Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Apr 2012, 15:47
Quest'anno ha giocato poco e niente a causa di un grave infortunio prima e del mancato rinnovo del contratto poi, in passato ci ha giocato e l'ho visto qualche volta, mi sembra nella semifinale di Champions League 2009-2010, con pjanic trequartista che in quella stagione è stato davvero forte e gli ha rubato un pò la scena.

Ederson è più veloce di Hernanes, diciamo come ha detto anche Caliendo: Ederson è un fantasista, Hernanes un centrocampista offensivo.
quindi secondo te non è proprio il suo ruolo, per cui non sarebbe meglio far giocare Hernanes come centrocampista e Ederson trequartista?anche se questo significherebbe panchina per Ledesma

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 19 Apr 2012, 10:14
sarà che sto nome me piace tanto ma insisto!

Cuadrado ala destra è ciò che serve.

JSV, dico bene??

daje Tare!

AAAAAAAAAHHHH! MANFREDINI!!!! VADE RETRO!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 15:54
quindi secondo te non è proprio il suo ruolo, per cui non sarebbe meglio far giocare Hernanes come centrocampista e Ederson trequartista?anche se questo significherebbe panchina per Ledesma

No, Hernanes non può giocare da regista in Italia e ho spiegato il perché nella pagina precedente, e non allontaniamo dalla porta un calciatore che va in doppia cifra ad ogni stagione (sono sicuro che ci andrà anche quest'anno, anche senza altri rigori). Ederson dovrebbe andar bene in quel ruolo, se lo ha fatto abbastanza bene Hernanes può andar meglio Ederson che è più veloce, e gioca più semplice non avendo a disposizione la rara tecnica personale di Hernanes.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Quello che non capisco davvero è perchè mai la società (ma anche tanti di voi....) continuano a considerare Brocchi, Gonzalez, Biava, Rocchi e qualche altro se non altro tra le riserve.
Il rinnovo a qualcuno di loro mi è sembrato davvero una operazione suicidio, anche perchè lo sanno in parecchi che di benzina non ne hanno granchè.
Dice: fanno numero, specie in Europa (CL come speriamo o EL nel peggiore dei casi): ma già l'abbiamo visto con lor signori come va a finire.....

Guardate Milan e Juve (caso Del Piero). O lo stesso Bayern con Klose (c'hanno Gomez...): arrivederci e grazie. Prendiamo i Destro o i Kaddouri o comunque dei giovani da fare emergere se ci dice bene.

Io non dico i 17enni o i 20enni (anche se con Borini dellà si è visto che hanno fatto una scelta azzeccata), ma dell'età di Lulic ce ne stanno a iosa e trsa l'altro non credo si rischi di creare conflitti negli spogliatoi dove - è pur noto - proprio i Rocchi e o Brocchi, assieme a Ledesma e forse Biava, sono un po' il "clan" che spesso condiziona le scelte tecniche.

O sono io che sbaglio??????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: alteadler il 19 Apr 2012, 16:01
Quello che non capisco davvero è perchè mai la società (ma anche tanti di voi....) continuano a considerare Brocchi, Gonzalez, Biava, Rocchi e qualche altro se non altro tra le riserve.
Il rinnovo a qualcuno di loro mi è sembrato davvero una operazione suicidio, anche perchè lo sanno in parecchi che di benzina non ne hanno granchè.
Dice: fanno numero, specie in Europa (CL come speriamo o EL nel peggiore dei casi): ma già l'abbiamo visto con lor signori come va a finire.....

Guardate Milan e Juve (caso Del Piero). O lo stesso Bayern con Klose (c'hanno Gomez...): arrivederci e grazie. Prendiamo i Destro o i Kaddouri o comunque dei giovani da fare emergere se ci dice bene.

Io non dico i 17enni o i 20enni (anche se con Borini dellà si è visto che hanno fatto una scelta azzeccata), ma dell'età di Lulic ce ne stanno a iosa e trsa l'altro non credo si rischi di creare conflitti negli spogliatoi dove - è pur noto - proprio i Rocchi e o Brocchi, assieme a Ledesma e forse Biava, sono un po' il "clan" che spesso condiziona le scelte tecniche.

