Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: EagleofBrixton il 08 Lug 2014, 10:16
Credo nei progetti divini.
Quei due mi hanno permesso di vivere una delle gioie più grandi da tifoso. Per me ne è valsa la pena.
La cosa che non mi va giù è che per un giocatore in prova...si è arrivati a dire che " moriremo tutti perchè non abbiamo ancora sostituito Cana e Ciani"
dove hai letto questo (da parte mia)?
io sto parlando di questo 31enne in prova!

se rileggi i miei interventi sul mercato ti accorgerai che sono molto contento di come stanno andando le cose...certo, mancano i due fondamentali centrali forti! ma gli acquisti finora fatti mi piacciono molto  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Zoppo il 08 Lug 2014, 10:14
Sai com'è IB...
Che è verissimo quello che dici...

Ma troppe operazioni di questo genere gridano vendetta.

Magari a sto olandese glie se fa un contratto da 5€ al mese ed è un fenomeno, ma le operazioni di Alfaro, Novaretti, Vinicius, Ciani, Kakuta ecc.

E stiamo stati sempre a giustificare; e questo è nazionale uruguaiano, e questo lo voleva il Manchester city, e questo è uno dei più forti giovani brasiliani, e questo era nazionale francese, e questo sr lo è preso il chelsea ed era un fenomeno in Francia ecc.

Permetteteci de sta col fucile puntato.

il fucile va puntato nella direzione giusta. E non a sproposito.
A mio avviso fai una lista abbastanza eterogenea che mette un po tutto in mezzo.
Vinicius, porello, che t'ha fatto ? E' giovane, é andato in prestito e a quanto pare a Padova ha anche fatto la sua figura interessante.
Nella lista mi devi mettere anche i giocatori che la Lazio ha preso a 0 o sconosciuti e poi sono diventati fenomeni.
I Candreva, che a 25 anni faceva la muffa a Cesena, i Muslera che dopo la prima partita con noi l'avrei rimandato a calci in culo a Montevideo (credo di aver scritto una cosa del genere) oppure i Kolarov, arrivato giovanissimo, per due spicci, nell'estate del 2007 e che poi é stato rivenduto a peso d'oro, oppure i Lichsteiner, arrivato a 0 euro dal Lille a 24 anni quando nessuno sapeva chi fosse, o anche Lulic, sconosciuto Bosniaco arrivato dallo Young Boys.
No dico, lo Young Boys.

Ma tutto questo neanche serve per dare una spiegazione, perché st'olandese, alla fine, sta a Auronzo a spese del comune di Auronzo.
Se non é bono non lo prenderanno, se é bono lo prendono.
Qual é il problema ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Zoppo il 08 Lug 2014, 10:14
Sai com'è IB...
Che è verissimo quello che dici...

Ma troppe operazioni di questo genere gridano vendetta.

Magari a sto olandese glie se fa un contratto da 5€ al mese ed è un fenomeno, ma le operazioni di Alfaro, Novaretti, Vinicius, Ciani, Kakuta ecc.

E stiamo stati sempre a giustificare; e questo è nazionale uruguaiano, e questo lo voleva il Manchester city, e questo è uno dei più forti giovani brasiliani, e questo era nazionale francese, e questo sr lo è preso il chelsea ed era un fenomeno in Francia ecc.

Permetteteci de sta col fucile puntato.

Dopo ciò è normale che a qualcuno sembri solo l'inizio della solita recita.

Per ora è solo in prova. Hai ragione te. Vediamo...

Però, permettimi, il giustificare che tu, e molti altri, ribadite ogni volta è antipatico.
Io non giustifico nulla ma così come rivendichi il tuo puntare il fucile, lasciate gli altri liberi di usare il proprio metro di giudizio.
Che poi, voglio dire, tutti gli esempi che si portano, sempre gli stessi, lascerebbero il tempo che trovano se ci si fermasse a pensare che qui da noi, alla Lazio, ha deluso uno come Mendieta nonostante il CV che si portava dietro.

