando gli è stato domandato se era contento di giocare in quella posizione. Credo di averlo sentito in un intervista dopo la prima partita che ha fatto da mezz'ala quest'anno...era una partita in cui mancavano molti titolari del ccampo però non ricordo quale

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Thunder il 06 Giu 2014, 00:51
È sicuramente un giocatore che spacca la gara e nessuno lo mette in dubbio.
È pur vero che ti abbassa e di parecchio il tasso tecnico in una zona di campo cruciale nella gestione della palla.
Anche questo è abbastanza pacifico e meritevole di riflessione.

Discussione precedente - Discussione successiva