Non capisco cosa c'entri Gonzalez in quell'elenco, e sta sicuro che con Reja non c'è nessun clan nello spogliatoio, o ancora crediamo che Reja è l'allenatore cattivo che vuole rovinare la carriera a Zarate?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
O lo stesso Bayern con Klose (c'hanno Gomez...): arrivederci e grazie.

in linea generale sono d'accordo.
Ma quest'esempio non calza: gli hanno offerto un rinnovo a (credo di ricordare) 4 milioni di euro, lui ha rifiutato perchè voleva giocare titolare nell'anno degli Europei.
Lo stesso Heynckes ha dichiarato che avrebbe voluto tenerlo (e ci credo, nonostante tutto è ancora più forte di Gomez)

est1900

Visitatore
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2012, 16:07
(e ci credo, nonostante tutto è ancora più forte di Gomez)

Ecco, qua hai sgravato...
:pp

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Bhe mi pare che il milan dei suoi "vecchietti" abbia salutato solo Pirlo che voleva un contratto pluriennale a fronte del rinnovo annuale che offrivano i rossoneri gli altri li ha tenuti tutti e credo che altri li terra' anche il prossimo anno.
Detto questo la rosa va ringiovanita con gente affidabile dal punto di vista fisico.

est1900

Visitatore
Citazione di: Murmur il 19 Apr 2012, 16:24
ma non credo proprio  :)

No eh?  :)
Roba che j'hanno assegnato d'ufficio pure qualche presenza de Konko per non fargli avere la media superiore al gol a partita!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382

No, non sbagli, è una disanima perfetta. O quasi, io dico anche i 17enni e i 20enni. Tutte le squadre ne provano qualcuno
perché noi no? Solo perché abbiamo il prudentissimo Reja?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Apr 2012, 16:58
No, non sbagli, è una disanima perfetta. O quasi, io dico anche i 17enni e i 20enni. Tutte le squadre ne provano qualcuno
perché noi no? Solo perché abbiamo il prudentissimo Reja?

Aldilà che il prudentissimo Reja quest'anno ha fatto giocare un classe '94 e vabbè, ma detto questo, chi ci è davanti quanti giovani ha provato più di noi?

Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Galgo il 19 Apr 2012, 17:08
Prendiamo questo (Yaya Sanogo attaccante francese dell'Auxerre, 19 anni)!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=sB3psHBh4CM&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=7etxZv7Y7MI

L'attaccante TOTALE di Football Manager 2011! Battè qualunque record di gol con la Lazio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Invece il milan ha dimostrato che con il giusto mix (giovani promettenti e campioni vecchiotti) almeno in italia si vince ed in europa te la giochi (vabbè il barca è il barca)

Per me, prendere Nesta, Arshavin, Olic, Ederson a parametro zero, ti permetterebbe d'investire tutto sui 2 centrocampisti di livello per fare finalmente il 4.3.1.2 ed un esterno basso di prospettiva che sappia coprire le due fasce.

Montolivo (anch'egli a parametro zero), asamoah (veloce e tosto), Santon (lo inserirei nell'affare zarate con l'inter, pazzini non mi convince) più i 4 succitati e per me te la giochi davvero fino alla fine co tutti.

Spendendo un 12-14 mln (asamoah) più un cospicuo innalzamento del monte ingaggi, avremmo na squadretta di sto tipo :

Marchetti

Lulic       Diakitè       Nesta       Radu

Montolivo  Ledesma  Asamoah

Hernanes

Klose    Arshavin/Olic

Riserve:

Bizzarri

Konko      Biava      Dias      Santon

Gonzalez  Cana  Mauri/Brocchi

Ederson

Kozak/Rocchi  Olic/Arshavin

Però, bisogna muoversi e tirar fuori la grana, far capire a sti "signori" a parametro zero, che la Lazio vuole lottare per vincere e che con il loro aiuto possiamo davvero tornare a farlo.
Un piccolo sforzo, (magari innalzare a 3 mln il tetto, visto che olic, arshavin e Montolivo non chiedono un centismo di meno..) per sognare !!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 19 Apr 2012, 18:07
Invece il milan ha dimostrato che con il giusto mix (giovani promettenti e campioni vecchiotti) almeno in italia si vince ed in europa te la giochi (vabbè il barca è il barca)

Per me, prendere Nesta, Arshavin, Olic, Ederson a parametro zero, ti permetterebbe d'investire tutto sui 2 centrocampisti di livello per fare finalmente il 4.3.1.2 ed un esterno basso di prospettiva che sappia coprire le due fasce.

Montolivo (anch'egli a parametro zero), asamoah (veloce e tosto), Santon (lo inserirei nell'affare zarate con l'inter, pazzini non mi convince) più i 4 succitati e per me te la giochi davvero fino alla fine co tutti.