UL

*
Lazionetter
* 458
Se Astori rinnova con il Cagliari vuol dire solo una cosa , che è consapevole di essere un bluff di giocatore e per questo ha paura di palcoscenici più importanti, mentre nella sua Cagliari si continuerà a dire che bel difensore che è Astori, tanto lì non è al centro dell'attenzione.
Comunque essere arrivati al ritiro e non avere nessuno dei 2 centrali mi fa incazzare e la cosa di cui più avevamo bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Stolti, l'olandese 31enne è il famoso piano B.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 08 Lug 2014, 10:17
Brujita, potrei risponderti prendendo in prestito una frase (ironica) di italicBold:

La verità, secondo me, è che 'sta critica su questo cristo in prova è pretestuosa.
E' prestestuosa perchè pare che il suo eventuale ingaggio cancelli di botto l'evidenza che la Società finora sta cambiando rotta.
Se avvenisse, questa sarebbe una semplice operazione di contorno che ogni squadra professionistica fa quasi ad ogni sessione di mercato.
Da noi diventa un motivo di spalare merda.

Tutto questo lo dico NON certo esaltandomi per la apparentemente nuova tendenza ma aspettando la Società al varco.
Perchè se questo mercato deve essere simile a quello che portò Klose, Marchetti e Cissè per poi non fare mercato per 2 anni abbondanti, io me ce incazzo sul serio.

Ma per questo, non certo per una riserva presa in prova e magari ingaggiata sotto indicazione del Mister.

Che poi... ci lamentiamo sempre che la Società impone i giocatori.
Se questo in prova venisse voluto da Pioli, ce lamenteremmo comunque?
si sta parlando di questo olandese e parlo dell'olandese. critica pretestuosa? no, ripeto, si parla di questo olandese e dico la mia! ciò non vuol dire criticare a prescindere, sia chiaro

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2014, 10:20
e allora è inutile che fai l'accademy se poi ogni anno devi ricorrere a 31enni in prova!
mi dispiace ma è sbagliato tutta la strategia societeria  ;)

Ma davvero, adesso, l'arrivo in prova di questo olandese vi fa mettere in dubbio tutta ma proprio tutta la strategia societaria ?
E' un po questa la mia perplessità.
Io capisco quando leggo che sarebbe più interessante portare Filippini come riserva. legittimo.
Ma da questo a dire che la strategia societaria é sbagliata ce ne passa.
Non credo che la società abbia rimesso in questione tutto. I keita sono ancora là, gli Onazi ci sono, i Cataldi sono presi in grandissima considerazione.

Si possono avere dubbi, ma non ne farei un dramma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2014, 10:26
Ma davvero, adesso, l'arrivo in prova di questo olandese vi fa mettere in dubbio tutta ma proprio tutta la strategia societaria ?
E' un po questa la mia perplessità.
Io capisco quando leggo che sarebbe più interessante portare Filippini come riserva. legittimo.
Ma da questo a dire che la strategia societaria é sbagliata ce ne passa.
Non credo che la società abbia rimesso in questione tutto. I keita sono ancora là, gli Onazi ci sono, i Cataldi sono presi in grandissima considerazione.

Si possono avere dubbi, ma non ne farei un dramma.
ib, era un paradosso!
come dici tu ho molti dubbi su queste operazioni, ma non ne faccio un dramma...basta che mi comprano i due centrali forti! senza quelli si che sarebbe un dramma

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2014, 10:18
Sai che c'è IB? che operazioni come questa ne vediamo almeno 4/5 al'anno!
e alla fine rimangono quasi tutti sul groppone! poi ogni anno ci disperiamo perchè non riusciamo a piazzarli...e tolgono risorse al monte ingaggi!

Brujita, ti prego di farmi la lista delle operazioni simili negli ultimi 2 anni.