Spendendo un 12-14 mln (asamoah) più un cospicuo innalzamento del monte ingaggi, avremmo na squadretta di sto tipo :

Marchetti

Lulic       Diakitè       Nesta       Radu

Montolivo  Ledesma  Asamoah

Hernanes

Klose    Arshavin/Olic

Riserve:

Bizzarri

Konko      Biava      Dias      Santon

Gonzalez  Cana  Mauri/Brocchi

Ederson

Kozak/Rocchi  Olic/Arshavin

Però, bisogna muoversi e tirar fuori la grana, far capire a sti "signori" a parametro zero, che la Lazio vuole lottare per vincere e che con il loro aiuto possiamo davvero tornare a farlo.
Un piccolo sforzo, (magari innalzare a 3 mln il tetto, visto che olic, arshavin e Montolivo non chiedono un centismo di meno..) per sognare !!
Montolivo è andato al Milan e Santon non è più dell'Inter

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 18:08
ed in ederson giuro che non capisco cosa ci troviate!
spero che la societa non vi senta e non lo prenda

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 18:08

Mi son perso qualcosa ?

Mi risulta che ad oggi alla florentia non sia arrivata alcuna lettera di avvio trattative per calciatori in scadenza, ergo Montolivo (a meno che non sia stato trattato in modo irregolare in stile pandev all'inter prima dello svincolo) è ancora sul mercato a parametro zero.

Santon è in prestito, non è a titolo definitivo.

Sbaglio ? :)

Per me a Montolivo se gli offri na squadra come quella da me postata, e gli dai la garanzia di giocare titolare e non di andare a fare la riserva a vanbommel o a boateng, ci pensa 2 volta prima di andare a milano, visto che il gap mi sembra sulla carta quasi annullato (ci batterebbero solo nelle riserve ancora superiori, ma gli 11 titolari per me sono di livello 1a fascia.)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Apr 2012, 16:01
No, Hernanes non può giocare da regista in Italia e ho spiegato il perché nella pagina precedente, e non allontaniamo dalla porta un calciatore che va in doppia cifra ad ogni stagione (sono sicuro che ci andrà anche quest'anno, anche senza altri rigori). Ederson dovrebbe andar bene in quel ruolo, se lo ha fatto abbastanza bene Hernanes può andar meglio Ederson che è più veloce, e gioca più semplice non avendo a disposizione la rara tecnica personale di Hernanes.

Mitico, mi dispiace, ma proprio non sono d'accordo.
Mettendo Ederson a fare l'ala ne avremmo due fuori ruolo, lui ed Hernanes.
Io non capisco da quale assunto vi venga la certezza che uno che si è fatto un nome da regista poi in Italia non ci possa giocare, come se l'Italia poi fosse il non plus ultra del calcio.
Cioè se prendessimo Xavi o Modric ad esempio dove li mettereste?
Ederson ha forza fisica, tecnica, tiro e discreta velocità e noi lo mettiamo ala anzichè trequartista perchè dobbiamo mantenere Hernanes, un centrocampista, in quel ruolo.

Hernanes quest'anno ha segnato 8 gol in campionato, 4 su rigore.
Giocando più indietro ed interpretando il ruolo come fa lui a questi numeri ci arriverebbe lo stesso, ma il contributo che darebbe alla squadra sarebbe nettamente superiore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 19 Apr 2012, 18:14
Mi son perso qualcosa ?

Mi risulta che ad oggi alla florentia non sia arrivata alcuna lettera di avvio trattative per calciatori in scadenza, ergo Montolivo (a meno che non sia stato trattato in modo irregolare in stile pandev all'inter prima dello svincolo) è ancora sul mercato a parametro zero.

Santon è in prestito, non è a titolo definitivo.

Sbaglio ? :)

Per me a Montolivo se gli offri na squadra come quella da me postata, e gli dai la garanzia di giocare titolare e non di andare a fare la riserva a vanbommel o a boateng, ci pensa 2 volta prima di andare a milano, visto che il gap mi sembra sulla carta quasi annullato (ci batterebbero solo nelle riserve ancora superiori, ma gli 11 titolari per me sono di livello 1a fascia.)
Santon è tutto del Newcastle mentre Montolivo dal 1 febbraio può firmare con chi vuole senza chiedere nulla alla Fiorentina

Discussione precedente - Discussione successiva