Mi devi fare una lista, di almeno 8 giocatori (4-5 l'anno) che
1) ancora sono alla Lazio
2) non hanno dimostrato nulla

ci riempiamo da mesi la bocca con la primavera più forte di sempre, con l'accademy, con i giovani, ecc....
ma che la facciamo a fare l'accademy se poi ogni anno dobbiamo provare i giocatori di 31 anni?
Ma secondo te quante società, Atalanta e Toro a parte (che spero non vogliamo porre al nostro livello) fanno i campionati con chissà quanta gente venuta dalla Primavera?
E' già tanto, secondo me, se da questa Primavera si impongono Onazi, Keita e Cataldi.
Sugli altri non puoi fare affidamento.
E nessuno vieta di mandarli in prestito a farsi le ossa.

pensassero a prendere due difensori centrali e noi saremmo contenti anche con filippini/pereirinha!
Per i due centrali mi pare ci stiano provando.
Non è che per prenderli devi stare per forza col fiato sul collo 24h.
Si fa un'offerta e ci sono temoi morti per aspettare che quello ti risponda.
In questi tempi morti puoi pure fare operazioni di contorno.

Quanto scommetti che se prendessero 2 centrali, al primo acciacco di Radu si sentirebbero levate di scudi sul fatto che la riserva di Radu la fa Filippini o quer fracicone de Pereirinha?

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: genesis il 08 Lug 2014, 10:24
E' in prova, hanno imparato la lezione.

Sono d'accordo con te!
L'anno scorso gli avrebbero fatto 4 anni di contratto.
Finalmente qualcosina sembra gli stia entrando in testa.
:asrm

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: Jeffry il 08 Lug 2014, 10:23
Però, permettimi, il giustificare che tu, e molti altri, ribadite ogni volta è antipatico.
Io non giustifico nulla ma così come rivendichi il tuo puntare il fucile, lasciate gli altri liberi di usare il proprio metro di giudizio.
Che poi, voglio dire, tutti gli esempi che si portano, sempre gli stessi, lascerebbero il tempo che trovano se ci si fermasse a pensare che qui da noi, alla Lazio, ha deluso uno come Mendieta nonostante il CV che si portava dietro.

Con tutto il rispetto...non permetto a nessuno di stare col fucile puntato contro la mia Lazio. Soprattutto dal fuoco amico

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2014, 10:28
ib, era un paradosso!
come dici tu ho molti dubbi su queste operazioni, ma non ne faccio un dramma...basta che mi comprano i due centrali forti! senza quelli si che sarebbe un dramma

Qui lo dico e qui lo nego.
Secondo me ne comprano solo uno.
E l'olandese non c'entra nulla.
E non vuol dire che io sia d'accordo, ma secondo me arriva solo un centrale.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Brujita76 il 08 Lug 2014, 10:20
e allora è inutile che fai l'accademy se poi ogni anno devi ricorrere a 31enni in prova!
mi dispiace ma è sbagliato tutta la strategia societeria  ;)
per estensione concettuale del tuo pensiero, sarebbe inutile fare l'accademy se dopo fai campagna acquisti anche di giovani calciatori
Lasciamo lavorare la società in pace, soprattutto quest'anno

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: sweeper77 il 08 Lug 2014, 10:16
se
basta(konko) astori(cana) de vrji(novaretti) radu (olandesedicuinonriescoascrivereilnome)

e
si cedono cavanda pererinha ciani

e
mandiamo filippini in prestito in b

l'operazione assume un altro contorno

Se
l'olandese si rivelasse un gran bel giocatore
e
rimanessero tutti gli altri difensori in rosa

Sticazzi!
;)

Per carità non sarà mai così, lo so benissimo, ma non si può ogni volta pensare solo ad un rovescio della medaglia; tra l'altro sempre quello meno affascinante!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2014, 10:22
il fucile va puntato nella direzione giusta. E non a sproposito.
A mio avviso fai una lista abbastanza eterogenea che mette un po tutto in mezzo.
Vinicius, porello, che t'ha fatto ? E' giovane, é andato in prestito e a quanto pare a Padova ha anche fatto la sua figura interessante.
Nella lista mi devi mettere anche i giocatori che la Lazio ha preso a 0 o sconosciuti e poi sono diventati fenomeni.
I Candreva, che a 25 anni faceva la muffa a Cesena, i Muslera che dopo la prima partita con noi l'avrei rimandato a calci in culo a Montevideo (credo di aver scritto una cosa del genere) oppure i Kolarov, arrivato giovanissimo, per due spicci, nell'estate del 2007 e che poi é stato rivenduto a peso d'oro, oppure i Lichsteiner, arrivato a 0 euro dal Lille a 24 anni quando nessuno sapeva chi fosse, o anche Lulic, sconosciuto Bosniaco arrivato dallo Young Boys.
No dico, lo Young Boys.

Ma tutto questo neanche serve per dare una spiegazione, perché st'olandese, alla fine, sta a Auronzo a spese del comune di Auronzo.
Se non é bono non lo prenderanno, se é bono lo prendono.
Qual é il problema ?

Col telefonino è difficile rispondere bene.
Spero di rispondere anche a jeffry poi vi lascio.

IB il lavoro di Lotito IMHO è stato strepitoso fino all'estate dei Klose e Cissè. Ha fatto quello che doveva fare e lo ha fatto bene.
Adesso ti chiedo a parte Candreva quanti di queste operazioni hanno avuto successo?
Quante?

A me Vinicius non ha fatto niente tranne per il fatto che è stato fatto passare come vice Radu dalla dirigenza per poi rinnegarsi mandandolo in prestito in serie B.

Poi giustissimo avere metri di giudizio differenti, diverso è "scandalizzarsi" perché la gente si perplime e a volte si incaxxa al ripetersi di queste operazioni.

Detto ciò e salutandovi, vi leggerò con attenzione e stima as usual, mi devo per l'ennesima volta ripetere la solita frase fatta: spero che sto olandese sia forte e ci faccia rimangiare ogni singola parola...

P.S. Cissè se va male lo rivendi facile. Novaretti (per esempio) yi rimane sul groppone per anni...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: matador72 il 08 Lug 2014, 10:09
quindi secondo te joe giocheremo la prossima stagione con Ciani-Cana centrali titolari?

No.
Però lasciami constatare che per il momento stiamo andando in ritiro con loro, e questo mi preoccupa un pò, visto il passato.
Ciò non toglie che le operazioni Parolo e Basta sono state operazioni ottime sotto tutti i punti di vista, e non ho mancato di sottolinearlo più volte.
In realtà non ho troppe riserve neanche sull'Olandese, hai visto mai...
ma avrei preferito avere già i centrali titolare in cascina.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
madonna santissima...regà non ve la prendete ma alcuni de voi so popo un dito ar culo

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2014, 10:31
Qui lo dico e qui lo nego.
Secondo me ne comprano solo uno.
E l'olandese non c'entra nulla.
E non vuol dire che io sia d'accordo, ma secondo me arriva solo un centrale.

Purtroppo lo penso anche io così. Non abbiamo tutte queste risorse per comprare due centrali. A meno che non si presenti un occasione unica.
Sulla sx abbiamo  Lulic che come terzino può essere l'alternativa. Anche perchè Parolo può giocare anche a sx nel centrocampo a tre così da far abbassare il bosniaco.

Io credo che la società stia ragionando in questo modo. Non è da escludere anche questo 3-5-2 o il 3-4-3.

...non è da escludere che la Lazio stia pensando a questa formazione

Berisha

Astori Cana Radu

Basta Biglia Parolo Lulic

Candreva Klose Keita

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: sweeper77 il 08 Lug 2014, 10:16
se
basta(konko) astori(cana) de vrji(novaretti) radu (olandesedicuinonriescoascrivereilnome)

e
si cedono cavanda pererinha ciani

e
mandiamo filippini in prestito in b

l'operazione assume un altro contorno
quale sarebbe l'altro contorno  che non citi in questa prova gratuita?

Discussione precedente - Discussione successiva